la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate

3 partecipanti

Andare in basso

la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Empty la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate

Messaggio Da docenteinbici Gio Gen 12, 2012 5:01 pm

ho necessità di un giorno da scuola e, non volendo prendere un permesso non retribuito, ho chiesto a 3 colleghe di sostituirmi per 3 ore in tutto, nella giornata di assenza, per poi restituire le ore in altra giornata a ciascuna di loro.
Ho comunicato in segreteria il cambiamento e ho chiesto conferma del fatto che si trattava di un permesso breve con ore da recuperare secondo un prospetto conconcordato con le colleghe interessate e con la fiduciaria del plesso.
La segreteria invece mi ha risposto che si tratta di un giorno di ferie.
Ora, a me non cambia niente perchè ho contratto sino al 31 agosto, ma non sarebbe stato uguale se fossi stata al 30 di giugno, in quanto quel giorno di ferie non mi sarebbe sato poi pagato perchè usufruito.
Mi pare che la segreteria stia sbagliando, infatti quelle ore io le sto restituendo alla scuola, si tratta di una riorganizzazione dell'orario interno, le ore lavorate saranno sempre 18 e non capisco questa presa di posizione.
Tra l'altro, nel momento in cui ho chiesi giornata di ferie ''pura'', mi dissero che non si poteva perchè ricadente in periodo di attività didattica. ora che gli restituisco le ore però le ferie me le fanno prendere.
Ripeto, non mi cambia un piffero, ma solo perchè sono al 31 agosto.
Cosa ne pensate ?

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Empty Re: la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate

Messaggio Da fradacla Gio Gen 12, 2012 5:08 pm

Il tuo non è un permesso breve, perché tre ore non lo sono.
Inoltre il permesso breve non prevede che tu trovi le sostituzioni, cosa che invece vale per le ferie, e prevede che tu restiuisca le ore quando la scuola lo richiede.
Non si tratta di ferie, perché, nel caso delle ferie, tu non avresti l'obbligo di restituire le ore alle colleghe.
Quello che tu hai proposto è un semplice scambio d'orario, concordato fra colleghi, approvato, a quel che capisco, dal delegato del DS.; la segreteria deve limitarsi a prendere atto dell'autorizzazione del DS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Empty Re: la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate

Messaggio Da docenteinbici Gio Gen 12, 2012 5:22 pm

grazie..domani provo a farglielo capire.
io volevo solo formalizzare la cosa perchè in questa scuola dove mi trovo, richiedono che si metta su carta il minimo cambiamento..
a parte il permesso breve, la storia delle ferie a me sembrava onestamente assurda visto che le ore dichiaravo di restituirle secondo il prospetto orario conconrdato con la fiduciaria.
non solo, mi hanno pure chiesto di far firmare dichiarazione personale alle 3 colleghe interessate in cui si dicesse che accettavano lo scambio di ore, oltre al prospetto orario e alla domanda di ferie.

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Empty Re: la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate

Messaggio Da pupona Gio Gen 12, 2012 11:05 pm

che facciano controfirmare le colleghe è normale, nelle scuole dove ho insegnato si è sempre fatto così. la cosa veramente assurda è che ti chiedano un giorno di ferie anche se restituisci le ore...è assurda eppure nella mia scuola succede la stessa cosa. io so fin da ora che da qui a giugno mi serviranno solo 2 giorni di permesso, so che fortunatamente in quei gg ho pochissime ore di lezione eppure il dirigente non mi concede di recuperarle ma mi obbliga a prendere il giorno di ferie...e siccome ho contratto fino al 30 giugno, mi viene detratto il compenso di queste due giornate dallo stipendio...e la cosa mi rode...e non poco.

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate Empty Re: la segreteria richiede giornata di ferie per ore di assenza poi recuperate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.