ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

+3
LaVale
forza
saeby
7 partecipanti

Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da saeby Lun Dic 19, 2011 3:05 pm

salve,
spiego brevemente la mia situazione:
sono un doc. di sostegno, fin dall'inizio dell'anno scolastico ho precisato la mia non disponibilità per le gite (ho un bimbo piccolo e sono sola, mio marito è spesso fuori per lavoro), la mia responsabile sostiene che devo accompagnare il ragazzo, altrime il preside mi farà un ordine di servizio!mi sembra un'assurdità.
la mia intenzione è parlare dirett. con preside spiegando le mie ragioni, ma è possibile fare una cosa del genere?, nel senso obbligarmi?grazie a chiunque saprà illuminarmi, in ogni caso credo che con la forza non si ottiene proprio nulla.
e poi qlc altro docente del consiglio di classe può accompagnareil ragazzo, e se non cè nessuno l'uscita anche se di 1 giorno,non si fà....vero?
grazie

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da saeby Lun Dic 19, 2011 4:13 pm

saeby ha scritto:salve,
spiego brevemente la mia situazione:
sono un doc. di sostegno, fin dall'inizio dell'anno scolastico ho precisato la mia non disponibilità per le gite (ho un bimbo piccolo e sono sola, mio marito è spesso fuori per lavoro), la mia responsabile sostiene che devo accompagnare il ragazzo, altrime il preside mi farà un ordine di servizio!mi sembra un'assurdità.
la mia intenzione è parlare dirett. con preside spiegando le mie ragioni, ma è possibile fare una cosa del genere?, nel senso obbligarmi?grazie a chiunque saprà illuminarmi, in ogni caso credo che con la forza non si ottiene proprio nulla.
e poi qlc altro docente del consiglio di classe può accompagnareil ragazzo, e se non cè nessuno l'uscita anche se di 1 giorno,non si fà....vero?
grazie


nessuno mi può rispondere??

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da forza Lun Dic 19, 2011 5:53 pm

no non è possibile
la gita non rientra negli obblighi del nostro contratto
la normativa diceva un insegnnate ogni 15 e un insegnnate in più in caso di disabili, ma non significa sia quello di sostegno
se ti fa l'ordine di servizio rivolgiti ai sindacati o alle rsu se sono in gamba
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da LaVale Mar Dic 20, 2011 8:27 pm

Sono d'accordo con Forza, nessun docente può essere obbligato ad andare in gita. Se non si raggiunge il numero previsto non si può andare.
LaVale
LaVale

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da siamesedream Mar Dic 20, 2011 8:28 pm

Io so che l'alunno certificato deve avere un accompagnatore, ma non necessariamente deve essere il docente di sostegno
Non conosco la normativa esatta ma l'avevo letto qui sul forum, quindi forse se cerchi tra i vecchi thread trovi qualcosa di più preciso

siamesedream

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da Puccina Mar Dic 20, 2011 10:13 pm

forza ha scritto:no non è possibile
la gita non rientra negli obblighi del nostro contratto
la normativa diceva un insegnnate ogni 15 e un insegnnate in più in caso di disabili, ma non significa sia quello di sostegno
se ti fa l'ordine di servizio rivolgiti ai sindacati o alle rsu se sono in gamba

è così. infatti ogni insegnante è insegnante del ragazzo, e tu sei l'insegnante di tutti. non hai obblighi in più perché di sostegno. Manda una PEC o una raccomandata, in cui dichiari, a seguito della richiesta di partecipazione alle uscite didattiche, di non essere disponibile a causa di impegni familiari. Ricorda anche che per la legge ogni insegnante può e deve farsi carico della custodia dall'alunno disabile, al pari dell'insegnante di sostegno.

vedrai che non ti faranno più storie.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da ondivago Lun Mar 26, 2012 6:53 pm

forza ha scritto:no non è possibile
la gita non rientra negli obblighi del nostro contratto
la normativa diceva un insegnnate ogni 15 e un insegnnate in più in caso di disabili, ma non significa sia quello di sostegno
se ti fa l'ordine di servizio rivolgiti ai sindacati o alle rsu se sono in gamba
questo insegnante in più è indispensabile anche se si accompagna un alunn odi 16 anni autonomo e con un lieve ritardo mentale??????

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da ondivago Lun Mar 26, 2012 6:54 pm

Puccina ha scritto:
forza ha scritto:no non è possibile
la gita non rientra negli obblighi del nostro contratto
la normativa diceva un insegnnate ogni 15 e un insegnnate in più in caso di disabili, ma non significa sia quello di sostegno
se ti fa l'ordine di servizio rivolgiti ai sindacati o alle rsu se sono in gamba

è così. infatti ogni insegnante è insegnante del ragazzo, e tu sei l'insegnante di tutti. non hai obblighi in più perché di sostegno. Manda una PEC o una raccomandata, in cui dichiari, a seguito della richiesta di partecipazione alle uscite didattiche, di non essere disponibile a causa di impegni familiari. Ricorda anche che per la legge ogni insegnante può e deve farsi carico della custodia dall'alunno disabile, al pari dell'insegnante di sostegno.

vedrai che non ti faranno più storie.
si può avere la normativa di riferimento????

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da ornella97 Lun Mar 26, 2012 6:59 pm

La normativa dovresti trovarla senza grosse difficoltà su google, cmq se dici no è no, un dirigente non ti farà mai un ordine di servizio scritto in cui ti obbliga ad accompagnare in gita un alunno o una classe.

ornella97

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da ornella97 Lun Mar 26, 2012 7:07 pm

http://www.viaggi-istruzione-elba.it/Normativa_Viaggi_d_istruzione_e_Gite_Scolastiche.pdf
Leggi il paragrafo8.3 per la disponibilità, nn sn sicura che sia l'ultima....

ornella97

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da ondivago Lun Mar 26, 2012 7:09 pm

grazie ornella97!

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da ondivago Lun Mar 26, 2012 7:10 pm

non riesco ad aprire la pagina...

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da ondivago Lun Mar 26, 2012 7:13 pm

tutto fatto grazie mille

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da forza Lun Mar 26, 2012 8:10 pm

non mi si apre la pagina....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da ondivago Ven Mar 30, 2012 10:37 pm

scaricala da google copiando e incollando l'inidirizzo dato dal collega...

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da forza Ven Mar 30, 2012 10:44 pm

ho sistemato il link...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ordine di servizio per accompagnare disabile in gita Empty Re: ordine di servizio per accompagnare disabile in gita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.