obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

5 partecipanti

Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da gabry Sab Mar 03, 2012 4:45 pm

Ciao a tutti.
Ho un incarico al 30/6 ed sono alla 9a settimana di gravidanza. Spero che vada tutto bene e di non dovermi assentare dal lavoro.
Vi chiedo se sono nelle condizioni di percepire l'indennità di maternità obbligatoria (mesi2+3 oppure 1+4) nonostante la data presunta del parto sia il 2 ottobre. Ho letto la normativa sul portale dell'inps ma non mi è molto chiara... vi sono grata per l'aiuto.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty Re: obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da Melania2 Dom Mar 04, 2012 12:42 pm

Ciao, a tale proposito ti consiglio di leggere la guida sul congedo per maternità e paternità, di Libero Tassella, pubblicata sul sito.


Melania2

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty Re: obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 12:56 pm

gabry ha scritto:Ciao a tutti.
Ho un incarico al 30/6 ed sono alla 9a settimana di gravidanza. Spero che vada tutto bene e di non dovermi assentare dal lavoro.
Vi chiedo se sono nelle condizioni di percepire l'indennità di maternità obbligatoria (mesi2+3 oppure 1+4) nonostante la data presunta del parto sia il 2 ottobre. Ho letto la normativa sul portale dell'inps ma non mi è molto chiara... vi sono grata per l'aiuto.

si puoi, l'obbligatoria parte il 2 agosto, sei nei 60 gg dal termine del contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty Re: obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da gabry Dom Mar 04, 2012 3:44 pm

Grazie mille ad entrambe!
Se ho capito bene allora, i 60 gg. dal termine del contratto coincidono col 30/8... e per quella data dovrei essere quasi al termine dell'ottavo mese, quindi ci rientro.
Avevo cercato nei vari argomenti ma non trovavo nulla in merito... grazie di cuore... ora vado a recuperare la guida di L. Tassella (il dubbio mi rimane sul fatto di poter scegliere di stare a casa 1 mese prima e tre dopo.. sperando di riuscire a lavorare anche il prox anno!).
Buona giornata!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty Re: obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da gabry Dom Mar 04, 2012 3:45 pm

ops... volevo dire 1 mese prima e 4 dopo il parto.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty Re: obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da eutelia75 Lun Mar 05, 2012 9:17 am

gabry ha scritto:ops... volevo dire 1 mese prima e 4 dopo il parto.
non è possibile perchè in agosto non sei in servizio per poter chiedere alla scuola di lavorare un mese in più; puoi solo sfruttare la maternità 2+3perchè rientri nei 60 giorni utili dal termine del contratto.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty Re: obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da gabry Lun Mar 05, 2012 10:39 am

grazie mille
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty Re: obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da flauta Lun Mar 05, 2012 3:13 pm

Ciao Gabry, approfitto del tuo intervento per cercare di capirci anch'io qualcosa =) Sono, credo, nella tua stessa situazione: ho un contratto fino al 23 aprile e partorirò il 24 agosto.
Siccome sostituisco una maternità mi auguro che la collega faccia in modo di rientrare "a disposizione" dopo il 30 aprile, così mi verrebbe rinnovato il contratto (per la questione della continuità didattica) fino almeno alla fine dell'anno scolastico.
Nel caso rimanga a casa dopo il 23 aprile, stavo cercando di capire come tutelarmi in qualche modo (disoccupazione?maternità....mhà).
Prima di leggere il tuo intervento non immaginavo che, anche se non avessi + un contratto, potessi in qualche modo percepire l'indennità di maternità obbligatoria.
Esattamente come funziona? Se ho ben capito posso percepirla solamente se il mio contratto scade entro i 60 gg prima dei due mesi obbligatori prima del parto? facendo i calcoli (contando giorno per giorno....o si conta diversamente?) mi pare di esser fuori di pochi giorni.....Se dovessi partorire prima (cosa molto probabile perchè dall'ultima ecografia il ginecolog mi ha detto che il bimbo sembra esser + grande di una settimana) potrei godere dell'indennità di maternità?
Quando comincerei a percepire l'indennità? Esattamente due mesi prima del parto, rimanendo senza stipendio dal termine del contratto ai due mesi prima del parto? Dal termine del mio contratto fino ai due mesi prima del parto si può percepire la disoccupazione ordinaria?
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di aiutarmi a fare un po' di chiarezza su questa questione!

flauta

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty Re: obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da flauta Mar Mar 06, 2012 2:18 pm

Giulia Boffa o qualcun altro mi può rispondere? Pleaseeee

flauta

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty Re: obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da Melania2 Mar Mar 06, 2012 11:18 pm

Ciao, posso dirti che nel caso tu rimanga a casa dopo il 23 aprile, usufruiresti sicuramente della indennità di disoccupazione che andresti ad interrompere dopo un mese, per chiedere la indennità di maternità. In effetti però nel tuo caso sarebbero trascorsi poco più di 60 giorni dalla scadenza dell'ultimo contratto (23 aprile) e l'inizio della astensione obbligatoria (24 giugno). Su questo punto non so cosa dirti.... Ti consiglio di chiedere in segreteria a scuola.

Melania2

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligatoria dopo l'incarico al 30/6 Empty Re: obbligatoria dopo l'incarico al 30/6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.