xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria?

3 partecipanti

Andare in basso

xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Empty xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria?

Messaggio Da SusAnna78 Gio Gen 19, 2012 10:03 pm

Ciao Giulia,
ho bisogno nuovamente del tuo aiuto perchè ricevo sempre notizie discordanti. Sono in maternità obbligatoria e ho accettato una supplenza di 18 ore di un mese, rispondendo attraverso la Posta Certificata alla richiesta di disponibilità. Una volta individuata quale effettiva destinataria del contratto, e dichiarata la mia gravidanza, ho mandato per fax alla scuola la mia carta d'identità, il mio codice fiscale e il certificato medico attenstante la mia data presunta del parto. La mia domanda è la seguente: basta questa semplice accettazione oppure devo fisicamente firmare il contratto, eventualmente facendomelo spedire? Dalla segreteria mi hanno detto che sono sufficienti questi documenti.
Grazie anticipatamente,
Susanna

SusAnna78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Empty Re: xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 19, 2012 10:09 pm

SusAnna78 ha scritto:Ciao Giulia,
ho bisogno nuovamente del tuo aiuto perchè ricevo sempre notizie discordanti. Sono in maternità obbligatoria e ho accettato una supplenza di 18 ore di un mese, rispondendo attraverso la Posta Certificata alla richiesta di disponibilità. Una volta individuata quale effettiva destinataria del contratto, e dichiarata la mia gravidanza, ho mandato per fax alla scuola la mia carta d'identità, il mio codice fiscale e il certificato medico attenstante la mia data presunta del parto. La mia domanda è la seguente: basta questa semplice accettazione oppure devo fisicamente firmare il contratto, eventualmente facendomelo spedire? Dalla segreteria mi hanno detto che sono sufficienti questi documenti.
Grazie anticipatamente,
Susanna

Devi obbligatoriamente firmare il contratto. O ti rechi a scuola, se possibile, o ti fai spedire il contratto. Sarebbe possibile anche l'istituto della procura per far firmare il contratto ad un altro al posto tuo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Empty Re: xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria?

Messaggio Da SusAnna78 Ven Gen 20, 2012 9:33 pm

Giulia, è davvero così? a scuola dicono che basta una disponibilità per mai.

SusAnna78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Empty Re: xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria?

Messaggio Da SusAnna78 Ven Gen 20, 2012 9:34 pm

Giulia, è davvero così? a scuola dicono che basta una disponibilità per mai.

SusAnna78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Empty Re: xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Gen 20, 2012 9:51 pm

SusAnna78 ha scritto:Giulia, è davvero così? a scuola dicono che basta una disponibilità per mai.

Cioè ti dicono che non devi firmare il contratto?

L’instaurazione del rapporto di lavoro si realizza con l’accettazione della nomina e non con l’inizio della effettiva prestazione del servizio.

Ma ritengo che, come vale per tutti gli altri docenti, affinché questo sia valido c'è bisogno che il contratto sia comunque sottoscritto dalla lavoratrice.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Empty Re: xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria?

Messaggio Da pina74 Mar Gen 24, 2012 6:07 pm

io l'ho firmato per posta

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria? Empty Re: xGiulia: obbligo firma contratto in maternità obbligatoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.