3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

4 partecipanti

Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da Loryannn Mer Feb 08, 2012 9:53 am

Buongiorno utenti del Forum.

Vorrei chiedervi delucidazioni in merito ad alcuni comportamenti da parte della Segreteria presso la quale ho portato la domanda di inserimento in 3' Fascia.

Ho molti dubbi ma non so se persistere nelle mie convinzioni o, umilmente, fare retromarcia e abbandonare le mie rimostranze poiché a livello “normativo” sono in torto.
La faccio breve..Mi aiutate a capire?



1)
in segreteria si sono ripetutamente rifiutati di darmi il numero di protocollo della mia domanda dicendo che non ne avevo assolutamente diritto e che lì le cose funzionano in quel modo specifico;
sotto mia insistenza mi sono fatta fare una fotocopia e firmare quantomeno la prima pagina del modello D1 dalla tizia del personale che mi ha “accolto”, tanto per avere una tenua certezza della mia presenza in quel luogo, quel tale giorno, per quel preciso motivo.
Domanda:la segreteria poteva rifiutarsi di darmi il numero di protocollo?se avesse perso la mia domanda come avrei dimostrato di essere stata lì a consegnarla?

2)
Ho provato a chiamare la segreteria per chiedere il mio punteggio;mi hanno detto che devo attendere la pubblicazione su IOL.
Domanda: su IOL posso vedere la mia posizione nella graduatoria delle varie scuole ma potrò visualizzare anche il mio punteggio?
Se così non fosse è dovere della segreteria dove ho portato la domanda dirmelo?E' un mio diritto o possono rifiutarsi?

3)
Le graduatorie provvisorie e definitive sono visionabili pubblicamente da tutti?Dovrebbero o no essere esposte all'albo della scuola o comunque rese disponibili?Se mando una persona che conosco a chiedere il mio punteggio possono darglielo o si lede la normativa sulla privacy?

Grazie a chi mi aiuta a chiarire...

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty Re: 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Feb 08, 2012 10:03 am

Loryannn ha scritto:Buongiorno utenti del Forum.

Vorrei chiedervi delucidazioni in merito ad alcuni comportamenti da parte della Segreteria presso la quale ho portato la domanda di inserimento in 3' Fascia.

Ho molti dubbi ma non so se persistere nelle mie convinzioni o, umilmente, fare retromarcia e abbandonare le mie rimostranze poiché a livello “normativo” sono in torto.
La faccio breve..Mi aiutate a capire?



1)
in segreteria si sono ripetutamente rifiutati di darmi il numero di protocollo della mia domanda dicendo che non ne avevo assolutamente diritto e che lì le cose funzionano in quel modo specifico;
sotto mia insistenza mi sono fatta fare una fotocopia e firmare quantomeno la prima pagina del modello D1 dalla tizia del personale che mi ha “accolto”, tanto per avere una tenua certezza della mia presenza in quel luogo, quel tale giorno, per quel preciso motivo.
Domanda:la segreteria poteva rifiutarsi di darmi il numero di protocollo?se avesse perso la mia domanda come avrei dimostrato di essere stata lì a consegnarla? hai diritto ad avere il numero di protocollo in particolar modo se la domanda l'hai consegnata a mano...se hai la ricevuta di ritorno a/r puoi anche farne a me ho una domanda per te: perchè ti sei fatta firmare la prima pagina? guarda che il protoccolo è sulla prima pagina in alto....

2)
Ho provato a chiamare la segreteria per chiedere il mio punteggio;mi hanno detto che devo attendere la pubblicazione su IOL. vero, ci vuole un pò di pazienza, sono tante le domande arrivate nelle segreterie
Domanda: su IOL posso vedere la mia posizione nella graduatoria delle varie scuole ma potrò visualizzare anche il mio punteggio? si
Se così non fosse è dovere della segreteria dove ho portato la domanda dirmelo?E' un mio diritto o possono rifiutarsi?

3)
Le graduatorie provvisorie e definitive sono visionabili pubblicamente da tutti?Dovrebbero o no essere esposte all'albo della scuola o comunque rese disponibili?Se mando una persona che conosco a chiedere il mio punteggio possono darglielo o si lede la normativa sulla privacy? se vai in segreteria, e le grad provv sono state pubblicate, le trovi all'albo, non devi chiedere niente....e tutti possono visionarle; in quanto alla privacy le grad sono pubblicate nel rispetto della Dlgs 196/2003

Grazie a chi mi aiuta a chiarire...

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty Re: 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da Loryannn Mer Feb 08, 2012 11:05 am

assistente amministrativo ha scritto:
Loryannn ha scritto:Buongiorno utenti del Forum.

Vorrei chiedervi delucidazioni in merito ad alcuni comportamenti da parte della Segreteria presso la quale ho portato la domanda di inserimento in 3' Fascia.

Ho molti dubbi ma non so se persistere nelle mie convinzioni o, umilmente, fare retromarcia e abbandonare le mie rimostranze poiché a livello “normativo” sono in torto.
La faccio breve..Mi aiutate a capire?



1)
in segreteria si sono ripetutamente rifiutati di darmi il numero di protocollo della mia domanda dicendo che non ne avevo assolutamente diritto e che lì le cose funzionano in quel modo specifico;
sotto mia insistenza mi sono fatta fare una fotocopia e firmare quantomeno la prima pagina del modello D1 dalla tizia del personale che mi ha “accolto”, tanto per avere una tenua certezza della mia presenza in quel luogo, quel tale giorno, per quel preciso motivo.
Domanda:la segreteria poteva rifiutarsi di darmi il numero di protocollo?se avesse perso la mia domanda come avrei dimostrato di essere stata lì a consegnarla? hai diritto ad avere il numero di protocollo in particolar modo se la domanda l'hai consegnata a mano...se hai la ricevuta di ritorno a/r puoi anche farne a me ho una domanda per te: perchè ti sei fatta firmare la prima pagina? guarda che il protoccolo è sulla prima pagina in alto....

2)
Ho provato a chiamare la segreteria per chiedere il mio punteggio;mi hanno detto che devo attendere la pubblicazione su IOL. vero, ci vuole un pò di pazienza, sono tante le domande arrivate nelle segreterie
Domanda: su IOL posso vedere la mia posizione nella graduatoria delle varie scuole ma potrò visualizzare anche il mio punteggio? si
Se così non fosse è dovere della segreteria dove ho portato la domanda dirmelo?E' un mio diritto o possono rifiutarsi?

3)
Le graduatorie provvisorie e definitive sono visionabili pubblicamente da tutti?Dovrebbero o no essere esposte all'albo della scuola o comunque rese disponibili?Se mando una persona che conosco a chiedere il mio punteggio possono darglielo o si lede la normativa sulla privacy? se vai in segreteria, e le grad provv sono state pubblicate, le trovi all'albo, non devi chiedere niente....e tutti possono visionarle; in quanto alla privacy le grad sono pubblicate nel rispetto della Dlgs 196/2003

Grazie a chi mi aiuta a chiarire...


Ciao AA e grazie mille per le risposte che mi hai dato.

Sì, mi sono fatta fare la fotocopia della prima pagina, l'ho fatta firmare e mi sono fatta mettere il timbro della Scuola.Purtroppo, malgrado le mie insistenze, la tipa che ha preso la mia domanda non ha voluto darmi il numero di protocollo (e si è rifiutata anche nei giorni successivi, nonostante le avessi dato tempo per registrare con calma il tutto) per cui la sua firma mi è sembrata la cosa più immediata da richiedere per tutelarmi.So bene che una firma sulla fotocopia del modello D1 è totalmente inutile ma di fronte ai continui dinieghi, in caso di "contraddittorio" potrò almeno chiedere una perizia calligrafica!!

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty Re: 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da Disillusa Mer Feb 08, 2012 11:09 am

è un tuo diritto avere il numero di protocollo, se dovesse succedere di nuovo una cosa simile minacciali chiamando i carabinieri.
Su istanze trovi anche il tuo punteggio. Alcune scuole già dicono il punteggio, altre no. Non è un obbligo ma una cortesia che fanno nei tuoi confronti. Considerando che potrebbero essere indaffarati con altro (es iscrizioni) è normale e comprensibile che stanno al telefono il meno possibile.
Su IOL trovi il punteggio e la tua posizione in graduatoria. Se vuoi vedere la consistenza della graduatoria o le persone che ti stanno avanti o dietro puoi consultare il sito web della scuola (in realtà solo pochi lo fanno) oppure andare direttamente a scuola oppure chiedere tramite pec che ti inviino il file

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty Re: 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da Loryannn Mer Feb 08, 2012 11:14 am

Disillusa ha scritto:è un tuo diritto avere il numero di protocollo, se dovesse succedere di nuovo una cosa simile minacciali chiamando i carabinieri.
Su istanze trovi anche il tuo punteggio. Alcune scuole già dicono il punteggio, altre no. Non è un obbligo ma una cortesia che fanno nei tuoi confronti. Considerando che potrebbero essere indaffarati con altro (es iscrizioni) è normale e comprensibile che stanno al telefono il meno possibile.
Su IOL trovi il punteggio e la tua posizione in graduatoria. Se vuoi vedere la consistenza della graduatoria o le persone che ti stanno avanti o dietro puoi consultare il sito web della scuola (in realtà solo pochi lo fanno) oppure andare direttamente a scuola oppure chiedere tramite pec che ti inviino il file


Sì, avere il numero di protocollo era un mio diritto, lo sapevo e me ne state dando conferma qui sul Forum ma non ho voluto fare storie con la collega.
Alla fine spero sia andato tutto bene e di averne conferma con l'uscita delle graduatorie; se si fossero smarriti la mia domanda mi sarei pentita amaramente di non aver insistito affinchè me lo dessero.

Grazie anche a te Disillusa.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty Re: 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Feb 08, 2012 11:38 am

Oggetto: Richiesta del numero di protocollo
ho trovato questa lettera di richiesta, fai così: modificala e inviala alla scuola dove hai pressentato domanda a mezzo racc o posta certificata

Egr. Sig. ........,
In data .............. il sottoscritto ............... ha consegnato presso il Vs. ufficio protocollo la documentazione inerente:
- ..............
Il Vs. ufficio Protocollo si è sino ad ora rifiutato di informarci sul numero di protocollo del documento che Vi è stato consegnato.

Si Chiede quindi ai sensi della legge n° 241 del 1990 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" di essere informati in merito a quanto da noi richiesto.

Auspicando che le nostre richieste saranno prontamente prese in considerazione da codesta Amministrazione Comunale e che non siano necessari ulteriori interventi, restiamo a Vs. disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento e porgiamo cordiali saluti.

ciao e facci sapere

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty Re: 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da Loryannn Mer Feb 08, 2012 11:42 am

assistente amministrativo ha scritto:Oggetto: Richiesta del numero di protocollo
ho trovato questa lettera di richiesta, fai così: modificala e inviala alla scuola dove hai pressentato domanda a mezzo racc o posta certificata

Egr. Sig. ........,
In data .............. il sottoscritto ............... ha consegnato presso il Vs. ufficio protocollo la documentazione inerente:
- ..............
Il Vs. ufficio Protocollo si è sino ad ora rifiutato di informarci sul numero di protocollo del documento che Vi è stato consegnato.

Si Chiede quindi ai sensi della legge n° 241 del 1990 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" di essere informati in merito a quanto da noi richiesto.

Auspicando che le nostre richieste saranno prontamente prese in considerazione da codesta Amministrazione Comunale e che non siano necessari ulteriori interventi, restiamo a Vs. disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento e porgiamo cordiali saluti.

ciao e facci sapere


Ottimo suggerimento AA...
di solito quando si citano "norme e sanzioni" le persone stanno un pò più attente prima di rifiutarsi di fare il loro dovere

Grazie.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty Re: 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Feb 08, 2012 11:46 am

giusto!! per ciò ho fatto questa ricerca!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty Re: 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Feb 08, 2012 3:17 pm

capisco tu nn volessi far storie con "collega"....ma era il caso di farle è un tuo diritto averi il numero di protocollo!!! è un tuo sacro santo diritto e quindi nn sei assolutamente in torto! e se ti facevano ancora storie potevi denunciare!!


per quanto riguarda le grad devi aspettare che vengano pubblicate :((

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty Re: 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Feb 08, 2012 6:46 pm

_Rosanna_ ha scritto:capisco tu nn volessi far storie con "collega"....ma era il caso di farle è un tuo diritto averi il numero di protocollo!!! è un tuo sacro santo diritto e quindi nn sei assolutamente in torto! e se ti facevano ancora storie potevi denunciare!!




QUOTO IN PIENO

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

3' Fascia ATA, Parliamo di diritti... Empty Re: 3' Fascia ATA, Parliamo di diritti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.