Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

responsabilità eventuale infortunio dell'alunno H

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ardenza

MessaggioOggetto: responsabilità eventuale infortunio dell'alunno H   Mer Nov 23, 2011 9:17 pm

Sono al mio primo incarico sul sostegno in una scuola dell'infanzia per cui ho mille dubbi e mille interrogativi.
Il bambino che seguo non è autonomo per cui, secondo quanto stabilito dal Dirigente scolastico in accordo con il Comune, interviene un'assistente materiale solamente nel momento del bisogno (cambio del pannolino e assistenza durante il pasto). Sono tenuta ad assistere al famoso "cambio del pannolino"? e se il bambino dovesse malauguratamente farsi del male proprio durante lo stesso? La responsabilità sarebbe mia o dell'assistente ad personam? Lo chiedo perché ho notato certi comportamenti da parte della ragazza incaricata che non mi tranquillizzano; le ho gentilmente consigliato di prestare maggior accortezza nello svolgimento di questa mansione ma vorrei in un certo qual modo tutelarmi..
Aspetto una vostra risposta e.... Grazie!! ^_^
Tornare in alto Andare in basso
raganella

MessaggioOggetto: Re: responsabilità eventuale infortunio dell'alunno H   Gio Nov 24, 2011 10:10 am

Ti posto un link utile. Se non trovi ciò che cerchi, parlano con la referente GLH della scuola in cui insegni.
Ciao
http://www.triesteabile.it/voglioinformarmiminori/scol/normativehandicapscuola/insegnantedisostegno/
ardenza

MessaggioOggetto: Re: responsabilità eventuale infortunio dell'alunno H   Gio Nov 24, 2011 4:14 pm

Grazie!!

responsabilità eventuale infortunio dell'alunno H
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la web community dei professionisti dell'estetica
» La legge dell'attrazione...
» monnalisa e il magico mondo dell'andrologia....
» I passi dell'amore
» LA TEORIA DELL'EVOLUZIONE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: