comunicazione maternità alla scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
comunicazione maternità alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
comunicazione maternità alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
comunicazione maternità alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
comunicazione maternità alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
comunicazione maternità alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
comunicazione maternità alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
comunicazione maternità alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
comunicazione maternità alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
comunicazione maternità alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



comunicazione maternità alla scuola

+2
giulia boffa
adablu
6 partecipanti

Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da adablu Mer Gen 18, 2012 6:06 pm

ciao,

ho un contratto fino al 30/06/2012 e data prevista del parto intorno a metà luglio. Volevo sapere se per legge la scuola deve essere avvisata della gravidanza entro una certa data o se è a mia discrezione.

grazie mille

adablu

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 18, 2012 6:19 pm

devi dirglielo in tempo per l'obbligatoria, poi ad un certo punto si nota
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da adablu Mer Gen 18, 2012 6:27 pm

grazie mille! posso decidere io se far partire l'obbligatoria da 1 mese o due prima del parto, giusto?

adablu

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 18, 2012 6:32 pm

no, deve deciderlo il tuo ginecologo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da margherita60 Mar Gen 24, 2012 4:10 pm

Mi ricollego a questa domanda...sperando che Giulia mi risponda. "In tempo per l'obbligatoria" cosa vuol dire? Una settimana, due settimane prima sono sufficienti? Questo discorso vale anche per una docente che sia stata individuata come commissaria interna e/o esterna agli Esami di Stato? O in tal caso scatterebbe una sorta di obbligatorietà nel comunicarlo quando ancora si sa come procederà la gravidanza?
Grazie mille

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da Paolo1974 Mar Gen 24, 2012 4:24 pm

margherita60 ha scritto:Mi ricollego a questa domanda...sperando che Giulia mi risponda. "In tempo per l'obbligatoria" cosa vuol dire? Una settimana, due settimane prima sono sufficienti? Questo discorso vale anche per una docente che sia stata individuata come commissaria interna e/o esterna agli Esami di Stato? O in tal caso scatterebbe una sorta di obbligatorietà nel comunicarlo quando ancora si sa come procederà la gravidanza?
Grazie mille

Va presentata prima che inizi il periodo obbligatorio di congedo. Non c'è un termine preciso, va bene anche una settimana prima. L'importante è non farlo dopo. Ciò che adesso conta è la data presunta del parto.

Il certificato può essere redatto anche da un medico di base.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 24, 2012 4:26 pm

un paio di settimane, in modo che possano organizzarsi per la tua assenza e chiamare un supplente; se sei in obbligatoria non puoi fare domanda di commissario, se non lo sei devi presentare domanda: da esterno rinuncerai se chiamata; da interno lo farà la tua supplente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da ni82 Mar Gen 24, 2012 4:55 pm

giulia boffa ha scritto: da esterno rinuncerai se chiamata; da interno lo farà la tua supplente

scusa giulia, chiedo per una collega: questo vale anche per la maternità facltativa o asolo per l'obblgatoria? Cioè, se si è in mat. fac. finoa fien lezioni, come ci si regola per gli esami?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da Titti76 Mar Gen 24, 2012 5:10 pm

Sempre su domanda maturita`.
Se io entro in obbligatoria ad Aprile, e la domanda, presumibilmente uscira` prima, sono tenuta a farla?

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 25, 2012 2:19 am

ni82 ha scritto:
giulia boffa ha scritto: da esterno rinuncerai se chiamata; da interno lo farà la tua supplente

scusa giulia, chiedo per una collega: questo vale anche per la maternità facltativa o asolo per l'obblgatoria? Cioè, se si è in mat. fac. finoa fien lezioni, come ci si regola per gli esami?

stessa cosa, se non si è presenti a scuola nel periodo delle domande, non si può presentare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 25, 2012 2:19 am

Titti76 ha scritto:Sempre su domanda maturita`.
Se io entro in obbligatoria ad Aprile, e la domanda, presumibilmente uscira` prima, sono tenuta a farla?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

comunicazione maternità alla scuola Empty Re: comunicazione maternità alla scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.