Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

Messaggio Da LucaPS Sab Dic 17, 2011 3:49 pm

Per quanto io abbia scritto, riconosco che la questione non mi è chiara.

E' vero che gli insegnanti di religione stabilizzati (che hanno cioè effettuato la ricostruzione di carriera) percepiscono - anche dopo che hanno effettuato la ricostruzione di carriera - scatti biennali (aggiuntivi agli scatti dei normali gradoni 0-3, 3-8, etc.) pari al 2,5% dello stipendio?

In altre parole, non ho capito se gli scatti normali da gradone (0-3, 3-8, etc.) e gli scatti biennali sono due cose diverse, distinte e sommabili tra loro.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Re: Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 7:35 pm

non sei tu l'esperto in materia ? stai inondando il forum di piccate polemiche contro questi insegnanti; io direi che sortirai di più se scrivi direttamente al Papa. Non esagerare con la polemica, diventa fastidiosa e ottieni l'effetto opposto. Con simpatia ma senza esagerare :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Re: Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

Messaggio Da LucaPS Sab Dic 17, 2011 7:45 pm

Giulia, non è una polemica: davvero! Pensa... se davvero accade quello che ho chiesto in questo post (per questo chiedo conferme o smentite da chi se ne intende), il fatto che dei colleghi IDR percepiscano - anche dopo ricostruzione di carriera - sia gli scatti da progressione (03, 3-8, etc.) e sia scatti aggiuntivi biennali 2,5% su stipendio+IIS, dovrebbe suscitare supporto alla causa (fatti i conti, è una enormità di differenza di trattamento economico), anzichè fastidio.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Re: Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 7:48 pm

sei in polemica, Luca, da almeno 10 posts; gli insegnanti di religione hanno un trattamento diverso, lo sappiamo, non occorre che tu ci ribadisci tutte le differenze, ma io direi che se vuoi qualche effetto devi rivolgerti direttamente al Vaticano. Facci sapere solo quando saprai qualcosa sui perchè e sui percome
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Re: Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

Messaggio Da LucaPS Sab Dic 17, 2011 8:07 pm

Il Vaticano e il Concordato non c'entra nulla. Il Concordato non norma queste normative così specifiche. Queste regole sono esclusivamente normative dello Stato.

Mi spiace che tu rispondi così non a me ma alla quasi totalità di insegnanti (quelli di materia) che, ti assicuro, quando vengono informati della questione, nella sua portata, dicono di non esserne a conoscenza o di non conoscerla nella sua reale portata. Nelle scuole che giro, nelle sale-insegnanti, la reazione è unanime. Ovviamente, siccome ci sono anche i colleghi di religione tutti diciamo che non abbiamo nulla contro di loro nè contro la materia ma vorremmo parità di trattamento economico.

Le normative statali che portano a questa diversità di trattamento - che non sono, ripeto, normate nello specifico dal Concordato - si pongono in contrasto con principi del nostro ordinamento giuridico che impongono alla P.A. un comportamento connotato dall’imparzialità (art. 97 Cost.) e si pone in contrasto con norme fondamentali come il principio di uguaglianza di cui all’art. 3 Cost. e con il D. Leg.vo 9 luglio 2003 n. 216 che, dando attuazione alla direttiva 200/78/CE, ha sancito la parità di trattamento in materia di occupazione e condizioni di lavoro.

Purtroppo Giulia, i tempi - colme tutti sappiamo - sono cambiati e la Scuola è stata fatta oggetto di provvedimenti che tolgono agli insegnanti molte cose relativamente al trattamento economico e ai posti di lavoro: gli scatti della progressione di carriera bloccati (con danni a cascata sui successivi anni); il secondo scatto 3-8 cancellato per i neo-assunti; cedolino unico che, aggiungendo i compensi accessori prima pagati dalle Scuole, fa aumentare l'aliquota al 38% in molti casi anche sullo stipendio; causa di servizio cancellata; accorpamenti classi (sia in fase di organico per tutti i docenti e sia per gli insegnanti di seconda lingua vs. normativa per gli IDR che non consente di accorpare le classi).

Insomma, è una situazione che non è più tollerabile, a causa del cambiamento di contesto rispetto agli 30 precedenti e a causa della normativa scolastica recente.

Per esempio, qualcuno sa se gli scatti biennali aggiuntivi speciali del 2,5% per gli IDR sono stati bloccati come gli scatti da progressione di carriera?

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Re: Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 8:12 pm

Luca, basta; fai le tue rimostranze allo Stato, a Profumo al presidente delle Repubblica, a chi vuoi , ma qui sul forum no, sei fastidioso. Punto

Il forum è per risovere problemi risolvibili, questo non è alla nostra portata: provaci tu a risolverlo e facci sapere, ma solo dopo che hai saputo o che hai risolto, sarebbe informazione utile , questa che fai tu non lo è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Re: Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

Messaggio Da LucaPS Sab Dic 17, 2011 8:30 pm

Vuoi dire che c'è il rischio che gli scatti biennali aggiuntivi speciali del 2,5% per gli IDR (su stipendio-IIS) non siano stati bloccati come invece sono stati bloccati gli scatti da progressione di carriera per gli IDR e per tutti gli insegnanti di materia?

Ma questo, se fosse vero, è inenarrabile! Da prima pagina di OS e dei giornali! Potete informarvi? In una situazione com'è quella attuale, sarebbe d'obbligo, così come io mi impegnerò a informarmi presso i Sindacati.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Re: Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 8:36 pm

luca alla prossima ti cancello i post e poi chiederò a Lalla di bannarti, BASTA!!!!!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Domanda: da religione a posto comune.

Messaggio Da Ospite Lun Dic 19, 2011 7:49 pm

Mi è stata mandata un'e-mail in cui mi viene proposta una supplenza sul sostegno nella scuola primaria da gennaio a giugno.
Volevo chiedere, visto che voglio rimanere nella religione, come devo procedere?
- Devo chiamare l'istituto in questione e dire che sono idr?
Nell'e-mail, l'istituto dice che se non rispondo equivale a rinuncia. Vuol dire che perdo punti e che vengo depennata?
Grazie a chi saprà rispondermi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Re: Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

Messaggio Da Ospite Lun Dic 19, 2011 7:51 pm

giulia franchi 2010 ha scritto:Mi è stata mandata un'e-mail in cui mi viene proposta una supplenza sul sostegno nella scuola primaria da gennaio a giugno.
Volevo chiedere, visto che voglio rimanere nella religione, come devo procedere?
- Devo chiamare l'istituto in questione e dire che sono idr?
Nell'e-mail, l'istituto dice che se non rispondo equivale a rinuncia. Vuol dire che perdo punti e che vengo depennata?
Grazie a chi saprà rispondermi.

Scusate, ho sbagliato post.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda ai colleghi di Religione su stipendio Empty Re: Domanda ai colleghi di Religione su stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.