progetti regione Sicilia - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso


progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Mar Nov 22, 2011 8:12 pm

Che situazione! L’ho detto e lo ripeto: siamo nelle mani dei dirigenti. L’anno scorso ( I annualità) il dirigente della mia scuola capofila non volle saperne di dare la proroga. Spero che a voi vada meglio. Le mie visite al sindacato sono state sempre inutili, non sanno niente di questi progetti e non ne vogliono sapere!

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da carmenfe Mer Nov 23, 2011 5:35 pm

Salve a tutti, io sono alla seconda annualità di progetto, finirò prossima settimana, ancora ho ricevuto un solo acconto del 50% a dicembre 2010, oltre a non sapere nulla su che fine abbiano fatto i nostri soldi, oggi mi sono venuta a caonoscenza di un'altra spiacevole situazione, alla scadere delle 2 annualità di progetto si può richiedere una indennità detta UNATANTUM , per ottenerla le scuole dovevano versare i contributi emens all'inps, la mia scuola non ha versato alcun contributo e quindi rischio di non percepire questa indennità che ammonta a € 3.300 circa.... informatevi anche a voi... noi ci stiamo mobilitando per raccogliere delle firme e sputtanare la nostra cara regione..... se volete essere dei nostri vi aggiornerò...

carmenfe

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Mer Nov 23, 2011 8:16 pm

So che alcune scuole hanno fatto iscrivere i docenti alla gestione separata dell'inps (nella segreteria della mia scuola mi hanno detto che l'iscrizione l'avrebbero fatta direttamente loro). Qualcuno ha notizie a riguardo?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Rosalba82 Gio Nov 24, 2011 6:22 pm

Carmenfe ma questa indennità la si può chiedere soltanto se si sono svolte entrambe le annualità? io per esempio ho fatto soltanto la seconda, anche io finirò la settimana prossima o comunque prima delle vacanze.... Eventualmente con chi bisogna informarsi? Per la raccolta firme io ci sto!

Ale81 la segreteria della mia scuola capofila quando ho firmato il contratto mi ha detto che dovevo iscrivermi alla gestione separata e l'ho fatto tramite il sito INPS. Poi mi hanno telefonato per confermare l'iscrizione, ho il modulo salvato sul PC per sicurezza! Puoi chiedere alla scuola se è stata fatta o magari informarti direttamente tramite il sito inps

Riguardo al discorso di ieri sulla proroga, che dire, oggi ho saputo dal tutor di una delle scuole che la preside non vuole accettare la proroga ma concludere tutto entro dicembre, proprio come la preside di simos, a differenza che nel mio caso la dirigente della scuola capofila è d'accordo così come quella della seconda scuola, mentre lei no! può fare qualcosa a riguardo?
io ormai sto finendo le ore e se qualche giorno fa avevo dubbi se prolungare per il punteggio o meno adesso sono più che decisa a finire prima di natale e non trascinarmi ancora dietro questo impegno! Tuttavia ai miei colleghi che devono ancora fare molte ore la proroga faceva comodo... può permettersi un dirigente di vietar loro di usufruire della proroga e quindi obbligarli a chiudere il contratto anche senza aver terminato le ore? secondo me è un loro diritto continuare e fare tutte le 300 ore visto che c'è questa possibilità, sia in termini di compenso (se e quando arriverà), sia in termini di punteggio! voi che dite?

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Ven Nov 25, 2011 11:38 am

Certo è un loro diritto ma molti dirigenti sono arcistufi di questi progetti e vogliono finire al più presto. Secondo me x buonsenso se c'è gia il docente e deve completare le ore dovrebbero permetterglielo. Nel mio progetto, ormai da più di un mese mancano gli insegnanti di sostegno e non li hanno ancora nominati, forse in questo caso si potrebbe decidere di non nominare e fermare il progetto a dicembre. Mi sembra di aver capito, però, che devono nominare alla scuola capofila. BOH!
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Ven Nov 25, 2011 12:00 pm

Io sono sempre più confusa…
Secondo me la proroga o va data a tutti o non va data a nessuno. Io capisco i colleghi che hanno iniziato dopo, ma a questo punto chi ha iniziato l’anno scorso, col la nomina del CSA, non può essere svantaggiato. Loro avranno 12 punti e noi no? Non mi pare giusto.
Ho saputo che alcuni colleghi stanno facendo il progetto e contemporaneamente le supplenze. A me questa possibilità è stata negata nonostante la supplenza fosse brevissima e compatibile con il calendario interno del progetto. Credetemi, non riesco più neanche ad arrabbiarmi.

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da carmenfe Ven Nov 25, 2011 12:02 pm

la richiesta dell'una tamtum può essere fatta solo da chi ha parteciapto alle 2 annualità, noi abbiamo aperto la gestione separata l'anno scorso. ieri ho chiamato alla regione per avere notizie... ecco cosa hanno risposto: che alcune scuole non hanno rispettato le indicazioni della regione e hano pagato il primo acconto (dicembre 2010) senza versare i contributi all'inps, pertanto fino a quando non sistemeranno la posizione previdenziale dei partecipanti al progetto, la regione non provvederà a liquidare le restanti somme. ho comunicato questo alla mia sucola polo e la risposta è stata che loro non hanno somme a disposizione pertanto non pagheranno questi contributi, noi ci stiamo rivolgendo ad un avvocato, in quanto non solo non abbiamo alcun contributo versato ma così rishciamo anche di non percepire le somme che ci spettano..

carmenfe

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da carmenfe Ven Nov 25, 2011 12:07 pm

informatevi con le vostre scuole se si trovano nella stessa condizione premete per farla sistemare. alla regione hanno detto che quasi tutte le scuole della provincia di catania e alcune della provincia di messina e sicracusa hanno commesso questo errore...

carmenfe

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Rosalba82 Sab Nov 26, 2011 3:03 pm

Cari colleghi chiedo il vostro aiuto!
Ho ricevuto chiamata per una supplenza su interdizione, volevo lasciare il progetto ma la preside non mi ha fatto firmare la rinuncia in quanto sostiene che le due cose sono compatibili in quanto il progetto è esterno alla scuola, il contratto è come co co pro e quindi si può svolgere anche in ore pomeridiane o nel giorno libero rispetto al quadro orario della nuova supplenza. Voi sapete aiutarmi? oggi è sabato, non so a chi chiedere informazioni!! Intanto non voglio perdere la supplenza!

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da bettina9 Sab Nov 26, 2011 6:09 pm

carmenfe ha scritto:Salve a tutti, io sono alla seconda annualità di progetto, finirò prossima settimana, ancora ho ricevuto un solo acconto del 50% a dicembre 2010, oltre a non sapere nulla su che fine abbiano fatto i nostri soldi, oggi mi sono venuta a caonoscenza di un'altra spiacevole situazione, alla scadere delle 2 annualità di progetto si può richiedere una indennità detta UNATANTUM , per ottenerla le scuole dovevano versare i contributi emens all'inps, la mia scuola non ha versato alcun contributo e quindi rischio di non percepire questa indennità che ammonta a € 3.300 circa.... informatevi anche a voi... noi ci stiamo mobilitando per raccogliere delle firme e sputtanare la nostra cara regione..... se volete essere dei nostri vi aggiornerò...


Ciao, ho letto della raccolta firme e sono interessata. io aderisco molto volentieri e coinvolgerò anche le altre mie colleghe che lavorano nel progetto. tienimi informata: è arrivato il momento che ci facciamo sentire tutti insieme.

bettina9

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Sab Nov 26, 2011 8:59 pm

Rosalba82 ha scritto:Cari colleghi chiedo il vostro aiuto!
Ho ricevuto chiamata per una supplenza su interdizione, volevo lasciare il progetto ma la preside non mi ha fatto firmare la rinuncia in quanto sostiene che le due cose sono compatibili in quanto il progetto è esterno alla scuola, il contratto è come co co pro e quindi si può svolgere anche in ore pomeridiane o nel giorno libero rispetto al quadro orario della nuova supplenza. Voi sapete aiutarmi? oggi è sabato, non so a chi chiedere informazioni!! Intanto non voglio perdere la supplenza!

A noi hanno detto, e c'è pure una circolare, che non si possono accettare supplenze. Se per la dirigente può andar bene, non dimenticare che i colleghi dopo di te in graduatoria potrebbero reclamare se sapessero che hai accettato la supplenza e lavori anche col progetto. In quesa malaugurata ipotesi avresti torto perchè la circolare parla chiaro. Anche io ho perso un'interdizione, ma meglio non rischiare di perdere tutto!
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Dom Nov 27, 2011 7:41 pm

Cara Rosalba,
so che ci sono colleghi che stanno facendo progetto e supplenze contemporaneamente. Di fatto dipende dai dirigenti: alcuni lo permettono, altri no. Cmq penso che ormai stai finendo le ore quindi, forse, il preside ha considerato anche questo.
Facci sapere, la tua esperienza sarà sicuramente utile a tutti.

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Mar Nov 29, 2011 12:58 pm

c'è qualcuno impegnato nei progetti che ha frequentato delle attività di formazione, con esperti esterni? Pare che ci vogliano far frequentare delle ore di formazione. Chi ne sa qualcosa?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Mar Nov 29, 2011 1:21 pm

X Daniela: Di attività di formazione non ne ho sentito parlare x fortuna!
X quanto riguarda la proroga, l’amministrativo del mio progetto ha parlato direttamente con il preside della scuola capofila che gli ha detto che la proroga non riguarda le ore di docenza ma solo gli aspetti amministrativi e burocratici della scuola capofila.
Ma!

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Rosalba82 Mer Nov 30, 2011 5:37 pm

Ale, Daniela, grazie per la risposta! Alla fine la supplenza l'ha presa una collega prima di me, ma anche lei a quanto pare è impegnata nel progetto quindi in definitiva ho capito che alle scuole non interessa molto, tutto dipende dal preside della scuola capofila. So di persone che non hanno potuto lasciarlo per una supplenza perchè "minacciate" di essere depennate dalla graduatoria della scuola e di altre che invece lo hanno lasciato senza problemi. A quanto pare le regole sono molto arbitrarie!
Per quanto riguarda le attività di formazione neanche io so nulla!
Riguardo la proroga, infine, il nostro dirigente ha dato la possibilità di continuare le ore anche dopo il 31 dicembre, strano che anche questa ognuno la interpreti come vuole!

Ah oggi ne ho sentita un'altra nuova: il calcolo del punteggio va fatto per gli effettivi giorni di presenza a scuola, quindi escludendo le domeniche e tutti i giorni in cui non siamo andati e quindi non abbiamo firmato. La fonte è una sindacalista amica di una mia collega del progetto.
Stando a questa ennesima versione, chi come me ha fatto 5 ore al giorno poichè viaggia per raggiugnere la scuola sarebbe rimasto fregato in quanto poteva fare 1-2 ore al giorno e prolungare i giorni di presenza..

C'è da impazzire con tutte queste campane!!! Anche se a me sembra assurda una cosa del genere perchè nel momento in cui andremo a caricare il punteggio nella domanda dovremo inserire data di inizio e data di fine, quindi questa della conta dei giorni mi sembra una vera e propria idiozia...

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Gio Dic 01, 2011 1:16 pm

Rosalba, purtroppo con questo fatto delle supplenze c’è un caos.
Il punteggio è stato valutato nelle graduatorie ad esaurimento per il periodo, non per i giorni. Non è possibile che si cambi, già hanno valutato così la prima annualità. Mi accorgo che i sindacati non sono bene informati su questi progetti.

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Gio Dic 01, 2011 3:01 pm

concordo con Ale sul fatto che la prima annualità è stata valutata in base al periodo e ormai non si può fare diversamente per noi. Sarebbe anche per me una fregatura, pure io ho lavorato 5 e più ore al giorno per non fare troppi viaggi.

X Rosalba: i dirigenti a chi faranno continuare le ore dopo il 31 dic?
Forse a coloro che non hanno già fatto 300 ore?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Rosalba82 Ven Dic 02, 2011 12:24 pm

daniela73me ha scritto:X Rosalba: i dirigenti a chi faranno continuare le ore dopo il 31 dic?
Forse a coloro che non hanno già fatto 300 ore?


Si, a chi non riesce a completarle perchè è stato chiamato tardi in sostituzione di altri colleghi...
Io lunedì finirò le 300 ore.

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Rimoto Mer Dic 07, 2011 3:34 pm

Io voglio sapere solo una cosa. Ho fatto la prima annualità e ancora non ho ricevuto la seconda parte del compenso. Qualcuno sa dirmi qualcosa (di nuovo) al proposito? Dopo dodici mesi... credo sia abbastanza...

Se poi i soldi non hanno intenzione di darmeli, allora è un'altra faccenda.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ale81 Ven Dic 09, 2011 12:22 pm

X Rimoto: Siamo tutti nella tua stessa situazione, niente di nuovo!
Qualcuno sa se ci sarà anche una terza annualità dei progetti?

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Dic 09, 2011 4:13 pm

ragazzi io ho già ricevuto una chiamata da una scuola per i POR, rifiutata perchè già occupata....fate un pò voi...


Ultima modifica di Lalletta_pa il Ven Dic 09, 2011 5:49 pm - modificato 1 volta.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da gio' Ven Dic 09, 2011 5:09 pm

anche io completero' le ore del progetto lunedi' ,anche se ho delle ore non firmate dalla compresenza con l'insegnante in quanto assente e ho dovuto tenere la classe da sola, a questo punto , chi li potrebbe firmare ? la tutor dice che non puo' io non intendo rifare le ore in quanto ho tenuto la classe cosa che non si dovrebbe fare.Come ci sarà valutato il servizio ? nell'ultimo aggiornamento ho dichiarato fino al 2 giugno ,nel prossimo dovro' dichiarare dal 3 giugno al 30 dicembre 2011? anche da noi è stato prorogato fino ad aprile e mi sono lasciata scappare tante supplenze poichè non si puo' lasciare il progetto cosi hanno ripetutamente sottolineato un'altra domanda , questa quando bisogna presentare la domanda per la una tantum?
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty una tantum progetto por Sicilia

Messaggio Da gio' Sab Dic 10, 2011 10:48 am

vorrei notizie per fare domanda riguardo la una tantum
c'è una scadenza? da premettere che per il mio caso è la seconda annualità
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Mar Dic 13, 2011 3:30 pm

ho saputo oggi che alla regione sicilia stanno preparando i mandati per la I annualità, per la II hanno detto che non sanno se ci arrivano entro dicembre. Informatevi nche voi!
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Mar Dic 13, 2011 3:47 pm

daniela73me ha scritto:ho saputo oggi che alla regione sicilia stanno preparando i mandati per la I annualità, per la II hanno detto che non sanno se ci arrivano entro dicembre. Informatevi nche voi!

in che senso, cioè a che servono questi mandati? io ho lavorato su por l'anno scorso da metà ottobre al 30 novembre! quindi per questo periodo varrebbero dei contributi, oppure la cosa riguarda solo coloro che hanno partecipato ai progetti dall'inizio alla fine?
un'altra cosa: sapete per caso se gli acconti che ci hanno dato l'anno scorso per la I annualità saranno saldati a breve? grazie!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 16 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.