chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

+27
Abel
charman
fedemia
vgu
matesabry
attila2020
Dec
pepe
rominav
geoboy
SanGabriella
zone
twilight
lala
AGA
Sunshire
filbos
lallaorizzonte
sconcertato
paolopaolo
ni82
pako_d
gugu
mara80
giulia boffa
LEON2000
pupona
31 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da pupona Mar Gen 10, 2012 10:08 pm

salve a tutti,
sono un' insegnante di sostegno alle secondarie di secondo grado con incarico da usp fino al 30 giugno e vorrei sapere se sono obbligata a presentare domanda come commissario esterno per le mie discipline di insegnamento.

grazie a tutti.

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da LEON2000 Sab Gen 14, 2012 6:17 pm

Per quest'anno sono utilizzata su DOS, ma ho la titolarità sulla mia CdC.
Devo presentare domanda come commissario esterno?
Grazie
LEON2000
LEON2000

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 14, 2012 9:25 pm

pupona ha scritto:salve a tutti,
sono un' insegnante di sostegno alle secondarie di secondo grado con incarico da usp fino al 30 giugno e vorrei sapere se sono obbligata a presentare domanda come commissario esterno per le mie discipline di insegnamento.

grazie a tutti.

no, hai facoltà ma non obbligo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 14, 2012 9:33 pm

LEON2000 ha scritto:Per quest'anno sono utilizzata su DOS, ma ho la titolarità sulla mia CdC.
Devo presentare domanda come commissario esterno?
Grazie

penso proprio di sì, a meno che tu non debba seguire un alunno H alla maturità: in effetti sei titolare su altra cdc , non sei titolare su sostegno

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da pupona Dom Gen 15, 2012 10:06 pm

[quote="giulia boffa"][quote="pupona"]salve a tutti,
sono un' insegnante di sostegno alle secondarie di secondo grado con incarico da usp fino al 30 giugno e vorrei sapere se sono obbligata a presentare domanda come commissario esterno per le mie discipline di insegnamento.

grazie a tutti.[/quote]

no, hai facoltà ma non obbligo[/quote]
ti ringrazio per la delucidazione...un'altra domanda:
potrei presentare domanda come commissario esterno nella mia provincia di residenza (che è diversa da quella delle GaE)?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 15, 2012 10:08 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da mara80 Mer Gen 18, 2012 11:20 am

Salve a tutti! ho un incarico su materia da ge fino al 30 giugno inizialmente di 18 ore poi trasformato in un part time di 12 ore. Sono obbligata a presentare la domanda? posso eventualmente avere qualche riferimento normativo? grazie mille!

mara80

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da mara80 Mer Gen 18, 2012 12:45 pm

credo di aver trovato la risposta che cercavo...ho la facoltà non l'obbligo in base alla CM 16/02/2011 n.14, a meno che non cambi qualcosa quest'anno. Confermate?!? grazie!

mara80

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da gugu Mer Gen 18, 2012 4:37 pm

mara80 ha scritto:credo di aver trovato la risposta che cercavo...ho la facoltà non l'obbligo in base alla CM 16/02/2011 n.14, a meno che non cambi qualcosa quest'anno. Confermate?!? grazie!


I docenti PT non hanno obbligo (il numero delle ore dovrebbe essere ininfluente).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da pako_d Lun Gen 23, 2012 3:31 pm

Sono un docente di ruolo di scuola secondaria di secondo grado che attualmente sta insegnando in assegnazione provvisoria alla scuola media tecnologia (classi prima, seconda e terza). Posso presentare la domanda come commissario esterno visto che la materia di cui sono titolare è esterna?

pako_d

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 4:07 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il tuo caso non è contemplato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da ni82 Lun Gen 23, 2012 4:54 pm

sono una docente di filosofia e storia con contratto di 12 ore in un liceo classico fino al 28 gennaio (probabili proroghe fino a fine lezioni), attualmente in astensione anticipata. Data presunta parto: 5 giugno, dunque astensione obbligatoria in estate. Devo presentare domanda commissario esterno?
grazie
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da paolopaolo Lun Gen 23, 2012 4:55 pm

giulia boffa ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il tuo caso non è contemplato

giulia, ho un contratto al 30 giugno. sono obbligato ad accettare la proroga come commissario interno? che succede se non firmo proroga contratto?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da ni82 Lun Gen 23, 2012 4:58 pm

ni82 ha scritto:sono una docente di filosofia e storia con contratto di 12 ore in un liceo classico fino al 28 gennaio (probabili proroghe fino a fine lezioni), attualmente in astensione anticipata. Data presunta parto: 5 giugno, dunque astensione obbligatoria in estate. Devo presentare domanda commissario esterno?
grazie
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 4:58 pm

prima di tutto il consiglio di classe ti deve nominare; se hai problemi dillo subito in modo che possano nominare un altro se possibile; se accetti la nomina da interno non ti puoi tirare indietro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da paolopaolo Lun Gen 23, 2012 4:59 pm

giulia boffa ha scritto:prima di tutto il consiglio di classe ti deve nominare; se hai problemi dillo subito in modo che possano nominare un altro se possibile; se accetti la nomina da interno non ti puoi tirare indietro

quindi ho facoltà di non accettare?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 5:02 pm

ni82 ha scritto:
ni82 ha scritto:sono una docente di filosofia e storia con contratto di 12 ore in un liceo classico fino al 28 gennaio (probabili proroghe fino a fine lezioni), attualmente in astensione anticipata. Data presunta parto: 5 giugno, dunque astensione obbligatoria in estate. Devo presentare domanda commissario esterno?
grazie

no, se sei in maternità non devi presentare nessuna domanda; tra l'altro per poterlo fare devi avere avuto negli ultimi 3 anni almeno una nomina al 30 giugno


i docenti che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, abbiano prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e siano in possesso di abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999 alle materie comprese nelle classi di concorso afferenti ai programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi della scuola secondaria di secondo grado.
Il personale di cui sopra, non in costanza di rapporto di servizio, deve dichiarare, sotto la sua personale responsabilità, di trovarsi nelle situazioni indicate dalla presente circolare ai fini del conferimento della nomina; il personale medesimo può presentare la scheda modello ES-1 all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia di residenza.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 5:04 pm

paolopaolo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:prima di tutto il consiglio di classe ti deve nominare; se hai problemi dillo subito in modo che possano nominare un altro se possibile; se accetti la nomina da interno non ti puoi tirare indietro

quindi ho facoltà di non accettare?

sì, se spieghi le tue motivazioni e il ds e il consiglio le accettano e non è detto che lo faranno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da ni82 Lun Gen 23, 2012 5:10 pm

"no, se sei in maternità non devi presentare nessuna domanda; tra l'altro per poterlo fare devi avere avuto negli ultimi 3 anni almeno una nomina al 30 giugno"




ah, un anno si intende fino al 30 giugno, nn 180 gg., nn sapevo...
se ho ben capito, se nn fossi stata in maternità avrei avuto facoltà nn obbligo di domanda in caso di almeno 1 incarico al 30 giugno negli ultimi 3 anni
nel mio caso nessuna domanda, allora...
grazie mille.
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da paolopaolo Lun Gen 23, 2012 5:12 pm

giulia boffa ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:prima di tutto il consiglio di classe ti deve nominare; se hai problemi dillo subito in modo che possano nominare un altro se possibile; se accetti la nomina da interno non ti puoi tirare indietro

quindi ho facoltà di non accettare?

sì, se spieghi le tue motivazioni e il ds e il consiglio le accettano e non è detto che lo faranno

e se non accettano, che succede se io dal 1 luglio in poi non mi presento?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 5:17 pm

gli esami cominciano il 20 giugno circa con la riunione preliminare, quindi per contratto ci devi essere; poi se ti assenti dal 1 luglio con giustifica di malattia ad esempio, ti sostituiranno, ma non è che puoi sparire, non sarebbe professionale e poi ti troverebbero...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 5:20 pm

dove ha scritto che è su sostegno? lui parla solo di membro interno; poi il discorso del consiglio di classe è invece importante, perchè si dovrebbe trovare all'interno del consiglio un altro commissario e se tutti rifiutano è un bel lavoro, quindi lì appare il ds


Ultima modifica di giulia boffa il Lun Gen 23, 2012 5:23 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da paolopaolo Lun Gen 23, 2012 5:21 pm

giulia boffa ha scritto: gli esami cominciano il 20 giugno circa con la riunione preliminare, quindi per contratto ci devi essere; poi se ti assenti dal 1 luglio con giustifica di malattia ad esempio, ti sostituiranno, ma non è che puoi sparire, non sarebbe professionale e poi ti troverebbero...

scusa ma continuo a non capire:
io ho firmato un contratto fino al 30 giugno. da quando la proroga di un contratto può essere unilaterale?
non ho intenzione di prendere malattia

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da paolopaolo Lun Gen 23, 2012 5:23 pm

giulia boffa ha scritto:dove ha scritto che è su sostegno? lui parla solo di membro interno
sì, sono su sostegno

ma il principio è lo stesso

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.