ricovero, convalescenza e 180gg Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricovero, convalescenza e 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricovero, convalescenza e 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricovero, convalescenza e 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricovero, convalescenza e 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricovero, convalescenza e 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricovero, convalescenza e 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricovero, convalescenza e 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricovero, convalescenza e 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricovero, convalescenza e 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricovero, convalescenza e 180gg

3 partecipanti

Andare in basso

ricovero, convalescenza e 180gg Empty ricovero, convalescenza e 180gg

Messaggio Da pasternak Lun Dic 05, 2011 6:28 pm

Sono un docente neoruolo e prima di Natale devo subire un intervento che in genere comporta 2 o 3 settimane di convalescenza (tra degenza e convalescenza vera e propria a casa).
Essendo in anno di prova, vorrei sapere come mi devo comportare per non incorrere in spiacevoli problemi con il calcolo dei famosi 180gg.
1)Conviene fare malattia fino all'inizio delle vacanze di natale e poi non prolungare la malattia visto che siamo a casa?
2)Devo rientrare in servizio prima di Natale interrompendo la convalescenza e quindi ottenere il computo delle vacanze nei 180?

La mia preoccupazione è che non potendo rientrare in servizio perchè allettato in convalescenza il periodo di natale non mi venga riconosciuto al fine dei 180gg.
Help, accetto consigli
Grazie 1000!

pasternak

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricovero, convalescenza e 180gg Empty Re: ricovero, convalescenza e 180gg

Messaggio Da mariland Lun Dic 05, 2011 6:56 pm

pasternak ha scritto:Sono un docente neoruolo e prima di Natale devo subire un intervento che in genere comporta 2 o 3 settimane di convalescenza (tra degenza e convalescenza vera e propria a casa).
Essendo in anno di prova, vorrei sapere come mi devo comportare per non incorrere in spiacevoli problemi con il calcolo dei famosi 180gg.
1)Conviene fare malattia fino all'inizio delle vacanze di natale e poi non prolungare la malattia visto che siamo a casa?si
2)Devo rientrare in servizio prima di Natale interrompendo la convalescenza e quindi ottenere il computo delle vacanze nei 180? si, ma puoi anche rientrare il primo giorno delle vacanze, ancora non ho capito bene se fisicamente o solo comunicando che riprendi servizio.

La mia preoccupazione è che non potendo rientrare in servizio perchè allettato in convalescenza il periodo di natale non mi venga riconosciuto al fine dei 180gg.
Se il certificato di malattia ricopre il periodo delle vacanze non ti verrà conteggiato nei 180 giorni.
Help, accetto consigli
Grazie 1000!
[b]

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ricovero, convalescenza e 180gg Empty Re: ricovero, convalescenza e 180gg

Messaggio Da pasternak Lun Dic 05, 2011 8:04 pm

Giulia, mi puoi consigliare?
grazie

pasternak

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricovero, convalescenza e 180gg Empty Re: ricovero, convalescenza e 180gg

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 05, 2011 8:07 pm

pasternak ha scritto:Sono un docente neoruolo e prima di Natale devo subire un intervento che in genere comporta 2 o 3 settimane di convalescenza (tra degenza e convalescenza vera e propria a casa).
Essendo in anno di prova, vorrei sapere come mi devo comportare per non incorrere in spiacevoli problemi con il calcolo dei famosi 180gg.
1)Conviene fare malattia fino all'inizio delle vacanze di natale e poi non prolungare la malattia visto che siamo a casa?
2)Devo rientrare in servizio prima di Natale interrompendo la convalescenza e quindi ottenere il computo delle vacanze nei 180?

La mia preoccupazione è che non potendo rientrare in servizio perchè allettato in convalescenza il periodo di natale non mi venga riconosciuto al fine dei 180gg.
Help, accetto consigli
Grazie 1000!

se la malattia si arresta il giorno prima delle vacanze e non la riprendi dopo, Natale non ti viene contato come malattia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricovero, convalescenza e 180gg Empty Re: ricovero, convalescenza e 180gg

Messaggio Da pasternak Lun Dic 05, 2011 9:44 pm

Scusa Giulia ma non capisco cosa intendi dire con "se la malattia si arresta il giorno prima delle vacanze"....
Il giorno prima delle vacanze è l'ultimo giorno di lezione cioè il 23 dicembre?
La precisazione sembrerà banale ma in questi casi è d'obbligo!

Se ho ho capito bene posso essere in malattia fino all'ultimo giorno di scuola cioè ven 23 dicembre, dal 24 in poi c'è la sospensione delle lezioni, rientro in servizio regolarmente il primo giorno discuola del 2012....in queste condizioni natale rientra nei 180gg??(anche se non viene creata discontinuità)
Confermi Giulia??

pasternak

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricovero, convalescenza e 180gg Empty Re: ricovero, convalescenza e 180gg

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 06, 2011 3:39 am

sì confermo, rientra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricovero, convalescenza e 180gg Empty Re: ricovero, convalescenza e 180gg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.