Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente

4 partecipanti

Andare in basso

Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Empty Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente

Messaggio Da scapin Gio Mag 19, 2011 7:28 pm

Salve a tutti. Vorrei porvi una questione urgente riguardo la validità dei corsi di perfezionamento annuali. Sono un docente di ruolo della scuola secondaria di primo grado e quest'anno ho fatto domanda di trasferimento da Milano a Lecce e di passaggio di ruolo alla secondaria di secondo grado nelle province di Lecce e Brindisi. Ho alcuni titoli che reputavo valutabili, ma che sembra non vogliano valutarmi. In concreto:
1) Corso di perfezionamento post laurea dell'Università degli studi di Firenze conseguito nel 2005
2) Master di 1° livello dell'Università telematica G. Marconi conseguito nel 2006
3) Corso di perfezionamento post laurea dell'Università degli studi di Firenze conseguito nel 2007
4) Corso di perfezionamento post laurea dell'Università degli studi di Firenze conseguito nel 2010

Ebbene, mi hanno detto che solo i primi due sono spendibili per il trasferimento e il passaggio di ruolo e non gli ultimi 2 perchè nel frattempo è cambiata la normativa in questione. Sia detto per inciso nella brochure dell'ultimo corso di perfezionamento frequentato l'Università di Firenze dichiara che "La frequenza rilascia 25 CFU (crediti formativi universitari) e 1 punto valido per le graduatorie permanenti degli insegnanti."
Ho cercato la normativa, ma mi sono perso nel mare magnum di internet. Potreste aiutarmi per favore?
Altra domanda: se anche non fossero spendibili per il trasferimento, ciò significa che non sono utilizzabili neanche per la graduatoria d'istituto della scuola nella quale sono titolare? Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.

scapin

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Empty Re: Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 8:23 pm

E) per ogni corso di perfezionamento di durata non inferiore ad un anno, (13) previsto dagli
statuti ovvero dal D.P.R. n. 162/82, ovvero dalla legge n. 341/90 (artt. 4,6,8) ovvero dal decreto
n. 509/99, nonché per ogni master di 1° o di 2° livello attivati dalle università statali o libere
ovvero da istituti universitari statali o pareggiati (11 bis), ivi compresi gli istituti di educazione
fisica statali o pareggiati nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle
discipline attualmente insegnate dal docente (14)
- per ogni corso………………………………………………………..punti 1
( è valutabile un solo corso, per lo stesso o gli stessi anni accademici )

http://www.gildavenezia.it/mestiere/documenti/2010/gestione_soprannumerari-2010.pdf di quest'anno 2010/11
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Empty Re: Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente

Messaggio Da scapin Ven Mag 20, 2011 5:19 pm

Mi pare di capire che non valgono neanche per la graduatoria d'istituto, vero?

scapin

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Empty Re: Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente

Messaggio Da cheope Ven Mag 20, 2011 5:26 pm

la segreteria nel valutare i titoli guarda se sono attivati ai sensi della normativa indicata. Inoltre i corsi devono dare almeno 60 cfu e devi aver sostenuto l'esame finale.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Empty Re: Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente

Messaggio Da scapin Ven Mag 20, 2011 9:38 pm

Grazie a tutti per le risposte.

scapin

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Empty esame finale??

Messaggio Da boom Sab Mag 21, 2011 6:25 am

cheope ha scritto:la segreteria nel valutare i titoli guarda se sono attivati ai sensi della normativa indicata. Inoltre i corsi devono dare almeno 60 cfu e devi aver sostenuto l'esame finale.
nella mia scuola, e anche presso l'USP della mia provincia, valutano il corso anche se non hai ancora sostenuto l'esame finale
:(((((

boom

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Empty Re: Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente

Messaggio Da cheope Lun Mag 23, 2011 3:40 pm

@boom: mi sembra davvero strano, sei sicuro? in quali graduatorie? una cosa così secondo me potrebbe generare dei ricorsi.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente Empty Re: Validità corsi di perfezionamento: quesito urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.