IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

+38
veneranda
Tah-Dah!
maestramirella
Babilonia
sydney68
carla75
tanganika
klee
Paolo1974
Gianfranco
germanamaria
lillibeth
massimo.garone
fedros
mobydick
paolopaolo
maudecr
mammamary
patty20
mauro80
alice2007
precarialand
MaraSimplicio
docentebmw
FRANCY2
Manus
Galatea
xenia
giulia boffa
soniaprecaria
Albith
Becks
docente34
gugu
silvy45
gio
lallaorizzonte
foreveryoung
42 partecipanti

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da foreveryoung Gio Gen 05, 2012 9:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono uno dei tremila docenti “accantonati” dalle graduatorie del 2010 (AT di Modena sulla scuola secondaria di secondo grado).
Faccio preciso riferimento all’articolo comparso su OrizzonteScuola del 01/09/2011
http://www.orizzontescuola.it/node/18998
in base al quale il MIUR ha deciso di procedere all'accantonamento di posti per 3000 insegnanti,essendo pendente il ricorso al Consiglio di Stato; si è deciso dunque di non procedere subito alla nomina in ruolo di questi insegnanti ricorrenti, inseriti a pettine dal commissario ad acta e di procedere all'accantonamento dei posti a loro riservati. Se il Consiglio di Stato confermasse la sentenza del TAR Lazio, i posti accantonati saranno attribuiti ai 3mila, con decorrenza 1° settembre 2010, un volta definito il contenzioso.

A questo punto chiedo:

Ci sono state ulteriori evoluzioni?

Si è ancora in attesa di questa pronuncia da parte del CdS?

Quali sono i tempi previsti?

Avrebbe secondo voi senso procedere comunque ad un’azione legale individuale al Giudice del Lavoro o sarebbe del tutto inutile poiché è solo e soltanto questione di tempo?

Vi pongo questo quesito a nome di ben tremila colleghi (anche se molti dei quali entrati di ruolo dalle graduatorie 2011) che attendono di essere svincolati dalle “forche caudine” del vincolo quinquennale...
…e non siamo pochi!!!

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso


IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da patty20 Sab Mar 03, 2012 12:59 pm

Ma se il Tar si è dichiarato incompetente anche la relativa graduatoria con i commissariamenti non esiste più a meno che l'interessato non faccia riaffermare il tutto dal GDL. Quindi se io non facessi ricorso per il motivo di cui sopra perderei ogni diritto:giusto? Come faccio a sapere se il ricorrente accantonato davanti a me ha rifiutato? E per il mncato contratto annuale dovri fare ricorso anche pe quello? Dovrei passare il resto della mia vita nelle aule di giustizia al posto delle aule scolastiche

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da Albith Sab Mar 03, 2012 1:33 pm

patty20 ha scritto:Ma se il Tar si è dichiarato incompetente anche la relativa graduatoria con i commissariamenti non esiste più a meno che l'interessato non faccia riaffermare il tutto dal GDL. Quindi se io non facessi ricorso per il motivo di cui sopra perderei ogni diritto:giusto? Come faccio a sapere se il ricorrente accantonato davanti a me ha rifiutato? E per il mncato contratto annuale dovri fare ricorso anche pe quello? Dovrei passare il resto della mia vita nelle aule di giustizia al posto delle aule scolastiche

I ricorsi si fanno proprio quando l'amministrazione pubblica, a nostro avviso, va contro le disposizioni di legge o comunque contro i nostri interessi personali.

Se operasse sempre secondo equità e giustizia il problema non si porrebbe.

Comunque sì, devi proseguire la battaglia se vuoi il risultato che ti spetta, altrimenti nessuno tutelerà i tuoi diritti se non ci pensi tu, in quanto il ricorso si fa per un interesse personale e non collettivo, che può anche essere poi un corollario, ma non ne è il fine principale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da mobydick Sab Mar 03, 2012 1:44 pm

Scusa Albith, non ho capito bene, prima sostieni che "le GaE 2009/2011 che prima il TAR e ora i GdL definiscono come "legali" sono al momento solo quelle con gli inseriti originari (ossia inseriti nel 2007 o nel 2009 se del IX ciclo SSIS) più i soli commissariati" , poi rispondi a patty20, ricorrente non commissariata, invitandola a "proseguire la battaglia se vuole il risultato che le spetta".
Mi sembra un po' contraddittorio il ragionamento o forse non ho capito bene io...



mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da Albith Sab Mar 03, 2012 1:54 pm

mobydick ha scritto:Scusa Albith, non ho capito bene, prima sostieni che "le GaE 2009/2011 che prima il TAR e ora i GdL definiscono come "legali" sono al momento solo quelle con gli inseriti originari (ossia inseriti nel 2007 o nel 2009 se del IX ciclo SSIS) più i soli commissariati" , poi rispondi a patty20, ricorrente non commissariata, invitandola a "proseguire la battaglia se vuole il risultato che le spetta".
Mi sembra un po' contraddittorio il ragionamento o forse non ho capito bene io...


Le mie osservazioni sono su due aspetti:

1) Lo stato dell'arte dice che sia il TAR prima che i GdL ora, stanno confermando che le GaE 2009/2011 pettinate coi soli commissariati, sono quelle prese in esame per il computo dei ruoli accantonati.

2) E' però altresì vero che tutti possono ricorrere, nei tempi e nei modi previsti a seconda della situazione personale (ricorrenti non commissariati, non ricorrenti che però ora vogliono ricorrere, ecc.).

Quindi abbiamo una situazione che è quella del punto (1) ma che non è dettata da Dio in persona, quindi comunque è una situazione potenzialmente modificabile SE intervengono nuovi eventi (ad esempio un non commissariato potrebbe far valere i suoi diritti e chiedere, ottenendo, il suo inserimento a pieno titolo, scavalcando tutti, e quindi ottenere ciò che gli spetta; oppure invece non vedersi riconosciuto nulla).

Se quindi si vuole continuare la battaglia, sempre che sia ancora possibile, nei tempi e nei modi, allora ognuno valuti coi propri avvocati cosa fare: se uno mi chiede se ne vale la pena, non posso rispondere per questa persona; posso solo dire che solo andando nei tribunali può aspirare a un riconoscimento di un diritto personale, perché qui si sta facendo una battaglia dei singoli per i singoli e non per la categoria.

Quindi ognun per sé e Dio per tutti (per chi ci crede, ovviamente).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da mobydick Sab Mar 03, 2012 2:13 pm

Grazie Albith per la chiarezza,

ma secondo te, gli Uffici Scolastici che dovranno avviare l' accertamento sui posti accantonati, sbloccando quelli non rivendicati di fronte al giudice competente, come si regoleranno? contatteranno solamente gli "accantonati con commissariamento" o tutti i ricorrenti (sempre che siano in possesso dei loro dati)?

grazie per la gentilezza nel rispondermi

mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da patty20 Sab Mar 03, 2012 2:20 pm

Volevo precisare di essere ricorrente con commissaiamento attivo che al momento non sta proseguendo al GDL. Mi sono trovata in questa situazioe non volndo in quanto feci ricorso al TAR solo per poter cambiare provincia e tornare a casa perchè stanca di anni su e giu per l'Italia.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da Albith Sab Mar 03, 2012 2:38 pm

mobydick ha scritto:Grazie Albith per la chiarezza,

ma secondo te, gli Uffici Scolastici che dovranno avviare l' accertamento sui posti accantonati, sbloccando quelli non rivendicati di fronte al giudice competente, come si regoleranno? contatteranno solamente gli "accantonati con commissariamento" o tutti i ricorrenti (sempre che siano in possesso dei loro dati)?

grazie per la gentilezza nel rispondermi

Ammetto di non intendermene di procedure giudiziarie, quindi la mia risposta è dettata da ciò che ho visto accadere sulle GaE in questi anni.

Se non interviene qualcuno dall'alto (il MIUR nella fattispecie) inevitabilmente le GaE 2009/2011 da considerare possono essere solo due:

1) GaE 2009/2011 coi soli ricorrenti commissariati con tanto di conferma del GdL (perché ricordiamo che il TAR si è dichiarato incompetente, quindi è vero che sono fatte salve le sue disposizioni MA SOLO andando dal GdL a farsele vidimare ricorrente per ricorrente);

2) GaE 2009/2011 non pettinate coi soli colleghi originari di tale provincia.

L'ipotesi (2) mi pare al momento abbandonata, nonostante qualche tentativo di farla risorgere, quindi resta la numero (1) in quanto i non commissariati e i nuovi ricorrenti (se ce ne sono) non hanno ancora il lasciapassare giudiziario nelle loro mani.

Non dico che ciò sia giusto o sbagliato, ma cerco solo di fare il punto della situazione.

Sostengo inoltre che sarebbe alquanto strano che i posti accantonati per i ricorrenti, una volta liberati per rinuncia o scelta di ruolo su altra provincia, scorrano su una GaE senza ricorrenti (ossia quella dell'ipotesi numero 2), perché allora stiamo facendo davvero, come si dice a Napoli, "l'arte dei pazzi".

Se "scantonano" i posti, allora essi scorrono, nel caso, su tutti gli inseriti, ricorrenti commissariati e inseriti originari, in base alle disposizioni del Commissario ad acta.

Altrimenti davvero mi devono spiegare a che gioco stiamo giocando.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da mobydick Sab Mar 03, 2012 2:43 pm

Grazie Albith, molto preciso come sempre!

mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da patty20 Sab Mar 03, 2012 2:52 pm

Io invece penso che se scantonano i posti essi scorrono solo per i ricorrenti commissariati che proseguono al GDL e che pertanto le graduatorie con i ricorrenti commissariati fatte a seguito dell'intervento del commissario ad acta non siano più valide.


patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da Albith Sab Mar 03, 2012 4:08 pm

patty20 ha scritto:Io invece penso che se scantonano i posti essi scorrono solo per i ricorrenti commissariati che proseguono al GDL e che pertanto le graduatorie con i ricorrenti commissariati fatte a seguito dell'intervento del commissario ad acta non siano più valide.


Giusta puntualizzazione patty, hai ragione: in effetti è importante, per i commissariati, andare dal GdL in modo da non perdere i diritti acquisiti.

Ma troverei strano che qualche ricorrente non vada dal GdL, salvo che abbia già preso il ruolo, o non sia più interessato per altri motivi, o comunque non se la senta più di continuare.

Insomma, chi è davvero interessato, non molla mica per un paio di carte da mandare a un GdL ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da germanamaria Sab Mar 03, 2012 4:23 pm

Aspettate: il comunicato a cui fate riferimento parla solo di un computo dei posti accantonati e non reclamati al GDL, posti che sbloccheranno o per ruoli o per tardive supplenze; nessuno ha parlato di assegnare i ruoli agli accantonati che pure si sono rivolti al GDL. Si tratta di un argomento tabu'.
Da questo punto di vista sembra di sentire ancora Profumo di Gelmini!

germanamaria

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da Albith Sab Mar 03, 2012 5:04 pm

Già, ma infatti non pensavo affatto di affermare che ora sbloccano e sùbito vai con i ruoli!!!

Tuttavia lo sblocco dovrà poi rendere conto del ruolo da riconoscere: quando ciò avverrà è in effetti un vero tabù...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da soniaprecaria Sab Mar 03, 2012 8:34 pm

seguo con interesse ed attenzione tutte le vostre ipotesi... senza mai giungeread una conclusione.
i posti accantonati sono un vero rompicapo ed un pasticcio per tutti noi...
intervengo per chiedere ad Albith dove abbia preso l'informazione che gli AT hanno sbloccato i posti con la "famigerata" cicolare del 31/08/2011: a me risulta quasi certo che la circolare è stata ottemperata Solo in Lombardia.
Volevo solo dare questa precisazione
S.

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da klee Sab Mar 03, 2012 10:41 pm

una mia amica ha preso il ruolo nel 2011 ma avendo avuto commissariamento attivo ha deciso di ricorrere al GDL per avere il contratto retrodatato per non avere il blocco.ma secondo voi, riuscirà ad averlo?Mi sembra di aver capito(da quello che avete scritto) che chi prendeva il ruolo quest'anno non avrebbe potuto più chiedere il posto accantonato o mi sbaglio?

klee

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da Albith Dom Mar 04, 2012 12:08 am

soniaprecaria ha scritto:seguo con interesse ed attenzione tutte le vostre ipotesi... senza mai giungeread una conclusione.
i posti accantonati sono un vero rompicapo ed un pasticcio per tutti noi...
intervengo per chiedere ad Albith dove abbia preso l'informazione che gli AT hanno sbloccato i posti con la "famigerata" cicolare del 31/08/2011: a me risulta quasi certo che la circolare è stata ottemperata Solo in Lombardia.
Volevo solo dare questa precisazione
S.

Mi pare di non aver mai affermato che gli AT hanno sbloccato i posti: anzi ho sempre detto "se li sbloccano".

A quanto ho saputo, è vero che in Lombardia mi è giunta notizia che gli scorrimenti sono avvenuti ottemperando a quella circolare, ma appunto non più di questo.

Mi sembra anzi che per ora si parli solo di voler sbloccare, ma sono solo parole, forse anche perché, come alcuni ipotizzavano, per consentire agli accantonati di accedere alla mobilità.

Per il resto anche io avanzo solo ipotesi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 6:46 am

[quote="Albith"]

Mi sembra anzi che per ora si parli solo di voler sbloccare, ma sono solo parole, forse anche perché, come alcuni ipotizzavano, per consentire agli accantonati di accedere alla mobilità.

/quote]

Come fanno ad accedere alla mobilità se ancora non è stato deciso dai GDL se hanno diritto al ruolo?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da Albith Dom Mar 04, 2012 10:59 am

giulia boffa ha scritto:
Albith ha scritto:

Mi sembra anzi che per ora si parli solo di voler sbloccare, ma sono solo parole, forse anche perché, come alcuni ipotizzavano, per consentire agli accantonati di accedere alla mobilità.


Come fanno ad accedere alla mobilità se ancora non è stato deciso dai GDL se hanno diritto al ruolo?


Appunto per questo qualcuno avanzava l'ipotesi che fossero imminenti gli sblocchi degli accantonati per consentire loro la mobilità. Tuttavia credo che se anche lo sblocco fosse successivo al 31 marzo (che mi pare sia il limite per la presentazione della documentazione), si aprirebbe per loro una deroga, ma sempre se rimaniamo entro certi tempi (direi non oltre fine maggio).

Comunque mi pare un'ipotesi non suffragata da notizie derivanti dagli incontri con i sindacati, quindi gli accantonati restano ancora in Purgatorio...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da xenia Mar Mar 06, 2012 2:41 pm

Scusatemi, non lo ricordo più!!Qual era il termine ultimo per ricorrere al GdL(in merito alla faccenda " inserimento a pettine"nelle penultime GAE?

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da foreveryoung Mar Mar 06, 2012 9:03 pm

klee ha scritto:una mia amica ha preso il ruolo nel 2011 ma avendo avuto commissariamento attivo ha deciso di ricorrere al GDL per avere il contratto retrodatato per non avere il blocco.ma secondo voi, riuscirà ad averlo?Mi sembra di aver capito(da quello che avete scritto) che chi prendeva il ruolo quest'anno non avrebbe potuto più chiedere il posto accantonato o mi sbaglio?

Ti sbagli. Le sentenze della magistratura possono sempre sovvertire quanto deciso dal MIUR o da chiunque altro.

...ed il GdL è un magistrato!

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da docentebmw Gio Mar 08, 2012 7:13 am

Intanto sia il giudice del lavoro di Biella che il giudice del lavoro di Napoli confermano le ordinanze del TAR per l'inserimento a pettine.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da massimo.garone Gio Mar 08, 2012 2:07 pm

ma le udienze sono fissate con molti mesi di attesa questo significa che salta anche il 2012?

massimo.garone

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da tanganika Gio Mar 08, 2012 5:31 pm

clarinettokr ha scritto:Intanto sia il giudice del lavoro di Biella che il giudice del lavoro di Napoli confermano le ordinanze del TAR per l'inserimento a pettine.
Qualcuno sa dirmi quale sindacato o avvocato ha ottenuto i 6 punti a Napoli?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 09, 2012 7:10 pm

tanganika ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Intanto sia il giudice del lavoro di Biella che il giudice del lavoro di Napoli confermano le ordinanze del TAR per l'inserimento a pettine.
Qualcuno sa dirmi quale sindacato o avvocato ha ottenuto i 6 punti a Napoli?

Anief - avvocato Michele Speranza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da silvy45 Ven Mar 09, 2012 7:14 pm

confermate anche a Salerno e Caltanissetta le ordinanze TAR sul pettine

Anche i giudici di Salerno e Caltanissetta confermano le ordinanze del TAR Lazio e il commissariamento del Miur nei ricorsi riassunti al tribunale del lavoro sugli inserimenti a pettine, promossi dagli avv.ti Salerno e Longo.


silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da foreveryoung Ven Mar 09, 2012 9:17 pm

Come ampiamente prevedibile, la disposizione di rivolgersi al GdL piuttosto che al TAR per questo tipo di ricorsi, fermamente richiesta e concessa su istanza a suo tempo presentata alla Corte di Cassazione dalla GILDA, sta sortendo i suoi effetti:

-avere perso inutilmente tanti mesi per la riassunzione dei processi;
-avere incrementato notevolmente i costi dei ricorsi, con spese totalmente a carico dei colleghi;
-avere di fatto paralizzato moltissime assunzioni in quasi tutti gli AT d'Italia, che sono stati costretti ad attribuire le cattedre accantonate "sino all'avente diritto" o comunque a tempo determinato.

Infatti, non ci sarà un Giudice ordinario (dicasi uno!) che andrà contro le sentenze favorevoli ai ricorrenti già emesse dal TAR Lazio, dal Consiglio di Stato e, dulcis in fundo, dalla Corte Costituzionale.

Pertanto siamo tutti fieri e riconoscenti all'attività sin qui svolta, almeno sotto questo punto di vista, dal sindacato della GILDA!!!!!!!!!!!!

Sentite congratulazioni!



foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 9 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.