"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

+7
Alfa 82
annarita '69
andrea1975
giulia boffa
Violaxxx
Marinamar
axel1980
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da axel1980 Mer Feb 01, 2012 7:34 pm

In questo ultimi giorni ho letto, con molto rammarico, storie di colleghi che, come me, negli anni passati non sono riusciti per i più disparati motivi a presentare domanda di aggiornamento o riconferma nelle graduatorie ad esaurimento. La scorsa settimana un ordine del giorno è passato come raccomandazione. Nutro forti dubbi che tutto questo possa portare ad ulteriori sviluppi ma non si sa mai. Chiedo, quindi, a tutti gli "scordarelli" d'Italia di lasciare i vostri commenti sul post e magari unirci per rendere la nostra voce più chiara a qualche sindacato o esponente politico. Tentar non nuoce!

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Marinamar Mer Feb 01, 2012 8:04 pm

Scordarella . . presente! Uniamoci pure . . .ma non so se ci potranno perdonare. Pare non ci voglia nessuno.

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da axel1980 Mer Feb 01, 2012 8:44 pm

Marinamar ha scritto:Scordarella . . presente! Uniamoci pure . . .ma non so se ci potranno perdonare. Pare non ci voglia nessuno.

Non demordiamo, anche se non dovesse accadere nulla, è bello comunque non sentirsi da soli e magari, periodicamente, potremmo scrivere le nostre intenzioni future...se qualcuno magari vorrà partecipare a questo fantomatico concorso o prenderà altre strade, legali magari, per rientrare in graduatoria. Credo sia comunque terapeutico scrivere delle nostre esperienze.

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Violaxxx Mer Feb 01, 2012 8:51 pm

Eccomi!!! Per quanto mi riguarda ho intrapreso un ricorso...non so se farò il concorso, se eventualmente verrà fatto...chissà che dal Parlamento non prendano provvedimenti in favore per noi, prima o poi...sennò che me lo dicano subito che cambio mestiere!

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Marinamar Mer Feb 01, 2012 9:28 pm

. . . intanto siamo già in tre.

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Marinamar Gio Feb 02, 2012 2:18 pm

. . .siamo rimasti in tre. . come quella vecchia canzone! Forse non è questo il forum giusto.

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 02, 2012 2:27 pm

qualcun altro c'è , non preoccupatevi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da andrea1975 Gio Feb 02, 2012 4:44 pm

Acutissima moderatrice potrebbe segnare il mio nominativo nel registro degli scordarelli?
Presente!

andrea1975

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Marinamar Gio Feb 02, 2012 5:29 pm

Consiglio anche una giustificazione attendibile ed eventuale certificato medico nel caso l'assenza dalle GE sia stata prolungata nel tempo

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da annarita '69 Gio Feb 02, 2012 7:51 pm

Presente!! Non mi sono iscritta nell'anno in cui avrei dovuto farlo perchè non lo sapevo che si poteva!! Una seconda possibilità,però,dovrebbero darla a tutti, no? Invece non la danno o la danno solo a chi vogliono..perchè? Forse non lo sanno che esistiamo anche noi!? Perchè non posso pensare che sappiano che ci siamo abilitati e vogliano escluderci solo perchè ci siamo dimenticati di iscriverci, di confermare, di riconfermare...!Cosa ne dite? Facciamoci sentire..un abbraccio a tutti. Ciao, Annarita

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Alfa 82 Gio Feb 02, 2012 8:08 pm

Presente! Abilitata scienze della formazione 2007, inesperta del mondo della scuola, non mi ero iscritta con riserva e sono rimasta fuori. Sono cinque anni che lavoro da seconda fascia, quando sono fortunata..

Alfa 82

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Violaxxx Gio Feb 02, 2012 9:43 pm

annarita '69 ha scritto:Presente!! Non mi sono iscritta nell'anno in cui avrei dovuto farlo perchè non lo sapevo che si poteva!! Una seconda possibilità,però,dovrebbero darla a tutti, no? Invece non la danno o la danno solo a chi vogliono..perchè?

Certo che la danno la seconda possibilità...a chi vogliono la danno! Questo è lo schifo di società in cui viviamo.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da andrea1975 Ven Feb 03, 2012 8:16 am

Violaxxx ha scritto:
annarita '69 ha scritto:Presente!! Non mi sono iscritta nell'anno in cui avrei dovuto farlo perchè non lo sapevo che si poteva!! Una seconda possibilità,però,dovrebbero darla a tutti, no? Invece non la danno o la danno solo a chi vogliono..perchè?

Certo che la danno la seconda possibilità...a chi vogliono la danno! Questo è lo schifo di società in cui viviamo.

Eh si....è proprio uno schifo! Ma ti rendi conto in che mondo viviamo?
Dovrebbero inserire un emendamento nella legge per tagliare la testa di noi scordarelli oppure per metterci alla berlina come gli evasori o i ladri. Puah che schifo!

andrea1975

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da axel1980 Ven Feb 03, 2012 1:59 pm

Violaxxx ha scritto:
annarita '69 ha scritto:Presente!! Non mi sono iscritta nell'anno in cui avrei dovuto farlo perchè non lo sapevo che si poteva!! Una seconda possibilità,però,dovrebbero darla a tutti, no? Invece non la danno o la danno solo a chi vogliono..perchè?

Certo che la danno la seconda possibilità...a chi vogliono la danno! Questo è lo schifo di società in cui viviamo.


A chi ti riferisci Viola quando scrivi che offrono una seconda possibilità a chi vogliono? Ragazzi, cerchiamo di non essere sterili...va benissimo lo sfogo ma tentiamo di costruire un dibattito costruttivo...:)

Posso chiedervi, colleghi scordarelli, a quale classe di concorso appartenete? e se state almeno lavorando pur essendo in seconda fascia?

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da annarita '69 Ven Feb 03, 2012 3:50 pm

Ciao axel 1980, io sono abilitata per la scuola primaria (anche inglese) e sto frequentando modulo per sostegno; lavoro tramite II Fascia,naturalmente solo in una delle 10 scuole scelte, come prevede la legge per la II e III Fascia G.I. (le chiamate sono sempre meno,anche perchè in certe scuole fanno un po' come vogliono,cioè chiamano chi vogliono e non lo dico per sentito dire;conosco insegnanti della III fascia che lavorano nelle scuole dove io sono in graduatoria eppure a me non è arrivata nessuna proposta di lavoro!!). Torniamo alla nostra situazione: cosa facciamo? Possiamo fare un RICORSO? Dal mio sindacato dicono che per fare ricorso bisogna aspettare che approvino in via definitiva il Milleproroghe che ancora non è approvato al Senato; nel caso di approvazione parziale dei contenuti e quindi scartando, per esempio, il passo delle raccomandazioni in cui si dice:raccomandazione

Il testo

” premesso che:
il comma 2bis all’articolo 14, prevede l’emanazione di un decreto del ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca per consentire l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, entro l’anno 2012-2013, dei docenti iscritti per il conseguimento dell’abilitazione, negli anni accademici 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011, presso le Facoltà di Scienze della Formazione, le Università, le Accademie e i Conservatori,

impegna il Governo a valutare l’opportunità di

consentire, in occasione dell’aggiornamento straordinario, nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 1, comma 1bis e dall’articolo 2 della legge n. 143 del 4 giugno 2004, il reinserimento nelle graduatorie dei docenti che hanno ripresentato domanda durante l’ultimo aggiornamento disposto ai sensi del D. M. 44 del 12 maggio 2011, l’inserimento dei docenti che risultavano iscritti ai corsi attivati dalle Università ai sensi del D. M. n. 21 del 9 febbraio 2005 e del D. M. n. 85 del novembre 2005, o comunque, provvisti di un’abilitazione conseguita in Italia all’atto della conversione in legge del decreto legge n. 216 del 30 dicembre 2011; a sciogliere la riserva per il personale docente inserito nelle suddette graduatorie in possesso della relativa abilitazione, e a valutare l’opportunità di consentire, altresì, l’inserimento dei docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’estero, accertata la conformità ai principi della direttiva comunitaria 2005/36, da parte del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ”.
Questo passo del MilleProroghe credo che ci riguardi, no? Interpreto male o dice, tra gli altri casi, " ...o comunque, provvisti di un’abilitazione conseguita in Italia all’atto della conversione in legge del decreto legge n. 216 del 30 dicembre 2011..." Se non verrà considerato (SPERO CHE CIò NON AVVENGA), UNIAMOCI E FACCIAMO QUALCOSA! Non so cosa, un ricorso per esempio..tutti insieme appassionatamente..scusa, mi sono lasciata andare..ogni tanto mi viene una risatina isterica ma sto soffrendo tanto per questa situazione. Abbraccio a tutti,Annarita

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da esclusagae Ven Feb 03, 2012 5:10 pm

Eccomi, ci sono anch'io PURTROPPO ed a farci compagnia c'è anche mia sorella, anche lei esclusa.
Io sono d'accordo con Annarita, secondo me dovremmo unirci e fare ricorso.

esclusagae

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Marinamar Ven Feb 03, 2012 5:48 pm

Io sono abilitata per A060 e A057. Sto lavorando con A057 mentre per A060 non ho mai ricevuto una chiamata . Devo pensare che a Bologna non hanno mai avuto bisogno per A060 in tutte le 20 scuole ? Strano dato che sono prima o seconda in fascia 2.

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da annarita '69 Ven Feb 03, 2012 6:10 pm

"Il Milleproro​ghe passa al Senato

03 Febbraio 2012

Categoria: POLITICA NAZIONALE
La Camera dei Deputati, dopo il voto di fiducia del 26 gennaio, ha approvato il milleproroghe in via definitiva il 31 gennaio. Il provvedimento contiene un emendamento a mia firma che consentirà ad oltre 23mila abilitati ed abilitandi dell’ultimo triennio l’iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento.

L’emendamento prevede che i termini per l’inserimento nelle GAE (Graduatorie ad esaurimento) siano prorogati per i docenti che hanno conseguito l'abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (Cobaslid), il secondo e il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/A e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, il corso di laurea in scienze della formazione primaria, attivati negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11.


A questi docenti, infatti, non era stato consentito, fino ad oggi, illegittimamente, l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, sebbene fossero in possesso dell’abilitazione come tutti gli altri.

Vigilerò sull'iter del provvedimento al Senato perché tutti i nostri sforzi non siano resi vani. Mi auguro che tutte le forze politiche operino nel solco della giustizia, della ragionevolezza e del buon senso confermando quanto stabilito alla Camera dei Deputati"

Ok,è passato...ma leggendolo non si capisce bene..se i termini per l’inserimento nelle GAE (Graduatorie ad esaurimento) sono prorogati (tra gli altri) "per i docenti che hanno conseguito l'abilitazione dopo aver frequentato .... il corso di laurea in scienze della formazione primaria, attivati negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11." ????Se uno si è iscritto nel 2008 o 2009 o 2010 non può già essersi laureato,visto che la durata legale del corso di laurea in SFP era di 4 anni (fino allo scorso anno perchè quest'anno è di 5 anni)!!Non è chiaro per niente,secondo me. Se noi iscritti in anni diversi da quelli indicati nel decreto non potessimo usufruire di questa "sanatoria",perchè non si è ancora capito, ci sarebbe davvero una discriminazione gravissima. Ma questo lo dovrà dire un giudice. Cosa ne pensate?

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da axel1980 Ven Feb 03, 2012 6:29 pm

Annarita, credo che, comunque, possano iscriversi nelle GaE con riserva anche se ancora non laureati.
Comunque, io sono abilitato per la calsse di concorso AAAA ( scuola infanzia) e fortunatamente riesco ancora a lavorare.
Aspettiamo nuove notizie e poi magari potremmo unirci in qualche modo per la nostra battaglia.

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da annarita '69 Ven Feb 03, 2012 7:01 pm

Sì, è vero, si iscriveranno con riserva..ma si parla di docenti che hanno conseguito l'abilitazione..e chi si è iscritto dal 2008 non può già essere laureato..che caos!!Ci sentiamo presto..tu come sei messo/a, sei già abilitato/a?

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da axel1980 Ven Feb 03, 2012 7:07 pm

annarita '69 ha scritto:Sì, è vero, si iscriveranno con riserva..ma si parla di docenti che hanno conseguito l'abilitazione..e chi si è iscritto dal 2008 non può già essere laureato..che caos!!Ci sentiamo presto..tu come sei messo/a, sei già abilitato/a?

Beh Annarita, certo che sono abilitato. Ma siamo tutti scordarelli qui o no? Se non fossi abilitato con quali pretese chiederei il reinserimento nelle GaE?

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da annarita '69 Ven Feb 03, 2012 10:02 pm

Oohps!!E l'avevi pure scritto!!Sono un po' stordita,a furia di leggere di qua e di là.. che ossessione sta diventando! Tra il lavoro, i figli, l'esame da preparare, sta ansia onnipresente da gestire..va bè,scusa ancora. Ciao, Annarita

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Lun Feb 06, 2012 5:19 pm

ci sono anch'io...
DALL'ULTIMO CONCORSO A CATTEDRE 1999/ 2001 ALLA GAE 2007 DA CUI sono stata cancellata .
Ora solo nella seconda fascia di istituto.
Ho appena mandato mail all'on.le Alessandro Pagano, sul sito della camera dei deputati, perchè ho visto che c'era un atto firmato da lui e da altri del 21 giugno 2011. Atto della camera da cui si deduce il favore per la riapertura per chi ha i vecchi titoli....
Scrivete anche voi. Passate parola.
Riempiamogli l'email di richieste di aiuto.

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Lun Feb 06, 2012 5:22 pm

per chi ha proposto ricorso giurisdizionale :
lessi tempo fa di un accoglimento in sede di reclamo di un ricorso per ottenere il reinserimento, ricorso avanzato da uno scordarello come noi, che. a differenza di me, aveva soldi da dare ad un collega di amministrativo( che vi assicuro ha tariffe non proprio leggere).
Un giudice ha aperto una porta ma speriamo che il legislatore la sfondi.
SCRIVETE AI PARLAMENTARI CHE SEMBRANO SENSIBILI ALLE NOSTRE ESIGENZE.

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Lun Feb 06, 2012 5:25 pm

Il decreto milleproroghe con quell'emendamento lascerà fuori quelli come me ancora una volta.
Devono riaprire anche per gli scordarelli ebasta.

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.