blocco della mobilità: ingiustizia evidente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
blocco della mobilità: ingiustizia evidente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
blocco della mobilità: ingiustizia evidente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
blocco della mobilità: ingiustizia evidente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
blocco della mobilità: ingiustizia evidente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
blocco della mobilità: ingiustizia evidente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
blocco della mobilità: ingiustizia evidente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
blocco della mobilità: ingiustizia evidente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
blocco della mobilità: ingiustizia evidente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
blocco della mobilità: ingiustizia evidente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



blocco della mobilità: ingiustizia evidente

+7
vittoria21
blusky
rosi1962
elfoka
lallaorizzonte
Gianfranco
angela00
11 partecipanti

Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da angela00 Dom Mar 11, 2012 3:12 pm

Le mie titubanze riguardano il fatto che se è vero che il blocco della mobilità è stato fatto per tutelare la continuità e fare in modo che un determinato insegnante segua sempre gli stessi alunni perché, nel momento in cui, a causa di un ridimensionamento, si perde la cattedra, a quel punto nessuno pensa più a tutelare la continuità didattica. In questo caso, mi chiedo, visto che la continuità è stata interrotta perché quel determinato insegnante non può chiedere assegnazione provvisoria per avvicinarsi alla propria provincia di appartenenza e ai propri cari.
Inoltre mi chiedo, visto che, una donna carabiniere può richiedere il ricongiungimento al coniuge e quindi il trasferimento nella provincia di residenza del coniuge, perchè un'insegnante non può farlo?? Non apparteniamo entrambe alla pubblica amministrazione? Non abbiamo entrambe gli stessi diritti? In questo modo si tutelano i matrimoni?? Non credo proprio.. e allora perchè queste ingiustizie evidenti sono state permesse?
Non so se mi sono spiegata, spero di sì.

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 11, 2012 4:28 pm

Il blocco della mobilità non è stato fatto per tutelare la mobilità, ma unicamente per creare disparità di trattamento.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 11, 2012 4:31 pm

gent.ma angela00

ti sei spiegata benissimo. purtroppo noi non abbiamo delle risposte da darti. il forum di Orizzonte Scuola si occupa di mutuo aiuto e consulenza nella normativa, ma non possiamo andare a disquisire le scelte politiche


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da angela00 Dom Mar 11, 2012 8:46 pm

Lo so che voi non potete darmi risposte e non ho avviato il topic per averne.
Il mio è stato solo un momento di sfogo, che speravo potesse essere condiviso da chi come me si trova nella stessa situazione!!
Lalla, anzi, vi ringrazio per il servizio che ci offrite, anche perchè spesso siete molto più informati e funzionali dei sindacati. Siete un' ancora di salvataggio, in questo mare di caos che è diventata ormai la scuola.
Non mi resta che sperare che i ricorsi partano il più presto possibile!!

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da elfoka Dom Mar 11, 2012 8:54 pm

sono gia partiti le preiscrizioni al ricorso per il blocco della mobilità da parte di anief....
io sono senza parole, dovremmo unirci e batterci per i nostri diritti, siamo tanti possiamo cambiare le carte in tavola, non sarebbe la prima volta che i lavoratori uniti cambiano leggi già in vigore.....

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da rosi1962 Lun Mar 12, 2012 6:50 am

Ho gia' inviato l'adesione,spero saremo in tanti!La famiglia in questo modo non è tutelata,uniamoci!
rosi1962
rosi1962

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da blusky Lun Mar 12, 2012 8:19 am

Aderito anch'io.... teniamoci in contatto. Questo sindacato ha dato prova di essere combattivo e risoluto... io sono fiduciosa!!

blusky

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da rosi1962 Lun Mar 12, 2012 8:23 am

Non ho pero' ancora ricevuto risposta all'adesione,tu Blusky?Grazie a presto
rosi1962
rosi1962

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da vittoria21 Lun Mar 12, 2012 10:04 am

Ci sono anch'io.... e anch'io come voi ho aderito al ricorso Anief, ma non ho ancora ricevuto un riscontro.

vittoria21

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 2:06 pm

Uniamoci con l'anief contro il blocco ingiusto

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da Tabeta Lun Mar 12, 2012 2:53 pm

Non è per la continuità, ma per tamponare l'esodo da sud a nord di insegnanti che si iscrivono in altre provincie non volendoci restare. Ed eeffettivemente è una stortura. Credo sia una stortura del sistema che hanno corretto con una stortura ancora peggiore. Che fa il danno a tutti, perchè i mancati spostamenti bloccano la mobilità anche di quelli che potrebbero chiederla, ma non trovano posto...

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 12, 2012 3:49 pm

DAI tranquilliiiiiiiiiiiiii... si ricorre con l'anief e come al solito vinciamo.... coraggio....

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da vittoria21 Mar Mar 13, 2012 2:39 pm

Grazie Patrizia per l'ottimismo!

vittoria21

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da antoprec Mar Mar 13, 2012 2:47 pm

Ciao ANGELAOO concordo pienamente con te, non ci resta che aderire al ricorso anch'io ho aderito ma non ho ancora ricevuto risposta... speriamo partino presto e fare in modo che ci rientiamo prima del prossimo anno, anche per quanto riguarda l'assegnazione e l'utilizzazione..

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da CARLA13 Mar Mar 13, 2012 5:20 pm

Anche io ho inoltrato la preadesione all'Anief (ho un bimbo di 1 anno!!!). Voi pensate che i ricorsi riusciranno, eventualmente, a sbolccare il tutto prima di giugno? (cioè quando usciranno le domande sull'assegnazione)

CARLA13

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 13, 2012 5:51 pm

devo chiudere il topic, attraverso il forum di Orizzonte Scuola non è possibile organizzare ricorsi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

blocco della mobilità: ingiustizia evidente Empty Re: blocco della mobilità: ingiustizia evidente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.