ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

+5
antepost
cersilvia
libera80
fedros
desperate teacher
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 4:37 pm

buon pomeriggio a tutti. Trovo profondamente ingiusto che per i ruoli retrodatati valgano le stesse regole dei ruoli con decorrenza 2011/2012, in particolare quella sul blocco dei trasferimenti e oltre a ciò sono profondamente indignata del fatto che questo ci venga comunicato pochissime ore prima delle nomine.

Sento giustamente già parlare di ricorsi: abbiamo fatto le domande nelle altre province considerando alcune condizioni che a questo punto vengono meno.

Ora però se rifiuto il ruolo per questo motivo (quindi l’impossibilità di ottenere il
trasferimento prima di 5 anni) nell’eventualità che vincessero i ricorrenti, potrò ottenere l’anno prossimo il ruolo facendo ricorso? si tratta di fantascienza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 4:52 pm

Secondo me tutti e scusa se lo dico volete la botte piena e la moglie ubriaca, ma scusa chi te l'ha fatta fare a chiedere una provincia lontana o fare ricorso come ricorrente, credo che al ruolo non si debba rinunciare mai, sarebbe come rinunciare ad una possibilità di lavoro che ti rende comunque un soggetto economicamente realmente indipendente ed attivo, inoltre si potrebbe anche scegliere un part-time per il ruolo e così conciliare la lontananza con il posto di lavoro, oppure fare l'anno di prova e prendere l'aspettativa, tuttavia se vinci un concorso presso una qualsiasi pubblica amministrazione c'è il vincolo dei 5 anni , inoltre credo che il ricorso sia vano, ti spiego la legge è irretroattiva, quindi il decreto di assunzioni è vincolante in quanto stabilito nel 2011, la retrodatazione riguarda solo un contingente posti, non un diritto acquisito.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da fedros Ven Ago 26, 2011 5:02 pm

desperate teacher ha scritto:Secondo me tutti e scusa se lo dico volete la botte piena e la moglie ubriaca, ma scusa chi te l'ha fatta fare a chiedere una provincia lontana o fare ricorso come ricorrente, credo che al ruolo non si debba rinunciare mai, sarebbe come rinunciare ad una possibilità di lavoro che ti rende comunque un soggetto economicamente realmente indipendente ed attivo, inoltre si potrebbe anche scegliere un part-time per il ruolo e così conciliare la lontananza con il posto di lavoro, oppure fare l'anno di prova e prendere l'aspettativa, tuttavia se vinci un concorso presso una qualsiasi pubblica amministrazione c'è il vincolo dei 5 anni , inoltre credo che il ricorso sia vano, ti spiego la legge è irretroattiva, quindi il decreto di assunzioni è vincolante in quanto stabilito nel 2011, la retrodatazione riguarda solo un contingente posti, non un diritto acquisito.
ma chi te l'ha detto che nelle altre amministrazioni c'è il vincolo dei 5 anni?non è vero ! e lo so perchè ho lavorato per il mio comune!queste sono invenzioni che ci vengono date per somministrarci la pillola amara del vincolo dei 5 anni!hai visto cosa hanno inventato per dimezzarci lo stipendio ai neoassunti?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 5:04 pm

io innanzitutto non sono ricorrente. Ma sono stata chiamata dalla graduatoria di coda di una provincia che avevo scelto perché consideravo anche il fatto che il blocco dei trasferimenti era di 3 anni. Quindi chiaramente dispiace rifiutare il ruolo ma questo è cambiare le regole del gioco in corsa e se permetti il lavoro a scuola (immagino che conosci un po’ il nostro lavoro) non è assolutamente uguale ad un altro lavoro in una pubblica amministrazione e quindi, secondo me, dovrebbero decadere parecchi paragoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 5:05 pm

io spero che se non accettate vi depennino pure, come dice Brunetta ...

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 5:07 pm

comunque i concorsi nei comuni fanno parte delle mobilità interregionali, quindi se si libera un posto stessa amministrazione in un comune limitrofo o in altra regione per pensionamento o trasferimento in par condicio ti danno altra sede.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 5:07 pm

Tale principio vale anche nella sanità.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da fedros Ven Ago 26, 2011 5:08 pm

bell'esempio Brunetta!

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 5:11 pm

In tempo di crisi mondiale, rischi default dell'economia, 41 per cento dei giovani disoccupati, Italia indebitata al massimo, dove per chiedere un prestito come precario ti ridono in faccia, solo se ti presenti con contratto a tempo indeterminato da almeno due anni accedi ad un finanziamento, evidentemente la coscienza civica ed i fondamenti della repubblica fondata sul lavoro sono negati dalle new generations

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 5:13 pm

Scusa uno che rinuncia ad un posto statale a tempo indeterminato con 3 mesi di ferie all'anno, come lo chiameresti...fannullone...

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da libera80 Ven Ago 26, 2011 5:38 pm

desperate teacher ha scritto:Scusa uno che rinuncia ad un posto statale a tempo indeterminato con 3 mesi di ferie all'anno, come lo chiameresti...fannullone...


giusto!sono d'accordo con te!non se ne può più di questo egoismo!

libera80

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da cersilvia Ven Ago 26, 2011 5:55 pm

Scusate ma questo nn è un forum di aiuto e nn di insulto??
Poi volevo dire che puoi chiedere l'aspettativa ma per un anno e 5 anni come passano??
io sto per rinunciare al ruolo retrodatato perchè scelgo la mia famiglia, per lavorare lavoro cmq nella mia nuova provincia e nn mi sento una fannullona nè un'ingrata. ricordo che è la prima volta che vengono fatti questi ruoli retrodatati, anzi mi sento lesa perchè io avrei avuto diritto al ruolo l'anno scorso e nn me l'hanno dato; adesso me lo danno dopo un anno ma con regole punitive...mi sembra davvero assurdo...

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da cersilvia Ven Ago 26, 2011 5:55 pm

Scusate ma questo nn è un forum di aiuto e nn di insulto??
Poi volevo dire che puoi chiedere l'aspettativa ma per un anno e 5 anni come passano??
io sto per rinunciare al ruolo retrodatato perchè scelgo la mia famiglia, per lavorare lavoro cmq nella mia nuova provincia e nn mi sento una fannullona nè un'ingrata. ricordo che è la prima volta che vengono fatti questi ruoli retrodatati, anzi mi sento lesa perchè io avrei avuto diritto al ruolo l'anno scorso e nn me l'hanno dato; adesso me lo danno dopo un anno ma con regole punitive...mi sembra davvero assurdo...

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da cersilvia Ven Ago 26, 2011 5:59 pm

infatti è quello che farò, lavorare senza ruolo, nn si muore mica!!
e cmq fra di noi si potrebbe usare dei toni più carini...
io poi mi sono spostata dal nord al sud!!!

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 6:01 pm

Ascolta cara gli insulti sono altri io citavo la costituzione italiana e dati di economia mondiale, ovviamente esiste anche l'economia domestica oikos in greco vuol dire casa nomos legge , quindi ovviamente ognuno fa i conti con i propri interessi e le proprie priorità, tuttavia mi chiedo se chi ha fatto ricorso contro le code per inserirsi a pettine lo abbia fatto con ragionevolezza e cognizione di causa o giusto per tentare come al sueprenalotto la fortuna...
Io abito in Toscana e conosco persone che da 6 anni non riescono ad avere l'assegnazione provvisoria al sud, altro problema hanno rinviato l'anno di prova per ben due anni, quindi il trasferimento o l'assegnazione sono comunque un'incognita , una possibilità, non una certezza.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 6:04 pm

Vedi cara è che si parla di diritti ma i dipendenti pubblici è ora che abbiano anche dei doveri , se non si costruisce una società sul valore del lavoro, della dedizione, del sacrificio, ma solo sull'onnipotenza del dovuto, non saremo mai un buon esempio per i nostri discenti ai quali chiediamo impegno e dedizione, fare l'insegnante è una missione una scelta una vocazione anche ....

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 6:08 pm

Credo che ognuno di noi abbia diritto ad un lavoro magari congruo con le proprie aspirazioni ed idoneo a soddisfare le esigenze sia dell'intelletto che materiali. quindi nel momento in cui lo Stato ti assume a tempo indeterminato ti sta garantendo il diritto costituzionale al lavoro, nella Costituzione non vi è traccia del lavoro vicino casa...

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da cersilvia Ven Ago 26, 2011 6:13 pm

beh se è per questo nn c'è nemmeno traccia di assunzioni su graduatorie scadute...

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da Nòne Ven Ago 26, 2011 6:19 pm

Scusami cersilvia, toglimi una curiosità.
Negli ultimi 2 anni avevi le graduatorie dove ti hanno chiamata per il ruolo, giusto? Allora come hai fatto a lavorare lontano per 2 anni?
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da Becks Ven Ago 26, 2011 6:27 pm

marcy76 ha scritto:buon pomeriggio a tutti. Trovo profondamente ingiusto che per i ruoli retrodatati valgano le stesse regole dei ruoli con decorrenza 2011/2012, in particolare quella sul blocco dei trasferimenti e oltre a ciò sono profondamente indignata del fatto che questo ci venga comunicato pochissime ore prima delle nomine.

Sento giustamente già parlare di ricorsi: abbiamo fatto le domande nelle altre province considerando alcune condizioni che a questo punto vengono meno.

Ora però se rifiuto il ruolo per questo motivo (quindi l’impossibilità di ottenere il
trasferimento prima di 5 anni) nell’eventualità che vincessero i ricorrenti, potrò ottenere l’anno prossimo il ruolo facendo ricorso? si tratta di fantascienza?
Fantascienza

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da paolopaolo Ven Ago 26, 2011 6:32 pm

I 5 anni si contano a partire dall'anno di immissione o comprendono anche gli anni precedenti di precariato svolti nella medesima provincia?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da Becks Ven Ago 26, 2011 6:33 pm

paolopaolo ha scritto:I 5 anni si contano a partire dall'anno di immissione o comprendono anche gli anni precedenti di precariato svolti nella medesima provincia?
Ovviamente dall'anno di immissione in ruolo

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti Empty Re: ingiustizia+ingiustizia blocco dei trasferimenti per tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.