Alunno ritirato: che succede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alunno ritirato: che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alunno ritirato: che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alunno ritirato: che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alunno ritirato: che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alunno ritirato: che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alunno ritirato: che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alunno ritirato: che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alunno ritirato: che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alunno ritirato: che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alunno ritirato: che succede?

3 partecipanti

Andare in basso

Alunno ritirato: che succede? Empty Alunno ritirato: che succede?

Messaggio Da happyprof Ven Mar 09, 2012 7:38 pm

Attualmente sono in astensione obbligatoria fino a maggio con contratto al 30 giugno preso dal provveditorato. La supplente che mi sostituisce mi ha riferito che l'alunno si è ritirato da scuola per gravi episodi. Lei è decaduta, a me cosa succede? In quella scuola avevo 14 ore + altre 4 ore in un'altra. Rischio di perdere la cattedra? Cosa devo aspettarmi adesso? Sarò chiamata dal Provveditorato? Vi prego di rassicurarmi.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Alunno ritirato: che succede? Empty Re: Alunno ritirato: che succede?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 09, 2012 7:43 pm

happyprof ha scritto:Attualmente sono in astensione obbligatoria fino a maggio con contratto al 30 giugno preso dal provveditorato. La supplente che mi sostituisce mi ha riferito che l'alunno si è ritirato da scuola per gravi episodi. Lei è decaduta, a me cosa succede? In quella scuola avevo 14 ore + altre 4 ore in un'altra. Rischio di perdere la cattedra? Cosa devo aspettarmi adesso? Sarò chiamata dal Provveditorato? Vi prego di rassicurarmi.

Perché decaduta, scusa?

L'allievo trasferito non può essere risoluzione del contratto. La fine del contratto è indicata nel contratto stesso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alunno ritirato: che succede? Empty Re: Alunno ritirato: che succede?

Messaggio Da happyprof Ven Mar 09, 2012 8:45 pm

Lei mi ha detto così. La madre lo ha ritirato dalla scuola pubblica per gravissimi episodi, non lo ha trasferito!!! A me che succederà?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Alunno ritirato: che succede? Empty Re: Alunno ritirato: che succede?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 09, 2012 8:58 pm

happyprof ha scritto:Lei mi ha detto così. La madre lo ha ritirato dalla scuola pubblica per gravissimi episodi, non lo ha trasferito!!! A me che succederà?

Sei mantenuta in "servizio" fino al 30/6.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alunno ritirato: che succede? Empty Re: Alunno ritirato: che succede?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 10, 2012 9:09 am

anche io ricordo un caso simile...alunno trasferito in altra scuola in altra città ma la collega, non di ruolo, era comunque stata spostata in altre classi su casi comunque bisognosi di supporto vario...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno ritirato: che succede? Empty Re: Alunno ritirato: che succede?

Messaggio Da happyprof Sab Mar 10, 2012 5:06 pm

Ma allora perchè la collega che mi sostituisce è decaduta ieri? me lo ha detto lei. Certo,la mia situazione è diversa dalla sua(lei nomina da GI),ma io ho cmq timore. Questo alunno mi ha già fatto cambiare la nomina pochi giorni dopo l'assegnazione proprio perchè aveva cambiato scuola. Così,anzichè avere una cattedra di 18 ore al 30/6 in un'unica scuola,mi chiamarono dall'USP dicendomi che avrei mantenuto solo 4 ore nella sede da me scelta in origine,mentre le altre 14 ore(quelle di questo alunno appunto) si spostavano insiame a lui su un'altra scuola,in un'altro comune.....bella storia!!! Tra l'altro, mi domandavo se quando tornerò il 22 maggio,chiedendo l'allattamento, potrò eliminare tutte le 4 ore rimaste nella scuola d'origine e togliere solo 1ora in quella dove ne ho 14. Discorso un pò arzigogolato,lo so,ma considerate che ho la febbre, per cui...
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Alunno ritirato: che succede? Empty Re: Alunno ritirato: che succede?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 5:53 pm

happyprof ha scritto:Ma allora perchè la collega che mi sostituisce è decaduta ieri? me lo ha detto lei. Certo,la mia situazione è diversa dalla sua(lei nomina da GI),ma io ho cmq timore. Questo alunno mi ha già fatto cambiare la nomina pochi giorni dopo l'assegnazione proprio perchè aveva cambiato scuola. Così,anzichè avere una cattedra di 18 ore al 30/6 in un'unica scuola,mi chiamarono dall'USP dicendomi che avrei mantenuto solo 4 ore nella sede da me scelta in origine,mentre le altre 14 ore(quelle di questo alunno appunto) si spostavano insiame a lui su un'altra scuola,in un'altro comune.....bella storia!!! Tra l'altro, mi domandavo se quando tornerò il 22 maggio,chiedendo l'allattamento, potrò eliminare tutte le 4 ore rimaste nella scuola d'origine e togliere solo 1ora in quella dove ne ho 14. Discorso un pò arzigogolato,lo so,ma considerate che ho la febbre, per cui...

Io infatti non concordo nemmeno con la risoluzione del contratto della collega, il cui termine del contratto non può avvenire unilateralmente per il motivo da te detto.

per i riposi giornalieri, questi li dovrai concordare con il ds.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alunno ritirato: che succede? Empty Re: Alunno ritirato: che succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.