Da religione a posto comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da religione a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da religione a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da religione a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da religione a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da religione a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da religione a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da religione a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da religione a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da religione a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da religione a posto comune

Andare in basso

Da religione a posto comune Empty Da religione a posto comune

Messaggio Da Ospite Lun Dic 19, 2011 7:50 pm

Domanda: da religione a posto comune.
Da giulia franchi 2010 Oggi a 7:49 pm

.Mi è stata mandata un'e-mail in cui mi viene proposta una supplenza sul sostegno nella scuola primaria da gennaio a giugno.
Volevo chiedere, visto che voglio rimanere nella religione, come devo procedere?
- Devo chiamare l'istituto in questione e dire che sono idr?
Nell'e-mail, l'istituto dice che se non rispondo equivale a rinuncia. Vuol dire che perdo punti e che vengo depennata?
Grazie a chi saprà rispondermi..
giulia franchi 2010







Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da religione a posto comune Empty Re: Da religione a posto comune

Messaggio Da Ospite Lun Dic 19, 2011 7:57 pm

giulia franchi 2010 ha scritto: Domanda: da religione a posto comune.
Da giulia franchi 2010 Oggi a 7:49 pm

.Mi è stata mandata un'e-mail in cui mi viene proposta una supplenza sul sostegno nella scuola primaria da gennaio a giugno.
Volevo chiedere, visto che voglio rimanere nella religione, come devo procedere?
- Devo chiamare l'istituto in questione e dire che sono idr?
Nell'e-mail, l'istituto dice che se non rispondo equivale a rinuncia. Vuol dire che perdo punti e che vengo depennata?
Grazie a chi saprà rispondermi..
giulia franchi 2010

Non, anche se non rispondi, non succede niente. Anche a me mandano le e-mail e a volte mi telefonano. Se ti telefonano devi dire che insegni religione fino al 31 agosto e dici il nome dell'istituto principale, se te lo chiedono.
La prossima volta che compili le domande per le graduatorie di istituto includi il nuovo servizio svolto in religione.
Naturalmente, se tu lo volessi, nel prossimo anno puoi uscire dalla religione. E non vieni depennata perché adesso hai rinunciato o non hai risposto.







Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da religione a posto comune Empty Re: Da religione a posto comune

Messaggio Da LucaPS Lun Dic 19, 2011 8:03 pm

Enrico scrive: "naturalmente, se tu lo volessi, nel prossimo anno puoi uscire dalla religione".
Giulia scrive: "visto che voglio rimanere nella religione".

Oh mamma, da credente, mi fa un po' specie l'espressione "uscire, dalla religione, rimanere nella religione" : )))

E' una battuta!

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Da religione a posto comune Empty Re: Da religione a posto comune

Messaggio Da LucaPS Lun Dic 19, 2011 8:18 pm

Giulia, ti posto alcuni pareri dati qualche tempo fa su questo sito da alcuni colleghi di religione. Forse ti possono essere utili.

---

Da enrico draghi il Gio Dic 01, 2011 5:11 pm
Però la mia collega ad agosto ha accettato l'incarico in religione, a settembre ha fatto la presa di servizio e alle chiamate di fine novembre è passata su posto comune. Non si è dimessa dalla religione fino a quando non ha preso il posto sulla graduatoria comune.

Da Mary M il Gio Dic 01, 2011 5:17 pm
Spe spe... è un illecito. Se aveva un incarico al 31/08 di religione e già fatto la presa di servizio l'01/09 non poeva cambiare cattedra!!!! Non si può per legge! Quelli dietro a lei in graduatoria avrebbero potuto fare un ricorso vinto in partenza...

Da enrico draghi il Gio Dic 01, 2011 5:25 pm
Non ne sono sicuro. Se tu lasci un posto fino al 31 agosto, ma è un posto normale, per un posto fino al 30 giugno, OK. E' un illecito. Ma se uno lascia un posto fino al 31 agosto di religione per un posto normale fino al 30 giugno non sono sicuro che sia un illecito. Da noi, e nelle province vicine, lo hanno fatto in tanti. E' un po' come se uno avesse un posto fino al 31 agosto come ATA e passasse ad un posto comune di docente fino al 30 giugno, è un illecito? Qui avrei dei dubbi. La "graduatoria" di religione è una cosa particolare. Se dovessero fare dei ricorsi per i "religiosi" diventati "comuni" qui il TAR o il tribunale del lavoro dovrebbero fare gli straordinari.

Da Mary M il Gio Dic 01, 2011 5:35 pm
No no... il contratto IDR è come quello degli altri docenti.. solo le graduatorie e le convocazioni sono diverse!
Sempre dipendente pubblico sei... Quindi non puoi lasciare un incarico più lungo per uno più corto... detta alla buona!
Puoi lasciare una supplenza breve per una al 30/06 o 31/08 ma NON puoi cambiare un 30/06 con un altro 30/06.
Guarda sono sicura perchè io avrei mollato tanto volentieri IRC anche prima.. ma l'unico modo è stato non prendere servizio il 01/09.

Da enrico draghi il Gio Dic 01, 2011 5:44 pm
Da noi lo hanno fatto in tanti!

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Da religione a posto comune Empty Re: Da religione a posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.