trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasmissione elenco salvaprecari all'inps

+5
kikka1980
Dec
tittybariw
71lunapiena
spiga
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da spiga Mar Gen 17, 2012 11:06 am

Promemoria primo messaggio :

Ho ricevuto telefonicamente (ufficio del Miur di Roma) che entro giovedì sarà inviato all'Inps l'elenco dei beneficiari del salvaprecari.
Questo è fondamentale per (riattivare) la disoccupazione di chi beneficia del salvaprecari nell'a.s. 2011/012.

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso


trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da spiga Lun Feb 13, 2012 8:32 pm

71lunapiena ha scritto:Buona sera scusami Spiga,ma quando hai parlato con l'Artigliere giorni prima del 23 Gennaio scorso, ti aveva detto che avrebbe mandato il dischetto all'INPS;non ho capito se già hai riparlato con questa persona?!.....e poi se telefoniamo alla De Simoni questa non ci dirà che lei non ha colpe in quanto aspetta il MIUR?? ; ho sbagliato qualche passaggio oppure ho capito male io?

Ciao, confermo che l'ufficio della dott.ssa Artigliere (miur) mi avevano confermato di avere inviato il dischetto con l'elenco salvaprecari alla direzione centrale dell'inps, poi era compito dell'inps centrale inviare alle direzioni provinciali tale elenco.
Ora secondo l'inps di bologna (questa mattina ero presente fisicamente) mi comunica che non hanno ricevuto tale elenco.... la dott.ssa De Simoni (inps centrale) è la persona che si occupa della questione... così mi è stato riferito telefonicamente dall'ufficio sostegno al reddito dell'inps di roma (di cui ho inviato i vari recapiti.... è un delirio , un passa responsabilità etc... ma non demordiamo, io ho già inviato una pec (mail certificata all'ufficio di roma del sostegno al reddito) e ho telefonato ... iniziando a "rompere "... spero di essere stato chiaro e lucido.... spero ( a volte penso a chi legge e non è pienamente addentro alla questione che stiamo affrontando...... e mi viene da ridere....) ciao a presto

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da brancaglione elvira Mar Feb 14, 2012 2:09 pm

Salve, io sono della provincia di Napoli e mi trovo nelle VS stesse condizioni. Mi sembra di capire che è un problema a livello nazionale, anch'io mi sono recata all'INPS di appartenenza per chiedere spiegazioni e mi hanno risposto che il MIUR non ha ancora trasmesso gli elenchi dei facente parte del S.P.
Vi chiedo gentilmente di tenermi informata, appena sapete qualcosa, resta inteso che sarà mia premura di segnalarvi eventuali buone nuove.
Grazie Elvira.

brancaglione elvira

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 14, 2012 5:05 pm

purtroppo ancora oggi nessuna nuova notizia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da brancaglione elvira Mer Feb 15, 2012 10:02 am

Gentilissima Lalla, dicci se c'è qualcosa che possiamo fare o qualcuno a cui poterci rivolgere.
Personalmente, oltre che recarmi all'Inps di appartenenza, mi sono rivolta anche ad alcuni sindacati (CGIL e UIL) senza avere risposta.
Sembra che in questo momento, TUTTI i sindacati, senza distinzione di colore e di bandiera, non prestano attenzione ai problemi dei lavoratori, perchè impegnati a vincere le prossime elezioni delle RSU.
Credo che questo tipo di comportamento, oltre che ad essere scorretto, sicuramente non gioca a loro favore, non possono essere firmatari di accordi e poi dimenticarsene o non occuparsene, peggio ancora, usare il tema del "Salva Precari" durante la loro campagna elettorale e/o di tesseramento.
Scusate per lo sfogo e un grazie in anticipo a chi come sempre (Lalla) mette tutto il proprio impegno nel darci spiegazioni e indicazioni importantissime.

brancaglione elvira

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da 71lunapiena Mer Feb 15, 2012 9:31 pm

Buona sera a tutti, stamane ho chiamato la direzione centrale dell'Inps di Roma parlando con quattro dirigenti nell'arco di circa una'ora.Ciascuno( gentilissimo), effettivamente come aveva anticipato il collega spiga, scaricava il barile o comunque comunicava di non averne le competenze( ed ho illustrato la nostra situazione). Con mio dispiacere ho capito che effettivamente aveva chiamato qualche giorno prima solamente un collega uomo("spiga").Domattina chiamerò ancora e affronterò il problema diversamente.Al momento non vi anticipo nulla ma prometto di tenervi assolutamente tutti informati.Buona notte ragazzi.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da 71lunapiena Ven Feb 17, 2012 7:32 pm

Tutte le strade,tutti i contatti, portano assolutamente alla Dott.ssa De Simoni.Mercoledì,Giovedì e oggi,Venerdì, il suo telefono ha squillato continuamente invano.......mai nessuna risposta. Invito tutti quelli che sono interessati a questa assurda situazione a telefonare senza alcun timore e senza esitazioni al numero 06 59055262.Il motivo del non invio alle sedi periferiche di questa lista è una informazione pubblica.Per piacere fatelo anche voi e rendete noto l'eventuale colloquio.Grazie anticipatamente a tutti

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da spiga Sab Feb 18, 2012 11:55 am

71lunapiena ha scritto:Tutte le strade,tutti i contatti, portano assolutamente alla Dott.ssa De Simoni.Mercoledì,Giovedì e oggi,Venerdì, il suo telefono ha squillato continuamente invano.......mai nessuna risposta. Invito tutti quelli che sono interessati a questa assurda situazione a telefonare senza alcun timore e senza esitazioni al numero 06 59055262.Il motivo del non invio alle sedi periferiche di questa lista è una informazione pubblica.Per piacere fatelo anche voi e rendete noto l'eventuale colloquio.Grazie anticipatamente a tutti

Anche questa mattina nessuno risponde........ credo che dovranno occuparsene anche i sindacati .......lunedì coinvolgerò una organizzazione sindacale
ciao e non molliamo

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da 71lunapiena Sab Feb 18, 2012 5:51 pm

spiga ha scritto:
71lunapiena ha scritto:Tutte le strade,tutti i contatti, portano assolutamente alla Dott.ssa De Simoni.Mercoledì,Giovedì e oggi,Venerdì, il suo telefono ha squillato continuamente invano.......mai nessuna risposta. Invito tutti quelli che sono interessati a questa assurda situazione a telefonare senza alcun timore e senza esitazioni al numero 06 59055262.Il motivo del non invio alle sedi periferiche di questa lista è una informazione pubblica.Per piacere fatelo anche voi e rendete noto l'eventuale colloquio.Grazie anticipatamente a tutti

Anche questa mattina nessuno risponde........ credo che dovranno occuparsene anche i sindacati .......lunedì coinvolgerò una organizzazione sindacale
ciao e non molliamo
L'INPS il Sabato fa la settimana corta.....non molliamo da Lunedì prossimo.Buon fine settimana!

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da brancaglione elvira Lun Feb 20, 2012 3:51 pm

Ho inviato una mail ai vari sindacati per cercare di smuovere un poco le acque.
Allego mail inviata in data odierna.

Oggetto:Comunicazione elenchi salvaprecari da MIUR a INPS
A: <napoli@anief.net>, <spazioprecari@gildanapoli.it>, <flssneda@hotmail.com>, <napoli@uilscuola.it>, <campania@flcgil.it>, <cislscuola_napoli@cisl.it>
Anche se in questo momento siete impegnati per le prossime elezioni delle RSU, sappiate che i precari della scuola muoiono di fame.
E' ormai da mesi che l'INPS ha sospeso l'indennità di disoccupazione a tutti coloro che fanno parte del salvaprecari 2011/2012, in quanto il MIUR non ha ancora trasmesso gli elenchi all'INPS.
Riguardo alla mancata trasmissione da parte del MIUR all’INPS degli elenchi dei facente parte il SALVAPRECARI, gli unici che hanno dato voce e visibilità al problema sollevato da migliaia di precari della scuola, sono quelli di ORIZZONTE SCUOLA (vedi comunicazione sottostante).
Comunicazione elenchi salvaprecari da MIUR a INPS
Lalla - Ci giungono segnalazioni sulla mancata trasmissione da parte del MIUR degli elenchi del Salvaprecari all'INPS per l'erogazione della spettante indennità di disoccupazione ai docenti che fanno parte del suddetto elenco. Giriamo la segnalazione ai competenti uffici affinché si possa ovviare al ritardo.
Sab, 11/02/2012 - 06:38

Mi rivolgo a Voi, a nome mio e di tanti altri come me, per porre fine a questo ingiustificato ritardo.
Sicura di un VS sollecito e gradito riscontro, nella speranza di una risoluzione definitiva del problema, ringrazio tutti per l’attenzione.

Saluti
Elvira Brancaglione (insegnante precaria)




brancaglione elvira

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da spiga Lun Feb 20, 2012 7:00 pm

[quote="brancaglione elvira"]Ho inviato una mail ai vari sindacati per cercare di smuovere un poco le acque.
Allego mail inviata in data odierna.

Oggetto:Comunicazione elenchi salvaprecari da MIUR a INPS
A: <napoli@anief.net>, <spazioprecari@gildanapoli.it>, <flssneda@hotmail.com>, <napoli@uilscuola.it>, <campania@flcgil.it>, <cislscuola_napoli@cisl.it>
Anche se in questo momento siete impegnati per le prossime elezioni delle RSU, sappiate che i precari della scuola muoiono di fame.
E' ormai da mesi che l'INPS ha sospeso l'indennità di disoccupazione a tutti coloro che fanno parte del salvaprecari 2011/2012, in quanto il MIUR non ha ancora trasmesso gli elenchi all'INPS.
Riguardo alla mancata trasmissione da parte del MIUR all’INPS degli elenchi dei facente parte il SALVAPRECARI, gli unici che hanno dato voce e visibilità al problema sollevato da migliaia di precari della scuola, sono quelli di ORIZZONTE SCUOLA (vedi comunicazione sottostante).
Comunicazione elenchi salvaprecari da MIUR a INPS
Lalla - Ci giungono segnalazioni sulla mancata trasmissione da parte del MIUR degli elenchi del Salvaprecari all'INPS per l'erogazione della spettante indennità di disoccupazione ai docenti che fanno parte del suddetto elenco. Giriamo la segnalazione ai competenti uffici affinché si possa ovviare al ritardo.
Sab, 11/02/2012 - 06:38

Mi rivolgo a Voi, a nome mio e di tanti altri come me, per porre fine a questo ingiustificato ritardo.
Sicura di un VS sollecito e gradito riscontro, nella speranza di una risoluzione definitiva del problema, ringrazio tutti per l’attenzione.

Saluti
Elvira Brancaglione (insegnante precaria)

Che dire.... brava!!
ora farò un copia ed incolla e farò lo stesso con i sindacati a Bologna
Spiga


spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da 71lunapiena Mer Feb 22, 2012 2:19 pm

Anche per me,bravissima! Io non mollo ma il telefono squilla da giorni ormai.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da 71lunapiena Ven Feb 24, 2012 3:04 pm

Stamattina quasi quasi litigo col centralino della direzione generale Inps di Roma;......quando ci si sente presi in giro non so voi ma per me è così!Tuttavia come promesso vi aggiorno.Pare che finalmente gli elenchi siano arrivati; la prossima settimana andrò all'Inps della mia città a presentare la riattivazione.Dal momento che non posso metterci la mano sul fuoco,perchè è un discorso che potrò verificare solo dalla prossima settimana, invito i colleghi spiga, elvira e gli altri a postare quì sul forum l'evolversi di questa assurda vicenda anche per voi.Dai fatemi sapere.........a presto!

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da brancaglione elvira Mar Feb 28, 2012 8:51 am

Salve a tutti,
purtroppo io non riesco ad avere notizie. Ho provato a telefonare ai vari sindacati e, quando rispondono, mi dicono sempre che bisogna aspettare.
Ragazze appena sapete qualcosa fatemi sapere.
Lalla tu non hai notizie in merito?
Grazie e a presto
Elvira

brancaglione elvira

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da brancaglione elvira Mer Feb 29, 2012 10:02 am

Forse cia siamo, sembrerebbe che il MIUR abbia finalmente trasmesso all'INPS gli elenchi dei salvaprecari. Infatti, il sindacato scuola nazionale CONITP, dopo diverse mail inviate, per spiegare bene il problema, ha risposto alla mail che ho inviato il gg 27/02/2012.
Allego di seguito mail ricevuta dal sindacato CONITP.

Oggetto: Re: Trasmissione elenchi salvaprecari all'INPS
Da: conitp@conitp.it
Data: Mar, 28 Febbraio 2012 4:11 pm

Adesso la domanda è più chiara , gli elenchi salva precari sono stati
trasmessi all'INPS , solo che essendo un ente disastrato ( cosi io lo
definisco ) non riescono ad acquisire le informazioni.
Comunque può scaricare qualche graduatoria salva precari allegarla ad una
tua autocertificazione e consegnarla all'INPS chiedendo la riattivazione.

Questo è quanto mi scrivono, proviamo a verificare se è vero e aggiorniamoci nei prossimi giorni. Personalmente proverò ad andare all'INPS di appartenenza per verificare e vi farò sapere. Aspetto VS notizie.
In bocca al lupo a tutti e a presto.
Elvira

brancaglione elvira

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da spiga Mer Feb 29, 2012 2:03 pm

IL famoso elenco salvaprecari.... il Miur aveva confermato già da diverse settimane che lo aveva inviato all'inps (direzione centrale) , il problema era che la direzione centrale dell'inps non aveva ancora inviato l'elenco alle direzioni provinciali dell'inps (così fino alla settimana scorsa mi riferiva l'inps di Bologna).
Infine l'inps di bologna mi aveva riferito che non avrebbero riattivato la disoccupazione fino a che non "vedevano " on line (hanno una funzione apposita) i nominativi presenti nell'elenco.
Alla mia richiesta di rilevare i beneficiari dagli elenchi salvaprecari pubblicati dagli ex provveditorati ... mi è stato risposto che ciò non era possibile....
ora che dobbiamo adoperarci in tal modo e autocertificare una condizione senza che ufficialmente non vi sia una nota esplicativa in tal senso (da parte del miur o dell'inps) la vedo davvero dura! e forse anche ingiusta .... mi sembra di favorire l'inefficienza di taluni uffici.....
a preso con gli aggiornamenti

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da spiga Ven Mar 02, 2012 2:35 pm

Punto 1 - Questa mattina l'inps di Bologna mi dice che ancora non ha l'elenco dei beneficiari del salvaprecari 2011/2012 e che non compete loro attivarsi con la direzione centrale dell'inps per sollecitare l'invio dell'elenco!!

Punto 2 - telefono all'ufficio di segreteria della direzione centrale delle prestazioni sostegno al reddito che mi forniscono il "solito " numero 06 59055262 della dott.ssa De Simoni e come nei giorni e forse settimane passate il telefono squilla invano..... alla mia rimostranza allora mi forniscono il numero del dirigente dott. Busacca 0659055904

Punto 3 - telefono al dirigente dott. Busacca che molto gentilmente ascolta per diversi minuti la questione e mi riferisce che se ne occuperà personalmente e che mi farà sapere entro martedì (mi ha chiesto il mio numero telefonico!) dopo avere contattato i suoi collaboratori (compreso la dott.ssa De Simoni...) in quanto lui si è insediato da appena un mese.

Punto 4 - nel ragionare della questione con il dirigente è sorto un dubbio relativo al fatto che il meccanismo si sia inceppato "solo" per questioni di "invio" di file digitali....
forse vi è dell'altro.... sarebbe buffo che il Miur (nonostante le rassicurazioni telefoniche ricevute) non avesse ancora provveduto ad inviare il benedetto elenco salvaprecari alla direzione dell'inps....

Punto 5 - Voi che ne pensate?? situazione kafkiana?
ciao a presto

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da spiga Ven Mar 02, 2012 6:47 pm

"incontri ravvicinati del terzo tipo"
non è stato un ufo ma il dirigente della direzione centrale prestazioni sostegno del reddito, dott. Busacca (un mito!) mi ha telefonato verso le 17 per dirmi che l'elenco 2011 esiste ed io sono inserito (lo ha verificato di persona) e dunque deduco che ci siano tutti i beneficiari... mi ha riferito che ha contattato il direttore dell'inps di Bologna che interverrà con l'impiegata addetta all'ufficio prestazioni sostegno del reddito (colei e coloro che dicono che tale elenco non è presente nei loro computer.....) e che mi telefoneranno lunedì per confermare la riattivazione della disoccupazione !!!
io non ho parole e sono contento che anche i cittadini possono essere protagonisti per migliorare un sistema burocratico elefantiaco, per non dire altro.....
ora aspettiamo gli eventi e vi farò sapere
P.s. mi chiedo come mai le impiegate non riuscivano a vedere il nuovo elenco.... ... e sopratutto credo che avrebbero potuto informarsi preso i loro superiori di ROma..... e non dicendo che non era loro compito!!... situazione che forse ha colpito il dirigente di Roma lasciandolo esterrefatto ed è così intervenuto in modo celere e deciso.
ciao

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da 71lunapiena Sab Mar 03, 2012 6:28 pm

Mi sono affidata al patronato che per me Lunedì prossimo,all'INPS presenterà i giorni non lavorati da quando lo scorso anno ho interrotto a singhiozzi la dis.ordin.questo perchè il patronato mi ha assicurato che gli elenchi sono arrivati.Vi terrò informati!

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da 71lunapiena Sab Mar 03, 2012 6:31 pm

spiga ha scritto:"incontri ravvicinati del terzo tipo"
non è stato un ufo ma il dirigente della direzione centrale prestazioni sostegno del reddito, dott. Busacca (un mito!) mi ha telefonato verso le 17 per dirmi che l'elenco 2011 esiste ed io sono inserito (lo ha verificato di persona) e dunque deduco che ci siano tutti i beneficiari... mi ha riferito che ha contattato il direttore dell'inps di Bologna che interverrà con l'impiegata addetta all'ufficio prestazioni sostegno del reddito (colei e coloro che dicono che tale elenco non è presente nei loro computer.....) e che mi telefoneranno lunedì per confermare la riattivazione della disoccupazione !!!
io non ho parole e sono contento che anche i cittadini possono essere protagonisti per migliorare un sistema burocratico elefantiaco, per non dire altro.....
ora aspettiamo gli eventi e vi farò sapere
P.s. mi chiedo come mai le impiegate non riuscivano a vedere il nuovo elenco.... ... e sopratutto credo che avrebbero potuto informarsi preso i loro superiori di ROma..... e non dicendo che non era loro compito!!... situazione che forse ha colpito il dirigente di Roma lasciandolo esterrefatto ed è così intervenuto in modo celere e deciso.
ciao
Probabilmente non riuscivano o non riescono ancora a visualizzarli,perchè hanno sui loro pc in rete intranet una applicazione che ne visualizza le news.Pare che questa volta gli elenchi siano arrivati diversamente( deduco).Ma il patronato mi ha tranquillizzata.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da giostra Mar Mar 06, 2012 3:18 pm

chiedo e tutti voi del forum notizie circa i famosi elenchi salvaprecari da miur ad inps.io personalmente sono 4 mesi che vado all'inps di competenza pro. caserta dove il mio nominativo non è mai apparso tra quelli dell'ultima salvaprecari 2011/12 ovvero il sistema è aggiornato fino al 2010.premetto che ho regolarmente presentato domanda come pure l'anno scorso .
personale inps diella sede regionale di napoli mi ha consigliato di andare a chiedere di persona presso il provveditorato di caserta per verificare se lo stesso abbia comunicato a roma (miur) il mio nominativo. ma come me ce ne sono altre che hanno la stessa situazione .... mi chiedo quindi come è possibile tutto questo. insomma siamo tutte in attesa dei pagamenti riguardanti questa nuova pratica di disoccupazione .... Totò diceva "e io pago ".....ma nel nostro caso non ci sono nemmeno i soldi insomma siamo rimasti senza lavoro e senza sostegno economico. grazie a tutti.

giostra

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da 71lunapiena Mer Mar 07, 2012 8:32 am

[quote="giostra"]chiedo e tutti voi del forum notizie circa i famosi elenchi salvaprecari da miur ad inps.io personalmente sono 4 mesi che vado all'inps di competenza pro. caserta dove il mio nominativo non è mai apparso tra quelli dell'ultima salvaprecari 2011/12 ovvero il sistema è aggiornato fino al 2010.premetto che ho regolarmente presentato domanda come pure l'anno scorso .
personale inps diella sede regionale di napoli mi ha consigliato di andare a chiedere di persona presso il provveditorato di caserta per verificare se lo stesso abbia comunicato a roma (miur) il mio nominativo. ma come me ce ne sono altre che hanno la stessa situazione .... mi chiedo quindi come è possibile tutto questo. insomma siamo tutte in attesa dei pagamenti riguardanti questa nuova pratica di disoccupazione .... Totò diceva "e io pago ".....ma nel nostro caso non ci sono nemmeno i soldi insomma siamo rimasti senza lavoro e senza sostegno economico. grazie a tutti. [/quote
Mi chiedo se hai controllato il tuo nominativo nell'applicazione "Istanze online".Ovviamente spero di sì,anche perchè è da questi elenchi che Miur ha attinto per trasmettere a Inps l'elenco.La tua presenza nell'applicazione online sancisce la regolarità verificata dalla scuola polo che ha accettato e lavorato la tua pratica.Facci sapere intanto se nella visualizzazione docenti/ata liste prioritarie sei presente....

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da 71lunapiena Gio Mar 08, 2012 1:52 pm

Appurato che sei inserita regolarmente in elenco potresti chiamare l'Ufficio pubbliche relazioni del Miur a Roma al telefono 06.58492377 - 2379 - 2755 - 2796 - 2803 per spiegare la tua situazione a chi si occupa di "salvaprecari" e verificare insieme a chi lavorerà la tua richiesta, la corretta trasmissione all'INPS di Roma dell'elenco col tuo nominativo inserito. Se non ci fosse per qualche disguido,chiedi ufficialmente di farti aggiungere. Di seguito puoi chiamare il dirigente dott. Busacca( responsabile delle prestazioni a sostegno del reddito) al telefono 0659055904 dell'INPS Direzione Generale Roma ( come ha fatto qualche giorno fà il collega Spiga rileggendo qualche post qui precedente in questa discussione)e chiedere di sollecitare la tua sede in prov.di Caserta ad effettuare il regolare pagamento. Di più,io personalmente non sò come aiutarti.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da giostra Gio Mar 08, 2012 7:34 pm

caro/a 71 lunapiana innanzitutto ti ringrazio per i consigli e ti prometto che da domani telefonerò ai numeri da te forniti presso l'ufficio UPR del Miur.Desidero inoltre riferireti che giorni fa anche io ho contattato il Dott. Busacca spiegandogli la mia situazione ma non ha potuto o voluto controllare di persona vorra dire che dovrò insistere. Chiudo col dire che se non si appare nell'elenco salvaprecari gli impiegati INPS non possono ufficialmente riattivare la pratica di disoccupazione.(questo è quanto riferitomi dalla Dott.ssa LO CONTE della sede Regionale INPS di Napoli.) Insomma ho contattato proprio tutti mi manca solo di contattare il Presidente della Repubblica. Grazie ancora e per ogni eventuuale aggiornamento Ti-Vi prego di informarmi.

giostra

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da brancaglione elvira Lun Mar 12, 2012 12:30 pm

Vi informo che gli elenchi sono stati trasmessi e che questa mattina mi hanno riattivato l'indennità di disoccupazione. quindi vi invito a recarvi presso gli uffici INPS per la riattivazione.
In bocca al lupo a tutti e alla prossima.
E.B.

brancaglione elvira

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da spiga Mar Mar 13, 2012 7:59 pm

brancaglione elvira ha scritto:Vi informo che gli elenchi sono stati trasmessi e che questa mattina mi hanno riattivato l'indennità di disoccupazione. quindi vi invito a recarvi presso gli uffici INPS per la riattivazione.
In bocca al lupo a tutti e alla prossima.
E.B.
Che notiziona!! e niente altro commento.....
domani allora telefono per conferma....
ciao e grazie per l'informazione

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasmissione elenco salvaprecari all'inps  - Pagina 2 Empty Re: trasmissione elenco salvaprecari all'inps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.