riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riconversione docenti di sostegno

+65
giulial.
terry80
napolidoc
indomito
Cozza
alpha76beta
valedima
gelly
leonard
angie
davide 76
emy80
libellula2
speranza
mystika
Posidonia
tittina
anto69
anecoico
totò
dami
ZzaZza
Babilonia
patty20
salerno
vanilla77
subspecieaeternitatis
miu miu
pagnottella
marcob
lumapa
Violet
carla75
stefi2010
norel6
spidbat
Laura70
silvy45
giulia boffa
marcellus35
immarusso
sconcertato
lallaorizzonte
Dec
matematiko
yoshi
belmonte
isterix
Snell
Marcos2k
jasmine
paolopaolo
Telecaster
Albith
abibi
FRANCY2
manux2
mariac756
spang
titifra
mr
bart
raganella
Farfalla
julia77
69 partecipanti

Pagina 17 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 25  Successivo

Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da julia77 Dom Dic 18, 2011 11:37 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/21491
avete letto?si cercano tutor per riconvertire i docenti di altre materie su sostegno...faranno dei corsi farsa di poke ore poi avran risolto il problema dei sovrannumerari d ruolo e dei precari, che nn lavoreranno+..belle news ..bel regalo d Natale

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso


riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da carla75 Lun Mag 07, 2012 10:58 am

giulia boffa ha scritto:certo potrebbe essere un'idea, ma sono insegnanti, dovresti cambiare il contratto decurtando lo stipendio e declassando la qualifica, dovresti comunque formarli; e poi toglieresti linfa vitale ai precari che aspettano la stabilizzazione negli ATA, quindi non è cambi molto, sposti solo il problema ad altra categoria.

E se invece si lottasse tutti insieme per ridare i posti tagliati? Non sarebbe forse meglio, che combattersi gli uni e gli altri? Qui si vedrebbe l'unità della scuola, io ti aiuto a difendere il tuo posto di lavoro, che è poi il mio, difendo i tuoi diritti che poi sono i miei. Non ci comporteremmo come i polli di Renzo

trovare una soluzione contrattuale equa non dovrebbe essere un problema. ricordo che, in passato, tanti colleghi curriculari passarono su altri enti (e furono molto felici di farlo, tanto che l'INPS chiuse i rubinetti.....) la scuola e' il comparto meno pagato...
sulla lotta io sono d'accordo ma non ho visto colleghi curriculari scendere in piazza per la loro disciplina. tanto sanno che il posto non lo perdono. e se devo dirla tutta sono rimasta sbalordita anche dalle risposte di alcune associazioni a tutela dei disabili, che hanno richiesto semplicemente un corso "piu' serio" per la riconversione. Sai quanti genitori si lamentano con noi e con i dirigenti perche' gli educatori non hanno una laurea, magari anche specifica e settoriale?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da mystika Lun Mag 07, 2012 11:25 am

perdonate la domanda peregrina:
ma da dove hanno tirato fuori il numero di 1000?

risulta da quanti hanno dato disponibilità a essere riconvertiti? c'era una scadenza per darla, la disponibilità?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da carla75 Lun Mag 07, 2012 1:13 pm

mystika ha scritto:perdonate la domanda peregrina:
ma da dove hanno tirato fuori il numero di 1000?

risulta da quanti hanno dato disponibilità a essere riconvertiti? c'era una scadenza per darla, la disponibilità?
e' un numero che serve a minimizzare il problema. Nulla e' stato definitivamente deciso e non credo che i perdenti posto abbiano dichiarato la disponibilita'.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da isterix Lun Mag 07, 2012 3:49 pm

leggete questa lettera
http://www.ilsussidiario.net/News/Educazione/2012/5/7/SCUOLA-Quei-prof-soprannumerari-che-affamano-i-precari/275499/
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da vanilla77 Lun Mag 07, 2012 9:41 pm

ho la tabella dei docenti "esuberanti" in tutta Italia, ma non so come linkarla, o meglio, non so se è lecito pubblicare qui i dati forniti da un altro sito che si occupa di scuola.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da carla75 Lun Mag 07, 2012 9:58 pm

li ho letti anche io. la mia provincia non e' messa malissimo. pensavo peggio. speriamo....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da emy80 Lun Mag 07, 2012 11:08 pm

vorrei vedere anch'io...non so dove trovare questi numeri....grazie in anticipo

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da isterix Mar Mag 08, 2012 12:47 am

emy80 ha scritto:vorrei vedere anch'io...non so dove trovare questi numeri....grazie in anticipo

Vai su questo sito: http://professioneinsegnante.symedia.it/
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da manux2 Mar Mag 08, 2012 1:52 am

Mi sembra che siano quelli dell'anno passato...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 08, 2012 6:01 am

sono i numeri dello scorso anno. attenzione, non fatevi confondere :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da isterix Gio Mag 10, 2012 5:11 pm

partono le riconversioni entro il 25 pv le domande
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da manux2 Gio Mag 10, 2012 7:06 pm

miu miu ha scritto:si ho letto ma secondo te si potrebbe sapere esattamente quanti vi partecipano e soprattutto quali sono le classi di concorso interessate dopo il 25 maggio?
Secondo i resoconti sindacali dovrebbero essere 1000 perchè non ci sono i fondi... Personalmente non ci credo per niente, secondo me faranno entrare quanta più gente possibile... e credo che la prova preselettiva sarà solo di facciata (ammesso che la facciano...)....

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da carla75 Gio Mag 10, 2012 7:10 pm

perche' fanno fare anche una prova preselettiva? quali sarebbero gli argomenti?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da manux2 Gio Mag 10, 2012 7:15 pm

carla75 ha scritto:perche' fanno fare anche una prova preselettiva? quali sarebbero gli argomenti?
In teoria si, il decreto rimanda infatti a quello per la specializzazione sul sostegno che prevede ciò...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da manux2 Gio Mag 10, 2012 8:04 pm

miu miu ha scritto:@manux2 kmq grazie delle info,
ma quali speranze abbiamo ancora di poter lavorare io ad esempio sulla mia classe di concorso già non lavoro e così anche gli altri della mia graduatoria quindi specializzarsi sul sostegno non conviene vista la situazione vero? Lo so scusami cercavo solo conferme per avere chiaro il mio futuro lavorativo ancora speranzoso.
Dipende da quante persone faranno riconvertire, da qui a quando partiranno i corsi di sostegno "normali" si avranno notizie più chiare.... Di sicuro se passa la porcata della spending review, così come annunciata, in molti potremo dire addio alla scuola.

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da davide 76 Gio Mag 10, 2012 9:29 pm

isterix ha scritto:partono le riconversioni entro il 25 pv le domande
Entro il 25 le disponibilità ma le riconversioni partiranno chiaramante un pò dopo. Magrissima consolazione ma per settembre non ce la fanno! In base ai numeri che ci saranno ci faremo un'idea e molti di noi (compreso io) avranno un anno per guardarsi intorno...........mannaggia a loro!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da titifra Gio Mag 10, 2012 9:31 pm

Mannaggia a loro e poveri noi... Questa gente non sa quello che fa...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da davide 76 Ven Mag 11, 2012 7:52 am

Intanto nell'allegato sulle disponibilità si parla SOLO di docenti in esubero....è già qualcosina di buono rispetto al discorso su tutti gli appartenenti alle classi in esubero

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da davide 76 Ven Mag 11, 2012 9:58 am

miu miu ha scritto:Ma i sindacati cosa fanno su questo "spending review", chi di loro ha veramente a cuore i "precari della scuola" forse ANIEF ...mah!!!
Togli pure l'Anief che pensa solo a fare i suoi interessi con i continui ricorsi e che non ha assolutamente ritegno. Una prova? Oggi è schierata per il riservato ma ecco cosa pensava poco tempo fa, insomma....della serie "senza ritegno"
http://www.petitiononline.com/petitions/2504anie/signatures?page=7

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da davide 76 Ven Mag 11, 2012 1:45 pm

miu miu ha scritto:ma allora quali dei sindacati ha veramente a cuore il destino dei "precari nella scuola pubblica"?

Purtroppo credo nessuno...................ahinoi

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da mystika Ven Mag 11, 2012 5:29 pm

i sindacati coprono le richieste dello zoccolo duro, ossia degli insegnanti di ruolo, io aggiungerei di una certa età

sono stata ad un'assemblea sindacale (cisl) martedì e per tre quarti del tempo si è parlato delle pensioni.
Io e un'altra collega precaria abbiamo dovuto insistere perchè si parlasse delle riconversioni e dei ruoli

diciamo che noi non siamo in cima ai loro pensieri

secondo loro i corsi di riconversione saranno a pagamento, cosa smentita letteralmente dalla circolare passata a scuola in cui si specifica che i costi sono a carico del miur (non potevano essere a carico del miur anche i costi del nostro corso di sos? e della ssis?)

di consolatorio c'è che nella mia scuola nessuno pare essere interessato a farlo, nonostante siano numerosi i colleghi in esubero


mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 18 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.