terza fascia - rischio - maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
terza fascia - rischio - maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
terza fascia - rischio - maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
terza fascia - rischio - maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
terza fascia - rischio - maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
terza fascia - rischio - maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
terza fascia - rischio - maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
terza fascia - rischio - maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
terza fascia - rischio - maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
terza fascia - rischio - maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



terza fascia - rischio - maternità

2 partecipanti

Andare in basso

terza fascia - rischio - maternità Empty terza fascia - rischio - maternità

Messaggio Da air_ali Ven Mar 23, 2012 5:26 pm

Salve,
avrei bisogno di un'informazione.
Sono al secondo mese di gravidanza + 1 settimana.
Sono in terza fascia e mi è stata assegnata una supplenza di 1 settimana che inizierà lunedì.
Se la gravidanza è a rischio (certificato del medico della asl), posso accettare la supplenza, firmare il contratto e non prendere servizio?
Ho così diritto alla maternità?
Oppure i tempi non me lo consentono perchè sono solo di due mesi e devo quindi rinunciare alla supplenza?

Grazie mille per l'aiuto.

air_ali

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia - rischio - maternità Empty Re: terza fascia - rischio - maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 23, 2012 5:48 pm

se sei in astensione, accetta la supplenza, quando sei sicura che è tua, manda via fax alla scuola un certifcato di malattia e poi comincia l'iter dell'interdizione, andando col certificato del medico ASL all'ispettorato del lavoro; non importa che la supplenza sia di una settimana, il certificato puoi farlo avere anche dopo e cioè 60 gg dalla fine del contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

terza fascia - rischio - maternità Empty Re: terza fascia - rischio - maternità

Messaggio Da air_ali Ven Apr 13, 2012 7:19 pm

Salve, avrei bisogno di ulteriori info se possibile.

Il mio contratto lavorativo era un contratto a tempo determinato per una supplenza della durata di 9 giorni a 18 ore settimanali (dal 26 marzo al 3 aprile).
Ho lavorato per 3 giorni dopodichè sono rimasta a casa per la maternità a rischio con certificato della ginecologa inviato alla scuola (quindi in malattia suppongo).
Ho iniziato le pratiche per l'astensione anticipata, ho consegnato la ricevuta alla scuola e quando ho ricevuto il decreto definitivo ne ho girato una copia alla scuola.

Ho ricevuto un accredito dalla scuola di 102,23€ che sulla causale di versamento indica "stipendio ferie tredicesima marzo 2012".
Avrei bisogno di chiarimenti su chi paga che cosa.
La scuola paga i giorni di lavoro effettivi, mentre l'inps paga i giorni in malattia?
Per il mese di marzo il contratto copriva la settimana dal 26 al 31. Io ho fatto 5 ore effettive su 18 previste dal contratto per quella settimana, mentre per le altre 13 ore ero in malattia. Volevo capire quei 102,23€ a cosa corrispondevano.
Volevo inoltre sapere, il resto dell'astensione anticipata (fino all'obbligatoria) a carico di chi è (scuola, inps, entrambe)?

Grazie tante.

air_ali

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia - rischio - maternità Empty Re: terza fascia - rischio - maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 13, 2012 7:39 pm

quando sei in interdizione paga il tesoro tutto lo stipendio se sotto contratto, l'80% fuori contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

terza fascia - rischio - maternità Empty Re: terza fascia - rischio - maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.