corso formazione ruolo: info generali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corso formazione ruolo: info generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corso formazione ruolo: info generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corso formazione ruolo: info generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corso formazione ruolo: info generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corso formazione ruolo: info generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corso formazione ruolo: info generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corso formazione ruolo: info generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corso formazione ruolo: info generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corso formazione ruolo: info generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corso formazione ruolo: info generali

4 partecipanti

Andare in basso

corso formazione ruolo: info generali Empty corso formazione ruolo: info generali

Messaggio Da befeca Mer Apr 20, 2011 7:23 am

Buongiorno a tutti vorrei chiedervi alcune info riguardo il corso di formazione per docenti neoassunti.

1. Si possono fare assenze? il giorno del primo incontro ho una visita medica prenotata da mesi.
2. in caso il corso in presenza coincida con impegni scolastici (consigli, collegi ecc), chi ha la precedenza?
3. in cosa consiste il corso on-line, a grandi linee? bisogna produrre tesine e relazioni?
4. E' necessario presentare una relazione finale sul lavoro svolto quest'anno, vero? vorrei cominciare a prepararla in queste vacanze pasquali e vorrei lavorare in modo proficuo.
5. sono necessari altri documenti (certificati di servizio ecc)?

grazie a tutti in anticipo.

befeca

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione ruolo: info generali Empty Re: corso formazione ruolo: info generali

Messaggio Da cris80 Mer Apr 20, 2011 3:08 pm

rispondo per quello che so:
1)si possono fare assenze 20-25% del totale delle ore in presenza
2)precendenza al corso
3)scegli degli argomenti in elenco, devi raggiungere tot. crediti..ne puoi fare di + da pochi crediti o di meno da tanti crediti..sì sono come tesine.
4)la relazione di norma si prepara durante l'anno scolastico..in itinere..c'è chi la fa tutta insieme negli ultimi mesi..(io ad esempio l'ho praticamente finita)
5)non serve nient'altro

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corso formazione ruolo: info generali Empty Re: corso formazione ruolo: info generali

Messaggio Da dado71 Gio Apr 28, 2011 12:00 am

Punto 2. Se il corso coincide con l'orario di servizio e per partecipare al corso riduco le mie ore di lavoro devo poi recuperarle?

dado71

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione ruolo: info generali Empty Re: corso formazione ruolo: info generali

Messaggio Da danyns Gio Apr 28, 2011 8:25 am

Il corso di formazione e' obbligatorio e il personale che partecipa e' considerato in servizio a tutti gli effetti (contratto collettivo nazionale del comparto scuola)! Non devi recuperare nulla!

danyns

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

corso formazione ruolo: info generali Empty Re: corso formazione ruolo: info generali

Messaggio Da cris80 Sab Apr 30, 2011 2:42 pm

info per il lazio. si inizia il 9 maggio.. http://www.usrlazioistruzione.it/portaldata/UserFiles/File/Documenti/circolari/Nota_URS_Avvio_Formazione_Neossunti_2011.pdf

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corso formazione ruolo: info generali Empty Re: corso formazione ruolo: info generali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.