come fare per lavorare in svizzera? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come fare per lavorare in svizzera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come fare per lavorare in svizzera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come fare per lavorare in svizzera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come fare per lavorare in svizzera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come fare per lavorare in svizzera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come fare per lavorare in svizzera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come fare per lavorare in svizzera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come fare per lavorare in svizzera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come fare per lavorare in svizzera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come fare per lavorare in svizzera?

+2
mauriziamilani1980
piantina
6 partecipanti

Andare in basso

come fare per lavorare in svizzera? Empty come fare per lavorare in svizzera?

Messaggio Da piantina Dom Gen 22, 2012 8:46 pm

ciao mi sapreste dire come fare per lavorare in svizzera?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come fare per lavorare in svizzera? Empty Re: come fare per lavorare in svizzera?

Messaggio Da Gathard85 Lun Gen 23, 2012 2:00 pm

Ma prende molto di stipendio? Se lo sai, ovviamente...

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

come fare per lavorare in svizzera? Empty Re: come fare per lavorare in svizzera?

Messaggio Da epocale Lun Gen 23, 2012 4:50 pm

[quote="mauriziamilani1980"]
piantina ha scritto:ciao mi sapreste dire come fare per lavorare in svizzera?

solo per conoscenza; una figlia di mia conoscente sta lavorando in un collegio super esclusivo, pure parificato, sopra San Gallo ormai da quattro anni, considera che fino a due mesi fa non aveva neppure i crediti per poter insegnare! Due mesi fa ha dato i tre esami mancanti per la laurea in lingue... e gli altri anni? Ti chiederai come facesse a insegnare? Semplice, l'assunzione avviene da zero a venti ore settimanali, di volta in volta le dicono quanto servirà il mese successico (la scuola rimane chiusa un mese a cavallo della Pasqua e non prende stipendio), ed è stata inquadrata come tuttofare, in effetti lei lavora 5/7 ore alla settimana come insegnante di lingue, altre ore guida in pulmino della scuola su e giù con la stazione più vicina o l'aereoporto, accompagna i ragazzi a fare shopping nelle città esclusive, ecc...

Da febbraio verrà inquadrata come insegnante per x ore alla settimana, così potrà pure entrare in gi e caricare i punti!

a dire il vero, tutto ciò mi sembra un'assurdità...com'è possibile che, anche se si trstta di una scuola paritaria, si facciano questi tipi di contratto? Io partirei anche domani se così fosse...sempre ghe sia altrettanto facile accedere a queste scuole senza conoscenze ben precise...comunque, se ti va, puoi darmi informazioni più dettagliate? Merci...

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

come fare per lavorare in svizzera? Empty Re: come fare per lavorare in svizzera?

Messaggio Da silvye Gio Feb 16, 2012 7:02 pm

mi hanno detto che per gli incarichi bisogna richiedere la convalida del titolo abilitante italiano (che tra l'altro è a pagamento) e poi partecipare ai concorsi indetti ogni anno.
Voi sapete nulla del genere?

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

come fare per lavorare in svizzera? Empty Re: come fare per lavorare in svizzera?

Messaggio Da mariposita Sab Feb 18, 2012 1:26 pm

[quote="epocale"]
mauriziamilani1980 ha scritto:
piantina ha scritto:ciao mi sapreste dire come fare per lavorare in svizzera?

solo per conoscenza; una figlia di mia conoscente sta lavorando in un collegio super esclusivo, pure parificato, sopra San Gallo ormai da quattro anni, considera che fino a due mesi fa non aveva neppure i crediti per poter insegnare! Due mesi fa ha dato i tre esami mancanti per la laurea in lingue... e gli altri anni? Ti chiederai come facesse a insegnare? Semplice, l'assunzione avviene da zero a venti ore settimanali, di volta in volta le dicono quanto servirà il mese successico (la scuola rimane chiusa un mese a cavallo della Pasqua e non prende stipendio), ed è stata inquadrata come tuttofare, in effetti lei lavora 5/7 ore alla settimana come insegnante di lingue, altre ore guida in pulmino della scuola su e giù con la stazione più vicina o l'aereoporto, accompagna i ragazzi a fare shopping nelle città esclusive, ecc...

Da febbraio verrà inquadrata come insegnante per x ore alla settimana, così potrà pure entrare in gi e caricare i punti!

a dire il vero, tutto ciò mi sembra un'assurdità...com'è possibile che, anche se si trstta di una scuola paritaria, si facciano questi tipi di contratto? Io partirei anche domani se così fosse...sempre ghe sia altrettanto facile accedere a queste scuole senza conoscenze ben precise...comunque, se ti va, puoi darmi informazioni più dettagliate? Merci...

epocale, scusa l'intrusione, ma non è che questa ragazza lavora in un istituto di cultura?
Se, invece, è una scuola privata può fare come le pare, allora?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

come fare per lavorare in svizzera? Empty Re: come fare per lavorare in svizzera?

Messaggio Da silvye Gio Mar 08, 2012 6:20 pm

ho saputo che bisogna provvedere a una documentazione un pò lunga da sottoporre (previo pagamento) alla commissione svizzera dei direttori cantonali per avere la convalida del titolo abiltante.
Sapete poi l'iter per le assunzioni?

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

come fare per lavorare in svizzera? Empty Re: come fare per lavorare in svizzera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.