problemi con l'anno di prova a Ravenna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi con l'anno di prova a Ravenna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi con l'anno di prova a Ravenna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi con l'anno di prova a Ravenna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi con l'anno di prova a Ravenna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi con l'anno di prova a Ravenna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi con l'anno di prova a Ravenna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi con l'anno di prova a Ravenna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi con l'anno di prova a Ravenna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi con l'anno di prova a Ravenna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi con l'anno di prova a Ravenna

+11
brunella
cri
Nicoletta72
lallaorizzonte
Paolo1974
franci
mikela
ori79
JamesWilson
giulia boffa
Annabru
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Ven Feb 03, 2012 10:55 am

Gentilissimi moderatori, ho un problema. Sono entrata di ruolo a dicembre con nomina giuridica 2011 ed economica 2012 nella classe di concorso a050 in provincia di Ravenna. Ho una supplenza annuale al 31 Agosto nella A050. Il problema è che l'usp di Ravenna, alla luce della postilla presente sul contratto e nonostante una mail chiarificatrice inviata loro dalla dirigente Artiglieri del Miur, non dice nulla per quanto riguarda l'anno di prova e la piattaforma nei miei confronti. Il tempo passa e i corsi proseguono. Che cosa posso fare per far valere i miei diritti?

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 11:03 am

hai provato a parlare con il provveditore portando la nota della Lombardia?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t25569p15-anno-di-prova-posticipato-da-contratto-al-2012-2013
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da JamesWilson Ven Feb 03, 2012 11:07 am

Che io sappia hai diritto a fare l'anno di formazione e conculudere la "prova" nel presente anno scolastico. Io proverei a frequentare comunque i corsi nell'attesa di una presa di posizione corretta dell'USP: l'importante è raggiungere 20h in presenza e 20 online. La piattaforma verrà attivata nel mese di Marzo che io sappia, almeno così ci hanno detto all'incontro di Faenza del 18/01/12.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty risposta problema anno di prova Ravenna

Messaggio Da Annabru Ven Feb 03, 2012 3:20 pm

In mattinata ho parlato telefonicamente con la responsabile per i corsi dell'usp di Ravenna. Mi ha detto che la mail della Dirigente del ministero non contava nulla. Ha riferito che il dott Chiappetta ha chiesto all'usp di porre un quesito ufficiale al miur. In sostanza sono bloccata e se non arriva una risposta ufficiale non posso fare nulla. Quanto alla possibilità di seguire i corsi una collega (nelle stessse condizioni )che era andata al primo incontro è stata mandata via. Non mi resta che aspettare sperando che il quesito sia stato inviato dall'usp. Se qualcuno mi suggerisce altre soluzioni le accetto volentieri. Grazie
PS A Roma la situazione si è sbloccata?

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da JamesWilson Ven Feb 03, 2012 3:55 pm

Io mi rivolgerei a un sindacato, ma immagino che tu l'abbia già fatto. Posso chiederti cosa dice la postilla inserita nel tuo contratto? E' possibile che sia questo elemento a discriminarti? Diversamente non vedo motivi per cui debba ritardare l'anno di prova.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Ven Feb 03, 2012 4:36 pm

E' grazie al mio sindacato che abbiamo ottenuto la mail dalla Dirigente del ministero. Quanto alla postilla è la stessa presente su tutti i contratti firmati dopo il 31 agosto e in sostanza dice che la formazione e l'anno di prova si devono fare l'anno prossimo. Sono i responsabili dell'usp di Ravenna che hanno paura di fare qualcosa di sbagliato allineandosi, senza una risposta ufficiale, agli altri usp che permettono lo svolgimento dell'anno di prova. Siamo circa 20 ad essere bloccati in questa situazione. Speriamo che dal ministero giunga una comunicazione ufficiale. Mi piacerebbe sapere quanti sono gli usp che stanno agendo come Ravenna. Possibile che gli usp debbano agire ognuno per conto proprio??? E il Miur cosa aspetta a redigere un documento ufficiale?? Non mi sembra così difficile!

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da JamesWilson Ven Feb 03, 2012 4:54 pm

Capisco, sono d'accordo con il tuo modo di ragionare e la postillla sembra una specie di clausola vessatoria. Lalla aiuto!! Forniscici uno dei tuoi consigli!
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da ori79 Ven Feb 03, 2012 5:04 pm

A Roma non si e' ancora sbloccato nulla...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da mikela Ven Feb 03, 2012 5:06 pm

Io sono nella stessa situazione a Roma.

mikela

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da franci Ven Feb 03, 2012 5:17 pm

friuli venezia giulia nella stessa posizione

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Ven Feb 03, 2012 5:55 pm

Grazie a chi mi ha risposto per riportarmi la situazione degli usp. Una mia collega ha provato a inviare una mail all'Artigliere chissà se risponderà. Ho anche informato il sindacato. Chiedo ai colleghi che sono nelle stesse condizioni a Roma di provare anche loro (magari tramite sindacati) a chiedere un documento ufficiale e chiarificatore al miur. Colleghi l'unione delle pressioni fa la forza!!!

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da franci Sab Feb 04, 2012 10:05 am

Di seguito la mail che mi ha inviato il MIUR INFORMALMENTE



…………Non ci risulta che siano cambiate le disposizioni sul periodo di prova .
La nota n. 39/segret. Dir.pers. del 28 maggio 2001 che richiama la CM n. 267
del 10.8.91 è sempre stata reiterata. C'è una parte che può riguardare
questa categoria di personale: nel senso che se l'anno 2011-12 hanno
prestato servizio, anche come supplenti, sulla cattedra o posto su cui hanno
conseguito l'anno vale come periodo di prova…………………………

ecco cosa mi ha risposto il sindacato , ad oggi però non è cambiato niente!

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Sab Feb 04, 2012 11:31 am

Questa è la stessa conclusione a cui siamo giunti con la risposta della Dirigente Artigliere. Rimane il problema che senza una comunicazione ufficiale, almeno da me, l'usp non si muove. Come ottenere una comunicazione ufficiale? Ho spiegato la situazione alla mia sindacalista e penso che proveranno a ricontattare qualcuno al miur. Siamo un paese veramente strano! Cosa gli costa a quelli dell'ufficio personale al miur mandare un documento ufficiale?

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da franci Sab Feb 04, 2012 2:29 pm

Annabru ha scritto:Questa è la stessa conclusione a cui siamo giunti con la risposta della Dirigente Artigliere. Rimane il problema che senza una comunicazione ufficiale, almeno da me, l'usp non si muove. Come ottenere una comunicazione ufficiale? Ho spiegato la situazione alla mia sindacalista e penso che proveranno a ricontattare qualcuno al miur. Siamo un paese veramente strano! Cosa gli costa a quelli dell'ufficio personale al miur mandare un documento ufficiale?

e cosa gli costava inserirci nella ricognizione per neo assunti che è stata fatta, almeno in friuli, lo scorso dicembre?
adesso a fine marzo parte il corso di formazione per gli immessi in ruolo..........secondo te siamo ancora in tempo utile?
Inoltre perché in Lombardia si, e nel friuli e Ravenna no? ...........facciamo parte dello stesso stato o no?!?!?!?!

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 04, 2012 2:37 pm

Annabru ha scritto:Questa è la stessa conclusione a cui siamo giunti con la risposta della Dirigente Artigliere. Rimane il problema che senza una comunicazione ufficiale, almeno da me, l'usp non si muove. Come ottenere una comunicazione ufficiale? Ho spiegato la situazione alla mia sindacalista e penso che proveranno a ricontattare qualcuno al miur. Siamo un paese veramente strano! Cosa gli costa a quelli dell'ufficio personale al miur mandare un documento ufficiale?

Devi far insistere con la artigliere per far emanare una nota. E' così che si fa. Sindacato - nazionale - Artigliere/Chiappetta - nota.

Dì di insistere con l'Artigliere, è in gamba.

Intanto cerco di fare qualcosa anche io. Sarebbe utile una nota per tutti gli ust/usr.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Dom Feb 05, 2012 9:46 am

Gentilissimi franci e Paolo non ho avuto il tempo di rispondervi ieri e lo faccio adesso. Per franci non so se riusciremo ad essere inseriti per marzo. Quanto Lombardia sì e friuli e Ravenna no, direi che sembra di essere in un paese dove si fanno le differenze.
Quanto al discorso di Paolo lo condivido e il mio sindacato si sta muovendo per arrivare all'Artigliere e a Chiappetta. Non rimane che attendere.
Chiunque è nella stessa situazione cerchi di fare pressione affinchè si agisca ovunque allo stesso modo.

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 05, 2012 10:00 am

Annabru ha scritto:Gentilissimi franci e Paolo non ho avuto il tempo di rispondervi ieri e lo faccio adesso. Per franci non so se riusciremo ad essere inseriti per marzo. Quanto Lombardia sì e friuli e Ravenna no, direi che sembra di essere in un paese dove si fanno le differenze.
Quanto al discorso di Paolo lo condivido e il mio sindacato si sta muovendo per arrivare all'Artigliere e a Chiappetta. Non rimane che attendere.
Chiunque è nella stessa situazione cerchi di fare pressione affinchè si agisca ovunque allo stesso modo.

Come sai ogni ufficio scolastico è indipendente dall'altro, e a sua volta dipende dall'ufficio regionale. Sai per caso se a bologna o piacenza o forlì cesena si comportano come a ravenna?

In ogni caso, per alcuni usr/ust non basta l'applicazione della normativa già esistente, cioè le note emanate già dal MIUR ma che riguardano casi specifici di anni passati, ma vorrebbero il rinnovo delle note ogni anno.

Alcuni UST stanno facendo lo stesso problema con la nota del salva precari che deroga il completamento delle 3 scuole in 2 comuni, dicendo che non è valevole per questo anno scolastico.

A volte capita.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 05, 2012 10:12 am

Paolo1974 ha scritto:
Annabru ha scritto:Gentilissimi franci e Paolo non ho avuto il tempo di rispondervi ieri e lo faccio adesso. Per franci non so se riusciremo ad essere inseriti per marzo. Quanto Lombardia sì e friuli e Ravenna no, direi che sembra di essere in un paese dove si fanno le differenze.
Quanto al discorso di Paolo lo condivido e il mio sindacato si sta muovendo per arrivare all'Artigliere e a Chiappetta. Non rimane che attendere.
Chiunque è nella stessa situazione cerchi di fare pressione affinchè si agisca ovunque allo stesso modo.

Come sai ogni ufficio scolastico è indipendente dall'altro, e a sua volta dipende dall'ufficio regionale. Sai per caso se a bologna o piacenza o forlì cesena si comportano come a ravenna?

In ogni caso, per alcuni usr/ust non basta l'applicazione della normativa già esistente, cioè le note emanate già dal MIUR ma che riguardano casi specifici di anni passati, ma vorrebbero il rinnovo delle note ogni anno.

Alcuni UST stanno facendo lo stesso problema con la nota del salva precari che deroga il completamento delle 3 scuole in 2 comuni, dicendo che non è valevole per questo anno scolastico.

A volte capita.

ma io mi chiedo: se ti arrivano contestazioni di docenti che ti dicono che altri AT stanno facendo in quel modo, non ti viene il dubbio e ti informi alla fonte? Come per le segreterie: se io docente ti dico che la normativa dice così e tu non sei d'accordo , vuoi almeno avere l'accortenza di andarti a vedere la normativa? Ma giusto per il dubbio, solo per quello, o siamo tutti onniscenti? Qualcosa può sfuggire, controllate: non è uno scherzo fare l'anno di prova dopo, si perde comunque un anno nell'avere la ricostruzione di carriera, e si evitano tanti contenziosi inutili

per non parlare del fatto che è lavoro dell'AT e delle segreterie conoscere le normative, io faccio l'insegnante: gli AT e il MIUR sono lì per loro, per tutti i loro dubbi vicendevoli di AT e di segreterie, o sbaglio?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 05, 2012 10:20 am

giulia boffa ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Annabru ha scritto:Gentilissimi franci e Paolo non ho avuto il tempo di rispondervi ieri e lo faccio adesso. Per franci non so se riusciremo ad essere inseriti per marzo. Quanto Lombardia sì e friuli e Ravenna no, direi che sembra di essere in un paese dove si fanno le differenze.
Quanto al discorso di Paolo lo condivido e il mio sindacato si sta muovendo per arrivare all'Artigliere e a Chiappetta. Non rimane che attendere.
Chiunque è nella stessa situazione cerchi di fare pressione affinchè si agisca ovunque allo stesso modo.

Come sai ogni ufficio scolastico è indipendente dall'altro, e a sua volta dipende dall'ufficio regionale. Sai per caso se a bologna o piacenza o forlì cesena si comportano come a ravenna?

In ogni caso, per alcuni usr/ust non basta l'applicazione della normativa già esistente, cioè le note emanate già dal MIUR ma che riguardano casi specifici di anni passati, ma vorrebbero il rinnovo delle note ogni anno.

Alcuni UST stanno facendo lo stesso problema con la nota del salva precari che deroga il completamento delle 3 scuole in 2 comuni, dicendo che non è valevole per questo anno scolastico.


A volte capita.

ma io mi chiedo: se ti arrivano contestazioni di docenti che ti dicono che altri AT stanno facendo in quel modo, non ti viene il dubbio e ti informi alla fonte? Come per le segreterie: se io docente ti dico che la normativa dice così e tu non sei d'accordo , vuoi almeno avere l'accortenza di andarti a vedere la normativa? Ma giusto per il dubbio, solo per quello, o siamo tutti onniscenti? Qualcosa può sfuggire, controllate: non è uno scherzo fare l'anno di prova dopo, si perde comunque un anno nell'avere la ricostruzione di carriera, e si evitano tanti contenziosi inutili

per non parlare del fatto che è lavoro dell'AT e delle segreterie conoscere le normative, io faccio l'insegnante: gli AT e il MIUR sono lì per loro, per tutti i loro dubbi vicendevoli di AT e di segreterie, o sbaglio?

Tu non sbagli. Gli uffici e le segreterie invece sì.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da franci Dom Feb 05, 2012 10:53 am

Annabru ha scritto:Gentilissimi franci e Paolo non ho avuto il tempo di rispondervi ieri e lo faccio adesso. Per franci non so se riusciremo ad essere inseriti per marzo. Quanto Lombardia sì e friuli e Ravenna no, direi che sembra di essere in un paese dove si fanno le differenze.
Quanto al discorso di Paolo lo condivido e il mio sindacato si sta muovendo per arrivare all'Artigliere e a Chiappetta. Non rimane che attendere.
Chiunque è nella stessa situazione cerchi di fare pressione affinchè si agisca ovunque allo stesso modo.

Ieri ho mandato io stessa una e-mail all'Artiglieri, che dici la leggerà???????
teniamoci in contatto

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Dom Feb 05, 2012 11:01 am

Anche una mia collega ha provato a mandare una e-mail all'Artigliere.
A Bologna è bloccata la situazione come a Ravenna. Non sapevo che non fare l'anno di prova fa perdere un anno nella ricostruzione di carriera. Comunque si illudono quelli dell'usp di Ravenna se credono che io stia buonina. Continuerò a insistere finchè non ci vedrò chiaro! Proverò in tutti i modi a far valere i miei diritti. Qualsiasi novità ve la comunicherò. A presto

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 05, 2012 11:24 am

Annabru ha scritto:Anche una mia collega ha provato a mandare una e-mail all'Artigliere.
A Bologna è bloccata la situazione come a Ravenna. Non sapevo che non fare l'anno di prova fa perdere un anno nella ricostruzione di carriera. Comunque si illudono quelli dell'usp di Ravenna se credono che io stia buonina. Continuerò a insistere finchè non ci vedrò chiaro! Proverò in tutti i modi a far valere i miei diritti. Qualsiasi novità ve la comunicherò. A presto

Mi sono attivato. Vedrai che ci riusciamo
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da mikela Dom Feb 05, 2012 3:32 pm

Anch'io ho mandato una mail all'usr di Roma qualche giorno fa facendo presente che in altre regioni sono già uscite delle circolari. Tra l'altro non solo la Lombardia, ma anche la Campania ha precisato che si può fare l'anno di prova.

Ieri poi ho visto che a Roma lo scorso anno questa situazione si era chiarita con la circolare che riguardava l'avvio della formazione, i primi di aprile. Mi chiedo, se fosse così anche quest'anno, la scuola mi direbbe senz'altro che ormai non farebbero in tempo a farmelo fare. Non è troppo tardi ad aprile?

mikela

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 05, 2012 3:58 pm

Annabru ha scritto:Anche una mia collega ha provato a mandare una e-mail all'Artigliere.
A Bologna è bloccata la situazione come a Ravenna. Non sapevo che non fare l'anno di prova fa perdere un anno nella ricostruzione di carriera. Comunque si illudono quelli dell'usp di Ravenna se credono che io stia buonina. Continuerò a insistere finchè non ci vedrò chiaro! Proverò in tutti i modi a far valere i miei diritti. Qualsiasi novità ve la comunicherò. A presto

non fa perdere un anno nella ricostruzione di carriera, ma ritarda di un avvio l'avvio del procedimento di ricostruzione di carriera, poichè questo parte dopo il superamento dell'anno di prova

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Dom Feb 05, 2012 6:36 pm

Grazie Lalla per il chiarimento. Mi è venuto un dubbio leggendo la risposta di Mikela. Se la situazione si sblocca solo ad Aprile quest'anno di prova, nonostante le ore di formazione già perse, lo possiamo fare oppure no? Io ho dato per scontato che, una volta riconosciuto, il problema sia dell'usp di come rimediare considerate tutte le pressioni che gli stiamo facendo.

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.