GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO

+12
docentebmw
logos77
Rey
mird
Lorenzo
mate1
LORULARA
Farfalla
vinz
fratucc81
Disillusa
Domi85
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Empty GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO

Messaggio Da Domi85 Lun Nov 21, 2011 5:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere, se è possibile, per curiosità, con quanto punteggio siete stati nominati nelle scorse graduatorie della provincia di BERGAMO. Grazie mille

Domi85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO

Messaggio Da pigal81 Dom Apr 08, 2012 7:54 pm

Grazie per le risposte. In realtà sono io che devo decidere cosa fare, in quanto ho già un lavoro, che però non mi soddisfa e vorrei cambiare. L'idea dell'insegnamento m attrae molto, ma dovrei lasciare la mia terra e un lavoro certo, che di questi tempi è oro colato....da qui i dubbi....Il tfa l'ho preso in considerazione, ma il problema èche non credo di avere molte chances di passarlo, considerando che tempo per studiare ne ho pochissimo...

pigal81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO

Messaggio Da docentebmw Lun Apr 09, 2012 9:43 am

Se hai già un contratto a tempo indeterminato perché lasciarlo per qualcosa di incerto.
Pensaci bene.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO

Messaggio Da Disillusa Lun Apr 09, 2012 9:51 am

concordo con Clarirettokr. Aggiungo: fai sempre domanda nelle graduatorie d'istituto, non perderti alcun aggiornamento. Se un domani dovessi avere problemi con l'attuale lavoro, allora c'è sempre la porta aperta dell'insegnamento.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO

Messaggio Da pigal81 Lun Apr 09, 2012 11:33 am

Quello che dite voi è vero, ma vi posso assicurare che non è bello alzarsi tutti i giorni ed andare a fare qualcosa che non piace proprio...
Io penso che se voglio cambiare e intrapendere la strada dell'insegnamento, il prossimo anno potrebbe essere quello propizio, considerando che molti saranno impegnati con il TFA, e che nella mia cdc al nord si dovrebbe lavorare di più considerando la crescita delle iscrizioni negli istituti tecnico-professionali....

pigal81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO

Messaggio Da Disillusa Lun Apr 09, 2012 11:50 am

sono scelte personali, nessun ti può imporre nulla. L'importante è agire con giudizio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO

Messaggio Da gugu Lun Apr 09, 2012 1:08 pm

pigal81 ha scritto:Quello che dite voi è vero, ma vi posso assicurare che non è bello alzarsi tutti i giorni ed andare a fare qualcosa che non piace proprio...
Io penso che se voglio cambiare e intrapendere la strada dell'insegnamento, il prossimo anno potrebbe essere quello propizio, considerando che molti saranno impegnati con il TFA, e che nella mia cdc al nord si dovrebbe lavorare di più considerando la crescita delle iscrizioni negli istituti tecnico-professionali....


Tieni conto di alcune cose però:

- da non abilitato potrebbe andarti bene l'anno prossimo, ma poi gli abilitati col TFA si supereranno subito. Quindi l'abilitazione è assolutamente da conseguire se vuoi aspirare all'insegnamento, altrimenti rimane un hobby che non può valere il licenziamento da un altro lavoro a TI.

-la crescita degli istituti non cambia comunque (se non pochi posti spostati) l'organico attuale. Quindi non ci saranno "nuovi posti" solo perchè aumentano le iscrizioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO

Messaggio Da pigal81 Lun Apr 09, 2012 5:49 pm

Si, ovviamente sono consapevole che se voglio seriamente intrapendere questa strada l'abilitazione è fondamentale. Infatti l'ideale sarebbe tfa-abilitazione prima, poi lavoro; che dovrebbe essere pure la normalità per tutti. Il mio problema è che lavorando non ho molto tempo per studiare, di conseguenza non credo di avere chances di passare il tfa, considerando che si preannunciano selezioni dure. Da qui l'idea di iniziare con le supplenze, in modo così da rispolverare le proprie conoscenze e prepararsi alle selezioni successive del tfa con maggiori possibilità di superarle. Certo mi rendo conto che la strada è abbastanza in salita e presenta diversi scogli....

pigal81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE III FASCIA BERGAMO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.