permesso su supplenza breve (urgente) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso su supplenza breve (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso su supplenza breve (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso su supplenza breve (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso su supplenza breve (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso su supplenza breve (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso su supplenza breve (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso su supplenza breve (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso su supplenza breve (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso su supplenza breve (urgente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso su supplenza breve (urgente)

4 partecipanti

Andare in basso

permesso su supplenza breve (urgente) Empty permesso su supplenza breve (urgente)

Messaggio Da Sissina1981 Dom Apr 15, 2012 9:03 pm

Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi.
ho un contratto di supplenza dal 12 al 29 aprile. Purtroppo sono sopraggiunti dei problemi di famiglia e avrei bisogno di prendere due giorni. Cosa posso fare? Sarei disposta anche a saltare il giorno libero e fare delle ore in più se questo mi consentisse di prendere questi 2 giorni che mi servono...mi rendo conto che avendo una supplenza breve non posso recuperare dopo, visto che i 2 giorni mi servono allo scadere del contratto...per questo volevo proporre in segreteria di fare delle ore in più prima. è possibile o si può fare in altro modo?
grazie a chiunque possa darmi un pò di aiuto.

Sissina1981

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

permesso su supplenza breve (urgente) Empty Re: permesso su supplenza breve (urgente)

Messaggio Da Paolo1974 Dom Apr 15, 2012 9:30 pm

Sissina1981 ha scritto:Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi.
ho un contratto di supplenza dal 12 al 29 aprile. Purtroppo sono sopraggiunti dei problemi di famiglia e avrei bisogno di prendere due giorni. Cosa posso fare? Sarei disposta anche a saltare il giorno libero e fare delle ore in più se questo mi consentisse di prendere questi 2 giorni che mi servono...mi rendo conto che avendo una supplenza breve non posso recuperare dopo, visto che i 2 giorni mi servono allo scadere del contratto...per questo volevo proporre in segreteria di fare delle ore in più prima. è possibile o si può fare in altro modo?
grazie a chiunque possa darmi un pò di aiuto.

1. per le ferie devi non solo fare richiesta ma devi trovare chi ti sostituisce per quel giorno. Dal 12 al 29 aprile è un periodo troppo breve per maturarle.

2. hai diritto a 6 giorni per motivi personali e di famiglia. Non ti possono essere negati ma non sono retribuiti.

3. in alcune scuole è previsto anche il cambio del giorno libero con un collega, che è disposto a farlo. Tale opzione non è prevista da nessuna normativa, quindi devi avere il consenso per poterlo fare.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso su supplenza breve (urgente) Empty Re: permesso su supplenza breve (urgente)

Messaggio Da fradacla Dom Apr 15, 2012 9:33 pm

Domanda, più che in segreteria, al Dirigente; prima da' un'occhiata all'orario e vedi se ci sono possibilità di scambiare ore con i colleghi, anticipando quelle che dovresti fare nei due giorni che ti servono.
Andare dal Dirigente avendo già un piano concordato con i colleghi ti faciliterebbe.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso su supplenza breve (urgente) Empty Re: permesso su supplenza breve (urgente)

Messaggio Da Sissina1981 Lun Apr 16, 2012 5:38 pm

in realtà essendo su sostegno non lascerei classi scoperte e quindi creerei meno disagi....fra l'altro oggi mi hanno detto che molto probabilmente mi prolungheranno il contratto di circa un'altra settimana perchè essendoci le gite la titolare che è infortunata preferisce rientrare dopo...e mi hanno già chiesto di cambiare il giorno libero per poter accompagnare la classe in gita...per cui credo che sia fattibile come cosa fare delle ore in più e poi recuperarle in quei 2 giorni...cmq grazie dell'aiuto

Sissina1981

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

permesso su supplenza breve (urgente) Empty Re: permesso su supplenza breve (urgente)

Messaggio Da Manu Lun Apr 16, 2012 6:29 pm

Mi inserisco nella vostra discussione perché mi interesserebbe confrontarmi con voi su alcune questioni (in segreteria mi hanno solo confuso).
Ho un contratto a tempo determinato per una supplenza breve che è stato rinnovato ogni settimana (fino a 45 giorni circa).
1) Ho diritto a ferie, permessi, malattia? Sono assenze retribuite?
2) Ci sono differenze tra supplenza breve e contratto a tempo determinato?
3) Ho una bimba di 13 mesi, ho capito che esistono permessi in caso di sua malattia, a quanto ammontano? In questo caso, mi hanno detto dei colleghi, che dovrebbero essere 30 giorni (indipendentemente dalla durata della supplenza) con la successiva presentazione di certificazione medica del pediatra/medico; ma ho diritto anche a giorni di permesso che non vanno "certificati"?
4) Quali sono i riferimenti normativi che rispondono alle mie domande? Vorrei consocere queste leggi per poterle mostrare in segreteria.

Grazie!

Manu

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

permesso su supplenza breve (urgente) Empty Re: permesso su supplenza breve (urgente)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.