dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

+4
Farfalla
giulia boffa
pino60
nana
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da nana Lun Dic 05, 2011 10:48 am

Promemoria primo messaggio :

mi scuso per aprire questo topic poichè la spiegazione è già nella guida, ma volevo una conferma...sostituisco a partire da oggi (5dic) fino al 3 gennaio una collega, la scuola ancora non ha ricevuto il certificato dell'insegnante, quindi nn so di cosa si tratta la sua assenza. ma da quanto ho capito se la docente non produce un nuovo certificato a partire da quella data, il pagamento delle feste natalizie comunque non spetta a me giusto? sono un pò confusa e spero possiate aiutarmi. grazie mille.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso


dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da fpellegrino Mer Gen 18, 2012 10:05 pm

[ho bisogno di un chiarimento urgente su questo argomento. ultimo contratto dal 24/11 al 22/12 per supplenza breve . la segreteria mi informa il 3/1 che c'e' un nuovo certificato della titolare dal 25/12 al 15/1 e mi invita a prendere servizio il 9/1 dicendo che mi spettano le vacanze di natale. la mattina del 9/1 mi richiamano per avvisarmi che la scuola e' stata chiusa dal sindaco a causa di un allagamento e che sara' chiusa per 6 giorni fino al 14/1 . siccome il mio contratto preparato e mai firmato scade il 15/1 non mi spetta la proroga non avendo ripreso servizio. fin qui tutto ok. il 16/1 mi riconvocano perche' la titolare non e' rientrata e solo telefonicamente ha manifestato l'intenzione di prendere altri 30 giorni. ad oggi non e' arrivato il certificato, non ho firmato un contratto, ma ripreso regolarmente servizio. purtroppo mi hanno detto che sara' predisposto un contratto con inizio 16/1 e le festivita' natalizie non mi saranno pagate perche' la scuola e' stata chiusa 1 settimana dopo l'inizio delle lezioni (quindi era chiusa!!!!!) e perche testuali parole della segretaria "se avessero chiuso per 1 mese potevamo pagare i supplenti per tanto tempo" . premetto che sono stanca dei soprusi di cui noi precari siamo spesso vittime e che voglio solo quello che mi spetta niente di piu'. potete darmi chiarimenti su eventuali normative e suggerirmi cosa fare (il nuovo contratto che mi verra' proposto devo firmarlo anche se non lo condivido visto che sto lavorando )grazie a tutti

fpellegrino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 18, 2012 10:27 pm

fpellegrino ha scritto:[ho bisogno di un chiarimento urgente su questo argomento. ultimo contratto dal 24/11 al 22/12 per supplenza breve . la segreteria mi informa il 3/1 che c'e' un nuovo certificato della titolare dal 25/12 al 15/1 e mi invita a prendere servizio il 9/1 dicendo che mi spettano le vacanze di natalt. la mattina del 9/1 mi richimano per avvisarmi che la scuola e' stata chiusa dal sindaco a causa di un allagamento e che sara' chiusa per 6 giorni fino al 14/1 . siccome il mio contratto preparato e mai firmato scade il 15/1 non mi spetta la proroga non avendo ripreso servizio. fin qui tutto ok. il 16/1 mi riconvocano perche' la titolare non e' rientrata e solo telefonicamente ha manifestato l'intenzione di prendere altri 30 giorni. ad oggi non e' arrivato il certificato, non ho firmato un contratto, ma ripreso regolarmente servizio. purtroppo mi hanno detto che sara' predisposto un contratto con inizio 16/1 e le festivita' natalizie non mi saranno pagate perche' la scuola e' stata chiusa 1 settimana dopo l'inizio delle lezioni (quindi era chiusa!!!!!) e perche testuali parole della segretaria "se avessero chiuso per 1 mese potevamo pagare i supplenti per tanto tempo" . premetto che sono stanca dei soprusi di cui noi precari siamo spesso vittime e che voglio solo quello che mi spetta niente di piu'. potete darmi chiarimenti su eventuali normative e suggerirmi cosa fare (il nuovo contratto che mi verra' proposto devo firmarlo anche se non lo condivido visto che sto lavorando grazie a tutti

Intanto nelle date trovo un giorno "scoperto", cioè il 23. Per tale giorno c'è una certificazione della titolare?

Nel caso comunque l'assenza fosse continuativa:

Devo dire che il caso della chiusura potrebbe sembrare complicato perché ci sono le vacanze di mezzo, e quindi si chiede se le vacanze ti debbano essere riconosciute. Io dico di sì, perché c'è il certificato della titolare che arriva a 7 giorni dopo le vacanze, e perché la chiusura della scuola è stata disposta dal sindaco, quindi paragonabile a giorni d servizio (non vengono infatti scalati dai giorni di lezione).

Ma io punterei su un'altra cosa: puoi dire in segreteria che giorni di chiusura è come se fossero considerati un "allungamento" della "sospensione delle lezioni", e ciò che conta ai fini dell'art 40/3 non è la chiusura della scuola ma esclusivamente la certificazione di assenza della titolare.

Per me, o i giorni li consideri "lezione" oppure "vacanza" ti spettano le vacanze.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da fpellegrino Mer Gen 18, 2012 10:44 pm

[ grazie mille per la risposta rapida !!! hai ragione ho dimenticato di dire che il certificato della titolare scadeva il 24/12 , ma il mio contratto e' stato fatto al 22/12 ultimo giorno delle lezioni. anche io sono convinta di questo , ma ora cosa devo fare ? anche se decido di fare ricorso posso firmare il nuovo contratto che da domani in poi potrebbero propormi? grazie ancora

fpellegrino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 18, 2012 10:56 pm

[quote="fpellegrino"][ grazie mille per la risposta rapida !!! hai ragione ho dimenticato di dire che il certificato della titolare scadeva il 24/12 , ma il mio contratto e' stato fatto al 22/12 ultimo giorno delle lezioni. anche io sono convinta di questo , ma ora cosa devo fare ? anche se decido di fare ricorso posso firmare il nuovo contratto che da domani in poi potrebbero propormi? grazie ancora [/quot


Sì. Prova però, prima del ricorso, a farli ragionare.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da fpellegrino Mer Gen 18, 2012 10:58 pm

[ok grazie e buona notte

fpellegrino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da fpellegrino Mer Gen 18, 2012 11:05 pm

un' ultima domanda che data dovrebbe avere il nuovo contratto per garantirmi il riconoscimento giuridico ed economico delle vacanze

fpellegrino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 19, 2012 7:20 am

fpellegrino ha scritto:un' ultima domanda che data dovrebbe avere il nuovo contratto per garantirmi il riconoscimento giuridico ed economico delle vacanze

E' proroga. Corretto ultimo contratto il 22, la proroga quindi dal 23

http://www.orizzontescuola.it/node/20774
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da Atene Gio Gen 19, 2012 5:16 pm

[Secondo me corretto, perché il 19 non è coperto da certificazione. Se ci fosse stato un consiglio o collegio la docente sarebbe dovuta andare.[/quote]

Quindi i giorni della titolare non sono più consecutivi, anche se lei non è rientrata in classe? Intendo gli eventuali 150 gg prima del 30 aprile...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da fpellegrino Sab Gen 21, 2012 9:06 am

fpellegrino ha scritto:un' ultima domanda che data dovrebbe avere il nuovo contratto per garantirmi il riconoscimento giuridico ed economico delle vacanze
ho un aggiornamento sulla mia situazione e ho un nuovo quesito . il nuovo contratto e' stato preparato con data 16/1-16/2, ma non mi e' stato chiesto ancora di firmarlo perche' la segretaria si e' dimostrata dispnibile a rivedere la situazione e eventualmente modificarlo, pur rimanendo convinta di avere ragione. ieri sono stata in segreteria a cercare di far valere le mie ragioni come da suggerimento di paolo 74 e alla fine la segretaria , a sostegno della tesi della scuola ha detto che esiste una circolare ( non mi ricordo quale qualcuno puo' dirmi qual e', se esiste?) per cui il dirigente ha facolta' di nominare un supplente solo se c'e' necessita' di servizio e nei giorni di chiusura della scuola per allagamento (9/1-14/1) questa necessita' non c'era. Mi chiedevo: se il problema e' la settimana di chiusura della scuola (visto che le festivita' sembrano spettare a me) non si potrebbero stipulare piu' contratti con una sospensione es. ( 23/ 12- 9/1 e 16/1- 16/2) . aspetto una risposta urgente grazie a tutti

fpellegrino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 21, 2012 9:39 am

fpellegrino ha scritto:
fpellegrino ha scritto:un' ultima domanda che data dovrebbe avere il nuovo contratto per garantirmi il riconoscimento giuridico ed economico delle vacanze
ho un aggiornamento sulla mia situazione e ho un nuovo quesito . il nuovo contratto e' stato preparato con data 16/1-16/2, ma non mi e' stato chiesto ancora di firmarlo perche' la segretaria si e' dimostrata dispnibile a rivedere la situazione e eventualmente modificarlo, pur rimanendo convinta di avere ragione. ieri sono stata in segreteria a cercare di far valere le mie ragioni come da suggerimento di paolo 74 e alla fine la segretaria , a sostegno della tesi della scuola ha detto che esiste una circolare ( non mi ricordo quale qualcuno puo' dirmi qual e', se esiste?) per cui il dirigente ha facolta' di nominare un supplente solo se c'e' necessita' di servizio e nei giorni di chiusura della scuola per allagamento (9/1-14/1) questa necessita' non c'era. Mi chiedevo: se il problema e' la settimana di chiusura della scuola (visto che le festivita' sembrano spettare a me) non si potrebbero stipulare piu' contratti con una sospensione es. ( 23/ 12- 9/1 e 16/1- 16/2) . aspetto una risposta urgente grazie a tutti

A mio parere il discorso della necessità ci starebbe se tu non fossi stato nominato fino a prima delle vacanze e se non ci fosse la questione del pagamento delle stesse con conferma di contratto, e se ancora non ci fosse la certificazione di assenza della titolare per tutte le vacanze.

Allora potrebbe stare in piedi il discorso, visto che non c'è lezione il docente si nomina alla riapertura della scuola dopo l'allagamento. Ma qui ci sono secondo me troppi articoli a tuo favore per far sì che le vacanze ti siano pagate con proroga del contratto. Ma questo è un mio parere, ce ne possono essere altri.

Ho trovato a tal proposito una faq dell'ANP, che potresti far leggere al dirigente. Dal momento che il parere è appunto di una Alta Dirigenza della scuola (quindi il punto di vista del Dirigente), n questi casi potrebbe essere utile farlo leggere perché è a tuo favore. Prova.

"Un docente è in congedo fino al giorno precedente le vacanze natalizie e si assenta ancora alla ripresa delle lezioni dopo le stesse per un lungo periodo.
Un altro, assente come il precedente, riprende servizio il 7 gennaio (giorno di chiusura delle scuole per neve) ma dall'8 è ancora assente per lungo tempo.
Come ci si deve regolare con i supplenti degli stessi?

Risposta
Ai casi proposti va applicato l'art. 7 D.M. 131 del 13/06/2007: “4. Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni”. Ad ambedue si attaglia anche l'art. 40/3 del CCNL/2007: “qualora il docente titolare si assenti in un'unica soluzione a decorrere da una data anteriore di almeno sette giorni all'inizio di un periodo predeterminato di sospensione delle lezioni e fino a una data non inferiore a sette giorni successivi a quello di ripresa delle lezioni, il rapporto di lavoro a tempo determinato è costituito per l'intera durata dell'assenza. Rileva esclusivamente l’oggettiva e continuativa assenza del titolare, indipendentemente dalle sottostanti procedure giustificative dell’assenza del titolare medesimo”.
Pertanto, non c'è dubbio che al primo caso va confermata la supplenza con decorrenza dal giorno di inizio delle vacanze.
Anche al secondo caso va confermata la supplenza poiché la chiusura della scuola per neve è paragonabile alla sospensione delle lezioni e regolata dalle stesse norme. "




Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 21, 2012 9:41 am

Atene ha scritto:[Secondo me corretto, perché il 19 non è coperto da certificazione. Se ci fosse stato un consiglio o collegio la docente sarebbe dovuta andare.

Quindi i giorni della titolare non sono più consecutivi, anche se lei non è rientrata in classe? Intendo gli eventuali 150 gg prima del 30 aprile... [/quote]

No, se c'è un solo giorno non coperto da certificazione/assenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty particolare aggiunto

Messaggio Da fpellegrino Sab Gen 21, 2012 11:08 am

Paolo1974 ha scritto:
fpellegrino ha scritto:
fpellegrino ha scritto:un' ultima domanda che data dovrebbe avere il nuovo contratto per garantirmi il riconoscimento giuridico ed economico delle vacanze
ho un aggiornamento sulla mia situazione e ho un nuovo quesito . il nuovo contratto e' stato preparato con data 16/1-16/2, ma non mi e' stato chiesto ancora di firmarlo perche' la segretaria si e' dimostrata dispnibile a rivedere la situazione e eventualmente modificarlo, pur rimanendo convinta di avere ragione. ieri sono stata in segreteria a cercare di far valere le mie ragioni come da suggerimento di paolo 74 e alla fine la segretaria , a sostegno della tesi della scuola ha detto che esiste una circolare ( non mi ricordo quale qualcuno puo' dirmi qual e', se esiste?) per cui il dirigente ha facolta' di nominare un supplente solo se c'e' necessita' di servizio e nei giorni di chiusura della scuola per allagamento (9/1-14/1) questa necessita' non c'era. Mi chiedevo: se il problema e' la settimana di chiusura della scuola (visto che le festivita' sembrano spettare a me) non si potrebbero stipulare piu' contratti con una sospensione es. ( 23/ 12- 9/1 e 16/1- 16/2) . aspetto una risposta urgente grazie a tutti

A mio parere il discorso della necessità ci starebbe se tu non fossi stato nominato fino a prima delle vacanze e se non ci fosse la questione del pagamento delle stesse con conferma di contratto, e se ancora non ci fosse la certificazione di assenza della titolare per tutte le vacanze.

Allora potrebbe stare in piedi il discorso, visto che non c'è lezione il docente si nomina alla riapertura della scuola dopo l'allagamento. Ma qui ci sono secondo me troppi articoli a tuo favore per far sì che le vacanze ti siano pagate con proroga del contratto. Ma questo è un mio parere, ce ne possono essere altri.

Ho trovato a tal proposito una faq dell'ANP, che potresti far leggere al dirigente. Dal momento che il parere è appunto di una Alta Dirigenza della scuola (quindi il punto di vista del Dirigente), n questi casi potrebbe essere utile farlo leggere perché è a tuo favore. Prova.

"Un docente è in congedo fino al giorno precedente le vacanze natalizie e si assenta ancora alla ripresa delle lezioni dopo le stesse per un lungo periodo.
Un altro, assente come il precedente, riprende servizio il 7 gennaio (giorno di chiusura delle scuole per neve) ma dall'8 è ancora assente per lungo tempo.
Come ci si deve regolare con i supplenti degli stessi?

Risposta
Ai casi proposti va applicato l'art. 7 D.M. 131 del 13/06/2007: “4. Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni”. Ad ambedue si attaglia anche l'art. 40/3 del CCNL/2007: “qualora il docente titolare si assenti in un'unica soluzione a decorrere da una data anteriore di almeno sette giorni all'inizio di un periodo predeterminato di sospensione delle lezioni e fino a una data non inferiore a sette giorni successivi a quello di ripresa delle lezioni, il rapporto di lavoro a tempo determinato è costituito per l'intera durata dell'assenza. Rileva esclusivamente l’oggettiva e continuativa assenza del titolare, indipendentemente dalle sottostanti procedure giustificative dell’assenza del titolare medesimo”.
Pertanto, non c'è dubbio che al primo caso va confermata la supplenza con decorrenza dal giorno di inizio delle vacanze.
Anche al secondo caso va confermata la supplenza poiché la chiusura della scuola per neve è paragonabile alla sospensione delle lezioni e regolata dalle stesse norme. "

grazie sei davvero gentilissimo e rapidissimo . penso che l'indicazione che mi hai dato possa essere davvero utile e anch'io sto cercando al riguardo ma non ho molta esperienza sui siti da consultare quindi il tuo aiuto e' preziosissimo perche' anche la segreteria si aspetta del materiale a mio favore per essere sicura .forse l'ideale sarebbe una sentenza simile ma finora non ne ho trovate. ho dimenticato di dirti che ho scoperto che il loro timore e' di sbagliare e avere problemi con la tesoreria: il provveditorato gli avrebbe consigliato che nel dubbio meglio non pagare il supplente per evitare guai

fpellegrino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 21, 2012 1:10 pm

fpellegrino ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
fpellegrino ha scritto:
fpellegrino ha scritto:un' ultima domanda che data dovrebbe avere il nuovo contratto per garantirmi il riconoscimento giuridico ed economico delle vacanze
ho un aggiornamento sulla mia situazione e ho un nuovo quesito . il nuovo contratto e' stato preparato con data 16/1-16/2, ma non mi e' stato chiesto ancora di firmarlo perche' la segretaria si e' dimostrata dispnibile a rivedere la situazione e eventualmente modificarlo, pur rimanendo convinta di avere ragione. ieri sono stata in segreteria a cercare di far valere le mie ragioni come da suggerimento di paolo 74 e alla fine la segretaria , a sostegno della tesi della scuola ha detto che esiste una circolare ( non mi ricordo quale qualcuno puo' dirmi qual e', se esiste?) per cui il dirigente ha facolta' di nominare un supplente solo se c'e' necessita' di servizio e nei giorni di chiusura della scuola per allagamento (9/1-14/1) questa necessita' non c'era. Mi chiedevo: se il problema e' la settimana di chiusura della scuola (visto che le festivita' sembrano spettare a me) non si potrebbero stipulare piu' contratti con una sospensione es. ( 23/ 12- 9/1 e 16/1- 16/2) . aspetto una risposta urgente grazie a tutti

A mio parere il discorso della necessità ci starebbe se tu non fossi stato nominato fino a prima delle vacanze e se non ci fosse la questione del pagamento delle stesse con conferma di contratto, e se ancora non ci fosse la certificazione di assenza della titolare per tutte le vacanze.

Allora potrebbe stare in piedi il discorso, visto che non c'è lezione il docente si nomina alla riapertura della scuola dopo l'allagamento. Ma qui ci sono secondo me troppi articoli a tuo favore per far sì che le vacanze ti siano pagate con proroga del contratto. Ma questo è un mio parere, ce ne possono essere altri.

Ho trovato a tal proposito una faq dell'ANP, che potresti far leggere al dirigente. Dal momento che il parere è appunto di una Alta Dirigenza della scuola (quindi il punto di vista del Dirigente), n questi casi potrebbe essere utile farlo leggere perché è a tuo favore. Prova.

"Un docente è in congedo fino al giorno precedente le vacanze natalizie e si assenta ancora alla ripresa delle lezioni dopo le stesse per un lungo periodo.
Un altro, assente come il precedente, riprende servizio il 7 gennaio (giorno di chiusura delle scuole per neve) ma dall'8 è ancora assente per lungo tempo.
Come ci si deve regolare con i supplenti degli stessi?

Risposta
Ai casi proposti va applicato l'art. 7 D.M. 131 del 13/06/2007: “4. Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni”. Ad ambedue si attaglia anche l'art. 40/3 del CCNL/2007: “qualora il docente titolare si assenti in un'unica soluzione a decorrere da una data anteriore di almeno sette giorni all'inizio di un periodo predeterminato di sospensione delle lezioni e fino a una data non inferiore a sette giorni successivi a quello di ripresa delle lezioni, il rapporto di lavoro a tempo determinato è costituito per l'intera durata dell'assenza. Rileva esclusivamente l’oggettiva e continuativa assenza del titolare, indipendentemente dalle sottostanti procedure giustificative dell’assenza del titolare medesimo”.
Pertanto, non c'è dubbio che al primo caso va confermata la supplenza con decorrenza dal giorno di inizio delle vacanze.
Anche al secondo caso va confermata la supplenza poiché la chiusura della scuola per neve è paragonabile alla sospensione delle lezioni e regolata dalle stesse norme. "

grazie sei davvero gentilissimo e rapidissimo . penso che l'indicazione che mi hai dato possa essere davvero utile e anch'io sto cercando al riguardo ma non ho molta esperienza sui siti da consultare quindi il tuo aiuto e' preziosissimo perche' anche la segreteria si aspetta del materiale a mio favore per essere sicura .forse l'ideale sarebbe una sentenza simile ma finora non ne ho trovate. ho dimenticato di dirti che ho scoperto che il loro timore e' di sbagliare e avere problemi con la tesoreria: il provveditorato gli avrebbe consigliato che nel dubbio meglio non pagare il supplente per evitare guai

Quello delle tesorerie è sempre un grosso problema, anche laddove il CCNL tutela il docente con trattamenti di favore rispetto a norme primarie. In ogni caso la questione può essere solo interpretata, visto che il caso non è contemplato da nessuna norma (c'è una sospensione delle lezioni "forzata" e non decisa dalla scuola). Per me è come ti ho detto fin dall'inizio, perché ciò che a mio avviso conta è solo la continuità dell'assenza del titolare dal momento che l'art 40/3 fa riferimento solo a quello. Quindi insisti su questo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da fpellegrino Lun Gen 23, 2012 6:58 pm

puoi per favore inviarmi il link della FAQ dell'ANP perche' non sono riuscita a trovarlo ed ho dei dubbi visto che si parla di conferma della supplenza e non di PAGAMENTO delle festivita'. grazie della cortese disponibilita'

fpellegrino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da fpellegrino Gio Gen 26, 2012 6:51 pm

urgente !qualcuno sa dirmi se c'e un termine di scadenza per presentare ricorso avverso un contratto( tra l'altro non ancora firmato da me per contestazione) con la scuola . grazie

fpellegrino

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 26, 2012 7:11 pm

la prescrizione è di 5 anni contro la PA
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me? - Pagina 2 Empty Re: dunque il pagamento delle feste natalizie non spetta a me?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.