Ho bisogno di chiarimenti per favore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho bisogno di chiarimenti per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho bisogno di chiarimenti per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho bisogno di chiarimenti per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho bisogno di chiarimenti per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho bisogno di chiarimenti per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho bisogno di chiarimenti per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho bisogno di chiarimenti per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho bisogno di chiarimenti per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho bisogno di chiarimenti per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho bisogno di chiarimenti per favore

3 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di chiarimenti per favore Empty Ho bisogno di chiarimenti per favore

Messaggio Da Ospite Lun Mar 19, 2012 6:23 pm

Salve a tutti, sono un'aspirante impiegata ata, ma non so da dove iniziare. Ho 47 anni, nel 1982 ho conseguito il diploma magistrale, mai utilizzato ora sono disoccupata e vorrei riuscire a capire se quel diploma serve ancora a qualcosa, so che la scuola non è messa bene ma se il mio diploma serve almeno a qualcosa, ci provo, altrimenti davvero non so da che parte girarmi, c'è qualcuno di voi che ha voglia di spiegarmi come funziona a Torino?
Grazie
setare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di chiarimenti per favore Empty Re: Ho bisogno di chiarimenti per favore

Messaggio Da Antoniopa Lun Mar 19, 2012 6:24 pm

ma ti sei già inserita nellòe graduatorie?

Antoniopa

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.08.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di chiarimenti per favore Empty Re: Ho bisogno di chiarimenti per favore

Messaggio Da Ospite Lun Mar 19, 2012 6:40 pm

no, non so neppure se il mio diploma è valido, per questo vi ho chiesto chiarimenti, non so da dove iniziare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di chiarimenti per favore Empty Re: Ho bisogno di chiarimenti per favore

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 19, 2012 6:52 pm

per ata devi aspettare il prossimo aggiornamento nel 2014. Per sfruttare il diploma magistrale e insegnare puoi inserirti in graduatoria sempre nel 2014, nel frattempo però puoi inviare ai presidi la cosiddetta messa a disposizione, è una domandina in carta semplice che viene utilizzata dai presidi quando esauriscono tutte le graduatorie.
Per ulteriori informazioni usa la funzione cerca del forum (si è discusso a lungo) con parola chiave "messa a dispozione" o "mad" oppure poni una domanda nella sezione Graduatorie


Ultima modifica di Disillusa il Lun Mar 19, 2012 7:15 pm - modificato 1 volta.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di chiarimenti per favore Empty Re: Ho bisogno di chiarimenti per favore

Messaggio Da Antoniopa Lun Mar 19, 2012 6:54 pm

Le MAD per ATA sono solo un utopia.
Pensa ad altro che è meglio. Non ti fare false illusioni

Antoniopa

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.08.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di chiarimenti per favore Empty Re: Ho bisogno di chiarimenti per favore

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 19, 2012 7:16 pm

la mad a cui mi riferivo era per il diploma magistrale, quindi l'insegnamento.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di chiarimenti per favore Empty Re: Ho bisogno di chiarimenti per favore

Messaggio Da kingsun Lun Mar 19, 2012 8:11 pm

setare ha scritto:Salve a tutti, sono un'aspirante impiegata ata, ma non so da dove iniziare. Ho 47 anni, nel 1982 ho conseguito il diploma magistrale, mai utilizzato ora sono disoccupata e vorrei riuscire a capire se quel diploma serve ancora a qualcosa, so che la scuola non è messa bene ma se il mio diploma serve almeno a qualcosa, ci provo, altrimenti davvero non so da che parte girarmi, c'è qualcuno di voi che ha voglia di spiegarmi come funziona a Torino?
Grazie
setare

Con il diploma magistrale potresti insegnare alla primaria ,prova a fare un corso per il sostegno ( ci sono i posti )e poi a fare la domanda quando uscirà la 3° fascia per docente ,naturalmente al nord in padania la strada richiede qualche anno,se non faranno ulteriori tagli.......
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di chiarimenti per favore Empty Re: Ho bisogno di chiarimenti per favore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.