ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 7:32 pm

Vista la storica richiesta di supplenti nell'albese, mesi fa, al momento di inserire i 10 istituti/circoli totali (scuola dell'infanzia), ne indico ben 5 nell'albese, 3 nel cuneese e 2 a metà strada.

Bene. Ad oggi non ho ricevuto chiamate, neppure per un giorno, dall'albese, mentre con mio grande stupore ho invece sempre lavorato grazie a 3 istituti situati nel cuneese e a metà strada. Specifico che la scuola capofila è un grande circolo di Alba.

Qualcuno di voi è/è stato supplente nelle zone citate? Anche voi sapevate della forte richiesta di supplenti nell'albese? Qualcuno sa dirmi se, perché e quando è avvenuto il cambiamento? Spero ancora o mi tocca rassegnarmi?

Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Albith Dom Gen 29, 2012 7:42 pm

Innanzitutto direi che la sezione giusta sarebbe "Graduatorie" e non "Immissioni in ruolo".

Detto ciò, forse proprio perché era nota questa richiesta, molti docenti si saranno trasferiti come GaE in questa zona e avranno saturato tutte le necessità già con le convocazioni da GaE, non lasciando nulla alle GI.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 7:46 pm

Ops! Non ho fatto caso a dove ho inserito il nuovo argomento... Chiedo scusa e sposto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 7:54 pm

Quindi se da settembre non ho ancora ricevuto chiamate, sarà poco probabile che ne riceverò prossimamente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Albith Dom Gen 29, 2012 7:56 pm

cleb ha scritto:Quindi se da settembre non ho ancora ricevuto chiamate, sarà poco probabile che ne riceverò prossimamente?

Da GI le chiamate a settembre sono effettivamente legate a un vuoto di aspiranti dalle GaE. Passati i primi mesi, le chiamate da Gi sono legate a malattie e maternità, cioè a eventi episodici e imprevedibili.

Sarai capitata/o, purtroppo per te, in un'annata poco fertile e con una salute di ferro: capita :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 8:00 pm

Ah ah! Ci avevo pensato anch'io... Vabbè, non è grave! L'importante è lavorare, no?
Attendo comunque informazioni anche da chi lavora in queste zone.
Grazie Albith!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 8:16 pm

Albith ha scritto:
cleb ha scritto:Quindi se da settembre non ho ancora ricevuto chiamate, sarà poco probabile che ne riceverò prossimamente?

Da GI le chiamate a settembre sono effettivamente legate a un vuoto di aspiranti dalle GaE. Passati i primi mesi, le chiamate da Gi sono legate a malattie e maternità, cioè a eventi episodici e imprevedibili.

Sarai capitata/o, purtroppo per te, in un'annata poco fertile e con una salute di ferro: capita :-)

Quindi a 40/60 km dall'albese ci si ammala di più e si hanno più figli? E inoltre la lista è più corta e ci sono meno aspiranti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Albith Dom Gen 29, 2012 8:18 pm

Beh, perché no :-)

Altrimenti se fosse tutto piatto e uguale non esisterebbero discipline come la Demografia e la Statistica sociale e di popolazioni.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 7:40 pm

Quel che mi e vi chiedo è: davvero negli anni c'è stato un cambiamento o c'è qualche problema? Non mi chiamano perché ci sono già tanti aspiranti, pochi posti, e nessun malato oppure perché c'è qualche giochetto sotto? Supplenti dell'albese: ricevete chiamate? Lavorate?
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Albith Lun Gen 30, 2012 9:31 pm

Hai comunque verificato che le scuole di Alba abbiano il tuo nominativo correttamente inserito nelle loro GI?

Se è tutto a posto, resta quel che ho detto sopra: purtroppo capitano le annate no :-(
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2012 7:34 am

Alla scuola capofila sono andata: tutto ok. Sono qualcosa come 40esima. Voglio comunque chiamare per sapere a che punto sono con le chiamate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Lun Feb 06, 2012 9:23 pm

Non ci credo: nessun albese o nessuno che lavori nella zona??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Lun Feb 13, 2012 7:53 pm

Stamattina ho chiamato la scuola capofila: dicono che stanno per esaurire gli elenchi prioritari (manca "solo" più una persona), e che dopodiché inizieranno con la prima fascia. Possibile?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Albith Lun Feb 13, 2012 10:35 pm

Possibilissimo: il SP prima o poi finisce :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da annaVG Mar Feb 14, 2012 11:18 am

solo dalle mie parti il SP non si esaurisce? a me hanno detto che non può esaurirsi perchè sulle suppl brevi si devono richiamare sempre le stesse persone nonappena si liberano sempre dal SP

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Mar Feb 14, 2012 7:34 pm

In realtà il mio "Possibile?" stava per "Possibile che non abbiano ancora esaurito gli elenchi prioritari??".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Mer Feb 15, 2012 9:31 pm

Dimenticavo: grazie Albith!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da ori79 Dom Feb 19, 2012 9:25 am

E' possibile. Se non ci si ammala per molti giorni ci sarà sempre qualcuno del sp che verra' chiamato e quindi le gi restano intatte.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Lun Feb 20, 2012 1:22 pm

Capisco. Mi sembra strano che ci sia così tanta differenza tra il cuneese, dove mi chiamano sempre, e l'albese, dal quale non ho ancora ricevuto chiamate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da webprof1977 Mar Feb 21, 2012 11:54 am

a mio parere, lavorando nella provincia di cuneo sulle medie ormai da 3 anni, e quest'anno nell'albese, posso dirti che è (o era) ottima per lavorare da Gae, ma non per gli istituti. per me è normale che nell'albese, o comunque sulle direttrici per torino/milano ti sia piazzata al 40esimo posto (anche nel saluzzese è così). cuneo invece non è una zona ambita se non per chi ci abita o chi non ha esigenza di spostarsi. la zona dell'albese è la più richiesta perchè più facile agli spostamenti. allo stesso tempo, una volta presa l'annuale, difficilmente la si lascia (o la lasciano subito, o la tengono fino alla fine). non ci sono altri motivi al di là della collocazione geografica visto che cuneo è una città bellissima e il clima è un po' lo stesso ovunque. la differenza maggiore la vedi tra i paesi in cima alle langhe o sotto le alpi e i centri meglio raggiungibili. negli anni, poi, tendi a scartare scuole con situazioni difficili/facili scoperte tramite passaparola (ad es, delle tre scuole medie di alba, una è meno gettonata). ovviamente, si tratta di una mia opinione personalissima basata sui miei studi e sul fatto che ho una decina di colleghi e amici sparsi nella granda (anche ad alba e in paesi vicini, cuneo, zona saluzzo, langhe). per l'infanzia magari è diverso, ma non credo di molto! comunque, in bocca al lupo!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 3:30 pm

Finalmente qualcuno di cuneo! Grazie webprof1977.
Non immaginavo che ci potessero essere differenze tra gae e gi.
Specifico comunque che la mia posizione nelle gi va, nei 10 istituti sparsi in tutta la provincia, da 40 a 90. Non mi stupisco di questo, visto che è il primo anno che lavoro, ma del fatto che ci sia così tanta differenza di chiamate tra le due zone (numerose in un caso, nulle nell'altro).
Finché si lavora, comunque, non c'è da lamentarsi. La speranza è che prima o poi io possa emigrare nell'albese.
Grazie ancora (crepi il lupo)!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da rio Mer Feb 22, 2012 11:02 am

Ciao WebProf!
Sono una collega precaria di lettere che quest'anno ha scelto di spostare le GAE a Cuneo. Sono abilitata su A051- a050 e a043 con relativo titolo di sostegno. Ho sempre lavorato su a051. In questo momento mi trovo in Sicilia, perchè ho scelto di prendere un incarico in una paritaria; mi sono sposata da poco e forse anche per questo non ho avuto il coraggio di partire. Nutro però il forte desiderio di lavorare allo Statale, per le tante ragioni che ti puoi immaginare. A Cuneo quest'anno avrei potuto lavorare tranquillamente da GAE e il fatto di non essere partita un po' mi brucia.
Sono stanca di dover quasi ringraziare per poter lavorare... dopo una vita di studio, di abilitazioni, di master, vorrei non sentirmi più sfruttata...
Ho capito, leggendo i tuoi post che vivi a Cuneo (o provincia) da qualche anno. Come si vive? Come sono le scuole? Anche se ancora è febbraio, penso già a settembre...

rio

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da webprof1977 Gio Feb 23, 2012 10:23 pm

io adoro cuneo! sia la città che la provincia! ho girato un po' tutta la zona, e posso dirti che ti troveresti benissimo. professionalmente, un sogno realizzato. pensa che io ci resterò per sempre. :-)

p.s. capisco i tuoi timori, ma qui ti sentiresti realizzata. ho avuto colleghe sposate che facevano le pendolari dalla sicilia, ed era davvero una faticata però... se ce l'hanno fatta loro!!!! in bocca al lupo!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da webprof1977 Gio Feb 23, 2012 10:25 pm

cleb ha scritto:Finalmente qualcuno di cuneo! Grazie webprof1977.
Non immaginavo che ci potessero essere differenze tra gae e gi.
Specifico comunque che la mia posizione nelle gi va, nei 10 istituti sparsi in tutta la provincia, da 40 a 90. Non mi stupisco di questo, visto che è il primo anno che lavoro, ma del fatto che ci sia così tanta differenza di chiamate tra le due zone (numerose in un caso, nulle nell'altro).
Finché si lavora, comunque, non c'è da lamentarsi. La speranza è che prima o poi io possa emigrare nell'albese.
Grazie ancora (crepi il lupo)!

figurati! comunque nella zona di cuneo andrai sempre bene, vedrai! in bocca al lupo!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 11:27 pm

webprof1977 ha scritto:
cleb ha scritto:Finalmente qualcuno di cuneo! Grazie webprof1977.
Non immaginavo che ci potessero essere differenze tra gae e gi.
Specifico comunque che la mia posizione nelle gi va, nei 10 istituti sparsi in tutta la provincia, da 40 a 90. Non mi stupisco di questo, visto che è il primo anno che lavoro, ma del fatto che ci sia così tanta differenza di chiamate tra le due zone (numerose in un caso, nulle nell'altro).
Finché si lavora, comunque, non c'è da lamentarsi. La speranza è che prima o poi io possa emigrare nell'albese.
Grazie ancora (crepi il lupo)!

figurati! comunque nella zona di cuneo andrai sempre bene, vedrai! in bocca al lupo!

Spero, visto che sono di Cuneo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata Empty Re: ALBA e dintorni (provincia di Cuneo): scoperta inaspettata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.