Mi sfogo anch'io Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi sfogo anch'io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi sfogo anch'io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi sfogo anch'io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi sfogo anch'io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi sfogo anch'io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi sfogo anch'io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi sfogo anch'io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi sfogo anch'io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi sfogo anch'io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi sfogo anch'io

+22
basso profilo
danyroma78
airam66
yngwie
picci
nuanda
paniscus
fra78
veroe
carmen65
lucetta10
noecervantina
Roberto_R
antoninasabina.romeo
tajmahal
crisopazio
vanilla77
ales
spielrein
squola
gugu
PatriziaC
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Mi sfogo anch'io

Messaggio Da PatriziaC Mer Dic 19, 2012 3:41 pm

In questi ultimi giorni ho letto di tutto nel forum, una vera guerra tra chi ha superato i test e chi non li ha superati per poco e vuole fare ricorso.
Io non li ho superati per poco e non so se farò ricorso, ma non vedo quale sia il problema che si faccia o no ricorso. Fino a qualche giorno fa c'era molta solidarietà e umanità nel forum che all'improvviso sono sparite.
Onestamente sono precaria da più di 15 anni e sono tra i primi 70 nella graduatoria permanente della mia provincia, una graduatoria fatta da più di 3000 persone. Ho l'abilitazione, corsi di aggiornamento,ecdl, punteggio, e quant'altro e faccio il lavoro che amo. A questo concorso ci credevo e così dopo anni che non toccavo un libro , ho ripreso a studiare,ho fatto le notti, ho svolto tutte le batteria e alcune più di una volta, mi sono fatta spiegare da mio figlio l'incremento percentuale, le equazioni, il calcolo combinatorio etc...ma avevo ed ho la pecca di essere ansiosa e di non voler imparare a memoria nulla di quello che non capisco. Mi è capitata una batteria con 3 sillogismi di quelli ostici che ammetto non sono riuscita a svolgere e che mi ero rifiutata di imparare a memoria, e credo di aver sbagliato anche un paio di diagrammi, che all'inizio avevo tralasciato, ma ho finito 20 minuti prima e così ho rivisto tutte le domande e, o per ansia o per troppa fiducia in me stessa ho risposto a tutte le domande tranne quelle di inglese perchè non ho un gran rapporto con l'inglese.Ho totalizzato 37 risposte esatte e sei sbagliate. Ora ditemi pure che sono ansiosa, ditemi che ho avuto troppa fiducia nelle mie capacità o che ho peccato di ingenuità ma non ditemi che non ho studiato abbastanza, e che ho meno logica di chi ha risposto alle domande che sapeva e ha evitato di rispondere a quelle che non ricordava o non sapeva.
Sono arrabbiata con me stessa , per il mio modo di essere, per il mio essere ansiosa, per la mia voglia di strafare, ma non per non aver studiato abbastanza o per non avere voluto imparare a memoria alcune risposte. Sono fatta male, ma sono io . Riguardo al ricorso penso che ognuno è libero di farlo o meno e che nessuno debba giudicare nessuno. Siamo tutti nella stessa barca e queste esperienze devono servire per avvicinarci e condividere non per dividerci e farci la guerra

PatriziaC

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da gugu Mer Dic 19, 2012 3:47 pm

PatriziaC ha scritto:Siamo tutti nella stessa barca e queste esperienze devono servire per avvicinarci e condividere non per dividerci e farci la guerra


Non mi pare proprio che un concorso sia fatto per "avvicinare e condividere" (chi a cosa poi?). Tecnicamente non siamo tutti nella stessa barca perchè c'è chi ha vinto e va avanti e chi non ha passato la prova come in qualsiasi concorso pubblico, esame universitario o competizione sportiva. Non capisco perchè un concorso per docenti dovrebbe funzionare diversamente.

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da squola Mer Dic 19, 2012 3:52 pm

sfogatevi sui forum...si' ..se vi fa sentire meglio...

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da PatriziaC Mer Dic 19, 2012 4:20 pm

gugu ha scritto:
PatriziaC ha scritto:Siamo tutti nella stessa barca e queste esperienze devono servire per avvicinarci e condividere non per dividerci e farci la guerra


Non mi pare proprio che un concorso sia fatto per "avvicinare e condividere" (chi a cosa poi?). Tecnicamente non siamo tutti nella stessa barca perchè c'è chi ha vinto e va avanti e chi non ha passato la prova come in qualsiasi concorso pubblico, esame universitario o competizione sportiva. Non capisco perchè un concorso per docenti dovrebbe funzionare diversamente.


Intendevo dire che siamo tutti precari e tutti abbiamo subito i tagli e le offese da parte di chi ci governa o governava

PatriziaC

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da spielrein Mer Dic 19, 2012 4:25 pm

gugu ha scritto:
PatriziaC ha scritto:Siamo tutti nella stessa barca e queste esperienze devono servire per avvicinarci e condividere non per dividerci e farci la guerra


Non mi pare proprio che un concorso sia fatto per "avvicinare e condividere" (chi a cosa poi?). Tecnicamente non siamo tutti nella stessa barca perchè c'è chi ha vinto e va avanti e chi non ha passato la prova come in qualsiasi concorso pubblico, esame universitario o competizione sportiva. Non capisco perchè un concorso per docenti dovrebbe funzionare diversamente.


gugu secondo me però quello che è successo qui fino a ieri è stato molto istruttivo, come un bell'esperimento di psicologia sociale condotto sul campo. ha dimostrato chiaramente che il fatto che in una "competizione" (termine che io non amo molto, ma è solo per capirci) dove le regole sono definite, chiare, oggettive e poco legate alla discrezionalità, si crea un clima di fondo particolare, fortemente connotato nel senso dell'onestà intellettuale, e che questo clima è favorevole allo scambio e alla partecipazione.

Etica è confine certo...

secondo me questa è stata un'esperienza preziosa, in tanti sensi, per quello che ho imparato nel merito ma anche a livello "meta", osservando giorno per giorno quello che succedeva.
Poi... io personalmente vi ho partecipato con la consapevolezza di quella che sta suonando il violino sul ponte del Titanic, ma è stato bello suonare così ; ))

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da ales Mer Dic 19, 2012 6:16 pm

Richiesta di info per conto della mia vicina:
non avendo superato il test selettivo di ieri, verrà cancellata dalle graduatorie?
Mi parlava di un'abilitazione di anni ed anni fa: verrà revocata?
Grazie a chi risponderà!

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da vanilla77 Mer Dic 19, 2012 6:18 pm

ales ha scritto:Richiesta di info per conto della mia vicina:
non avendo superato il test selettivo di ieri, verrà cancellata dalle graduatorie?
Mi parlava di un'abilitazione di anni ed anni fa: verrà revocata?
Grazie a chi risponderà!

sì, le toglieranno anche la licenza media.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da ales Mer Dic 19, 2012 6:20 pm

Ok, confesso la mia totale ignoranza in materia e la banalità delle domande poste, ma non potevi impegnare il tuo tempo nel darmi una risposta che poteva essere utile a qualcuno invece di sputare battute poco divertenti?

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da gugu Mer Dic 19, 2012 6:26 pm

ales ha scritto:Richiesta di info per conto della mia vicina:
non avendo superato il test selettivo di ieri, verrà cancellata dalle graduatorie?
Mi parlava di un'abilitazione di anni ed anni fa: verrà revocata?
Grazie a chi risponderà!


No. L'aver passato, il non aver passato o il non aver tentato il test non ha alcuna influenza sulle GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da ales Mer Dic 19, 2012 6:27 pm

gugu ha scritto:
ales ha scritto:Richiesta di info per conto della mia vicina:
non avendo superato il test selettivo di ieri, verrà cancellata dalle graduatorie?
Mi parlava di un'abilitazione di anni ed anni fa: verrà revocata?
Grazie a chi risponderà!


No. L'aver passato, il non aver passato o il non aver tentato il test non ha alcuna influenza sulle GE.

Grazie!

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da crisopazio Mer Dic 19, 2012 6:31 pm

di quali graduatorie parla?
graduatorie di merito del concorso del 99? allora si (ma sarebbe cancellata anche se avesse superato il test perchè questo concorso annulla quello vecchio della stessa classe di concorso e nella stessa regione)
se è inserita anche nella GaE resta inserita

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da ales Mer Dic 19, 2012 6:33 pm

Penso si riferisse al concorso del 99. Grazie anche a te.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da tajmahal Mer Dic 19, 2012 7:02 pm

la vincita di questo concorso, risulta come vincita di un concorso pubblico da inserire quando si partecipa ad ogni concorso? (scusate il gioco di parole ah ah)


Ultima modifica di tajmahal il Mer Dic 19, 2012 8:43 pm - modificato 1 volta.

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da spielrein Mer Dic 19, 2012 7:37 pm

ales ha scritto:Penso si riferisse al concorso del 99. Grazie anche a te.

allora sì

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da tajmahal Mer Dic 19, 2012 8:43 pm

la vincita di questo concorso, risulta come vincita di un concorso pubblico da inserire quando si partecipa ad ogni concorso? (scusate il gioco di parole ah ah)

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Che tristezza

Messaggio Da antoninasabina.romeo Gio Dic 20, 2012 11:00 am

Che tristezza vedere tutta questa acredine che hanno i" super geni" che hanno superato questo concorso.
Rammento loro che hanno superato solo una tappa e vorrei vedere i commenti e le giustificazioni che useranno dopo le altre prove se il loro genio fallisse e non le superassero.
Ci vorrebbe più umiltà nella vita e ci dovremmo ricordare che in fondo siamo tutti sulla stessa barca.
BUONE FESTE E STATE SERENE.
UMILTA' ............

antoninasabina.romeo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da noecervantina Gio Dic 20, 2012 10:56 pm

il test era sbilanciato
superarlo non ti fa di colpo diventare genio
l'intelligenza si vede in altri modi
la cultura soprattutto
e i bravi insegnanti non sono solo quelli che hanno superato il test
anzi.

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da PatriziaC Gio Dic 20, 2012 11:31 pm

lucetta10 ha scritto:
PatriziaC ha scritto:In questi ultimi giorni ho letto di tutto nel forum, una vera guerra tra chi ha superato i test e chi non li ha superati per poco e vuole fare ricorso.
Io non li ho superati per poco e non so se farò ricorso, ma non vedo quale sia il problema che si faccia o no ricorso. Fino a qualche giorno fa c'era molta solidarietà e umanità nel forum che all'improvviso sono sparite.
Onestamente sono precaria da più di 15 anni e sono tra i primi 70 nella graduatoria permanente della mia provincia, una graduatoria fatta da più di 3000 persone. Ho l'abilitazione, corsi di aggiornamento,ecdl, punteggio, e quant'altro e faccio il lavoro che amo. A questo concorso ci credevo e così dopo anni che non toccavo un libro , ho ripreso a studiare,ho fatto le notti, ho svolto tutte le batteria e alcune più di una volta, mi sono fatta spiegare da mio figlio l'incremento percentuale, le equazioni, il calcolo combinatorio etc...ma avevo ed ho la pecca di essere ansiosa e di non voler imparare a memoria nulla di quello che non capisco. Mi è capitata una batteria con 3 sillogismi di quelli ostici che ammetto non sono riuscita a svolgere e che mi ero rifiutata di imparare a memoria, e credo di aver sbagliato anche un paio di diagrammi, che all'inizio avevo tralasciato, ma ho finito 20 minuti prima e così ho rivisto tutte le domande e, o per ansia o per troppa fiducia in me stessa ho risposto a tutte le domande tranne quelle di inglese perchè non ho un gran rapporto con l'inglese.Ho totalizzato 37 risposte esatte e sei sbagliate. Ora ditemi pure che sono ansiosa, ditemi che ho avuto troppa fiducia nelle mie capacità o che ho peccato di ingenuità ma non ditemi che non ho studiato abbastanza, e che ho meno logica di chi ha risposto alle domande che sapeva e ha evitato di rispondere a quelle che non ricordava o non sapeva.
Sono arrabbiata con me stessa , per il mio modo di essere, per il mio essere ansiosa, per la mia voglia di strafare, ma non per non aver studiato abbastanza o per non avere voluto imparare a memoria alcune risposte. Sono fatta male, ma sono io . Riguardo al ricorso penso che ognuno è libero di farlo o meno e che nessuno debba giudicare nessuno. Siamo tutti nella stessa barca e queste esperienze devono servire per avvicinarci e condividere non per dividerci e farci la guerra


Magari rischio di sembrare lo stolto che guarda il dito invece della luna e mi scuso se vado fuori tema, ma un insegnante con 15 anni di carriera alle spalle che ammette candidamente di non toccare un libro "da anni" vi pare normale?
L'ultimo concorso è stato fatto più di una decina fa, poi ho fatto corsi di aggiornamento ma non è come studiare per un concorso

PatriziaC

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da carmen65 Gio Dic 20, 2012 11:31 pm

Però che cattiveria sta venendo fuori per questa prova preselettiva, continuiamo a farci la guerra, proprio noi che dovremmo essere l'esempio per i nostri alunni, io a scuola insegno il rispetto delle regole e proprio per questo ho accettato l'esito del concorso, per un punto sono fuori, ma insegno da anni, sono abilitata, faccio corsi aggiornamento, il concorso era un'opportunità per entrare in ruolo, non mi sento valutata nella mia professionalità da un test che non verteva sulle mie materie, per cui continuo la mia strada e attendo il ruolo da graduatoria ad esaurimento. Ho notato che qualcuno che ha superato il test ti guarda dall'alto in basso....e anche qualche collega che non l'ha superato ci rimugina sopra....mah!.
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da veroe Gio Dic 20, 2012 11:46 pm

sono arrivati dove volevano.. dividi e vinci. Dividi la categoria e li freghi tutti. La verità è che io ho passato il quiz perchè ho fatto studi tecnici e molte domande sono state facili per me; ho dovuto solo ripassare le domande. Invece mia moglie che ha fatto ben altri percorsi scolastici ha dovuto affrontare argomenti totalmente nuovi in soli 18 giorni.. una corsa ad handicap. Pensando poi che tra lavoro figli casa e famiglia ha avuto poche ore di tempo... ha fatto 32 punti e faremo ricorso. Come tante maestre d'asilo. Avrebbero dovuto dare più giorni per favorire chi non è mai stato appassionato di settimana enigmistica, di sodoku etc... Altri colleghi mi hanno confidato di avere fatto più o meno gli stessi quiz all'università o al TFA. Un vantaggio di non poco. Chi ha passato il quiz ha incontrato sicuramente in passato queste domande in qualche corso di studi.

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da noecervantina Gio Dic 20, 2012 11:56 pm

veroe ha scritto:sono arrivati dove volevano.. dividi e vinci. Dividi la categoria e li freghi tutti. La verità è che io ho passato il quiz perchè ho fatto studi tecnici e molte domande sono state facili per me; ho dovuto solo ripassare le domande. Invece mia moglie che ha fatto ben altri percorsi scolastici ha dovuto affrontare argomenti totalmente nuovi in soli 18 giorni.. una corsa ad handicap. Pensando poi che tra lavoro figli casa e famiglia ha avuto poche ore di tempo... ha fatto 32 punti e faremo ricorso. Come tante maestre d'asilo. Avrebbero dovuto dare più giorni per favorire chi non è mai stato appassionato di settimana enigmistica, di sodoku etc... Altri colleghi mi hanno confidato di avere fatto più o meno gli stessi quiz all'università o al TFA. Un vantaggio di non poco. Chi ha passato il quiz ha incontrato sicuramente in passato queste domande in qualche corso di studi.


concordo pienamente
apprezzo la tua onestà nel dire che La verità è che io ho passato il quiz perchè ho fatto studi tecnici e molte domande sono state facili per me; ho dovuto solo ripassare le domande. e comprendo tua moglie che non ha avuto modo di fare on line tutte le batterie (e imparare a memoria i quesiti dove non è ferrata, come hanno fatto gli altri!), io ho fatto circa 20 batterie e quasi tutte in 20 min e non ho superato il test, non so se farò ricorso, forse perchè avvilita dal meccanismo, ho una supplenza su 2 scuole perchè di sole 6 ore, ma 6 classi e circa 90 alunni, non avevo tempo di comprare la settimana enigmistica purtroppo...

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da fra78 Ven Dic 21, 2012 12:03 am

Dico la mia: si dovrebbe accettare quando si perde, sempre e in ogni caso.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sfogo anch'io Empty Re: Mi sfogo anch'io

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.