sfogo antiparassiti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sfogo antiparassiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sfogo antiparassiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sfogo antiparassiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sfogo antiparassiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sfogo antiparassiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sfogo antiparassiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sfogo antiparassiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sfogo antiparassiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sfogo antiparassiti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sfogo antiparassiti

+17
meri
JaneEyre
laurapalt
malibustacy
circo
Dec
fradacla
tata matilda
chicca72
ori79
serena
Stellina17
scuola65
carla75
annaVG
gugu
gimara
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty sfogo antiparassiti

Messaggio Da gimara Ven Feb 24, 2012 4:45 pm

Promemoria primo messaggio :

scrivo qui. non so nemmeno se nella sezione giusta, ma certe cose mi mandano in bestia e vorrei sfogarmi.

faccio l'assistente amministrativo in un circolo didattico. Conosco bene la situazione dei supplenti perché a)lo sono b)li gestisco e ho a che fare con loro ogni giorno (nelle scuole dell’infanzia e primaria si nomina spesso, soprattutto fino a qualche anno fa, anche per un solo giorno).
Ieri contattiamo una supplente per un contratto di due giorni. Per la prima volta il telefono squilla (le altre volte, poche perché parliamo di metà terza fascia, lo abbiamo sempre trovato spento) e la supplente risponde subito di si, raggiante e smaniosa. Si sarebbe messa subito in viaggio per essere puntuale per il turno pomeridiano.
si presenta con un'ora e mezza di ritardo in massima tranquillità come se niente fosse successo...la vicepreside, alterata alquanto, le fa prendere l'impegno scritto a recuperare oggi quest'ora e mezza.
Sempre ieri, sempre come se niente fosse, approfitta di un collaboratore troppo gentile che resta per 20 minuti a controllare la classe per lei mentre esce un attimo per andare dal marito che le ha portato il pranzo (così, senza chiedere niente. Mi auguro che siano presi provvedimenti)

questa mattina telefona, dice di stare poco bene e non si presenta a scuola.
a metà mattinata ci fa sapere che “ha scoperto di essere incinta” e che sta in complicanze della gestazione.
La situazione si fa chiara. Tutto premeditato. Nessuna voglia di lavorare per cui telefono spento per mesi. Gravidanza e telefono che magicamente risulta libero. Capiamo la smania, che ci sembrava esagerata, di accettare la supplenza e le tante balle che ci ha raccontato al telefono (distanza da scuola, situazione, che ci teneva a lavorare etc etc).
Per farla breve, due ore e mezza scarse di lavoro, un certificato dell’asl e dell’ispettorato del lavoro, e questa signora si è garantita mesi e mesi di indennità fuori nomina all’80% dello stipendio, senza contare che potrà tranquillamente accettare altre proposte di assunzione senza doversi presentare a lavoro (in quel caso stipendio al 100% e pure punteggio). Inoltre la beffa del foglio firmato col quale si impegnava a recuperare il ritardo di ieri (avrà firmato ridendo suppongo).

Tutto qui? NO! AFFATTO!
Sono andato sul sidi a vedere la carriera scolastica della docente in questione e scopro che due anni fa ha fatto la stessa identica cosa!
2 giorni di supplenza (il secondo dei quali sicuramente assente per la scoperta di essere incinta) e poi indennità per mesi e mesi con in mezzo qualche giorno di supplenza in maternità (una volta avviato il tutto il telefono resterà sempre acceso scommetto)

Prima di allora nessun servizio registrato. In tre anni avrà lavorato 6 ore!!! E ha fatto palesemente tutto in mala fede! Mala fede però supportata da certificati. Nessuna possibilità di intervento.
Inoltre questa cosa mi è già capitata due anni fa con un’altra supplente, segno che il meccanismo è ben oliato.

Sia chiaro. Io non ho nulla contro il diritto e la tutela di una donna in maternità, ci mancherebbe altro. Come non ho niente contro il diritto ad usufruire della 104 o dei giorni per malattia bambino o dei permessi studio e quant’altro che, anzi, ritengo diritti sacrosanti. Ma l’abuso di questi diritti mi fa schifo, come il supporto a questi abusi da parte degli enti e dei medici.
ma solo io ho un dottore che pretende che io sia malato per darmi dei giorni di riposo?
Ci sono tanti e tanti supplenti che fanno ore di treno ogni giorno, arrivano a destinazione, aspettano la telefonata e, se non arriva come sempre più spesso accade, se ne tornano a casa. Persone che vogliono lavorare e si sacrificano tutti i giorni.
E poi arrivano questi parassiti (il termine più dolce che mi viene) e hai la sensazione che vincano sempre loro. Anzi sono sicuro che alcuni se non molti considereranno la supplente una persona scaltra, che ha capito tutto dalla vita.
Che amarezza…

gimara

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso


sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da malibustacy Dom Feb 26, 2012 2:17 pm

ma perchè io (dico io per dire) che non ho avuto la rosolia dovrei andare a scuola e rischiare di piu proprio nei primi 6 mesi di abortire o avere un figlio non sano?a quella età ci sono ancora le malattie tipiche dell'infanzia in giro...........
io ci penserei su se dovessi andare a scuola incinta..................
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da tata matilda Dom Feb 26, 2012 3:38 pm

Ti potrei rispondere che non è che siccome tu rimani incinta senza prima avere l'accortezza di farti il vaccino per la rosolia devi campare mesi e mesi alle spalle degli altri..
Allora consideriamo che mentre vieni a scuola potresti rimanere coinvolta in un incidente..meglio mettersi in maternità anticipata.
Potresti essere stressata dal fatto di andare tutti i giorni a lavoro...meglio mettersi in maternità anticipata.
La frutta e la verdura della mensa potrebbero non essere lavate accuratamente e tu non hai passato la toxoplasmosi...meglio mettersi in maternità anticipata.
Io credo che se la maternità anticipata venisse pagata al 30% come il congedo, molte donne miracolosamente non avrebbero più mille problemi e fisime legati alla gravidanza...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da serena Dom Feb 26, 2012 5:04 pm

Dec ha scritto:

Io distinguerei anche tra il congedo parentale che è un diritto e che comporta, dopo il primo mese, una sensibile riduzione di stipendio (se una lavoratrice vuole dedicarsi per alcuni mesi alla cura del figlio rimettendoci dei soldi, io credo che faccia bene e non sia affatto da censurare) e l'interdizione o le false 104 (a cui mi sembra facesse riferimento serena) che, se non sono giustificare da una reale esigenza di salute e da veri certificati medici, sono una truffa ai danni dello stato.


Sì, Dec, mi riferivo esattamente al punto di vista che hai ben espresso tu ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da serena Dom Feb 26, 2012 5:14 pm

tata matilda ha scritto:

Nella scuola praticamente tutte le maternità ormai sono a rischio...

In 5 anni di lavoro nella scuola statale, ho avuto modo di vedere proprio questo e la cosa non mi dispiace affatto se serve anche a far lavorare altre insegnanti: io stessa per due anni scolastici ho insegnato dall'inizio fino al termine delle lezioni grazie a due supplenze su interdizione per complicanze gestazionali.

possibile che le insegnanti siano tutte così sfigate da incappare sempre e comunque in complicazioni gestazionali??

... E' quello che mi chiedo anch'io ...

Capirete che la cosa puzza...

Infatti...


serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da laurapalt Dom Feb 26, 2012 8:59 pm

Mi dispiace, ma non condivido fino in fondo la posizione del "più donne vanno in gravidanza e più supplenti lavorano". Va bene una che sostituisce la prima, ma quando ne servono 4 per un solo posto, è lì che poi la scuola non ha soldi per pagare i supplenti. Anche perché, almeno fino a qualche anno fa, le maternità le pagava la scuola.

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da scuola65 Dom Feb 26, 2012 10:17 pm

tata matilda ha scritto:Io sono una donna e in quanto tale sono, ovviamente, per la tutela della maternità...Ma è assurdo che una donna, solo perchè incinta o neomamma, debba vivere per anni (perchè alcune questo fanno) alle spalle della società, senza degnarsi di fare un giorno di lavoro, ma ricevendo comunque stipendio e punteggio!!
Qui si che si può parlare di parassiti...il problema è che le leggi consentono a queste signore di stare a casa a farsi gli affari loro ed essere comodamente mantenute da noi...
Quoto.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da scuola65 Dom Feb 26, 2012 10:18 pm

fradacla ha scritto:
serena ha scritto:
Non è poi così assurdo, visto che TUTTE lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno, e non soltanto alcune come hai scritto tu.
Se la legge lo consente, quale donna rinuncia a stare tranquillamente a casa senza perdere nessun diritto acquisito e ricevendo comunque stipendio e punteggio?

Non misurare gli altri dal tuo punto di vista.
Quando la mia generazione era in età riproduttiva, c'erano insegnanti, in ottima salute, che stavano a casa dal primo mese di gravidanza e altre che lavoravano fino alla fine del settimo e rientravano, al massimo, dopo un mese di astensione facoltativa.
Esattamente nella stessa proporzione negli ultimi anni ho visto colleghe giovani farsi due anni a casa e altre fare i salti mortali per conciliare lavoro e maternità.
Come sempre, è questione di rispetto per se stessi e per gli altri.
quoto
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da scuola65 Dom Feb 26, 2012 10:25 pm

circo ha scritto:Nel caso riportato dal post di apertura, non critico la messa in maternità, ma la premeditazione. Tengo il cellulare spento finché non sono incinta e così prendo lo stipendio e il punteggio senza un giorno di lavoro (anzi no con uno). Io che quest'anno lavoro in un cfp se convocato chiamo sempre per dire la mia situazione e si trova la segretaria che è contenta e ti ringrazia così può a mano aggiornarsi la graduatoria e invece quella che ti risponde infastidita perché le fai perdere tempo.
Comunque o l'Italia è un paese di baby boom o mi sembra strano avere 4 supplenti incinta. C'è poi da pensare a chi fa il certificato di maternità a rischio. Nel privato non funziona così, anzi se sei incinta manco ti presenti al colloquio. Anzi delle volte basta essere in età fertile. So di ex colelghe dell'industria dove lavoravo prima che hanno firmato una specie di impegno a non fare figli per i prossimi x anni. Cosa molto illegale. Anche questo è sbagliato, ma una via di mezzo sarebbe bene.

Circo
Ecco, bene Circo.
Se vuoi il nome della scuola dove 4 dico 4 e confermo 4 persone sono pagate sullo stesso posto, non ho problemi a dirtelo, mi dispiace tu metta in dubbio le mie parole ( non ho nessun interesse a dire una cosa per l'altra) Siamo in una superiore a poche decine di km da Firenze.
Ti sei mai chiesto SE nel privato, come dici tu, il fatto che non ti facciano presentare al colloquio se sei in età fertile, sia dovuto anche al fatto che cercano di evitare di ritrovarsi nelle situazioni di cui sopra?
Ti cito < una via di mezzo sarebbe bene>.
Ciao e buona serata.
S.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da JaneEyre Dom Feb 26, 2012 11:07 pm

Personalmente ho sempre pensato che se si ricompensassero un po' nell'altro senso i docenti, ci sarebbe meno voglia di approfittarsi dei soldi statali in questo modo.
Faccio supplenze da circa 10 anni. Avrò fatto al massimo 6 giorni di assenza per malattia e circa 5 giorni per esame/motivi familiari. L'unica cosa che ho guadagnato è l'esaurimento nervoso a fine anno scolastico e non ho nessuna certezza riguardo al mio futuro nella scuola. Manca del tutto l'aspetto di gratificazione professionale. Onestamente mi sento un po' presa in giro. Ho colleghe di ruolo che hanno alle spalle meno anni effettivi di insegnamento di me proprio per le maternità.
La maternità deve essere tutelata, ma devono anche trovare il modo per gratificare chi di fatto lavora e si impegna, altrimenti aumenteranno sempre di più i furbi e diminuiranno quelli che lavorano.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da circo Lun Feb 27, 2012 7:32 am

scuola65 ha scritto:
circo ha scritto:Nel caso riportato dal post di apertura, non critico la messa in maternità, ma la premeditazione. Tengo il cellulare spento finché non sono incinta e così prendo lo stipendio e il punteggio senza un giorno di lavoro (anzi no con uno). Io che quest'anno lavoro in un cfp se convocato chiamo sempre per dire la mia situazione e si trova la segretaria che è contenta e ti ringrazia così può a mano aggiornarsi la graduatoria e invece quella che ti risponde infastidita perché le fai perdere tempo.
Comunque o l'Italia è un paese di baby boom o mi sembra strano avere 4 supplenti incinta. C'è poi da pensare a chi fa il certificato di maternità a rischio. Nel privato non funziona così, anzi se sei incinta manco ti presenti al colloquio. Anzi delle volte basta essere in età fertile. So di ex colelghe dell'industria dove lavoravo prima che hanno firmato una specie di impegno a non fare figli per i prossimi x anni. Cosa molto illegale. Anche questo è sbagliato, ma una via di mezzo sarebbe bene.

Circo
Ecco, bene Circo.
Se vuoi il nome della scuola dove 4 dico 4 e confermo 4 persone sono pagate sullo stesso posto, non ho problemi a dirtelo, mi dispiace tu metta in dubbio le mie parole ( non ho nessun interesse a dire una cosa per l'altra) Siamo in una superiore a poche decine di km da Firenze.
Ti sei mai chiesto SE nel privato, come dici tu, il fatto che non ti facciano presentare al colloquio se sei in età fertile, sia dovuto anche al fatto che cercano di evitare di ritrovarsi nelle situazioni di cui sopra?
Ti cito < una via di mezzo sarebbe bene>.
Ciao e buona serata.
S.

Cara scuola 65, forse ho scritto male. Io ti credo che in una scuola si possa pagare 4 persone per lo stesso posto. Il mio rifermento al privato sta nel fatto di come la stessa norma sia applicata in maniera diversa in due posti diversi e di come alcune donne (per sopravvivenza, per dolo, non lo so) sfruttino questa diversità a proprio vantaggio e a danno della collettività.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da scuola65 Lun Feb 27, 2012 10:37 am

Non preoccuparti! :-)
Anche a me sembra una cosa che ha dell'incredibile, in un periodo come quello che sta attraversando il nostro Paese e l'intera Europa, che si possa ripeto, per fare il lavoro di una persona, pagarne 4.
E' necessario che coloro che ci governano, gialli, neri, azzurri o celesti, pongano al primo punto delle questioni da risolvere, il LAVORO in ogni suo aspetto, anche in quello, ahimè, dei diritti acquisiti dei quau talvolta non si sa far buon uso se non abuso.
Ciao.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da meri Lun Mar 12, 2012 2:26 pm

gimara ha scritto:scrivo qui. non so nemmeno se nella sezione giusta, ma certe cose mi mandano in bestia e vorrei sfogarmi.

faccio l'assistente amministrativo in un circolo didattico. Conosco bene la situazione dei supplenti perché a)lo sono b)li gestisco e ho a che fare con loro ogni giorno (nelle scuole dell’infanzia e primaria si nomina spesso, soprattutto fino a qualche anno fa, anche per un solo giorno).
Ieri contattiamo una supplente per un contratto di due giorni. Per la prima volta il telefono squilla (le altre volte, poche perché parliamo di metà terza fascia, lo abbiamo sempre trovato spento) e la supplente risponde subito di si, raggiante e smaniosa. Si sarebbe messa subito in viaggio per essere puntuale per il turno pomeridiano.
si presenta con un'ora e mezza di ritardo in massima tranquillità come se niente fosse successo...la vicepreside, alterata alquanto, le fa prendere l'impegno scritto a recuperare oggi quest'ora e mezza.
Sempre ieri, sempre come se niente fosse, approfitta di un collaboratore troppo gentile che resta per 20 minuti a controllare la classe per lei mentre esce un attimo per andare dal marito che le ha portato il pranzo (così, senza chiedere niente. Mi auguro che siano presi provvedimenti)

questa mattina telefona, dice di stare poco bene e non si presenta a scuola.
a metà mattinata ci fa sapere che “ha scoperto di essere incinta” e che sta in complicanze della gestazione.
La situazione si fa chiara. Tutto premeditato. Nessuna voglia di lavorare per cui telefono spento per mesi. Gravidanza e telefono che magicamente risulta libero. Capiamo la smania, che ci sembrava esagerata, di accettare la supplenza e le tante balle che ci ha raccontato al telefono (distanza da scuola, situazione, che ci teneva a lavorare etc etc).
Per farla breve, due ore e mezza scarse di lavoro, un certificato dell’asl e dell’ispettorato del lavoro, e questa signora si è garantita mesi e mesi di indennità fuori nomina all’80% dello stipendio, senza contare che potrà tranquillamente accettare altre proposte di assunzione senza doversi presentare a lavoro (in quel caso stipendio al 100% e pure punteggio). Inoltre la beffa del foglio firmato col quale si impegnava a recuperare il ritardo di ieri (avrà firmato ridendo suppongo).

Tutto qui? NO! AFFATTO!
Sono andato sul sidi a vedere la carriera scolastica della docente in questione e scopro che due anni fa ha fatto la stessa identica cosa!
2 giorni di supplenza (il secondo dei quali sicuramente assente per la scoperta di essere incinta) e poi indennità per mesi e mesi con in mezzo qualche giorno di supplenza in maternità (una volta avviato il tutto il telefono resterà sempre acceso scommetto)

Prima di allora nessun servizio registrato. In tre anni avrà lavorato 6 ore!!! E ha fatto palesemente tutto in mala fede! Mala fede però supportata da certificati. Nessuna possibilità di intervento.
Inoltre questa cosa mi è già capitata due anni fa con un’altra supplente, segno che il meccanismo è ben oliato.

Sia chiaro. Io non ho nulla contro il diritto e la tutela di una donna in maternità, ci mancherebbe altro. Come non ho niente contro il diritto ad usufruire della 104 o dei giorni per malattia bambino o dei permessi studio e quant’altro che, anzi, ritengo diritti sacrosanti. Ma l’abuso di questi diritti mi fa schifo, come il supporto a questi abusi da parte degli enti e dei medici.
ma solo io ho un dottore che pretende che io sia malato per darmi dei giorni di riposo?
Ci sono tanti e tanti supplenti che fanno ore di treno ogni giorno, arrivano a destinazione, aspettano la telefonata e, se non arriva come sempre più spesso accade, se ne tornano a casa. Persone che vogliono lavorare e si sacrificano tutti i giorni.
E poi arrivano questi parassiti (il termine più dolce che mi viene) e hai la sensazione che vincano sempre loro. Anzi sono sicuro che alcuni se non molti considereranno la supplente una persona scaltra, che ha capito tutto dalla vita.
Che amarezza…
Io non vedo mai malafede in una maternità. E' un diritto. Io qui vedo solo congetture. I fatti elencati a me non dicono niente.
Personalmente se una quasi mamma precaria viene foraggiata per un po', anche a spese della collettività, sono contenta. Ricordiamoci che non esiste indennità di disoccupazione per tutti, ma solo per chi ha già lavorato, ed è una miseria e dura poco. Disoccupazione sempre peggio, art. 18 sempre in discussione. Ci hanno rubato il futuro, altro che beccarci tra noi come polli di renzo.

meri

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da gimara Lun Mar 12, 2012 4:01 pm

meri ha scritto:Io non vedo mai malafede in una maternità. E' un diritto. Io qui vedo solo congetture. I fatti elencati a me non dicono niente.
Personalmente se una quasi mamma precaria viene foraggiata per un po', anche a spese della collettività, sono contenta. Ricordiamoci che non esiste indennità di disoccupazione per tutti, ma solo per chi ha già lavorato, ed è una miseria e dura poco. Disoccupazione sempre peggio, art. 18 sempre in discussione. Ci hanno rubato il futuro, altro che beccarci tra noi come polli di renzo.

fai bene a vedere congetture perchè di questo si tratta (intendendo per congettura un fatto dato per vero da un'intuizione e quindi non dimostrabile empiricamente). se poi i fatti elencati a te non dicono niente e se pensi che non c'è mai malafede nelle maternità beh, non so che dirti. vorrei che mi dicessi che percentuale di probabilità ci sono che possa capitare per ben due volte (DUE!) a una persona che non ha mai lavorato nella scuola se non per 2 giorni e sempre in queste circostanze.
per il resto i diritti sono diritti e nessuno mi sembra che abbia detto che non debbano esistere. ANZI!!! l'abuso da parte dei furbetti (ah già per te non esistono) mina l'esistenza dei diritti stessi. e non tiriamo in ballo situazioni che non c'entrano niente, non mettiamo nello stesso calderone tutte le problematiche del mondo che serve solo a creare polveroni e fare confusione. vorrei sapere che c'entra il fatto che ci sono dei furbi che rubano alla collettività con l'articolo 18...mah

gimara

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da Marcos2k Lun Mar 12, 2012 4:18 pm

Concordo c'e' un abuso totale della maternita' e permessi annessi... Qualche anno fa ero su un congedo parentale durato assieme a malattie, ferie e permessi studio tutto l'anno scolastico. La collega era al quarto anno di assenza (2 maternita') e aveva fatto un giorno di servizio a scuola ad anno, per il collegio del 30 giugno. L'anno successivo a meta' settembre mi richiamarono sempre a sostituire quella prof (quinto a.s. di assenza) ma avevo gia' preso l'incarico. Su questa collega, di sostegno, nel corso degli anni sono andati una miriade di docenti, continuita' zero per i ragazzini disabili su un posto di ruolo per via dei vari balletti delle graduatorie...
Capisco il diritto sacrosanto alla maternita', le gravidanze difficili e le minacce di aborto, ma mi fanno schifo i trucchi per non andare a lavorare...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da paolopaolo Lun Mar 12, 2012 4:22 pm

Marcos2k ha scritto:Concordo c'e' un abuso totale della maternita' e permessi annessi... Qualche anno fa ero su un congedo parentale durato assieme a malattie, ferie e permessi studio tutto l'anno scolastico. La collega era al quarto anno di assenza (2 maternita') e aveva fatto un giorno di servizio a scuola ad anno, per il collegio del 30 giugno. L'anno successivo a meta' settembre mi richiamarono sempre a sostituire quella prof (quinto a.s. di assenza) ma avevo gia' preso l'incarico. Su questa collega, di sostegno, nel corso degli anni sono andati una miriade di docenti, continuita' zero per i ragazzini disabili su un posto di ruolo per via dei vari balletti delle graduatorie...

da quando fare figli è un abuso?
cose da matti! e alfano che si preoccupa delle coppie gay!
qui la minaccia alla famiglia viene dalle nostre stesse menti bacate


Ultima modifica di paolopaolo il Lun Mar 12, 2012 4:22 pm - modificato 1 volta.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da emy80 Lun Mar 12, 2012 4:22 pm

Mi dispiace che stiate facendo di tutta l'erba un fascio.....
io ho lavorato dal 2004 al 2010 nelle scuole dell'infanzai ma sempre su progetti ( primavera, inglese, co.co.co. varie ecc.) e ho fatto i salti mortali per passare da un istituto all'altro, per non arrivare in ritardo...perchè per poter guadagnare un pò ho dovuto accettare diversi incarichi del genere... inoltre in concomitanza ho accettato supplenze di 10 giorni nella primaria...nell'attesa di conseguire la laurea in sfp , sciogliere la riserva e sperare di lavorare "meglio".
L'anno scorso finalmente mi arriva la prima supplenza e dopo tre mesi di lavoro sono stata costretta a lasciare perchè sono rimasta incinta: ins di sostegno con un caso di schizofrenia e problemi nella gravidanza ! quest'anno sono stata in obbligatoria fino a novembre, ho preso 1 mese di facoltativa e poi con SORPRESA ho scoperto di essere di nuovo incinta! Per me è una gioia e non vedo l'ora che nasca questo nuovo bimbo....ma immaginate se con un altro di 5 mesi io l'abbia fatto apposta ! Purtroppo anche stavolta sono in complicanze, aggravate dal fatto che sono anche caduta...visto che sono da sola a crescere un bimbo e ne ho un altro nel grembo. Mi dovrei sentire in colpa forse? No...ho sempre lavorato.... la mia carriera al SIDI risulta forse piuttosto breve perchè a parte le supplenze brevi, gli altri progetti ecc non so se risultino...ma risultano sui miei certificati di servizio!
andiamoci piano...ci sono persone che hanno sempre lavorato anche per 8 euro l'ora!

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da Marcos2k Lun Mar 12, 2012 4:27 pm

paolopaolo ha scritto:

da quando fare figli è un abuso?
cose da matti! e alfano che si preoccupa delle coppie gay!
qui la minaccia alla famiglia viene dalle nostre stesse menti bacate
mi quoti dove ho scritto che fare figli e' un abuso? E' un abuso e uno schifo per me sfruttare la maternita' e i permessi connessi per fare 4 giorni di lavoro in 4 anni scolastici, questo si.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da paolopaolo Lun Mar 12, 2012 4:30 pm

La maternità e i permessi connessi sono un diritto, non un abuso.
Andateci piano con questi discorsi.
Un giorno potreste ammalarvi di tumore e scoprire che vi hanno tolto il diritto ad assentarvi da lavoro per fare la chemioterapia.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da annaVG Lun Mar 12, 2012 4:40 pm

infatti si parlava di gente che sfruttando la maternità non lavora da anni ! anzi il caso iniziale era di una tipa che non rispondeva al telefono x le supplenze in varie volte precedenti e che poi ha deciso di rispondere solo x"fregarsi" la maternità pagata dallo stato!! questo significa non voler lavorare! PS anche io ho preso all'epoca la maternità ma solo dal 6 mese x vere complicanze della gravidanza e sono rientrata dopo l'obbligatoria!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da paolopaolo Lun Mar 12, 2012 4:40 pm

sconcertato ha scritto:

Auguri per i due figli. Tuttavia tu stesso dici che sei rimasta incinta dopo 3 mesi di lavoro. Io conosco persone che il giorno dopo l'accettazione dell'incarico annuale si sono messe in maternità. Era tutto calcolato. Vuoi saperne di piu'? Le chiamate erano state fatte dalle famose graduatorie di coda e quindi da provincie molto lontane da quelle di residenza. Naturalmente non avevano nessuna intenzione di spostarsi per supplenze. Hanno accettato solo perchè sapevano di poter utilizzare la maternità. Se questo non è abuso allora cosa è? Te lo dico io: è un furto alle nostre tasche oltre che una vergogna morale! Poi ci lasciano lo stipendio basso perchè dicono che non ci sono i soldi.

*****cancellato dall'amministrazione

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da Marcos2k Lun Mar 12, 2012 4:41 pm

emy80 ha scritto:Mi dispiace che stiate facendo di tutta l'erba un fascio.....
andiamoci piano.. l'ora!
le mele marce ci sono anzi abbondano. Io vorrei capire come si riesce a giustificare una collega che si assenta dal primo giorno di scuola, sulla cui cattedra di sos con casi non facili arrivano dopo un mese 3 insegnanti e lei sfrutta tutti i ponti e le feste per rientrare in servizio, facendo andare i supplenti a scuola quasi ogni lunedi' mattima alle 7.30 per vedere se la signora aveva presentato il certificato di malattia bimbo altrimenti si doveva tornare a casa! Con guiorni di ferie presi i restanti lunedi' cosi' il supplente non entrava in classe e magari i bambini avevano un compito o una interrogazione. E finiti i giorni di congedo parentale e malattie varie ecco sfruttare le 150 ore per starsene a casa, usufruite per una tesi ferma da 2 anni. E queste situazioni non sono mosche bianche.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sfogo antiparassiti - Pagina 2 Empty Re: sfogo antiparassiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.