Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA

2 partecipanti

Andare in basso

Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Empty Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA

Messaggio Da reigen Lun Dic 05, 2011 4:08 pm

Scusate, ho cercato di "saltarellare" un po' in internet, devo dire che trovare informazioni esaurienti su queste benedette graduatorie ATA non è semplice, per lo meno non come per quelle dei docenti. Un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a compilare la domanda per la III fascia, ma non mi sono ancora chiare alcune cose:
1) In queste graduatorie ci si iscrive ora e si comincia a lavorare. Raggiunti i 24 mesi di servizio (se vengono raggiunti...), si può accedere alle graduatorie permanenti 24 mesi, ovviamente quando vengono riaperte. I 24 mesi però devono essere tutti nella stessa provincia oppure sono cumulativi (magari li raggiungo in 10 anni di permanenza in graduatoria III fascia in più province)?
2) Ho letto dell'esistenza di diverse graduatorie, oltre alle permanenti 24 mesi e a quelle d'istituto di III fascia, esistono anche le graduatorie provinciali ad esaurimento e gli elenchi provinciali per le supplenze, ma che cosa sono? Ci si riferisce alla II fascia, quella cui si accedeva con 30 giorni di servizio e che ora sono chiuse?

Grazie mille a chi riuscirà a chiarirmi questi dubbi!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Empty Re: Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Lun Dic 05, 2011 5:32 pm

reigen ha scritto:Scusate, ho cercato di "saltarellare" un po' in internet, devo dire che trovare informazioni esaurienti su queste benedette graduatorie ATA non è semplice, per lo meno non come per quelle dei docenti. Un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a compilare la domanda per la III fascia, ma non mi sono ancora chiare alcune cose:
1) In queste graduatorie ci si iscrive ora e si comincia a lavorare. Raggiunti i 24 mesi di servizio (se vengono raggiunti...), si può accedere alle graduatorie permanenti 24 mesi, ovviamente quando vengono riaperte. I 24 mesi però devono essere tutti nella stessa provincia oppure sono cumulativi (magari li raggiungo in 10 anni di permanenza in graduatoria III fascia in più province)?
2) Ho letto dell'esistenza di diverse graduatorie, oltre alle permanenti 24 mesi e a quelle d'istituto di III fascia, esistono anche le graduatorie provinciali ad esaurimento e gli elenchi provinciali per le supplenze, ma che cosa sono? Ci si riferisce alla II fascia, quella cui si accedeva con 30 giorni di servizio e che ora sono chiuse?

Grazie mille a chi riuscirà a chiarirmi questi dubbi!

1) Puoi cumulare i 24 mesi, basta che siano svolti in scuole statali e nel profilo specifico.
2) Le graduatorie ATA sono: Provinciali+I Fascia (si accede con 24 mesi), II Fascia (ex 30 giorni), III Fascia (solo titolo di studio), graduatorie prioritarie (gente di I fascia che nell'anno in corso non ha ottenuto un contratto almeno al 31.08 e che in uno dei tre anni passati aveva almeno 180 giorni di supplenza in una unica scuola).
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Empty Re: Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA

Messaggio Da reigen Lun Dic 05, 2011 5:54 pm

Grazie mille "feroce" maria (il tuo nome mi piace...). Avevo capito bene quindi... il mio amico può allora fare domanda e iniziare, ovviamente può anche cambiare provincia quando ci sarà l'aggiornamento. L'importante è che raggiunga i 24 mesi totali in scuole statali; a quel punto potrà inserirsi in I fascia (la II è chiusa, mi par di capire). Se si vuole spostare poi, il periodo di servizio non lo perde nella nuova provincia di III fascia. Ovviamente, se si sposterà, quando raggiungerà i 24 mesi dovrà fare domanda nella provincia in cui è inserito in III fascia. Grazie mille, davvero!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Empty Re: Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Lun Dic 05, 2011 9:06 pm

reigen ha scritto:Grazie mille "feroce" maria (il tuo nome mi piace...). Avevo capito bene quindi... il mio amico può allora fare domanda e iniziare, ovviamente può anche cambiare provincia quando ci sarà l'aggiornamento. L'importante è che raggiunga i 24 mesi totali in scuole statali; a quel punto potrà inserirsi in I fascia (la II è chiusa, mi par di capire). Se si vuole spostare poi, il periodo di servizio non lo perde nella nuova provincia di III fascia. Ovviamente, se si sposterà, quando raggiungerà i 24 mesi dovrà fare domanda nella provincia in cui è inserito in III fascia. Grazie mille, davvero!

Tutto esatto.
Prego.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA Empty Re: Alcuni chiarimenti su graduatorie ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.