congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili???

5 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Empty congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili???

Messaggio Da alessandro2011 Mar Gen 17, 2012 11:55 pm

Ciao a tutti, vorrei usufruire del primo mese di congedo parentale visto che è al 100% e non utilizzare gli altri ma quando oggi ho detto in segreteria che voglio presetare la richiesta da ora per il congedo con inizio il 5 marzo, per evitare che mi venisse detto che era troppo tardi, hanno iniziato a farmi u pò di storie dicendomi che anche un'altra lo aveva preso e che devo frazionarlo.ora mi chiedo: per il rispetto dei 15 gg di anticipo ci si riferisce solo alla prima richiesta? e devo considerare 30 gg?
ora ho mio figlio che sta poco bene e domani vorrei prendere qualche gg di malattia del bambino, visto che da novembre (inizio contratto) se ho presei solo 8 per malattia bambino e considerando che di diritto me ne spettano 30 fino al compimento di 1 anno di vita che avverrà tra 1 mese. fino al suo compimento di 1 mese vorrei usufruire di questi gg approfittando del fatto che siamo in inverno e lui è speddo raffreddato e con febbre. perà mi sento un pò in imbarazzo a mettermi in malattia visto che mi hanno fatto storie per il congedo.che fare?

alessandro2011

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Empty Re: congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili???

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 18, 2012 7:21 am

alessandro2011 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei usufruire del primo mese di congedo parentale visto che è al 100% e non utilizzare gli altri ma quando oggi ho detto in segreteria che voglio presetare la richiesta da ora per il congedo con inizio il 5 marzo, per evitare che mi venisse detto che era troppo tardi, hanno iniziato a farmi u pò di storie dicendomi che anche un'altra lo aveva preso e che devo frazionarlo.ora mi chiedo: per il rispetto dei 15 gg di anticipo ci si riferisce solo alla prima richiesta? e devo considerare 30 gg?
ora ho mio figlio che sta poco bene e domani vorrei prendere qualche gg di malattia del bambino, visto che da novembre (inizio contratto) se ho presei solo 8 per malattia bambino e considerando che di diritto me ne spettano 30 fino al compimento di 1 anno di vita che avverrà tra 1 mese. fino al suo compimento di 1 mese vorrei usufruire di questi gg approfittando del fatto che siamo in inverno e lui è speddo raffreddato e con febbre. perà mi sento un pò in imbarazzo a mettermi in malattia visto che mi hanno fatto storie per il congedo.che fare?


Sono anche frazionabili, nel senso che io posso richiedere 20 giorni, rientrare e poi chiederne altri. Oppure dopo i 20 giorni "attaccare" altri 10 senza rientrare. Bisogna però sempre rispettare i 15 gg di preavviso per chiedere il congedo (o 48 ore in casi di necessità).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Empty Re: congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili???

Messaggio Da alessandro2011 Mer Gen 18, 2012 7:59 am

ciao, rispettando il tuo esempio, io lo chiedo 15 gg prima per i primi 20 gg ma per gli altri 10 non rispetto i 15 gg di preavviso???se li ttacco subito non lo rispetto.è così?

alessandro2011

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Empty Re: congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili???

Messaggio Da ori79 Mer Gen 18, 2012 8:42 am

Per gli altri 10 fai richiesta dopo 5 gg che sei a casa (e quindi 15 gg prima)!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Empty Re: congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili???

Messaggio Da fara30 Mer Gen 18, 2012 9:35 am

Alessandro le scuole ci provano sempre a fare storie per i congendi perch èper loro si creano dei disagi, ma non ti preoccupare il congedo ti spetta (e anche la malattia del bambimo) che a loro piaccia o no!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Empty Re: congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili???

Messaggio Da Puccina Mer Gen 18, 2012 11:08 pm

ori79 ha scritto:Per gli altri 10 fai richiesta dopo 5 gg che sei a casa (e quindi 15 gg prima)!

confermo.. io mandavo una PEC almeno 15 giorni prima, senza rientrare.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Empty Re: congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili???

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 19, 2012 7:18 am

Ma se l'intenzione è già quella di chiederne 30 di congedo parentale allora è inutile perdere tempo, fai fin dall'inizio la richiesta di 30 gg.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili??? Empty Re: congedo parentale: i primi 30 gg sono frazionabili???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.