Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

+5
margherita60
lucia.z
silviacor76
giulia boffa
raffaella1
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Gio Mar 08, 2012 11:23 pm

Salve, sono entrata in ruolo nel 2007 e quest'anno posso passare su posto comune, ma devo compilare il modulo di passaggio o quello di trasferimento? Preciso che vorrei rimanere nel mio ordine di scuola, l'infanzia.

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Ven Mar 09, 2012 8:02 am

Nessuno del sostegno?


raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 09, 2012 9:00 am

trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Ven Mar 09, 2012 10:15 am

Grazie mille giulia!

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da silviacor76 Ven Mar 09, 2012 9:56 pm

Anche io nella tua stessa situazione!E anche io avevo il tuo stesso dubbio...grazie per aver scritto il post, se vuoi potremmo tenerci in contatto!
E grazie a Giulia per la risposta!

silviacor76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 47
Località : JESI

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Ven Mar 09, 2012 10:06 pm

silviacor76 ha scritto:Anche io nella tua stessa situazione!E anche io avevo il tuo stesso dubbio...grazie per aver scritto il post, se vuoi potremmo tenerci in contatto!
E grazie a Giulia per la risposta!
Splendida idea ! Teniamoci in contatto! Io però ancora non sono riuscita ad entrare e tu? Sono della toscana.

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da lucia.z Ven Mar 09, 2012 10:17 pm

Posso chiedervi in quale provincia lavorate?son qui che aspetto che si liberino posti nel sostegno nella scuola dell'infanzia. Grazie
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da silviacor76 Sab Mar 10, 2012 2:14 pm

raffaella1 ha scritto:
silviacor76 ha scritto:Anche io nella tua stessa situazione!E anche io avevo il tuo stesso dubbio...grazie per aver scritto il post, se vuoi potremmo tenerci in contatto!
E grazie a Giulia per la risposta!
Splendida idea ! Teniamoci in contatto! Io però ancora non sono riuscita ad entrare e tu? Sono della toscana.
Io sono riuscita ad entare con i codici ma non sono invece riuscita a compilare la domanda, mi segnalano un errore, codice S1001, in realtà credo sia intasato tutto il sistema. Io sono delle MARCHE prov. Ancona. Fra poco ci riprovo! Ti farò sapere!

silviacor76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 47
Località : JESI

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da silviacor76 Sab Mar 10, 2012 6:36 pm

No stasera proprio non riesco a entrare! mi sa che c'è un affollaamento! Vuoi vedere che mi toccherà collegarmi di notte...con una piccola di 6 mesi e uno di tre anni la sera sono stravolta...

silviacor76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 47
Località : JESI

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Sab Mar 10, 2012 6:40 pm

silviacor76 ha scritto:
raffaella1 ha scritto:
silviacor76 ha scritto:Anche io nella tua stessa situazione!E anche io avevo il tuo stesso dubbio...grazie per aver scritto il post, se vuoi potremmo tenerci in contatto!
E grazie a Giulia per la risposta!
Splendida idea ! Teniamoci in contatto! Io però ancora non sono riuscita ad entrare e tu? Sono della toscana.
Io sono riuscita ad entare con i codici ma non sono invece riuscita a compilare la domanda, mi segnalano un errore, codice S1001, in realtà credo sia intasato tutto il sistema. Io sono delle MARCHE prov. Ancona. Fra poco ci riprovo! Ti farò sapere!
Ciao io ancora non riesco ad entrare ma per avvantaggiarmi sto sistemando l'allegato D ( uso quello della primaria lasciando solo le parti che interessano all'infanzia) trovato sul sito Istruzione mentre non trovo un modulo per le dichiarazioni personali. Te a che punto sei?
Mi è venuto un dubbio, nell'allegato D lo metti il servizio su sostegno al punto 5a e 5b o compili solo il punto 1 e 3 dal momento che facciamo il passaggio sul posto comune? grazie anche a chiunque voglia e possa rispondermi !

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Sab Mar 10, 2012 6:42 pm

silviacor76 ha scritto:No stasera proprio non riesco a entrare! mi sa che c'è un affollaamento! Vuoi vedere che mi toccherà collegarmi di notte...con una piccola di 6 mesi e uno di tre anni la sera sono stravolta...
Io ho una bambina di quasi due anni ed uno di quattro, siamo messe bene!!!

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da margherita60 Sab Mar 10, 2012 8:04 pm

Io, invece, pongo un'altra domanda. Sono passata dal sostegno a posto comune tramite trasferimento diversi anni fa. Un sindacalista mi ha detto che per avere maggiori possibilità di trasferimento potrei richiedere il sostegno. Che voi sappiate..se mi trasferissero sul sostegno dovrei nuovamente rispettare un altro vincolo di 5 anni? ringrazio in anticipo a chi saprà rispondermi!!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Sab Mar 10, 2012 9:23 pm

margherita60 ha scritto:Io, invece, pongo un'altra domanda. Sono passata dal sostegno a posto comune tramite trasferimento diversi anni fa. Un sindacalista mi ha detto che per avere maggiori possibilità di trasferimento potrei richiedere il sostegno. Che voi sappiate..se mi trasferissero sul sostegno dovrei nuovamente rispettare un altro vincolo di 5 anni? ringrazio in anticipo a chi saprà rispondermi!!
Personalmente penso di si, soprattutto se cambi provincia, comunque non sono sicurissima!

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da silviacor76 Sab Mar 10, 2012 11:09 pm

Son riuscita ad entrare con explorer invece di mozilla!

silviacor76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 47
Località : JESI

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da silviacor76 Sab Mar 10, 2012 11:17 pm

raffaella1 ha scritto:
silviacor76 ha scritto:
raffaella1 ha scritto:
silviacor76 ha scritto:Anche io nella tua stessa situazione!E anche io avevo il tuo stesso dubbio...grazie per aver scritto il post, se vuoi potremmo tenerci in contatto!
E grazie a Giulia per la risposta!
Splendida idea ! Teniamoci in contatto! Io però ancora non sono riuscita ad entrare e tu? Sono della toscana.
Io sono riuscita ad entare con i codici ma non sono invece riuscita a compilare la domanda, mi segnalano un errore, codice S1001, in realtà credo sia intasato tutto il sistema. Io sono delle MARCHE prov. Ancona. Fra poco ci riprovo! Ti farò sapere!
Ciao io ancora non riesco ad entrare ma per avvantaggiarmi sto sistemando l'allegato D ( uso quello della primaria lasciando solo le parti che interessano all'infanzia) trovato sul sito Istruzione mentre non trovo un modulo per le dichiarazioni personali. Te a che punto sei?
Mi è venuto un dubbio, nell'allegato D lo metti il servizio su sostegno al punto 5a e 5b o compili solo il punto 1 e 3 dal momento che facciamo il passaggio sul posto comune? grazie anche a chiunque voglia e possa rispondermi !

Allora ancora non ho fatto nulla, ho intenzione di lavorarci domani mattina.Stasera ho visionato la piattaforma ed effettivamente corrisponde al cartaceo.Adesso non ho ben presenti i punti 5a e 5b mod d, ma ho letto su qualche forum che il servizio su sost non andrebbe dichiarato.A me sembra strano però, magari non va valutata la continuità, ma il servizio è servizio... non so domani mi informo bene e lunedì prenoto un app.to al sindacato. ciao!

silviacor76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 47
Località : JESI

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Dom Mar 11, 2012 3:47 pm

silviacor76 ha scritto:
raffaella1 ha scritto:
silviacor76 ha scritto:
raffaella1 ha scritto:
silviacor76 ha scritto:Anche io nella tua stessa situazione!E anche io avevo il tuo stesso dubbio...grazie per aver scritto il post, se vuoi potremmo tenerci in contatto!
E grazie a Giulia per la risposta!
Splendida idea ! Teniamoci in contatto! Io però ancora non sono riuscita ad entrare e tu? Sono della toscana.
Io sono riuscita ad entare con i codici ma non sono invece riuscita a compilare la domanda, mi segnalano un errore, codice S1001, in realtà credo sia intasato tutto il sistema. Io sono delle MARCHE prov. Ancona. Fra poco ci riprovo! Ti farò sapere!
Ciao io ancora non riesco ad entrare ma per avvantaggiarmi sto sistemando l'allegato D ( uso quello della primaria lasciando solo le parti che interessano all'infanzia) trovato sul sito Istruzione mentre non trovo un modulo per le dichiarazioni personali. Te a che punto sei?
Mi è venuto un dubbio, nell'allegato D lo metti il servizio su sostegno al punto 5a e 5b o compili solo il punto 1 e 3 dal momento che facciamo il passaggio sul posto comune? grazie anche a chiunque voglia e possa rispondermi !

Allora ancora non ho fatto nulla, ho intenzione di lavorarci domani mattina.Stasera ho visionato la piattaforma ed effettivamente corrisponde al cartaceo.Adesso non ho ben presenti i punti 5a e 5b mod d, ma ho letto su qualche forum che il servizio su sost non andrebbe dichiarato.A me sembra strano però, magari non va valutata la continuità, ma il servizio è servizio... non so domani mi informo bene e lunedì prenoto un app.to al sindacato. ciao!
Ciao il servizio su sostegno va dichiarato come servizio normale, non lo perdiamo! Mi sono informata!

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da margherita60 Dom Mar 11, 2012 3:55 pm

se chiedi il trasferimento da sostegno a posto comune il servizio sul sostegno non va dichiarato com'è scritto nella stesso foglio dichiarazione dei servizi (da riportare al punto 5 dei moduli domanda qualora il passaggio sia richiesto per scuole speciali o posti di sostegno). Il servizio lo devi dichiarare come tua classe di concorso, perché di fatto è così..Il sostegno senza classe di concorso di appartenenza non esiste...! Se esistesse si dovrebbe fare un passaggio di cattedra e non un semplice trasferimento!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da silviacor76 Dom Mar 11, 2012 4:23 pm

Per chi avesse bisogno di una traccia per la dichiaraz personale ne ho trovata una sul sito di un sindacato. Posso dire quale?
Poi volevo sapere a proposito di mod d : se io lo scarico dal sito del miur è in formato pdf (ma non posso modificarlo), ma se va compilato in maniera digitale e rispedito come file come si fa?si trova in formato word in modo che possa scriverlo aggiungendo dati e poi rispedirlo?

silviacor76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 47
Località : JESI

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Dom Mar 11, 2012 4:33 pm

silviacor76 ha scritto:Per chi avesse bisogno di una traccia per la dichiaraz personale ne ho trovata una sul sito di un sindacato. Posso dire quale?
Poi volevo sapere a proposito di mod d : se io lo scarico dal sito del miur è in formato pdf (ma non posso modificarlo), ma se va compilato in maniera digitale e rispedito come file come si fa?si trova in formato word in modo che possa scriverlo aggiungendo dati e poi rispedirlo?
Puoi dire quale, la gente mette direttamente i link!
Devi trasformarlo, andando su salva come...

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da silviacor76 Dom Mar 11, 2012 4:52 pm

ora te lo linko 5 min solo...

silviacor76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 47
Località : JESI

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da silviacor76 Dom Mar 11, 2012 5:05 pm

New members are not allowed to post external links or emails for 7 days. Please contact the forum administrator for more information.
Ecco cosa mi compare, però ti dico il sito vai su cgl scuola col motore di ricerca, poi clicchi su mobilità si trova su un riquadro a destra, poi ti compare una serie di link e selezioni il vademecum scritto da loro, che è un pdf. , si trova nelle ultime pag. del documento.
Grazie per la dritta di prima solo che le tabelle non me le prende, ma qualcosa è. Ora mio marito approfittando della nanna dei duepargoletti mi sta cercando un modo per trasformare il file, sarebbe a pagamento, ma si può????!!!!

silviacor76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 47
Località : JESI

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da silviacor76 Dom Mar 11, 2012 5:17 pm

Ecco ora comincio ad essere operativa... tu Raffaella sei riuscita ad entrare con explorer? Ora mi guardo bene il mod D e preparo la dichiaraz personale, poi passerò alla domanda vera e propria. Poi così ci confrontiamo bene punto per punto dei due modelli, se sei d'accordo e se per te nn è una scocciatura. Domani matt prenoto alla uil l'app.to che spero sia per Giov questo, così poi loro mi diranno bene se va bene ( poi ti farò sapere!)

silviacor76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 47
Località : JESI

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Dom Mar 11, 2012 6:12 pm

silviacor76 ha scritto:Ecco ora comincio ad essere operativa... tu Raffaella sei riuscita ad entrare con explorer? Ora mi guardo bene il mod D e preparo la dichiaraz personale, poi passerò alla domanda vera e propria. Poi così ci confrontiamo bene punto per punto dei due modelli, se sei d'accordo e se per te nn è una scocciatura. Domani matt prenoto alla uil l'app.to che spero sia per Giov questo, così poi loro mi diranno bene se va bene ( poi ti farò sapere!)
Ero riuscita ad entrare ma per sbaglio mio marito lo ha chiuso, lo avrei mangiato vivo! ovviamente ora mi dà errore! Sono daccordissimo di guardarlo insieme punto per punto. Mi è venuto un dubbio sugli allegati, ti risultano tre? Allegato D, dichiarazione personale e servizio continuativo dopo tre anni sulla stessa scuola per i punti sulla continuità!

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da silviacor76 Dom Mar 11, 2012 6:29 pm

I miei cuccioli si sono svegliati, mi aspetta una montagna di panni da piegare e sistemare... mannaggia proprio ora ma dovevo aspettarmelo, anzi hanno dormito anche troppo. Dunque riassumendo, nel tuo caso gli allegati sono quelli che hai detto, io invece nn posso compilare il serv continuativo in quanto già mi son trasferita una volta in quanto soprannumeraria e l'anno successivo nn ho presentato domanda per ritornare perchè mi andava bene rimanere nella scuola nuova. Mi sono creata una cartella dove c'è : 1)il modello cartaceo della dom di trasf. A1, prima lo compilo a penna, in modo che poi quando vado sulla piattaforma ho le idee chiare, e anche per fare i confronti con gli altri mi rimane comodo e a portata di mano, 2) il modello D; 3)la dichiarazione personale. In più tu hai la dichiarazione del serv continuativo. Prima faccio tutto cartaceo, non so perchè mi da più tranquillità e posso pensarci bene quando non ho il pc a portata di mano, avendo cura di avere di tutto anche la versione digitale corrispondente. Sono contorta ma più tranquilla così... A domani pomeriggio!

silviacor76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 47
Località : JESI

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da raffaella1 Lun Mar 12, 2012 3:49 pm

silviacor76 ha scritto:I miei cuccioli si sono svegliati, mi aspetta una montagna di panni da piegare e sistemare... mannaggia proprio ora ma dovevo aspettarmelo, anzi hanno dormito anche troppo. Dunque riassumendo, nel tuo caso gli allegati sono quelli che hai detto, io invece nn posso compilare il serv continuativo in quanto già mi son trasferita una volta in quanto soprannumeraria e l'anno successivo nn ho presentato domanda per ritornare perchè mi andava bene rimanere nella scuola nuova. Mi sono creata una cartella dove c'è : 1)il modello cartaceo della dom di trasf. A1, prima lo compilo a penna, in modo che poi quando vado sulla piattaforma ho le idee chiare, e anche per fare i confronti con gli altri mi rimane comodo e a portata di mano, 2) il modello D; 3)la dichiarazione personale. In più tu hai la dichiarazione del serv continuativo. Prima faccio tutto cartaceo, non so perchè mi da più tranquillità e posso pensarci bene quando non ho il pc a portata di mano, avendo cura di avere di tutto anche la versione digitale corrispondente. Sono contorta ma più tranquilla così... A domani pomeriggio!
Ciao! A presto!

raffaella1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune! Empty Re: Dopo il vincolo quinquennale.... da sostegno a posto comune!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.