disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

+2
Dec
laura82
6 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da laura82 Mar Gen 17, 2012 7:37 pm

Salve, io l'anno scorso ho lavorato con un contratto a tempo indeterminato in una paritaria. Il 30 novembre mi sono licenziata e sono stata riassunta in uno statale il 5 dicembre. Ora, potrei chiedere la disoccupazione a requisiti ridotti, visto che nel 2011 risulto senza contratto per soli 4 giorni?
Poi a giugno potrei anche chiedere quella ordinaria? Grazie mille!

laura82

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Gen 18, 2012 12:30 am

Volendo sì, se hai gli altri requisiti: un contributo come dipendente anteriore al gennaio 2010 e, per l'ordinaria, 52 settimane contributive tra il giugno 2010 e il giugno 2012(immagino che per quest'ultimo non ci siano problemi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da laura82 Mer Gen 18, 2012 3:50 pm

Si gli altri requisiti ce li ho. Mi chiedevo solo se è possibile chiedere la dis a requisiti ridotti per soli 4 gg non lavorativi e se poi a giugno potrei chiedere anche quella ordinaria...

laura82

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da rominav Mer Gen 18, 2012 4:01 pm

Scusate, ma dato che ti sei licenziata quei 4 giorni di disoccupazione non dovrebbero spettarti...
O mi sbaglio?

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da laura82 Mer Gen 18, 2012 4:45 pm

Questo vale per l'ordinaria. Per quella a requisiti ridotti non mi sembra valga questo parametro...

laura82

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da rominav Mer Gen 18, 2012 4:49 pm

Mi pare di capire invece che chi si dimette volontariamente non ne abbia diritto: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5913

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da happyprof Mer Gen 18, 2012 5:42 pm

scusate,fatemi capire,quindi basta solo consegnare il mod. di domanda con una semplice autocertificazione dei servizi svolti nel 2011(niente certificati di sevizio e mod.86/88 bis)?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da happyprof Gio Gen 19, 2012 5:52 pm

altra domanda, altro dubbio.
questi sono i miei periodi lavorativi del 2011(a parte il co.co.co di diritti a scuola)
- dal 3 al 12 ottobre(su malattia)
- dal 14 al 27 ottobre (supplenza su maternità in cui ho preso 2 gg di malattia)
- dal 28 ottobre(in corso) supplenza al 30/06

Il problema è che per il periodo 3-12 ottobre la scuola non mi ha ancora pagata.quindi i contributi non sono stati versati? di conseguenza, non raggiungo i 78 gg per richiedere la ridotti? vi prego,fatemi capire. già sono inbestialita perchè non ho ancora ricevuto i soldi,ma dover anche pensare che potrei perdere il diritto alla disoccup. per colpa loro sarebbe davvero inconcepibile
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da laura82 Gio Gen 19, 2012 6:29 pm

ma da gennaio ad ottobre 2011 non hai lavorato?

laura82

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da happyprof Sab Gen 21, 2012 2:54 pm

da gennaio a maggio 2011 ho lavorato con diritti a scuola (quindi un co.co.co). quelli elencati sopra sono i miei contatti a t.d del 2011
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da giusy.dg Sab Gen 21, 2012 3:35 pm

tu devi fare il conto dei giorni lavorati nell'anno solare del 2011, cioè dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2011, se raggiungi i 78 giorni, hai tempo fino al 31 marzo per farne richiesta, intanto tu nel frattempo chiedi i modelli 86/88bis alle scuole presso cui hai prestato servizio è quello che fa fede... io ho già fatto presentare la domanda tramite un patronato, e appena mi arrivano i certificati 86/88 bis glieli porto....

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da giusy.dg Sab Gen 21, 2012 3:36 pm

ah dimenticavo: ma quanto pagano? e in base a cosa? alle giornate di disoccupazione o a quelle lavortae?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da alice2007 Lun Feb 20, 2012 11:44 am

Buongiorno a tutti.Vorrei un'informazione. Da settembre 2010 a giugno 2011 ho lavorato su mezza cattedra (12 ore scuola primaria). Da settembre 2011 ad oggi ho lavorato per un totale di circa 90 giorni su orario intero (24 ore). Quando dovrò richiedere l'ordinaria (quindi suppongo fine giugno perchè attualmente sono in servizio su un'interdizione), ai fini del computo delle 52 settimane necessarie per richiedere l'indennità,quella mezza cattedra dello scorso anno come dovrò calcolarla??mi aiutate per favore?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da Dec Lun Feb 20, 2012 12:41 pm

Non sei tu a calcolarla. Probabilmente non maturerai un numero di settimane pari a quelle del calendario, ma penso che dovresti farcela.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da alice2007 Lun Feb 20, 2012 12:57 pm

Grazie mille Dec, intanto presento la domanda per la disoccupazione requisiti ridotti,per l'ordinaria poi si vedrà

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da Dec Lun Feb 20, 2012 1:02 pm

Presentarai domanda anche per quella, se il tuo contratto arriverà fino a giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da alice2007 Lun Feb 20, 2012 2:27 pm

Dec ha scritto:Presentarai domanda anche per quella, se il tuo contratto arriverà fino a giugno.

Grazie ancora per l'aiuto prezioso

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria Empty Re: disoccupazione a requisiti ridotti ed ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.