problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi con l'anno di prova a Ravenna

+11
brunella
cri
Nicoletta72
lallaorizzonte
Paolo1974
franci
mikela
ori79
JamesWilson
giulia boffa
Annabru
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Ven Feb 03, 2012 10:55 am

Promemoria primo messaggio :

Gentilissimi moderatori, ho un problema. Sono entrata di ruolo a dicembre con nomina giuridica 2011 ed economica 2012 nella classe di concorso a050 in provincia di Ravenna. Ho una supplenza annuale al 31 Agosto nella A050. Il problema è che l'usp di Ravenna, alla luce della postilla presente sul contratto e nonostante una mail chiarificatrice inviata loro dalla dirigente Artiglieri del Miur, non dice nulla per quanto riguarda l'anno di prova e la piattaforma nei miei confronti. Il tempo passa e i corsi proseguono. Che cosa posso fare per far valere i miei diritti?

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso


problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Nicoletta72 Dom Feb 05, 2012 6:39 pm

Annabru ha scritto:Anche una mia collega ha provato a mandare una e-mail all'Artigliere.
A Bologna è bloccata la situazione come a Ravenna. Non sapevo che non fare l'anno di prova fa perdere un anno nella ricostruzione di carriera. Comunque si illudono quelli dell'usp di Ravenna se credono che io stia buonina. Continuerò a insistere finchè non ci vedrò chiaro! Proverò in tutti i modi a far valere i miei diritti. Qualsiasi novità ve la comunicherò. A presto


Certo che non stiamo "buonini"! Ci hanno fatto penare per la firma del contratto, adesso anche questa. Ho mandato una e-mail anche al Dott. Chiappetta. L'inquietudine è legata al fatto che qui, a Ravenna, i corsi sono già iniziati, ci sono stati ben 2 incontri. Il prossimo è a metà febbraio, mi pare. Come ci farebbero recuperare le ore perse?

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Nicoletta72 Dom Feb 05, 2012 7:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Annabru ha scritto:Anche una mia collega ha provato a mandare una e-mail all'Artigliere.
A Bologna è bloccata la situazione come a Ravenna. Non sapevo che non fare l'anno di prova fa perdere un anno nella ricostruzione di carriera. Comunque si illudono quelli dell'usp di Ravenna se credono che io stia buonina. Continuerò a insistere finchè non ci vedrò chiaro! Proverò in tutti i modi a far valere i miei diritti. Qualsiasi novità ve la comunicherò. A presto

non fa perdere un anno nella ricostruzione di carriera, ma ritarda di un avvio l'avvio del procedimento di ricostruzione di carriera, poichè questo parte dopo il superamento dell'anno di prova

Chiedo scusa per la mia ignoranza a proposito, ma cosa comporta ciò?

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 06, 2012 4:57 am

che prenderai lo stipendio che meriti per anzianità di servizio preruolo un anno dopo, perdi o meglio ritardi di un anno la possibilità di prendere 1500 euro , per dire, al posto di 1300; in pratica nella tua vita lavorativa fino alla pensione, hai perso , e stavolta è perso, un anno in meno in cui prendere più soldi: questo intendevo dire prima che Lalla specificasse
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Nicoletta72 Lun Feb 06, 2012 9:59 am

giulia boffa ha scritto:che prenderai lo stipendio che meriti per anzianità di servizio preruolo un anno dopo, perdi o meglio ritardi di un anno la possibilità di prendere 1500 euro , per dire, al posto di 1300; in pratica nella tua vita lavorativa fino alla pensione, hai perso , e stavolta è perso, un anno in meno in cui prendere più soldi: questo intendevo dire prima che Lalla specificasse

Grazie. Speriamo che non sia così e ch le cose si sblocchino

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da franci Sab Feb 11, 2012 10:25 am

Ci sono novità?
a Gorizia tutto come prima

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Nicoletta72 Sab Feb 11, 2012 10:40 am

franci ha scritto:Ci sono novità?
a Gorizia tutto come prima

No news.
La collega ha riattivato la sindacalista.
Appena avremo news, ve le faremo sapere....

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Nicoletta72 Lun Feb 13, 2012 1:46 pm

Ecco le brutte news del mio sindacato: il Miur non intende mettere nero su bianco la e-mail della funzionaria, sembra anzi che voglia annullare la nota dell'USR della Lombardia per uniformare il trattamento nazionale. Ma 'sta gente si parla o che?

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 13, 2012 2:14 pm

Nicoletta72 ha scritto:Ecco le brutte news del mio sindacato: il Miur non intende mettere nero su bianco la e-mail della funzionaria, sembra anzi che voglia annullare la nota dell'USR della Lombardia per uniformare il trattamento nazionale. Ma 'sta gente si parla o che?

E ovviamente la dirigente non protocolla neanche la email della Artigliere perché è una comunicazione privata.

Sto cercando di saperne di più.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Nicoletta72 Lun Feb 13, 2012 3:25 pm

Paolo1974 ha scritto:
Nicoletta72 ha scritto:Ecco le brutte news del mio sindacato: il Miur non intende mettere nero su bianco la e-mail della funzionaria, sembra anzi che voglia annullare la nota dell'USR della Lombardia per uniformare il trattamento nazionale. Ma 'sta gente si parla o che?

E ovviamente la dirigente non protocolla neanche la email della Artigliere perché è una comunicazione privata.

Sto cercando di saperne di più.
Infatti. E in teoria, non dovremmo nemmeno conoscere l'esistenza di questa e-mail.

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Mer Feb 15, 2012 6:33 pm

Ho letto che l'usr del Lazio (ambito territoriale per la provincia di Latina) in data 13/02/2012 ha pubblicato una circolare con chiarimenti per l'anno di prova naturalmente per quelli con nomina giuridica dopo il 31/08/2011. Però dal sindacato cgil continuano a dire che non se ne parla e che il miur ha detto no alla possibilità di svolgere anno di formazione e prova quest'anno. Addirittura affermano che in questo caso l'usp di Ravenna ci stia tutelando e che la Lombardia, la Campania e il Lazio dovranno fare marcia indietro. Aiuto, quale sarà la versione ufficiale? Quando si decideranno a pubblicare sta benedetta circolare chiarificatrice? Sono stufa dei tira e molla!!

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Mer Feb 15, 2012 6:35 pm

Ho letto che l'usr del Lazio (ambito territoriale per la provincia di Latina) in data 13/02/2012 ha pubblicato una circolare con chiarimenti per l'anno di prova naturalmente per quelli con nomina giuridica dopo il 31/08/2011. Però dal sindacato cgil continuano a dire che non se ne parla e che il miur ha detto no alla possibilità di svolgere anno di formazione e prova quest'anno. Addirittura affermano che in questo caso l'usp di Ravenna ci stia tutelando e che la Lombardia, la Campania e il Lazio dovranno fare marcia indietro. Aiuto, quale sarà la versione ufficiale? Quando si decideranno a pubblicare sta benedetta circolare chiarificatrice? Sono stufa dei tira e molla!!

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da franci Mer Feb 15, 2012 7:22 pm

Annabru ha scritto:Ho letto che l'usr del Lazio (ambito territoriale per la provincia di Latina) in data 13/02/2012 ha pubblicato una circolare con chiarimenti per l'anno di prova naturalmente per quelli con nomina giuridica dopo il 31/08/2011. Però dal sindacato cgil continuano a dire che non se ne parla e che il miur ha detto no alla possibilità di svolgere anno di formazione e prova quest'anno. Addirittura affermano che in questo caso l'usp di Ravenna ci stia tutelando e che la Lombardia, la Campania e il Lazio dovranno fare marcia indietro. Aiuto, quale sarà la versione ufficiale? Quando si decideranno a pubblicare sta benedetta circolare chiarificatrice? Sono stufa dei tira e molla!!

proprio ora, il mio sindacato, mi ha detto che la responsabile dell'U.S.R F.V.G. le ha detto che mancano i soldi per poter immettere quelli con surroga al corso di formazione. Hanno avuto per 520 immessi in ruolo 18.000 €. Il 2 marzo è prevista una riunione con tutti presidi della regione, e il mio sindacalista domanderà lì cosa ne sarà di noi. A livello nazionale pare che non si stia muovendo niente......tutto tace! Come agire??????????
che fare???????

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Gio Feb 16, 2012 9:25 am

I soldi, sembra da alcune indiscrezioni, non li abbiano nemmeno da noi per far completare i corsi con la piattaforma. Vedremo che cosa succederà. Se ho notizie sicuramente le comunico. Ciao franci e speriamo bene.

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Nicoletta72 Ven Feb 17, 2012 1:40 pm

franci ha scritto:
Annabru ha scritto:Ho letto che l'usr del Lazio (ambito territoriale per la provincia di Latina) in data 13/02/2012 ha pubblicato una circolare con chiarimenti per l'anno di prova naturalmente per quelli con nomina giuridica dopo il 31/08/2011. Però dal sindacato cgil continuano a dire che non se ne parla e che il miur ha detto no alla possibilità di svolgere anno di formazione e prova quest'anno. Addirittura affermano che in questo caso l'usp di Ravenna ci stia tutelando e che la Lombardia, la Campania e il Lazio dovranno fare marcia indietro. Aiuto, quale sarà la versione ufficiale? Quando si decideranno a pubblicare sta benedetta circolare chiarificatrice? Sono stufa dei tira e molla!!

proprio ora, il mio sindacato, mi ha detto che la responsabile dell'U.S.R F.V.G. le ha detto che mancano i soldi per poter immettere quelli con surroga al corso di formazione. Hanno avuto per 520 immessi in ruolo 18.000 €. Il 2 marzo è prevista una riunione con tutti presidi della regione, e il mio sindacalista domanderà lì cosa ne sarà di noi. A livello nazionale pare che non si stia muovendo niente......tutto tace! Come agire??????????
che fare???????
Io e Annabru abbiamo mandato e-mail a Chiappetta e alla Artigliere, poi non servirà, ma almeno ci facciamo sentire...

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 17, 2012 3:55 pm

Nicoletta72 ha scritto:
franci ha scritto:
Annabru ha scritto:Ho letto che l'usr del Lazio (ambito territoriale per la provincia di Latina) in data 13/02/2012 ha pubblicato una circolare con chiarimenti per l'anno di prova naturalmente per quelli con nomina giuridica dopo il 31/08/2011. Però dal sindacato cgil continuano a dire che non se ne parla e che il miur ha detto no alla possibilità di svolgere anno di formazione e prova quest'anno. Addirittura affermano che in questo caso l'usp di Ravenna ci stia tutelando e che la Lombardia, la Campania e il Lazio dovranno fare marcia indietro. Aiuto, quale sarà la versione ufficiale? Quando si decideranno a pubblicare sta benedetta circolare chiarificatrice? Sono stufa dei tira e molla!!

proprio ora, il mio sindacato, mi ha detto che la responsabile dell'U.S.R F.V.G. le ha detto che mancano i soldi per poter immettere quelli con surroga al corso di formazione. Hanno avuto per 520 immessi in ruolo 18.000 €. Il 2 marzo è prevista una riunione con tutti presidi della regione, e il mio sindacalista domanderà lì cosa ne sarà di noi. A livello nazionale pare che non si stia muovendo niente......tutto tace! Come agire??????????
che fare???????
Io e Annabru abbiamo mandato e-mail a Chiappetta e alla Artigliere, poi non servirà, ma almeno ci facciamo sentire...

Ci sto ri-riprovando tramite chi dialoga con il MIUR (potrei farlo direttamente, ma voglio che la cosa sia posta a livello nazionale), le email private ve le sconsiglio. Vi farò sapere.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Ven Feb 17, 2012 5:05 pm

Ti ringrazio per l'interessamento. Nella mail "privata" (è la mail del miur) non ci trovo nulla di male. Quanto a porre la questione a livello nazionale il mio sindacato ci sta provando. E non dimentichiamo che l'usp ha comunque posto un quesito a cui dal ministero prima o poi devono dare risposta. Speriamo in bene e grazie in anticipo se riuscirai a far qualcosa.

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da franci Ven Mar 09, 2012 4:59 pm

Annabru ha scritto:Ti ringrazio per l'interessamento. Nella mail "privata" (è la mail del miur) non ci trovo nulla di male. Quanto a porre la questione a livello nazionale il mio sindacato ci sta provando. E non dimentichiamo che l'usp ha comunque posto un quesito a cui dal ministero prima o poi devono dare risposta. Speriamo in bene e grazie in anticipo se riuscirai a far qualcosa.

Qualcuno ha novità? anche minime............

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Dom Mar 11, 2012 11:07 am

Ciao franci, non ci sono novità a Ravenna. Ormai ho perso le speranze. Si sono talmente impuntati che non ci faranno fare l'anno di prova. Sono andata al sindacato per la domanda di mobilità e ho chiesto se potevano fare altro per l'anno di prova. Attendono il chiarimento del miur (se mai ci sarà una nota!). Ho chiesto anche quando uscirà la famosa circolare sull'anno di prova. La sindacalista mi ha detto che per lei non è mai esistita una circolare che chiarisca questa particolare situazione. A questo punto approfitto di questo spazio e pur rispondendo a te chiedo a Giulia Boffa o Lalla: " Ma esiste questa circolare? Si sbaglia la sindacalista? Ci sarà questo chiarimento del miur?" E intanto il tempo scorre...

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 11, 2012 12:01 pm

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/nota_29_febbraio_2008.htm

"Ciò premesso, si precisa che per il personale docente, educativo ed ATA neo-nominato in ruolo dopo il 31 agosto 2007, e in servizio nell’a.s. 2007/2008 come supplente annuale, sino al termine delle attività didattiche, o come supplente temporaneo con prestazione di servizio non inferiore a 180 giorni, e che, pertanto, assumerà servizio dal successivo anno scolastico beneficiando della retrodatazione giuridica della nomina, tale periodo di servizio prestato come supplente, è valido ai fini della prova, purché svolto, nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell’insegnamento di
materie affini, ovvero, per il personale ATA, nello stesso profilo professionale

altro che se esiste.

mi chiedo: se il sindacato non conosce la normativa, come fa a tutelare?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Dom Mar 11, 2012 1:58 pm

Cara Lalla probabilmente ho formulato male la questione. La sindacalista come l'usp sono a conoscenza della circolare che mi hai citato. Io volevo informazioni sulla possibilità di uscita di una circolare chiarificatrice per noi con nomina giuridica 2011 ed economica 2012. Il problema è che nel nostro caso non si vuole fare riferimento a quella circolare. Grazie per la risposta che potrai darmi

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Nicoletta72 Dom Mar 11, 2012 2:36 pm

lallaorizzonte ha scritto:http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/nota_29_febbraio_2008.htm

"Ciò premesso, si precisa che per il personale docente, educativo ed ATA neo-nominato in ruolo dopo il 31 agosto 2007, e in servizio nell’a.s. 2007/2008 come supplente annuale, sino al termine delle attività didattiche, o come supplente temporaneo con prestazione di servizio non inferiore a 180 giorni, e che, pertanto, assumerà servizio dal successivo anno scolastico beneficiando della retrodatazione giuridica della nomina, tale periodo di servizio prestato come supplente, è valido ai fini della prova, purché svolto, nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell’insegnamento di
materie affini, ovvero, per il personale ATA, nello stesso profilo professionale

altro che se esiste.

mi chiedo: se il sindacato non conosce la normativa, come fa a tutelare?
Grazie Lalla.
Anche io ho un dubbio: visto che il Csa è a conoscenza della circolare che hai citato, com'è possibile che la snobbi? Perchè, di fatto, noi l'anno di prova non lo stiamo facendo.
Cosa possiamo fare?

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 11, 2012 3:13 pm

Nicoletta72 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/nota_29_febbraio_2008.htm

"Ciò premesso, si precisa che per il personale docente, educativo ed ATA neo-nominato in ruolo dopo il 31 agosto 2007, e in servizio nell’a.s. 2007/2008 come supplente annuale, sino al termine delle attività didattiche, o come supplente temporaneo con prestazione di servizio non inferiore a 180 giorni, e che, pertanto, assumerà servizio dal successivo anno scolastico beneficiando della retrodatazione giuridica della nomina, tale periodo di servizio prestato come supplente, è valido ai fini della prova, purché svolto, nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell’insegnamento di
materie affini, ovvero, per il personale ATA, nello stesso profilo professionale

altro che se esiste.

mi chiedo: se il sindacato non conosce la normativa, come fa a tutelare?
Grazie Lalla.
Anche io ho un dubbio: visto che il Csa è a conoscenza della circolare che hai citato, com'è possibile che la snobbi? Perchè, di fatto, noi l'anno di prova non lo stiamo facendo.
Cosa possiamo fare?

ne abbiamo parlato nei topic precedenti. chiedete al csa di porre un quesito per iscritto, con richiesta di risposta scritta, al ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Nicoletta72 Dom Mar 11, 2012 9:18 pm

[quote="lallaorizzonte"]
Nicoletta72 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/nota_29_febbraio_2008.htm

"Ciò premesso, si precisa che per il personale docente, educativo ed ATA neo-nominato in ruolo dopo il 31 agosto 2007, e in servizio nell’a.s. 2007/2008 come supplente annuale, sino al termine delle attività didattiche, o come supplente temporaneo con prestazione di servizio non inferiore a 180 giorni, e che, pertanto, assumerà servizio dal successivo anno scolastico beneficiando della retrodatazione giuridica della nomina, tale periodo di servizio prestato come supplente, è valido ai fini della prova, purché svolto, nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell’insegnamento di
materie affini, ovvero, per il personale ATA, nello stesso profilo professionale

altro che se esiste.

mi chiedo: se il sindacato non conosce la normativa, come fa a tutelare?
Grazie Lalla.
Anche io ho un dubbio: visto che il Csa è a conoscenza della circolare che hai citato, com'è possibile che la snobbi? Perchè, di fatto, noi l'anno di prova non lo stiamo facendo.
Cosa possiamo fare?

ne abbiamo parlato nei topic precedenti. chiedete al csa di porre un quesito per iscritto, con richiesta di risposta scritta, al ministero
Dicono di averlo fatto e di essere in attesa di risposta, ma i tempi sono lunghi, i giorni passano ed il corso di formazione è quasi finito...quindi, mi sa che è finita anche per noi, per quest'anno...

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da franci Mer Mar 14, 2012 5:33 pm

ciao a tutti, ho cattive notizie da darvi, il sindacalista mi ha chiamato oggi dicendomi che l'anno di prova non lo farò. Ne hanno discusso in regione che il suo intervento è stato messo per iscritto, e che il dirigente dell'U.S.R del fvg gli abbia detto: che non possiamo fare l'anno di prova perché nel nostro contratto c'è scritto che lo dobbiamo fare nel 2012. Mi ha anche detto che tutto è stato messo per iscritto e che mi manderà un verbale della seduta.
Perciò tutto come prima, non se ne viene fuori......................................
Quindi dobbiamo arrenderci?
Qui nel Friuli il corso non è ancora partito
datemi delle indicazioni su cosa si potrebbe fare, il sindacalista mi ha detto:proprio niente!

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Annabru Gio Mar 15, 2012 2:25 pm

Se ti può consolare a Ravenna non facciamo l'anno di prova e il corso è iniziato da un pò. Fatti passare la tristezza pensando a chi è ancora precario. Ha ragione il sindacalista non possiamo fare nulla. Solo una nota del MIur potrebbe cambiare le cose ma sono troppo impegnati a fare altro che pensare a noi! Buona fortuna

Annabru

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'anno di prova a Ravenna - Pagina 2 Empty Re: problemi con l'anno di prova a Ravenna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.