riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riconversione docenti di sostegno

+65
giulial.
terry80
napolidoc
indomito
Cozza
alpha76beta
valedima
gelly
leonard
angie
davide 76
emy80
libellula2
speranza
mystika
Posidonia
tittina
anto69
anecoico
totò
dami
ZzaZza
Babilonia
patty20
salerno
vanilla77
subspecieaeternitatis
miu miu
pagnottella
marcob
lumapa
Violet
carla75
stefi2010
norel6
spidbat
Laura70
silvy45
giulia boffa
marcellus35
immarusso
sconcertato
lallaorizzonte
Dec
matematiko
yoshi
belmonte
isterix
Snell
Marcos2k
jasmine
paolopaolo
Telecaster
Albith
abibi
FRANCY2
manux2
mariac756
spang
titifra
mr
bart
raganella
Farfalla
julia77
69 partecipanti

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da julia77 Dom Dic 18, 2011 11:37 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/21491
avete letto?si cercano tutor per riconvertire i docenti di altre materie su sostegno...faranno dei corsi farsa di poke ore poi avran risolto il problema dei sovrannumerari d ruolo e dei precari, che nn lavoreranno+..belle news ..bel regalo d Natale

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso


riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da spang Sab Apr 21, 2012 10:50 am

Ecco la risposta che mi è pervenuta......continuiamo a mandare mail per evitare il disastro.

I corsi sono stati previsti dall'art 19 comma 11 della L.n. 111/11 e noi non siamo legittimati a proporre ricorso alla Corte costituzionale, cosa che eventualmente possono fare i dovcenti specializzati e le loro associazioni.Noi abbiamo ottenuto dal Ministero di rendere i programmi dei corsi quanto più seri possibili eliminando le lezioni on line, ammesse solo per recuperare assenze nella misura massima del 10%; abbiamo ottenuto la massima serietà possibile nei lavoratori e nei tirocinii con tutors specializzati ed un esame finale serio.
Più di questo non potevamo fare.

Cordiali saluti
Salvatore Nocera

spang

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da Snell Sab Apr 21, 2012 11:55 am

Scusa Salvatore , le lezioni on line previste sono al 50%
http://lascuolaonline.blogspot.it/2012/04/scuola-11mila-esuberi-saranno.html

Mandare email a chi? e per ottenere cosa se il decreto è già uscito?

Non generiamo inutili allarmismi ( i corsi saranno programmati ma per il momento non si conosce la quota!!!).

Cmq la formazione per riconverstirsi comporta 420 ore con tanto di esame finale (come l'abbiamo ottenuta noi della sos 400) e per un diplomato non è una semplice passeggiata!!!
Saranno sicuramente facilitati ma per adesso aspettiamo come si evolve la situazione!!!


Snell

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da manux2 Sab Apr 21, 2012 1:56 pm

Snell ha scritto:Scusa Salvatore , le lezioni on line previste sono al 50%
http://lascuolaonline.blogspot.it/2012/04/scuola-11mila-esuberi-saranno.html

Mandare email a chi? e per ottenere cosa se il decreto è già uscito?

Non generiamo inutili allarmismi ( i corsi saranno programmati ma per il momento non si conosce la quota!!!).

Cmq la formazione per riconverstirsi comporta 420 ore con tanto di esame finale (come l'abbiamo ottenuta noi della sos 400) e per un diplomato non è una semplice passeggiata!!!
Saranno sicuramente facilitati ma per adesso aspettiamo come si evolve la situazione!!!

Non credo che i diplomati avranno difficoltà a specializzzarsi, sarà più o meno come superare un corso forcom con la differenza che ci saranno degli incontri in presenza ed una tesina finale... non a caso ai futuri specializzati viene già data la possibilità di insegnare con l'acquisizione del solo livello base (circa 140 ore di cui la metà online...)
Dobbiamo protestare, visto che il decreto è già uscito, per cercare di limitare al massimo i danni, ossia per far si che l'accesso a tali corsi sia ristretto al massimo... Attualmente le voci che girano non sono positive neanche in questo senso...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da marcob Sab Apr 21, 2012 5:40 pm

spang ha scritto:eliminando le lezioni on line, ammesse solo per recuperare assenze nella misura massima del 10%

Sarebbe auspicabile che Nocera si informasse meglio, visto che le lezioni online saranno il 50% del monte ore di lezione!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da norel6 Dom Apr 22, 2012 12:00 am

La fish stessa parla di possibile incostituzionalità..sarebbe il caso di organizzare un ricorso collettivo

norel6

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da subspecieaeternitatis Dom Apr 22, 2012 10:26 am

norel6 ha scritto:La fish stessa parla di possibile incostituzionalità..sarebbe il caso di organizzare un ricorso collettivo


in tal caso io ci sono!
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da norel6 Dom Apr 22, 2012 11:36 am

leggete questo articolo!

http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-2477386.html

norel6

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da manux2 Dom Apr 22, 2012 1:08 pm

Più che un ricorso, che di solito ha tempi lunghi e può essere bloccato con qualche leggina ad ok, sarebbe il caso di scendere in PIAZZA ed andare ad incontrare il sig. CHIAPPETTA...
Propongo di fare una bella convocazione di massa sotto casa sua e di sfilare fino al ministero.. ormai non abbiamo più nulla da perdere..

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da subspecieaeternitatis Dom Apr 22, 2012 2:01 pm

manux2 ha scritto:Più che un ricorso, che di solito ha tempi lunghi e può essere bloccato con qualche leggina ad ok, sarebbe il caso di scendere in PIAZZA ed andare ad incontrare il sig. CHIAPPETTA...
Propongo di fare una bella convocazione di massa sotto casa sua e di sfilare fino al ministero.. ormai non abbiamo più nulla da perdere..

qualunque azione si decida di intraprendere io la appoggio, cercherò anche di informare i miei ex colleghi sissini
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da isterix Dom Apr 22, 2012 3:18 pm

ho scritto anche all'anief come tesserato, non hanno avuto neanche la correttezza di rispondere, domani revoco l'iscrizione...che pagliacci..Muoviamoci ad agire i tempi sono brevi ..
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da manux2 Dom Apr 22, 2012 7:39 pm

Scrivete anche in massa ai sindacati, sono loro che alla fine siedono accanto al signor Chiappetta,
io ho appena scritto alla CGIL un email con oggetto: "vergogna: licenziati 10.000 docenti precari di sostegno", e nel contenuto ho specificato che a breve avrei restituito la tessera dopo averla utilizzata per i miei bisogni fisiologici!

Ecco gli indirizzi che ho raccolto della CGIL, a breve posterò anche quelli di altri sindacati...diffondete anche nei gruppi facebook...

FLC CGIL e regione lazio:
organizzazione@flcgil.it; lazio@flcgil.it; romacentro@flcgil.it; civitavecchia@flcgil.it; romanord@flcgil.it; romaest@flcgil.it; romasud@flcgil.it; romaovest@flcgil.it; castelli@flcgil.it; frosinone@flcgil.it; latina@flcgil.it; rieti@flcgil.it; viterbo@flcgil.it
Tutte le province:
piemonte@flcgil.it; torino@flcgil.it; alessandria@flcgil.it; asti@flcgil.it; biella@flcgil.it; cuneo@flcgil.it; novara@flcgil.it; verbania@flcgil.it; vercelli@flcgil.it; lombardia@flcgil.it; milano@flcgil.it; bergamo@flcgil.it; brescia@flcgil.it; como@flcgil.it; cremona@flcgil.it; lecco@flcgil.it; lodi@flcgil.it; mantova@flcgil.it; monza@flcgil.it; pavia@flcgil.it; sondrio@flcgil.it; varese@flcgil.it; veneto@flcgil.it; venezia@flcgil.it; belluno@flcgil.it; padova@flcgil.it; rovigo@flcgil.it; treviso@flcgil.it; verona@flcgil.it; vicenza@flcgil.it; friuliveneziagiulia@flcgil.it; udine@flcgil.it; gorizia@flcgil.it; pordenone@flcgil.it; trieste@flcgil.it; emiliaromagna@flcgil.it; bologna@flcgil.it; ferrara@flcgil.it; forli@flcgil.it; modena@flcgil.it; parma@flcgil.it; piacenza@flcgil.it; ravenna@flcgil.it; reggioemilia@flcgil.it; rimini@flcgil.it; liguria@flcgil.it; genova@flcgil.it; imperia@flcgil.it; laspezia@flcgil.it; savona@flcgil.it; toscana@flcgil.it; firenze@flcgil.it; arezzo@flcgil.it; grosseto@flcgil.it; livorno@flcgil.it; lucca@flcgil.it; massacarrara@flcgil.it; pisa@flcgil.it; pistoia@flcgil.it; prato@flcgil.it; siena@flcgil.it; marche@flcgil.it; ancona@flcgil.it; ascolipiceno@flcgil.it; macerata@flcgil.it; pesaro@flcgil.it; umbria@flcgil.it; perugia@flcgil.it; terni@flcgil.it; abruzzo@flcgil.it; chieti@flcgil.it; aquila@flcgil.it; pescara@flcgil.it; teramo@flcgil.it; campobasso@flcgil.it; isernia@flcgil.it; molise@flcgil.it; campania@flcgil.it; napoli@flcgil.it; avellino@flcgil.it; benevento@flcgil.it; caserta@flcgil.it; salerno@flcgil.it; puglia@flcgil.it; bari@flcgil.it; bat@flcgil.it; brindisi@flcgil.it; foggia@flcgil.it; lecce@flcgil.it; taranto@flcgil.it; calabria@flcgil.it; catanzaro@flcgil.it; cosenza@flcgil.it; crotone@flcgil.it; reggiocalabria@flcgil.it; vibovalentia@flcgil.it; sicilia@flcgil.it; agrigento@flcgil.it; caltanissetta@flcgil.it; catania@flcgil.it; enna@flcgil.it; messina@flcgil.it; palermo@flcgil.it; ragusa@flcgil.it; siracusa@flcgil.it; trapani@flcgil.it; sardegna@flcgil.it; cagliari@flcgil.it; oristano@flcgil.it; sassari@flcgil.it

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da Snell Lun Apr 23, 2012 7:13 am

Concordo con Manux!!!! Umiliamoli con email in successioni!!!
Ottimo anche l'articolo della prof.ssa Perinetti
http://www.orizzontescuola.it/node/23378
Con la riconversione si risponde con i Ribaltoni!!!!

Snell

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da Albith Lun Apr 23, 2012 7:50 am

Capisco lo scoramento e la rabbia, ma non mi è ben chiaro su quali basi giuridiche potete protestare ottenendo ciò che chiedete.

Dovreste di mostrare che il corso che si sta preparando non è idoneo alla formazione professionale dei colleghi e che quindi si cagionerebbe un danno agli alunni disabili.

Trovo molto difficile che si dimostri ciò (e capisco quindi che persino l'ANIEF non se la senta di affrontare una simile battaglia).

Inoltre non dimenticate che per il MIUR un docente di ruolo, almeno fino a quando non si potrà liberamente e facilmente licenziare anche nella Pubblica Amministrazione, viene sempre e comunque prima del più titolato dei precari.

Infatti non ho apprezzato due passaggi della lettera della prof.ssa Perinetti relativamente ai docenti diplomati: in uno in qualche modo si sottolinea che, in quanto diplomati, non sarebbero adatti a lavorare sul sostegno (implicitamente ritenendo di serie B le maestre elementari che ancora in grossissimo numero sono diplomate e non laureate); nel secondo informo che per i docenti di 2° grado diplomati, gli ITP appunto, tranne che in pochissime sedi (l'unica a mia conoscenza è stata il Suor'Orsola Benincasa di Napoli) il SOS era precluso a tali docenti (ne conosco vari che avrebbero voluto specializzarsi ma che non l'hanno potuto fare).

Insomma, capisco la rabbia e la frustrazione, ma allora mi concentrerei su quella, e quindi sui tagli che sono stati fatti e che hanno portato ad avere tanti docenti in esubero, e non sulla presunta inidoneità preventiva dei colleghi che si riconvertiranno sul sostegno, altrimenti è matematicamente certo che al MIUR faranno orecchie da mercanti quanto e più di prima, perché è una posizione insostenibile.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da spang Lun Apr 23, 2012 11:21 am

Ragazzi apprezzo molto la lettera mandata dalla prof. Merinetti.
Io sto informando tutti i colleghi, che sono preoccupatissimi. In molti di noi stanno mandando lettere di proteste ai sindacati e stanno rimandando in dietro le tessere.
Io e i miei colleghi appoggiamo qualunque azione di protesta si inetnda intraprendere.


spang

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da vanilla77 Lun Apr 23, 2012 11:33 am

Albith ha scritto:Capisco lo scoramento e la rabbia, ma non mi è ben chiaro su quali basi giuridiche potete protestare ottenendo ciò che chiedete.

Dovreste di mostrare che il corso che si sta preparando non è idoneo alla formazione professionale dei colleghi e che quindi si cagionerebbe un danno agli alunni disabili.

Trovo molto difficile che si dimostri ciò (e capisco quindi che persino l'ANIEF non se la senta di affrontare una simile battaglia).

Inoltre non dimenticate che per il MIUR un docente di ruolo, almeno fino a quando non si potrà liberamente e facilmente licenziare anche nella Pubblica Amministrazione, viene sempre e comunque prima del più titolato dei precari.

Infatti non ho apprezzato due passaggi della lettera della prof.ssa Perinetti relativamente ai docenti diplomati: in uno in qualche modo si sottolinea che, in quanto diplomati, non sarebbero adatti a lavorare sul sostegno (implicitamente ritenendo di serie B le maestre elementari che ancora in grossissimo numero sono diplomate e non laureate); nel secondo informo che per i docenti di 2° grado diplomati, gli ITP appunto, tranne che in pochissime sedi (l'unica a mia conoscenza è stata il Suor'Orsola Benincasa di Napoli) il SOS era precluso a tali docenti (ne conosco vari che avrebbero voluto specializzarsi ma che non l'hanno potuto fare).

Insomma, capisco la rabbia e la frustrazione, ma allora mi concentrerei su quella, e quindi sui tagli che sono stati fatti e che hanno portato ad avere tanti docenti in esubero, e non sulla presunta inidoneità preventiva dei colleghi che si riconvertiranno sul sostegno, altrimenti è matematicamente certo che al MIUR faranno orecchie da mercanti quanto e più di prima, perché è una posizione insostenibile.

nessuna rabbia contro i "diplomati", ma A NOI hanno chiesto laurea + prima abilitazione+ seconda (sostegno)...adesso è tutto più semplice...del resto c'è già gente che col diploma, avendo un certo toto d'insegnam si abilitò e poi prese pure sostegno "saltando" la laurea.,...quindi...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da salerno Lun Apr 23, 2012 12:20 pm

E il ministero ci rassicura....che bella rassicurazione!!!!

http://www.gildacuneo.it/2012/04/dallesubero-al-sostegno-le-preoccupazioni-dei-docenti-le-rassicurazioni-del-miur/

E tra 2 anni cosa facciamo??? laviamo i vetri.....al primo semaforo!!!!

salerno

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da vanilla77 Lun Apr 23, 2012 1:25 pm

scusate, c'è qualche link in cui si elencano i soprannumerari provincia per provincia? giusto per stimare i danni....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da manux2 Lun Apr 23, 2012 3:23 pm

vanilla77 ha scritto:scusate, c'è qualche link in cui si elencano i soprannumerari provincia per provincia? giusto per stimare i danni....
a breve spero di postarlo... cmq la situazione sarà tragica per la scuola secondaria di 2 grado, dove gli esuberi in tante province superano gli incarichi dati ai precari.. inoltre la più cosa più grave, se non ho capito male, è che hai corsi potranno partecipare tutti i docenti appartenenti alle classi in esubero, quindi anche chi non ha perso la titolarità..questo secondo me bisogna cercare di evitarlo a tutti i costi...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da Snell Lun Apr 23, 2012 5:08 pm

vanilla77 ha scritto:
Albith ha scritto:Capisco lo scoramento e la rabbia, ma non mi è ben chiaro su quali basi giuridiche potete protestare ottenendo ciò che chiedete.

Dovreste di mostrare che il corso che si sta preparando non è idoneo alla formazione professionale dei colleghi e che quindi si cagionerebbe un danno agli alunni disabili.

Trovo molto difficile che si dimostri ciò (e capisco quindi che persino l'ANIEF non se la senta di affrontare una simile battaglia).

Inoltre non dimenticate che per il MIUR un docente di ruolo, almeno fino a quando non si potrà liberamente e facilmente licenziare anche nella Pubblica Amministrazione, viene sempre e comunque prima del più titolato dei precari.

Infatti non ho apprezzato due passaggi della lettera della prof.ssa Perinetti relativamente ai docenti diplomati: in uno in qualche modo si sottolinea che, in quanto diplomati, non sarebbero adatti a lavorare sul sostegno (implicitamente ritenendo di serie B le maestre elementari che ancora in grossissimo numero sono diplomate e non laureate); nel secondo informo che per i docenti di 2° grado diplomati, gli ITP appunto, tranne che in pochissime sedi (l'unica a mia conoscenza è stata il Suor'Orsola Benincasa di Napoli) il SOS era precluso a tali docenti (ne conosco vari che avrebbero voluto specializzarsi ma che non l'hanno potuto fare).

Insomma, capisco la rabbia e la frustrazione, ma allora mi concentrerei su quella, e quindi sui tagli che sono stati fatti e che hanno portato ad avere tanti docenti in esubero, e non sulla presunta inidoneità preventiva dei colleghi che si riconvertiranno sul sostegno, altrimenti è matematicamente certo che al MIUR faranno orecchie da mercanti quanto e più di prima, perché è una posizione insostenibile.

nessuna rabbia contro i "diplomati", ma A NOI hanno chiesto laurea + prima abilitazione+ seconda (sostegno)...adesso è tutto più semplice...del resto c'è già gente che col diploma, avendo un certo toto d'insegnam si abilitò e poi prese pure sostegno "saltando" la laurea.,...quindi...

Albith, Vanilla ha delineato in modo chiaro e preciso qual'è il nostro stato d'animo, in questo momento. Aggiungo che nella scuola in cui insegno questi "diplomati" nel frattempo sono diventati anche Coordinatori di Materia provocando disastri non solo nella divisione delle ore di sostegno ai vari ragazzi diversamente abili ( riducendo al minimo le ore di supporto), ma anche le loro competenze e soprattutto la sopportazione che mostrano nei confronti dei ragazzi e a volta anche nei confronti dei colleghi non è assolutamente tollerabile. Quindi mi dispiace contraddirti, la preparazione professionale viene prima di tutto in ogni lavoro che si rispetti allora che incomincino anche loro a conseguire l'iter formativo che ci è costato a noi laureati e abilitati tanti sacrifici in ordine di tempo, di denaro, e di duro studio. Adesso per colpa di un ulteriore incapace "Chiappetta" (basta ricordare i disordini che ha generato nelle convocazioni degli anni precedenti a Milano per capire chi è) noi precari dovremo casomai prenderci un ulteriore abilitazione solo perchè gli Itp in esubero non si riesce a collocarli???? Possono benissimo ricoprire posti nella pubblica amministrazione come lo svolgono già tantissima altra gente (diplomata o laureata).

Snell

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da Snell Lun Apr 23, 2012 5:27 pm

In questo articolo Fonte: http://www.gildacuneo.it/2012/04/dallesubero-al-sostegno-le-preoccupazioni-dei-docenti-le-rassicurazioni-del-miur/

esplicita meglio l'equiparazione tra i docenti abilitati al sostegno e quelli riconvertiti.


Interpellato dalla redazione di Superabile, replica Max Bruschi, presidente della Commissione deputata alla definizione di percorsi si specializzazione per il sostegno. “Premetto innanzitutto che l’impegno preso con l’Osservatorio permanente per l’integrazione degli alunni con disabilità lo scorso gennaio è stato mantenuto: abbiamo costruito insieme questo percorso. Un percorso – chiarisce Bruschi – che ha le stesse caratteristiche di quello che hanno svolto gli insegnanti di sostegno abilitati. In uscita, quindi, i docenti hanno le stesse competenze e superano la stessa prova finale. Quello che le associazioni e gli insegnati temevano, cioè un ‘corsetto’ di 120 ore, senza valutazioni, è assolutamente superato da questo provvedimento, che garantisce una formazione di qualità. Il corso che la docente nella lettera definisce ‘discutibile’, quindi, di fatto non lo è, perché è lo stesso dei neo-abilitati. La parte on-line, poi, può essere equiparata a quei testi supplementari che i non frequentanti dovevano studiare all’università, ma non sostituisce in nessun caso la frequenza del corso e delle attività in presenza, tra cui la valutazione”. Per quanto riguarda poi il timore dei docenti specializzati di essere “rimpiazzati” dai docenti in esubero “riconvertiti”, Bruschi evidenzia che “non è prevista alcuna equiparazione, visto che dopo il primo modulo questi ultimi potranno essere utilizzati solo in subordine rispetto ai docenti abilitati: parliamo di casi in cui, attualmente, si ricorre spesso a personale non formato”.

Snell

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da isterix Lun Apr 23, 2012 5:41 pm

leggete...continuiamo a scrivere alla flcgil

http://www.flcgil.it/scuola/riconversione-su-sostegno-non-si-risolve-cosi-il-problema-degli-esuberi.flc
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 23, 2012 5:46 pm

vanilla77 ha scritto:scusate, c'è qualche link in cui si elencano i soprannumerari provincia per provincia? giusto per stimare i danni....

questa è una prima informativa

http://www.orizzontescuola.it/node/22130

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 23, 2012 6:04 pm

su www.regioni.orizzontescuola.it ci sono ogni giorno notizie sugli organici, in quanto gli uffici sono al lavoro

ad es. oggi milano

http://regioni.orizzontescuola.it/2012/04/21/gli-esuberi-a-milano-sono-343-la-maggior-parte-al-ii-grado/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da salerno Lun Apr 23, 2012 8:58 pm

Qualcosa si sta muovendo:

http://www.gildacuneo.it/wp-content/uploads/2012/04/Corso-di-riconversione-sul-sostegno-e-docenti-precari3.pdf

Non molliamo!!!!continuiamo ad inviare mail!!!

salerno

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 8 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.