info per anno di formazione e corso di formazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info per anno di formazione e corso di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info per anno di formazione e corso di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info per anno di formazione e corso di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info per anno di formazione e corso di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info per anno di formazione e corso di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info per anno di formazione e corso di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info per anno di formazione e corso di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info per anno di formazione e corso di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info per anno di formazione e corso di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info per anno di formazione e corso di formazione

4 partecipanti

Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da ilaria.dechirico Ven Feb 17, 2012 2:32 pm

ciao a tutti,
sono nell'anno di prova, al momento mi trovo a 4° mese di gravidanza,se riuscissi a fare i 180 gg e poi mettermi in gravidanza a rischio(visto che nn me la sto passando bene) potrei cmq accedere ai cosi di formazione online? oppure per legge nn è possibile? e dovrei posticipare tutto all'anno prossimo ?
nn vorrei posticipare la discussione della tesina, ci tengo veramente tanto...
poi sapevo che si possono svolgere 150 gg solo se c'e' l'astensione obbligatoria, ma partorendo ad agosto rientro in questo conteggio?? grz a tutti

ilaria.dechirico

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 17, 2012 10:02 pm

ilaria.dechirico ha scritto:ciao a tutti,
sono nell'anno di prova, al momento mi trovo a 4° mese di gravidanza,se riuscissi a fare i 180 gg e poi mettermi in gravidanza a rischio(visto che nn me la sto passando bene) potrei cmq accedere ai cosi di formazione online? oppure per legge nn è possibile? e dovrei posticipare tutto all'anno prossimo ?
nn vorrei posticipare la discussione della tesina, ci tengo veramente tanto...
poi sapevo che si possono svolgere 150 gg solo se c'e' l'astensione obbligatoria, ma partorendo ad agosto rientro in questo conteggio?? grz a tutti

Ti riassumo le ipotesi:

In interdizione o in congedo obbligatorio puoi essere esonerata in modo parziale o totale dal corso di formazione, e ti possono permettere la discussione della tesina se hai fatto i 180 gg.

Se segui invece i corsi e non hai fatto i 180 gg la proroga della prova non esigerà la ripetizione del corso.

Per quanto riguarda i 150 gg, questo perché il primo mese del congedo obbligatorio/interdizione rientra nel conteggio dei 180 gg (150+30).

Dal momento che parte dei corsi è online, potresti essere esonerata solo da quelli svolti in presenza.



Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da terter Sab Feb 18, 2012 2:21 pm

[quote="Paolo1974"]
ilaria.dechirico ha scritto:

In interdizione o in congedo obbligatorio puoi essere esonerata in modo parziale o totale dal corso di formazione, e ti possono permettere la discussione della tesina se hai fatto i 180 gg.

Dal momento che parte dei corsi è online, potresti essere esonerata solo da quelli svolti in presenza.



come muoversi con questa ipotesi nel caso di interdizione?
a chi fare richiesta di esonero almeno della parte in presenza?
grazie!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 18, 2012 2:30 pm

[quote="terter"]
Paolo1974 ha scritto:
ilaria.dechirico ha scritto:

In interdizione o in congedo obbligatorio puoi essere esonerata in modo parziale o totale dal corso di formazione, e ti possono permettere la discussione della tesina se hai fatto i 180 gg.

Dal momento che parte dei corsi è online, potresti essere esonerata solo da quelli svolti in presenza.



come muoversi con questa ipotesi nel caso di interdizione?
a chi fare richiesta di esonero almeno della parte in presenza?
grazie!

La cosa dev'essere segnalata al coordinatore degli incontri. Servirà la documentazione medica.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da terter Sab Feb 18, 2012 2:49 pm

Dunque bisognerà attendere l'avvio dei corsi? Dove posso trovare qualche rif normativo? Onestamente non ne sapevo niente, ho quasi raggiunto i 180 giorni ma cominciavo a pensare di dover rinunciare al corso e quindi al superamento dell'anno di prova, così invece cambia tutto! Grazie!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 18, 2012 3:40 pm

terter ha scritto:Dunque bisognerà attendere l'avvio dei corsi? Dove posso trovare qualche rif normativo? Onestamente non ne sapevo niente, ho quasi raggiunto i 180 giorni ma cominciavo a pensare di dover rinunciare al corso e quindi al superamento dell'anno di prova, così invece cambia tutto! Grazie!

circolare Ministeriale n. 267/1991
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da terter Sab Feb 18, 2012 3:50 pm

Grazie tante, guardo immediatamente! :-)
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da ilaria.dechirico Gio Feb 23, 2012 2:45 pm

ho visto anke io quindi potremo saltare il corso il corso in presenza vero?????

ilaria.dechirico

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da ilaria.dechirico Gio Feb 23, 2012 2:48 pm

terter ha scritto:Grazie tante, guardo immediatamente! :-)

secondo te???? potremmo ovviare al corso in presenza??

ilaria.dechirico

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da ilaria.dechirico Gio Feb 23, 2012 3:18 pm

scusate ma io non sarò in astensione obbligatoria perchè sarei in gravidanza a rischio quindi nn vale quanto detto.(GIUSTO?)... potrei, invece, rimanere a casa usufruendo dell'astensione facoltativa del mio primo figlio e frequentare il corso frontale???

ilaria.dechirico

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da terter Gio Feb 23, 2012 3:58 pm

No, vale anche per 'interdizione, frequenti solo online e poi discuti la relazione finale, dunque chiedi l'esonero solo per la parte in presenza!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da terter Gio Mag 17, 2012 1:21 pm

Aggiornamento importante per chi come me è in interdizione: si viene esonerati per TUTTE le attività seminariali, non solo per la parte in presenza ma anche online; in definitiva, se si sono raggiunti i 180gg, si discute solo la relazione sull'anno di prova davanti al comitato di valutazione.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da ilaria.dechirico Gio Mag 17, 2012 1:36 pm

grazie dellìinformazione... sol oche nn so come procedere, ho avuto l'ok dal dirigente del mio istituto ed anche dalla responsabile dei corsi ma adesso cosa dovrei fare? avvisare il tutor? inviare documentazione? n nso come muovermi e domani inizia il corso!

ilaria.dechirico

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da terter Gio Mag 17, 2012 2:10 pm

Non devi fare niente, il tuo preside ha già la documentazione che attesta il tuo stato di interdizione, deve solo informare della tua situazione il comitato di valutazione e convocarlo per la discussione della relazione.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da ilaria.dechirico Gio Mag 17, 2012 2:15 pm

ok, sei stata gentilissima, quindi io potrei inviare una comunicazione scritta al mio istituto dicendo che: io sottoscrita bla bla visto la documentazione consegnata in segreteria in data bla bla, visto la circolare ministeriale bla bla
comunica che non frequenterà il corso di formazione. rimango in attesa della data per la discussione della relazione..
che dici?

ilaria.dechirico

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 17, 2012 9:55 pm

terter ha scritto:Aggiornamento importante per chi come me è in interdizione: si viene esonerati per TUTTE le attività seminariali, non solo per la parte in presenza ma anche online; in definitiva, se si sono raggiunti i 180gg, si discute solo la relazione sull'anno di prova davanti al comitato di valutazione.

ci indichi la normativa. si tratta dell'interpretazione (favorevole) del dirigente della tua scuola o di una circolare che possa essere a beneficio di tutti?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da terter Ven Mag 18, 2012 8:57 am

C.M 267/1991 guardare il punto 5 dopo la premessa
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

info per anno di formazione e corso di formazione Empty Re: info per anno di formazione e corso di formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.