chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

+27
Abel
charman
fedemia
vgu
matesabry
attila2020
Dec
pepe
rominav
geoboy
SanGabriella
zone
twilight
lala
AGA
Sunshire
filbos
lallaorizzonte
sconcertato
paolopaolo
ni82
pako_d
gugu
mara80
giulia boffa
LEON2000
pupona
31 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da pupona Mar Gen 10, 2012 10:08 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti,
sono un' insegnante di sostegno alle secondarie di secondo grado con incarico da usp fino al 30 giugno e vorrei sapere se sono obbligata a presentare domanda come commissario esterno per le mie discipline di insegnamento.

grazie a tutti.

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso


chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da lala Mer Gen 25, 2012 9:54 am

Scusate, è la prima volta che ho un contratto al 30 giugno e dunque non ho mai presentato domanda. Ho dei dubbi che spero possiate scogliere:
1)sono in astensione obbligatoria fino al 26 maggio (almeno, dipende da quando nasce il bimbo): sono obbligata anche io a fare domanda, giusto?
2) Facendola nella provincia di residenza e non in quella di lavoro, ci sarebbe comunque il rischio di nomina d'ufficio nella provincia di lavoro?
3)Con quali criteri gli usp nominano (prima quelli di ruolo, poi precari, contano gli anni di servizio...)? Ti assegnano comunque una sede tra quelle indicate da noi o fanno di testa loro?
4) Se non si viene nominati commissari esterni, ma a seguito di rinunce di qualche nominato si viene contattati dall'usp per la sostituzione, mi hanno detto che si ha la facoltà di rifiutare anche senza alcuna giustificazione (malattia o altro): è vero?
5) Al mio rientro a scuola, poichè sono stata assente per più di 150 giorni, sarà confermata la mia supplente: rimarrà lei anche per gli esami o devo subentrare io (il che mi sembrerebbe assurdo perchè non conosco proprio i ragazzi!)?
6) Se dovesse essere necessaria una sostituzione interna, il DS nomina con ordine di servizio o c'è la possibilità di accettare/rifiutare?

Scusate per il fiume di domande, ma sono proprio a digiuno di qualsiasi info.

Grazie

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 25, 2012 2:12 pm

lala ha scritto:Scusate, è la prima volta che ho un contratto al 30 giugno e dunque non ho mai presentato domanda. Ho dei dubbi che spero possiate scogliere:
1)sono in astensione obbligatoria fino al 26 maggio (almeno, dipende da quando nasce il bimbo): sono obbligata anche io a fare domanda, giusto?
2) Facendola nella provincia di residenza e non in quella di lavoro, ci sarebbe comunque il rischio di nomina d'ufficio nella provincia di lavoro?
3)Con quali criteri gli usp nominano (prima quelli di ruolo, poi precari, contano gli anni di servizio...)? Ti assegnano comunque una sede tra quelle indicate da noi o fanno di testa loro?
4) Se non si viene nominati commissari esterni, ma a seguito di rinunce di qualche nominato si viene contattati dall'usp per la sostituzione, mi hanno detto che si ha la facoltà di rifiutare anche senza alcuna giustificazione (malattia o altro): è vero?
5) Al mio rientro a scuola, poichè sono stata assente per più di 150 giorni, sarà confermata la mia supplente: rimarrà lei anche per gli esami o devo subentrare io (il che mi sembrerebbe assurdo perchè non conosco proprio i ragazzi!)?
6) Se dovesse essere necessaria una sostituzione interna, il DS nomina con ordine di servizio o c'è la possibilità di accettare/rifiutare?

Scusate per il fiume di domande, ma sono proprio a digiuno di qualsiasi info.

Grazie

26 maggio è troppo tardi per fare domanda, non devi farla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da lala Mer Gen 25, 2012 6:44 pm

Davvero? Wow!!! Ero convinta di dover comunque presentare la domanda on line entro marzo (o altra scadenza fissata dal ministero)dato che dal 27 maggio sarei di nuovo in servizio. Meglio così, mi posso godere il mio bimbo di pochi mesi!
Ps. dove trovo per iscritto tutto ciò? Giusto se la scuola o l'usp dovessero avere "un'altra visione"...grazie mille!

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 25, 2012 7:11 pm

Non è consentita la presentazione della scheda al personale docente della scuola, che sia assente per almeno novanta giorni e rientri in servizio dopo il 30 aprile.
Nel caso di docente designato commissario interno, la nomina è conferita al supplente, a meno che il consiglio di classe non abbia deliberato di designare altro docente di materia diversa.

2.4 - PRECLUSIONI IN ORDINE ALLA PRESENTAZIONE DELLA SCHEDA
È preclusa la possibilità di presentare la scheda di partecipazione in qualità di presidente o commissario esterno a docenti che siano stati designati commissari interni in istituti statali, paritari o in istituti legalmente riconosciuti (per quei docenti di istituti statali che insegnino, regolarmente autorizzati, contestualmente anche in istituti non statali), nonché al personale che si trovi in una della seguenti posizioni:

sia assente a qualsiasi titolo, ivi compreso per aspettativa o distacco sindacale, se il rientro in servizio risulti formalmente stabilito per una data successiva a quella di inizio degli esami;

sia collocato fuori ruolo e/o utilizzato in altri compiti ex art. 17, comma 5, C.C.N.L. del comparto del personale della scuola (quadriennio normativo 2006-2009);

sia utilizzato o in posizione di comando presso l’Amministrazione Scolastica Centrale o Periferica ovvero presso altri Enti;

sia impegnato, nell’espletamento della funzione direttiva durante lo svolgimento dell’esame di Stato, quale sostituto del dirigente scolastico, sempreché quest’ultimo abbia presentato la scheda di partecipazione alle commissioni (mod. ES-1);

si trovi in astensione obbligatoria o facoltativa dal lavoro, ai sensi del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da twilight Gio Feb 02, 2012 10:27 am

Quindi, se io sono in astensione facoltativa fino al primo marzo, devo comunque presentare la domanda. Se, invece, prolungo l'astensione oltre l'8 marzo, non devo presentarla. Ho capito bene?

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 02, 2012 10:45 am

capito bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da zone Gio Feb 02, 2012 12:11 pm

Giulia, io dovrei andare in obbligatoria (con modalità 4+1) il 4 maggio ed attualmente lavoro su uno spezzone fino al 30 giugno sulla A042 (materia per cui non possiedo abilitazione).
Sono obbligata a fare la domanda e poi, dopo eventuale nomina, dichiarare lo stato di maternità o posso evitare?

zone

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 02, 2012 12:17 pm

zone ha scritto:Giulia, io dovrei andare in obbligatoria (con modalità 4+1) il 4 maggio ed attualmente lavoro su uno spezzone fino al 30 giugno sulla A042 (materia per cui non possiedo abilitazione).
Sono obbligata a fare la domanda e poi, dopo eventuale nomina, dichiarare lo stato di maternità o posso evitare?

esatto

la modalità della maternità è al contrario di quella che dici tu, 1 prima e 4 dopo ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da zone Gio Feb 02, 2012 12:21 pm

Grazie Lalla.

Qualora venissi designata come commissario verrei pagata anche se in maternità?

Il 4+1 è stato una svista...per fortuna!

zone

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da twilight Gio Feb 02, 2012 1:34 pm

Grazie Giulia. Sempre celere e disponibile. :-)

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 02, 2012 1:39 pm

zone ha scritto:Grazie Lalla.

Qualora venissi designata come commissario verrei pagata anche se in maternità?

Il 4+1 è stato una svista...per fortuna!

se in maternità non puoi fare il commissario, dovresti declinare l'offerta :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da SanGabriella Gio Feb 09, 2012 9:17 pm

Contratto T. D. fino al 30 giugno (III fascia).
Sono obbligata (come commissario esterno, perchè non ho V quest'anno) a presentare domanda alle scuole? Ma sono 20 le scuole cui presentare domanda?
E poi se ti chiamano, entro quando ti fanno sapere? Prima degli esami scritti?
Inglese è la seconda materia in molte scuole, chi prepara il test? L'esterno?
Ma deve vedersi prima i programmi della classe, no? oppure la prova di inglese è a livello nazionale?
Come si fa a vedere quali scuole ce l'hanno come seconda prova o come terza prova?
Grazie

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da geoboy Gio Feb 09, 2012 9:30 pm

salve a tutti! mi intrometto un momento:

io ho una supplenza fino al 30/06 ma non l'ho presa da inizio anno, vorrei sapere se posso fare domanda anche io, mi piacerebbe molto. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione?

geoboy

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 9:49 pm

devi fare domanda se sei alle superiori
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da geoboy Gio Feb 09, 2012 10:05 pm

ma come? tramite messa a disposizione? Sì sono alle superiori

geoboy

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 10:13 pm

no, no, devi fare il modello di richiesta su istanze dal 15 febbraio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da geoboy Gio Feb 09, 2012 10:26 pm

ma anche se la supplenza che ho non è annuale? scusa ma non ci capisco nulla è la mia prima supplenza.

geoboy

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 10:32 pm

se è al 30 giugno e la tua materia rientra tra quelle d'esame, devi fare la domanda, sei obbligato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da rominav Ven Feb 10, 2012 7:18 pm

facendo il punto della situazione...
Se prima di quest'anno ho sempre insegnato alle medie (A043) e per la prima volta quest'anno ho uno spezzone da 2 ore alle superiori (A050) fino al 30/06 sono obbligata a rendermi disponibile per l'esame di stato?

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 10, 2012 7:44 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da pepe Dom Feb 12, 2012 4:42 pm

Ho una supplenza temporanea alle superiori, non però su classi terminali, su maternità dal 15/11/2011 al 15/4/2012, con probabile proroga fino alla fine delle lezioni. L'anno scorso ho insegnato più di 180 giorni nella stessa scuola superiore ma su due supplenze diverse.

1) Sono obbligata a presentare domanda per l'esame di maturità?

2) Se non sono obbligata, ma volessi presentarla, posso? E come?

Grazie!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da SanGabriella Dom Feb 12, 2012 4:43 pm

Cosa si sceglie? é possibile scegliere solo una città (visto che sono in III fascia GI)?

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Dec Dom Feb 12, 2012 4:51 pm

pepe ha scritto:1) Sono obbligata a presentare domanda per l'esame di maturità? No.
2) Se non sono obbligata, ma volessi presentarla, posso? E come? Solo se nel 2009/2010 hai avuto un incarico al 30/6 o al 31/8. In caso contrario ti rimane la messa a disposizione per eventuali sostituzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da attila2020 Dom Feb 12, 2012 6:09 pm

giulia boffa ha scritto:se vuoi presentarla in sostituzione, devi aspettare i moduli che pubblicano i provveditorati, ma se ne parla verso aprile/maggio; se invece sei in servizio o lo sei stata almeno fino al 30 giugno negli ultimi 3 anni, allora bisogna attendere le disposizioni ministeriali che saranno pronte tra qualche giorno

]u]X Giulia o Lalla:[/u]
Qual'è il compenso per la sostituzione di un commissario esterno ? Quanto tempo prima dell'esame si viene convocati ? Si può rifiutare la convocazione come supplente se la sede d'esame è troppo lontana dalla residenza ? Grazie per l'informazione.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 6:15 pm

il compenso dipende dalla distanza della scuola dalla sede del provveditorato; si può essere convocati anche durante le prove scritte; sì, certo, non c'è obbligo di accettazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno? - Pagina 3 Empty Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.