Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

5 partecipanti

Andare in basso

Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Empty Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

Messaggio Da vinc_santaniello Mar Set 24, 2013 9:06 pm

Salve Lalla e salve a tutti

Ho appena preso un incarico di 6h e per il momento ho solo quello. Pongo due questioni.

1. Da quanto si legge dalla presa di servizio, da quel modulo che si riempie con i dati anagrafici ecc.., il docente supplente s'impegna a non prendere altri incarici sia essi pubblici che presso aziende private. Ora è mai possibile che non si possa lavorare che so con un altro contratto (a progetto, di poche ore) insomma qualcosa che serva per racimolare un po visto che le 6h è poco dal punto di vista dello stipendio? Vero è che solo se si è liberi professionisti si può contemporaneamente insegnare, cioè solo se si ha una partita Iva e non si è dipendenti di nessun'altro ente?
Altra questione, 2. Se mi dovessero chiamare in altra scuola , per diritto, è vero che mi spetta il completamento delle ore, e quindi le scuole dovrebbero quanto meno cercare col buon senso di facilitarmi l'impegno nel raggiungere le sedi, e quindi mi riferisco ad eventuali incastri di orari? Spiego meglio. Probabilmente Empoli mi darà una cattedra di 5 ore,(allattamento della titolare) però è stata irremovibile sull'orario: non si modifica. Invece la scuola con cui ho già firmato il contratto fino a 30/6, quella di Fiesole (FI) delle 6h, si è mostrata più disponibile. Fiesole Empoli sono 38 km, 44 minuti di distanza in auto, 1h30 coi mezzi.. Posso far leva sul diritto del completamento delle ore nel caso una delle due scuole mi faccia storie sul facilitarmi l'incastro delle ore? Qualcuno conosce articoli di legge specifici a tal riguardo, sempre se ci sono? Grazie a tutti

vinc_santaniello

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Empty Re: Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 24, 2013 10:27 pm

si può lavorare a progetto, ad esempio nelle paritarie

per il completamento bisogna insistere

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Empty Re: Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

Messaggio Da enzoc Mer Set 25, 2013 12:47 pm

Ma per un incarico di solo 6h, uno non potrebbe essere acnhe dipendente ditta privata?

enzoc

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Empty Re: Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

Messaggio Da quetzalcoatl Mer Set 25, 2013 1:01 pm

esatto, è la stessa cosa che mi pongo anche io. non è facile per me che non ho appoggi, cominciare da zero con una cattedra di 6ore. ok, c'è il punteggio, ma con quello nell'immediato non ci mangio!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Empty Re: Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

Messaggio Da enzoc Mer Set 25, 2013 1:18 pm

Io so che chi e' dipendente di societa' private puo' pendere incarichi fino a 9 ore.

enzoc

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Empty Re: Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

Messaggio Da quetzalcoatl Mer Set 25, 2013 1:47 pm

ah ok, la cosa è compatibile con ogni tipo di contratto?
grazie!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Empty Re: Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

Messaggio Da giulianova Mer Set 25, 2013 1:49 pm

Si, max 1/2 cattedra.
Se girate un po' nel forum trovate risposte precedenti sullo stesso argomento, con i riferimenti normativi.
P.S:
Fate attenzione, un conto sono le lezioni, un conto gli impegni dei collegi e dei consigli di classe nonchè quanto altro necessario, a cui bisogna essere presenti nel limite proporzionale alle ore.
Sono 40 + 40 ore diviso l'orario di cattedra, e vi assicuro che tocca sempre restare di più, a meno che non ci sia contemporaneamente lezione (grosso vantaggio se hai un serale, molli tutto perchè la lezione ha la precedenza).


Ultima modifica di giulianova il Mer Set 25, 2013 1:57 pm - modificato 2 volte.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Empty Re: Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

Messaggio Da quetzalcoatl Mer Set 25, 2013 1:50 pm

grazie mille, preziosissimi!!!!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Empty Re: Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

Messaggio Da vinc_santaniello Gio Set 26, 2013 12:50 pm

Grazie

vinc_santaniello

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h Empty Re: Lavorare e fare supplenze , spezzone di 6h

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.