incompatibilita' lavoro dipendente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
incompatibilita' lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
incompatibilita' lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
incompatibilita' lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
incompatibilita' lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
incompatibilita' lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
incompatibilita' lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
incompatibilita' lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
incompatibilita' lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
incompatibilita' lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



incompatibilita' lavoro dipendente

5 partecipanti

Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da silvia.grando Mer Dic 14, 2011 4:10 pm

Buongiorno sono Silvia e quest'anno mi sono iscritta per la prima volta alle graduatorie di istituto. Ho un lavoro a tempo indeterminato part time (9 ore/settimana) nel settore commercio. Ho ricevuto qualche giorno fa una convocazione per supplenza e ho scoperto che ciò è incompatibile con il contratto da dipendente. Mi confermate che è vero? e sapreste dirmi se sono incompatibili anche i contratti a progetto (visto che ho anche quello presso un cfp) ed eventualmente la P.IVA (così rifletto su cosa fare...)?
grazie!

Silvia

silvia.grando

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty Re: incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da titifra Mer Dic 14, 2011 8:42 pm

silvia.grando ha scritto:Buongiorno sono Silvia e quest'anno mi sono iscritta per la prima volta alle graduatorie di istituto. Ho un lavoro a tempo indeterminato part time (9 ore/settimana) nel settore commercio. Ho ricevuto qualche giorno fa una convocazione per supplenza e ho scoperto che ciò è incompatibile con il contratto da dipendente. Mi confermate che è vero? e sapreste dirmi se sono incompatibili anche i contratti a progetto (visto che ho anche quello presso un cfp) ed eventualmente la P.IVA (così rifletto su cosa fare...)?
grazie!

Silvia
I contratti a progetto sono compatibili...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty Re: incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da Mary M Mer Dic 14, 2011 8:43 pm

anche la partita iva...
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty Re: incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da silvia.grando Mer Dic 14, 2011 9:04 pm

Grazie per le risposte. Nel frattempo ho contattato la CISL e mi hanno risposto che il contratto da dipendente, part-time, è compatibile solo con supplenze part-time, ovvero di un massimo di 16 ore settimanali. Leggendo altri post c'è chi cita decreti nei quali si enuncia l'incompatibilità dei due incarichi. Per cui... spero che l'impiegato della CISL abbia ragione...

Silvia


silvia.grando

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty Re: incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da Mary M Mer Dic 14, 2011 9:13 pm

A me la CGIL disse che era incompatibile essere dipendenti nel privato e anche nel pubblico, mentre si poteva essere co.co, con collaborazione occasionale, e con p.iva... però anche io qui ho letto diversamente sui dipendenti...
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty Re: incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da silvia.grando Mer Dic 14, 2011 9:27 pm

è sempre una certezza eh??! chi potrebbe risponderci con sicurezza? secondo voi... Lalla? come faccio ad inviare a lei questa discussione? è la prima volta che interagisco nel forum

grazie

silvia.grando

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty Re: incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da Mary M Mer Dic 14, 2011 9:31 pm

Non c'è modo di "invitare"... cmq anche Giulia e Paolo sannno tante cose!
Devi solo sperare che legga questo post!!

un consiglio: se nel titolo metti "AIUTO" o poni l'argomento come domanda è più facile che le persone leggano e che siano pronte a dare una risposta!!!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty Re: incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da FRANCY2 Mer Dic 14, 2011 10:25 pm

silvia.grando ha scritto:Buongiorno sono Silvia e quest'anno mi sono iscritta per la prima volta alle graduatorie di istituto. Ho un lavoro a tempo indeterminato part time (9 ore/settimana) nel settore commercio. Ho ricevuto qualche giorno fa una convocazione per supplenza e ho scoperto che ciò è incompatibile con il contratto da dipendente. Mi confermate che è vero? e sapreste dirmi se sono incompatibili anche i contratti a progetto (visto che ho anche quello presso un cfp) ed eventualmente la P.IVA (così rifletto su cosa fare...)?
grazie!

Silvia

puoi lavorare nella scuola come dipendente part time perchè hai già un contratto da dipendente nel privato e la somma delle ore settimanali non può esulare il monte ore come da contratto; tipo, privato part time 20 ore su 40 del full, completi nella scuola con 9 sui 18 del full; come coco e p.iva devi solo fare la denuncia a fine anno essendo comunque compatibili.
Chiedi all'inps o all'ispettorato del lavoro con quante ore potresti completare. Saresti comunque tenuta ad avvisare il ds e a partecipare a tutte le riunioni che si terranno durante l'anno

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty Re: incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da Dec Mer Dic 14, 2011 11:38 pm

Mary M ha scritto:un consiglio: se nel titolo metti "AIUTO" o poni l'argomento come domanda è più facile che le persone leggano e che siano pronte a dare una risposta!!!
Non incoraggiamo le richieste con espressioni come "AIUTO" o con i toni caricati. Va bene invece presentare l'argomento come domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty Re: incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da Mary M Mer Dic 14, 2011 11:41 pm

Ops.. ritiro!
Derivava da una considerazione statistica "titolo" --> visite --> commenti! :-)
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilita' lavoro dipendente Empty Re: incompatibilita' lavoro dipendente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.