DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI?

2 partecipanti

Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Empty DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI?

Messaggio Da piccolacenci Gio Giu 30, 2011 4:54 pm

Buona sera a tutti!
Scusate la mia ignoranza in materia ma sono un vaso da riempire!
Lavoro solo da quest'anno in qualità di insegnante di scuola primaria (dopo 4 anni di Scienze della formazione primaria), ho un contratto dal 1 settembre 2010 sino al 30 Giugno 2011, dunque con oggi la campanella è suonata per il mio contratto.
Ho richiesto la disoccupazione nel mese di marzo (senza capire bene la differenza tra i due tipi di disoccupazione: ordinaria o a requisiti ridotti, in quanto alle prime armi con tale faccenda), lasciandomi guidare dal sindacato e poche settimane più tardi l'ho percepita.
Non mi è chiaro se devo fare domanda di disoccupazione anche ora, allo scadere del mio contratto.
Premetto che ho lavorato continuativamente tutto l'anno.

Se potete delucidarmi mi fareste un grande favore.
Chiedo ancora scusa per la domanda ingenua, ma sto imparando un po' per volta queste procedure a me sconosciute sino ad ora!
Grazie mille nel frattempo!

piccolacenci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 36
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI? Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA O A REQUISITI RIDOTTI?

Messaggio Da Dec Gio Giu 30, 2011 5:06 pm

L'anno scorso hai lavorato almeno qualche settimana? Il requisito base per richiedere l'ordinaria è aver lavorato 52 settimane negli ultimi due anni, perciò il contratto di quest'anno non è sufficiente. Se la risposta è sì, chiedi l'ordinaria. Se la risposta è no, chiederai anche l'anno prossimo la requisiti ridotti come hai fatto a marzo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.