problema MAD tramite mail personale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problema MAD tramite mail personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problema MAD tramite mail personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problema MAD tramite mail personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problema MAD tramite mail personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problema MAD tramite mail personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problema MAD tramite mail personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problema MAD tramite mail personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problema MAD tramite mail personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problema MAD tramite mail personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problema MAD tramite mail personale

+2
titifra
letterata
6 partecipanti

Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da letterata Ven Gen 20, 2012 12:25 pm

Salve a tutti vorrei sapere se posso mandare MAD alle scuole tramite mail personale.
Spesso usando le mail che iniziano con il codice mec. mi dice che non sono abilitata, drovrei avere la pec? Come si fa?

letterata

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da titifra Ven Gen 20, 2012 12:36 pm

letterata ha scritto:Salve a tutti vorrei sapere se posso mandare MAD alle scuole tramite mail personale.
Spesso usando le mail che iniziano con il codice mec. mi dice che non sono abilitata, drovrei avere la pec? Si. Come si fa?

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da letterata Sab Gen 21, 2012 9:54 am

ma senza pec non posso inviarle tramite mail?

letterata

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da letterata Sab Gen 21, 2012 12:49 pm

letterata ha scritto:ma senza pec non posso inviarle tramite mail?

letterata

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da fradacla Sab Gen 21, 2012 3:05 pm

Puoi mandare le MAD anche con la tua mail personale, però all'indirizzo della scuola NON-PEC.
La differenza rispetto alla pec è che non hai una prova del fatto di aver inviato la tua domanda.
Non puoi usare la tua mail personale per inviare messaggi ad un indirizzo di posta certificata della Pubblica amministrazione. Le mail pec dialogano solo fra loro.

Per quanto riguarda la pec gratuita, qui ci sono tutte le informazioni per richiederla
www.postacertificata.gov.it
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da letterata Sab Gen 21, 2012 3:18 pm

GRAZIE 1000

letterata

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da paolotta86253 Gio Gen 26, 2012 12:05 am

Ottima informazione: non lo sapevo! GRAZIE!
Ps: ma la MAD deve contenere la firma autografa anche se inviata per mail? (quindi dovrei stamparla e scannerizzarla?)

paolotta86253

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da Angy85 Dom Gen 29, 2012 1:01 pm

Ma la firma tramite pec è a pagamento..è necessario che la Mad abbia la firma autografa?

Angy85

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da ori79 Dom Gen 29, 2012 1:11 pm

No. Se avranno bisogno ti chiameranno anche senza firma!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da Angy85 Dom Gen 29, 2012 1:37 pm

ok!!ti ringrazio.

Angy85

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da paolotta86253 Lun Gen 30, 2012 11:17 am

ori79 ha scritto:No. Se avranno bisogno ti chiameranno anche senza firma!
Io ho mandato MAD da mail normale e una scuola di forlì mi ha risposto che la mia domanda non può essere accettata poichè priva della mia firma autografa...MAH!

paolotta86253

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da letterata Mer Feb 01, 2012 10:27 am

scusate ma certe voltenon trovo le mail delle scuole voi da dove le prendete?

letterata

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da paolotta86253 Mer Feb 01, 2012 2:07 pm

letterata ha scritto:scusate ma certe voltenon trovo le mail delle scuole voi da dove le prendete?

dai siti delle singole scuole purtroppo, perdendo un sacco di tempo

paolotta86253

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da fradacla Mer Feb 01, 2012 5:44 pm

letterata ha scritto:scusate ma certe voltenon trovo le mail delle scuole voi da dove le prendete?
Puoi provare sul sito dell'AT (provveditorato) delle singole province: di solito hanno in evidenza l'elenco delle scuole con i recapiti. Se sei fortunata, in un solo file trovi gli indirizzi di tutte le scuole della provincia.
Ho cercato un AT a caso, Viterbo, e guarda cosa si trova
http://www.provveditoratostudiviterbo.it/SCUOLE/ElScuole.htm
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da letterata Mer Feb 01, 2012 7:43 pm

paolotta86253 ha scritto:
letterata ha scritto:scusate ma certe voltenon trovo le mail delle scuole voi da dove le prendete?

dai siti delle singole scuole purtroppo, perdendo un sacco di tempo

spesso non hanno il sito soprattutto le medie

letterata

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema MAD tramite mail personale Empty Re: problema MAD tramite mail personale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.