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Messaggio Da glacier Mer Feb 29, 2012 3:23 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei sottoporvi un problema nella valutazione di un ragazzo a me affidato. Il mio alunno frequenta una terza superiore e la DF riporta una prevalente patologia psicofisica, classificazione ICD 81.3 e F41 (problemi di ansia).
Il cdc vuole per lui un PEI differenziato dicendo che altrimenti non ce la farebbe a superare l'anno scolastico. A mio avviso invece non è così: il ragazzo ha delle difficoltà ma in realtà segue la stessa programmazione della classe e soprattutto nelle materie pratiche riesce, se opportunamente guidato, a svolgere i compiti a lui affidati.
Nella diagnosi clinica funzionale risulta avere buona potenzialità in tutte le aree ad eccezione del livello di sviluppo raggiunto (potenzialità mediocre) e del livello di autostima (potenzialità mediocre). Nulla è stato indicato circa la capacità di integtrazione delle competenze.
Per quanto riguarda le difficoltà, sempre nella diagnosi clinica funzionale non è stato indicato nulla ad eccezione della segnalazione di discrete difficoltà per quanto riguarda la memoria e l'attenzione.
Come devo interpretare questa diagnosi?

glacier

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