rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo!

2 partecipanti

Andare in basso

rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Empty rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo!

Messaggio Da sirenetta Sab Gen 21, 2012 7:51 am

ho un questito particolare.... non sono pazza, è una questione molto ponderata e la situazione è la seguente:
sono precaria annuale in aspettativa non retribuita per motivi di studio.
su accordo con il preside dovrei rientrare dopo il 30 aprile per mantenere la continuità didattica a favore degli alunni delle classi terminali, lasciando il supplente a terminare l'anno.
però la situazione con i miei studi è un po' mutata e potrei rientrare già ad aprile.... ma dal punto di vista didattico non sarebbe ausopicabile proprio per non mettere in difficoltà gli alunni con gli esami.
oltre alle classi terminali, ho anche ho anche 2 ore in una classe prima... potrei rinunciare a 16 mie ore di cattedra per fare solo le 2 ore nella prima classe nei miei ultimi 3 mesi di contratto?? c'è una normativa in merito? nel regolamento delle supplenze non ho trovato nulla in merito, non sarebbe una rinuncia alla supplenza, ma una riduzione delle ore... si può? lalla!!!! ti prego aiutami se sai qualcosa!!!

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Empty Re: rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo!

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 21, 2012 9:47 am

sirenetta ha scritto:ho un questito particolare.... non sono pazza, è una questione molto ponderata e la situazione è la seguente:
sono precaria annuale in aspettativa non retribuita per motivi di studio.
su accordo con il preside dovrei rientrare dopo il 30 aprile per mantenere la continuità didattica a favore degli alunni delle classi terminali, lasciando il supplente a terminare l'anno.
però la situazione con i miei studi è un po' mutata e potrei rientrare già ad aprile.... ma dal punto di vista didattico non sarebbe ausopicabile proprio per non mettere in difficoltà gli alunni con gli esami.
oltre alle classi terminali, ho anche ho anche 2 ore in una classe prima... potrei rinunciare a 16 mie ore di cattedra per fare solo le 2 ore nella prima classe nei miei ultimi 3 mesi di contratto?? c'è una normativa in merito? nel regolamento delle supplenze non ho trovato nulla in merito, non sarebbe una rinuncia alla supplenza, ma una riduzione delle ore... si può? lalla!!!! ti prego aiutami se sai qualcosa!!!


Non ho capito bene. Le 16 ore sono tutte in classi terminali e le 2 no?

Se è così e rientri dopo il 30 aprile, manterrai le ore solo nelle classi non terminali se hai raggiunto i 90 giorni consecutivi e non i 150 gg.

http://www.orizzontescuola.it/node/21895

Se un docente titolare insegna in due classi, una I o II media (o comunque una classe non terminale) e una terza media (o un V superiore), e ha effettuato nella classe non terminale un numero giorni di assenza continuativi inferiori ai 150, mentre nella classe terminale ha effettuato un numero di giorni di assenza continuativi superiori ai 90 giorni, al suo rientro dopo il 30 aprile la sua messa a disposizione in quali classi avverrà e come verrà utilizzato il supplente che l’ha sostituito?

Se al rientro dopo il 30 aprile il docente titolare avrà totalizzato, nella classe non terminale, un numero di giorni di assenza continuativa inferiore a 150 giorni, dovrà riprendere effettivo servizio nella classe non terminale, mentre il supplente, in presenza dell’assenza continuativa di almeno 90 giorni, proseguirà l’insegnamento solo nella classe terminale.
Il supplente, quindi, non decade dalla supplenza e mantiene la continuità didattica nella classe terminale ma non in quella non terminale.
Nel caso in cui fossero due supplenti a sostituire il titolare (uno nella classe terminale e un altro nella classe non terminale), quello della classe non terminale decade dalla supplenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Empty Re: rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo!

Messaggio Da sirenetta Sab Gen 21, 2012 9:54 am

sì, paolo, questo lo so bene!!!
non hai capito la mia domanda.....la mia domanda è diversa: posso rinunciare a 16 ore e tenerne solo 2 ????
io sono in aspettativa da ottobre, quindi non rientrerei in nessuna classe da maggio. ma mi mancherebbero dei punti nel punteggio futuro, quindi volevo rientrare ad aprile e, per non far perdere la continuità didattica, volevo tenere solo una classe.

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Empty Re: rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo!

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 21, 2012 10:08 am

sirenetta ha scritto:sì, paolo, questo lo so bene!!!
non hai capito la mia domanda.....la mia domanda è diversa: posso rinunciare a 16 ore e tenerne solo 2 ????
io sono in aspettativa da ottobre, quindi non rientrerei in nessuna classe da maggio. ma mi mancherebbero dei punti nel punteggio futuro, quindi volevo rientrare ad aprile e, per non far perdere la continuità didattica, volevo tenere solo una classe.

Non si può "diminuire" di ore un contratto già firmato, a meno che non è espressamente previsto dalla legge (vedi allattamento).

Se non rientri nell'art 37 non puoi fare nulla.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Empty Re: rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo!

Messaggio Da sirenetta Sab Gen 21, 2012 10:12 am

perfetto, ora è chiaro. non rientro nell'allattamento, quindi tornerò a maggio a disposizione.
ti ringrazio tanto per la risposta!

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo! Empty Re: rinunciare a 16 ore di lavoro per tenerne solo 2... lalla aiutooooooo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.