"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

+7
Alfa 82
annarita '69
andrea1975
giulia boffa
Violaxxx
Marinamar
axel1980
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da axel1980 Mer Feb 01, 2012 7:34 pm

Promemoria primo messaggio :

In questo ultimi giorni ho letto, con molto rammarico, storie di colleghi che, come me, negli anni passati non sono riusciti per i più disparati motivi a presentare domanda di aggiornamento o riconferma nelle graduatorie ad esaurimento. La scorsa settimana un ordine del giorno è passato come raccomandazione. Nutro forti dubbi che tutto questo possa portare ad ulteriori sviluppi ma non si sa mai. Chiedo, quindi, a tutti gli "scordarelli" d'Italia di lasciare i vostri commenti sul post e magari unirci per rendere la nostra voce più chiara a qualche sindacato o esponente politico. Tentar non nuoce!

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso


"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Lun Feb 06, 2012 5:34 pm

ho trovato questo
L’Anief ha aggiunto che ora chiederà al Parlamento di approvare un ordine del giorno che impegni il Miur, all’atto dell’aggiornamento straordinario delle graduatorie, ad inserire tutti i docenti abilitati con i corsi DM 21 e DM 85, e a reinserire tutti i docenti precedentemente inseriti, nelle stesse graduatorie ad esaurimento, come la legge 143/2004 impone.
SPERIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Lun Feb 06, 2012 5:40 pm

RASSEGNA STAMPA
G. Bachelet interviene su concorsi e graduatorie
Tuttoscuola FOCUSresponsabile pd Bachelet:
nell’attesa del nuovo sistema, avanti subito con il concorso/ Giovanni Bachelet, responsabile del Forum sulla scuola del PD, e firmatario dell’emendamento, precisa a Tuttoscuola che “l’emendamento non riapre niente. Ammette alle graduatorie ad esaurimento docenti che secondo le vigenti norme sono stati abilitati ma risultano invece esclusi a causa di incongruenze del legislatore e dei governi. Per gli abilitati in alcune di queste discipline rappresenterà una reale possibilità di insegnamento perché le corrispondenti graduatorie sono povere di insegnanti (e in tal caso farà bene anche alla qualità della scuola), per altri sarà solo un atto di equità che consentirà di mettersi in coda in graduatorie affollate cui hanno diritto come altri che già ci stanno. L’emendamento si limita a garantire, prima dell'entrata in vigore del nuovo TFA, pari opportunità ai titolari di abilitazione all'insegnamento, evitando che categorie come gli insegnanti di strumento musicale o i laureati in scienze della formazione primaria siano tagliati fuori da una normativa irrazionale. Non è colpa nostra se in tre anni e mezzo la Gelmini ha usato solo metà della delega di Fioroni (la parte che riguarda la formazione iniziale degli insegnanti) senza usare l'altra metà (la parte che riguarda il reclutamento”.

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Lun Feb 06, 2012 5:41 pm

datato 24/1/2012

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Lun Feb 06, 2012 5:52 pm

Ho appena scritto anche sulla camera all'On.le pd antonino russo, credo sia suo l'emendamento in itinere al Parlamento.
SCRIVETE SCRIVETE QUALCUNO CI RISPONDERA'

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Lun Feb 06, 2012 6:17 pm

ho passato il pomeriggio a cercare di capire il punto in cui ci troviamo : il testo riportato sopra è l'ordine del giorno con cui la camera dei deputati impegna il governo, nel momento in cui dovrà attuare il decreto milleproroghe, a consentire anche il nostro reinserimento.
Più forte è invece la posizione di quelli che rientrano nel campo di applicazione diretto dell'emendamento: questo infatti, che è stato approvato alla camera ove venga approvato dal Senato diventa legge dello stato, senza bisogno che il governo "consenta".
SIGNIFICA CHE DOBBIAMO CONTINUARE A SOLLECITARE CHE PONGANO FINE A QUESTO SCHIFO CHE CI HA ESCLUSO DALLE GAE IN MODO IGNOBILE. SCRIVIAMO A CHIUNQUE SIA DISPOSTO AD ASCOLTARCI

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da axel1980 Lun Feb 06, 2012 7:00 pm

anagr ha scritto:Ho appena scritto anche sulla camera all'On.le pd antonino russo, credo sia suo l'emendamento in itinere al Parlamento.
SCRIVETE SCRIVETE QUALCUNO CI RISPONDERA'

Che ne dite di indirizzare una lettera comune all'onorevole?

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da axel1980 Lun Feb 06, 2012 7:07 pm

esprimetevi!

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Alfa 82 Lun Feb 06, 2012 7:52 pm

Io ho inviato una mail a Russo, ma la lettera comune sarebbe più incisiva!

Alfa 82

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da esclusagae Lun Feb 06, 2012 8:59 pm

Io oltre all'on Russo ho scritto anche all'on. Zazzera, il quale mi ha fatto capire che per quelli come noi non ci sono molte speranze... Io proporrei di fare ricorso, magari attraverso l'Anief o qualsiasi altro, ma fare ricorso...
Che dite?

esclusagae

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Mar Feb 07, 2012 10:22 am

A me non ha ancora risposto nessuno.
Strano pensiero pensiero di Zazzera.
Intanto ci sono giudici che stanno "dando ragione a quelli come noi", la Camera ( non il fruttivendolo sotto casa) ha approvato un atto con cui IMPEGNA il governo a consentire il nostro reinserimento.
Il vero problema è che ora la discussione è passata al senato, dunque dovremmo far sì di scrivere a qualche senatore.
SECONDO ME SAPETE PERCHE' ABBIAMO MENO CHANCES DEGLI ALTRI CHE NON SONO STATI "SCORDARELLI" ? Perchè siamo in pochi numericamente parlando e non facciamo gola a chi cerca consenso.
Dobbiamo stare con gli occhi aperti ,seguire le vicende al senato, come fanno la riapertura straordinaria adottare un'iniziativa comune.
Ora o mai più.
Ho trovato un gruppo fb che si chiama "per quelli esclusi dalle gae" ...ma leggo che il gruppo non ha più amministratori...come mai? Proviamo a farne noi uno "chiuso"? potremmo coordinarci ai fini di scrivere un testo da inviare agli indirizzi di Monti e Profumo ad esempio..o farci venire qualche altra idea. Dobbiamo affrettarci perchè credo che si stia facendo tutto ai fini del concorso che ci sarà nel 2012. Ditemi se volete che provo ad aprire il gruppo o lo apre qualcuno di voi? Potremmo chiamarlo ESCLUSI DALLE GAE PER MANCATO AGGIORNAMENTO

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Mar Feb 07, 2012 10:27 am

ho provato a farlo ora ma non mi dà la possibilità di farlo se non aggiungo amici....o sono io che non lo so fare? Help

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da esclusagae Mar Feb 07, 2012 11:20 am

Io ci sto

esclusagae

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Mar Feb 07, 2012 11:23 am

cerco di contattarti con mess priv ma non me lo dà..prova a vedere se tu clicchi sul mio se riesci

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 07, 2012 11:37 am

i mess privati sono disabilitati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Mar Feb 07, 2012 11:39 am

Ah ok

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da annarita '69 Mar Feb 07, 2012 11:39 am

Io questa settimana mi iscriverò all'Anief (anche per avere copertura assicurativa lavoro). Anche io ho inviato messaggi a On. Russo e mi ha risposto su fbook;se andate a vedere trovate la risposta e altri si sono uniti a me (magari c'è anche qualcuno di Voi). Io ci sto ad unirci e a fare ricorso,contate su di me e scusate se non mi sono più fatta viva ma mi sono imposta di non continuare a stare attaccata ai forum perchè mi sta venendo l'esaurimento....ho passato una notte in bianco a pensare a tutti sti problemi!!
Grazie anagr e grazie a tutti..A presto


Ultima modifica di annarita '69 il Mar Feb 07, 2012 11:57 am - modificato 1 volta.

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Mar Feb 07, 2012 11:56 am

Finalmente possiamo parlare con altre persone che hanno subito lo stesso schifo, il che mi fa sentire meno sola di prima.

io non ho più lacrime, non ne posso più di stare a guardare in silenzio ai soprusi.
E' una questione di principio, perchè io studio anche per altri concorsi.
Che diamine..uno studia anni ed anni ed in 30 gg ti scippano un titolo.
Forza ....forse siamo alla volta buona.
:-)

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Mar Feb 07, 2012 11:59 am

scusa cosa hai scritto su fb per individuarlo? Io non sto riuscendo

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da annarita '69 Mar Feb 07, 2012 12:03 pm

Ciao Anagr, condivido con te questa sofferenza e anche il desiderio di riscattarci. Del resto, non stiamo rubando niente, no? Vogliamo solo che sia riconosciuta la nostra abilitazione che non vale certo meno di quella di chi si è inserito e ...non si è dimenticato,no?
Ora scappo perchè devo andare a prendere il treno,sto seguendo un corso di specializz in università e fino a domani pomeriggio non ci sarò. Alla prossima,ciao a tutti.

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da annarita '69 Mar Feb 07, 2012 12:04 pm

Vai sulla bacheca dell'on Russo e cerca il mio messaggio (Annarita Pagani).
Bye

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Mar Feb 07, 2012 12:11 pm

Annarita ti ho scritto.Ciao

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Mar Feb 07, 2012 12:49 pm

Scordarelli è un termine fuorviante: io non ho dimenticato un bel niente..ero in graduatoria dal 2001, da quando avevo vinto il concorso.
Non sapevo che il sistema sarebbe impazzito da un momento all'altro, cambiando tutto nel giro di 30 gg. Sapevo che ogni tot anni dovevamo scegliere le graduatorie degli istituti, ERO IN UNA GRADUATORIA PERMANENTE. Ti pare che uno può mai pensare che ti tolgono dalla sera alla mattina da una PERMANENTE?????ROBA DA MATTI
Nemmeno se fosse sceso chissà chi dall'alto avrei potuto soltanto immaginare che sarebbero stati capaci di una simile normativa irrazionale ed incostituzionale.
Ehi vuoi stare in graduatoria ? 30 gg per dire sì, altrimenti fuori.
Che domanda demenziale...perchè avrei superato un concorso con migliaia di persone partecipanti?
Per sport?


anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 07, 2012 1:35 pm

anagr ha scritto:Scordarelli è un termine fuorviante: io non ho dimenticato un bel niente..ero in graduatoria dal 2001, da quando avevo vinto il concorso.
Non sapevo che il sistema sarebbe impazzito da un momento all'altro, cambiando tutto nel giro di 30 gg. Sapevo che ogni tot anni dovevamo scegliere le graduatorie degli istituti, ERO IN UNA GRADUATORIA PERMANENTE. Ti pare che uno può mai pensare che ti tolgono dalla sera alla mattina da una PERMANENTE?????ROBA DA MATTI
Nemmeno se fosse sceso chissà chi dall'alto avrei potuto soltanto immaginare che sarebbero stati capaci di una simile normativa irrazionale ed incostituzionale.
Ehi vuoi stare in graduatoria ? 30 gg per dire sì, altrimenti fuori.
Che domanda demenziale...perchè avrei superato un concorso con migliaia di persone partecipanti?
Per sport?


in che senso il sistema è impazzito e ti ha tolto dalle graduatorie?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Mar Feb 07, 2012 3:27 pm

vincitrice di concorso classe 19A nel 2001
inserimento nella graduatoria permanente della mia provincia dal 2001 al 2007, senza MAI AVER DOVUTO RINNOVARE ALCUNCHE'.
Ignoro che si trasforma in una ad esaurimento, che il decreto prevedeva il depennamento in assenza di una domanda di aggiornamento.
Non faccio così la domanda di aggiornamento nell'aprile 2007.
IO CONTO POCO MA CONTA LA LEGGE DEL 2004 CHE PREVEDEVA IL DIRITTO DI REINSERIRSI SU DOMANDA ALL'APERTURA PERIODICA DELLA GRADUATORIA, PER QUELLI COME ME.
Il decreto che ha depennato tout court senza consentire il reinserimento su domanda è illegittimo.
Contano anche le sentenze dei giudici che stanno reinserendo altri nella mia stessa situazione.
Ecco il sistema impazzito, che cancella i diritti acquisiti. Spero di essere stata chiara.

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da anagr Mar Feb 07, 2012 3:34 pm

ho trovato l'articolo di legge in questione :
Articolo 1.
Disposizioni in materia di graduatorie permanenti
1. A decorrere dall'anno scolastico 2004-2005 le graduatorie permanenti di cui all'articolo 401
del testo unico [1] delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle
scuole di ogni ordine e grado, approvato con decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e
successive modificazioni, di seguito denominato: "testo unico", sono rideterminate, limitatamente all'ultimo scaglione previsto dall'articolo 1, comma 1, lettera b), del decreto-legge
3 luglio 2001, n. 255, [2] convertito, con modificazioni, dalla legge 20 agosto 2001, n. 333,
in base alla Tabella allegata al presente decreto. Sono valutabili, dando luogo all'attribuzione del punteggio, esclusivamente i titoli previsti dalla predetta Tabella. 1-bis. Dall'anno
scolastico 2005-2006, la permanenza dei docenti nelle graduatorie permanenti di cui all'a rticolo 401 del testo unico avviene su domanda dell'interessato, da presentarsi entro il termine fissato per l'aggiornamento della graduatoria con apposito decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca. La mancata presentazione della domanda comporta la cancellazione dalla graduatoria per gli anni scolastici successivi. A domanda dell'interessato, da presentarsi entro il medesimo termine, è consentito il reinserimento nella graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all'atto della cancellazione.

anagr

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

"Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE - Pagina 2 Empty Re: "Scordarelli d'Italia" uniamoci: reinserimento in GaE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.