dubbi anno di prova. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi anno di prova.

+2
pina74
teachermilano
6 partecipanti

Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty dubbi anno di prova.

Messaggio Da teachermilano Lun Gen 23, 2012 2:00 pm

sono entrata di ruolo con retrodatazione e quest'anno ho preso incarico annuale.mi hanno detto che potevo fare l'anno di prova già adesso ma non posso farlo perchè sono in maternità e per quest'anno non rientrerò.il prox settembre la bambina avrà appena 9 mesi e penso di mettermi in aspettativa: posso rimandare l'anno di prova?per quanto tempo?grazie.

teachermilano

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty Re: dubbi anno di prova.

Messaggio Da pina74 Lun Gen 23, 2012 2:07 pm

anche io come te...ho partorito a dicembre.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty Re: dubbi anno di prova.

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 3:01 pm

teachermilano ha scritto:sono entrata di ruolo con retrodatazione e quest'anno ho preso incarico annuale.mi hanno detto che potevo fare l'anno di prova già adesso ma non posso farlo perchè sono in maternità e per quest'anno non rientrerò.il prox settembre la bambina avrà appena 9 mesi e penso di mettermi in aspettativa: posso rimandare l'anno di prova?per quanto tempo?grazie.

puoi rimandare l'anno di prova al prox anno, fino a quando vuoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty Re: dubbi anno di prova.

Messaggio Da ML Sab Gen 28, 2012 12:34 pm

Ciao Giulia, un dubbio per una collega. E' passata di ruolo quest'anno e sicuramente riesce a fare i 180 gg, ma causa parto fra aprile e maggio non potrà probabilmente fare nè corso nè esame finale. Le valgono comunque i 180gg? E se riuscisse a fare il corso, ma dovesse rimandare anche solo la discussione della tesi all'anno prossimo? Può farlo? In pratica, che legami "di validità"ci sono fra corso, 180gg e discussione della tesina? Le han detto tutto e il contrario di tutto.
Grazie e a presto!;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty Re: dubbi anno di prova.

Messaggio Da ML Lun Gen 30, 2012 10:33 pm

up
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty Re: dubbi anno di prova.

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 31, 2012 3:23 am

ML ha scritto:Ciao Giulia, un dubbio per una collega. E' passata di ruolo quest'anno e sicuramente riesce a fare i 180 gg, ma causa parto fra aprile e maggio non potrà probabilmente fare nè corso nè esame finale. Le valgono comunque i 180gg? E se riuscisse a fare il corso, ma dovesse rimandare anche solo la discussione della tesi all'anno prossimo? Può farlo? In pratica, che legami "di validità"ci sono fra corso, 180gg e discussione della tesina? Le han detto tutto e il contrario di tutto.
Grazie e a presto!;)

l'anno di prova può farlo e rimandare al prossimo anno esame e tesi.

Modalità di svolgimento dell'anno di formazione
In termini generali l'anno di formazione continua ad essere regolamentato dalla C.M. n. 267 del 1991 e da Il 'a rt. 68 del CCNL 29.11.2007. Le modalità di svolgimento dell'anno di formazione sono regolamentate da disposizioni ministeriali, l'ultima delle quali è la nota prot. 196 del3 febbraio 2006.

Queste innovano profondamente, prevedendo un sistema di formazione in ingresso aperto alle più moderne tecniche:

a) la formazione on-line dei docenti neo assunti - per circa 20-25 ore calcolate secondo modalità "convenzionali" - mediante un modello e-Iearning integrato;

b) incontri in presenza, promossi ed organizzati dagli USR nella misura di 2015 ore in presenza suddivise in 4-5 incontri per gruppi di 15-20 docenti.

La mancata partecipazione al corso di formazione (o l'insufficiente frequenza) determina il rinvio della formazione all'anno successivo, rimanendo comunque valido il periodo di 180 giorni di servizio eventualmente prestato.

Il docente in prova, durante l'anno scolastico in cui svolge l'anno di formazione, viene assistito durante lo svolgimento delle attività di istituto da un docente esperto, denominato tutor.
Al termine dell'anno di formazione il docente deve stendere una relazione, fondata sulle proprie esperienze di servizio e sulle attività svolte.

La relazione dovrà essere discussa davanti al Comitato di valutazione del!'istituzione scolastica di titolarità che esprimerà il parere per la conferma del contratto a tempo indeterminato (conferma in ruolo).
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty Re: dubbi anno di prova.

Messaggio Da ML Mar Gen 31, 2012 10:17 pm

Grazie mille, riferisco!!!
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty Re: dubbi anno di prova.

Messaggio Da simonas Ven Mar 16, 2012 10:28 pm

Ad oggi ho maturato i 180 giorni richiesti nell'anno di formazione nella scuola dell'infanzia, posso presentare domanda di trasferimento alla scuola media di primo grado entro il 30 marzo 2012?

simonas

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty Re: dubbi anno di prova.

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 17, 2012 4:58 am

simonas ha scritto:Ad oggi ho maturato i 180 giorni richiesti nell'anno di formazione nella scuola dell'infanzia, posso presentare domanda di trasferimento alla scuola media di primo grado entro il 30 marzo 2012?

no, per il primo anno di immissione, anno di prova s'intende prova e formazione, cioè 180 gg + corso al provveditorato, tesina e relazione finale con decreto di immissione in ruolo: potrai chiedere passaggio il prossimo anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty Re: dubbi anno di prova.

Messaggio Da terter Sab Mar 17, 2012 7:38 am

per ML
http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm267_91.html

punto 5 della premessa
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi anno di prova. Empty Re: dubbi anno di prova.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.