Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

2 partecipanti

Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da mcapuano Ven Mar 30, 2012 12:04 pm

volevo un vostro consiglio riguardo al depennamento dalla 1^ fascia permanente grad. pers. ATA e l'inserimento in 3^ fascia medesimo profilo in altra provincia.

Mi spiego meglio:

- il 18/02 c.a. ho stipulato contratto "fino a nomina avente diritto" con una scuola della provincia di Enna in cui ero inserita in 1 ° fascia;
- in data 14/03 c.a. mi inserivo in 3° fascia a Brescia;
- in data 21/03 c.a. sono stata depennata dalla graduatoria della Prov di Enna;
- in data 23/03 c.a. la scuola della Provincia di Enna mi rescinde il contratto.

La domanda è : visto che il contratto stipulato in provincia di Enna è precedente al depennamento, tale contratto non dovrebbe logicamente continuare fino a suo naturale esaurimento ?
Desidererei ricevere risposte quanto più radicate o dal punto di vista nomativo o sotto il profilo giurisprudenziale.

Purtroppo ad oggi non ho ricevuto risposte certe da nessuno (sindacati territoriali, scuola, ministero, ecc.), solo molta confusione !

Certa di non essere unico caso nazionale e fiduciosa in una Vs risposta


Ultima modifica di mcapuano il Ven Mar 30, 2012 12:40 pm - modificato 1 volta.

mcapuano

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da Ospite Ven Mar 30, 2012 12:16 pm

il contratto NON è precedente al depennamento..... in quanto è stato fatto a novembre/dicembre 2011 (ed in ogni caso il depennamento parte ufficiosamente il 01/09/2011 ed effettivamente all'uscita delle nuove graduatorie di 3a fascia)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da mcapuano Ven Mar 30, 2012 2:50 pm

Gent. NESEMA, come faccio a rispondere ai tuoi post o a contattarti.
(guarda che il mio quesito è stato aggionato con maggiori dettagli nelle date)

mcapuano

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da mcapuano Ven Mar 30, 2012 2:56 pm

nesema ha scritto:il contratto NON è precedente al depennamento..... in quanto è stato fatto a novembre/dicembre 2011 (ed in ogni caso il depennamento parte ufficiosamente il 01/09/2011 ed effettivamente all'uscita delle nuove graduatorie di 3a fascia)


Gent. NESEMA, come faccio a rispondere ai tuoi post o a contattarti?
(guarda che il mio quesito è stato aggionato con maggiori dettagli nelle date)

mcapuano

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Mar 30, 2012 3:03 pm

mcapuano ha scritto:Gent. NESEMA, come faccio a rispondere ai tuoi post o a contattarti.
(guarda che il mio quesito è stato aggionato con maggiori dettagli nelle date)

Ne avevamo gia' parlato. In linea teorica, perche' sapevamo che sarebba accaduto. Lo sapevamo tutti tranne che il miur, ovviamente.

Un contratto fra due parti non puo' essere rescisso unilateralmente solo perche' hai chiesto di depennarti dalla graduatoria: mica ti sei dimesso! Le condizioni di individuazione erano valide al momento della sottoscrizione e per me non e' obbligatorio che permangano per tutto il contratto. Avevo fatto un esempio che mi ha riguardato lo scorso anno: individuato dalla terza fascia per una supplenza annuale, a marzo sono entrato per la prima volta nella 24 mesi e quindi depennato dalla terza da cui ero stato assunto. Il mio contratto e' proseguito regolarmente sino a fine anno, nonostante non fossi più nella condizione dalla quale sono stato assunto. Imho, fai ricorso.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da mcapuano Ven Mar 30, 2012 3:11 pm

conosci normativa che posso citare nel ricorso, per avvalorarlo o casi di ricorsi già vinti?

mcapuano

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da Ospite Ven Mar 30, 2012 3:29 pm

c'è da considerare la diversità tra:

a. contratti al 30/06 e 31/8 dati dal CSA
b. contratti fino all'avente diritto dati dai DS

la mia opinione è:
per a.: continuare fino alla fine
per b.: l'avente diritto NON può essere chi ha fatto il cambio provincia, in quanto NON è presente in NESSUNA graduatoria della provincia e la stessa definizione "fino avente diritto" indica una "provvisorietà" della nomina

diverso è il caso del passaggio dalla 3a fascia alla 1a fascia della medesima provincia in quanto non solo si rimane nella provincia ma si PASSA AD UN GRADO SUPERIORE per quanto riguarda la possibilità di avere supplenze / nomine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da mcapuano Ven Mar 30, 2012 3:40 pm

io sono caso b,
ma al momento della stipula contratto non ero ancora stata depennata.

mcapuano

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da Ospite Ven Mar 30, 2012 3:51 pm

http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/25e50e64-f4fd-44e3-b777-8d2e345c6539/prot9319_11.pdf

..........
Domanda di depennamento
In merito alle modalità di applicazione dell’art. 2, comma 3 del D.M.
10.11.2011, n. 104 si precisa che, qualora l’aspirante abbia prodotto per il
medesimo profilo professionale, domanda di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente, dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico per iscriversi, con decorrenza 1° settembre 2011, nella graduatoria di terza fascia di altra provincia, il medesimo conserva la possibilità di accettare supplenze , fino alla data di conferma di iscrizione nella graduatoria di terza fascia nella nuova provincia.
....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Mar 30, 2012 4:23 pm

nesema ha scritto:http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/25e50e64-f4fd-44e3-b777-8d2e345c6539/prot9319_11.pdf

..........
Domanda di depennamento
In merito alle modalità di applicazione dell’art. 2, comma 3 del D.M.
10.11.2011, n. 104 si precisa che, qualora l’aspirante abbia prodotto per il
medesimo profilo professionale, domanda di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente, dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico per iscriversi, con decorrenza 1° settembre 2011, nella graduatoria di terza fascia di altra provincia, il medesimo conserva la possibilità di accettare supplenze , fino alla data di conferma di iscrizione nella graduatoria di terza fascia nella nuova provincia.
....

Appunto quindi:

Fino al giorno dell'uscita della definitiva della nuova provincia

Possono instaurare rapporti di lavoro nella vecchia provincia

(Che avranno termine normalmente secondo la loro scadenza.)

Io la leggo come una conferma della mia ipotesi. Se il contratto e' fino all'avente diritto, va licenziato quando questo avente diritto viene individuato.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da mcapuano Ven Mar 30, 2012 4:36 pm

quello che sostengo anche io!

mcapuano

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione Empty Re: Quesito su validità contratto - Legittimità di rescisisione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.