Info durata supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info durata supplenza

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Info durata supplenza Empty Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Sab Mar 31, 2012 7:18 pm

Salve, stamane sono stata contattata da una scuola per 3 ore da progetto regionale fino al 1 giugno dato che la docente è in maternità. Mi chiedevo se la data di fine del contratto è giusta o deve essere al 9 giugno? Mi interessa saperlo perchè al 1 giugno raggiungo 165 giorni di servizio ed avrei bisogno di almeno un altro giorno di servizio. grazie a chi mi darà delucidazioni in merito o comunque consigli che accetto con piacere.


Ultima modifica di Speranzaluna il Dom Apr 01, 2012 4:24 pm - modificato 1 volta.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Ospite Sab Mar 31, 2012 7:36 pm

Credo dipenda dal certificato inviato dalla collega.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Dec Sab Mar 31, 2012 9:07 pm

Non so come funzioni con i progetti, ma se si tratta di una sostituzione per maternità dubito fortemente che ti spetti un contratto al 30/6, altrimenti avresti una situazione migliore che per una normale supplenza. Se è in maternità, puoi sperare in un'ulteriore proroga fino al termine delle lezioni, visto che ti manca solo un giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Sab Mar 31, 2012 9:16 pm

La signora della segreteria mi ha parlato inizialmente di supplenza fino al 1 giugno, in un secondo momento ha detto che il certificato è fino al 1 ma non devo preoccuparmi perchè la supplenza dovrebbe essere fino al 9. Se il certificato dovesse davvero essere fino al 1 giugno, cosa potrei fare per recuperare il giorno che manca?



Scusa, mi riferivo al 9 giugno, non 30 giugno.


Ultima modifica di Speranzaluna il Sab Mar 31, 2012 9:21 pm - modificato 2 volte.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Sab Mar 31, 2012 9:19 pm

Dec ha scritto:Non so come funzioni con i progetti, ma se si tratta di una sostituzione per maternità dubito fortemente che ti spetti un contratto al 30/6, altrimenti avresti una situazione migliore che per una normale supplenza. Se è in maternità, puoi sperare in un'ulteriore proroga fino al termine delle lezioni, visto che ti manca solo un giorno.

Approfitto della tua competenza, spero tu possa aiutarmi ancora. Ad agosto ho partecipato alla sessione suppletiva esami di stato per due giorni. Questo servizio, in fase di aggiornamento punteggio, va caricato per anno scolastico2010/2011 o 2011/2012. Questi due giorni potrebbero cambiare la situazione.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Sab Mar 31, 2012 10:50 pm

Nessuno mi aiuta? Sono in ansia,lunedì mi richiamano per avere una risposta. Grazie ancora.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da fradacla Sab Mar 31, 2012 11:15 pm

Speranzaluna ha scritto: Ad agosto ho partecipato alla sessione suppletiva esami di stato per due giorni. Questo servizio, in fase di aggiornamento punteggio, va caricato per anno scolastico2010/2011 o 2011/2012. Questi due giorni potrebbero cambiare la situazione.
L'anno scolastico 2010/2011 è terminato il 31 agosto; non vedo come quei due giorni potrebbero rientrare nell'anno scolastico successivo :-(
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Dom Apr 01, 2012 1:22 am

I giorni sono posti a cavallo di due mesi: 26 agosto, 3 settembre. Vale sempre il discorso fatto da te? grazie

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Dec Dom Apr 01, 2012 2:11 am

Speranzaluna ha scritto:La signora della segreteria mi ha parlato inizialmente di supplenza fino al 1 giugno, in un secondo momento ha detto che il certificato è fino al 1 ma non devo preoccuparmi perchè la supplenza dovrebbe essere fino al 9. Se il certificato dovesse davvero essere fino al 1 giugno, cosa potrei fare per recuperare il giorno che manca?
Non puoi fare nulla, ma se la segretaria ti ha detto così non vedo perchè avrebbe dovuto mentirti. Sapranno già che il 1 giugno è una data intermedia (data presunta del parto o qualcosa del genere), ma che poi l'assenza proseguirà.
Sull'altra questione non ho molto da aggiungere a quello che ha scritto fradacla. L'anno scolastico finisce il 31 agosto. Del resto l'esame di stato si riferisce all'anno scolastico precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da gugu Dom Apr 01, 2012 8:44 am

Speranzaluna ha scritto:I giorni sono posti a cavallo di due mesi: 26 agosto, 3 settembre. Vale sempre il discorso fatto da te? grazie



Il 26 agosto è da riferire al 2010-2011, il 3 settembre al 2011-2012.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Dom Apr 01, 2012 4:27 pm

gugu ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:I giorni sono posti a cavallo di due mesi: 26 agosto, 3 settembre. Vale sempre il discorso fatto da te? grazie



Il 26 agosto è da riferire al 2010-2011, il 3 settembre al 2011-2012.


Quindi in base a quanto mi dici il secondo giorno si potrebbe carcare sull'anno in corso? Però c'è discordanza fra quanto dici tu, fradacla e dec. Mi dovete scusare, sto solo cercando di capire vista la mia ignoranza in materia.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da gugu Dom Apr 01, 2012 4:29 pm

Speranzaluna ha scritto:
gugu ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:I giorni sono posti a cavallo di due mesi: 26 agosto, 3 settembre. Vale sempre il discorso fatto da te? grazie



Il 26 agosto è da riferire al 2010-2011, il 3 settembre al 2011-2012.


Quindi in base a quanto mi dici il secondo giorno si potrebbe carcare sull'anno in corso? Però c'è discordanza fra quanto dici tu, fradacla e dec. Mi dovete scusare, sto solo cercando di capire vista la mia ignoranza in materia.


Non mi pare. Fradacla e Dec ti hanno detto appunto che l'anno scolastico termina il 31 Agosto, per cui tutti i giorni successivi a quella data fanno parte dell'anno scolastico successivo e quindi sono validi ai fini del conteggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Dec Dom Apr 01, 2012 4:42 pm

La spiegazione di gugu mi sembra ragionevole. Io ho detto solo che non lo sapevo con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Dom Apr 01, 2012 9:13 pm

Dec ha scritto:La spiegazione di gugu mi sembra ragionevole. Io ho detto solo che non lo sapevo con certezza.

Figurati, io ringrazio tutti voi per le spiegazioni fornite. Non ho assolutamente nulla da ridire. Magari chiedo informazioni al provveditorato e vi informo. Ancora grazie.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 01, 2012 9:18 pm

io ho qualche dubbio: gli esami di Stato si riferiscono all'anno scolastico precedente non a questo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da gugu Dom Apr 01, 2012 9:24 pm

giulia boffa ha scritto:io ho qualche dubbio: gli esami di Stato si riferiscono all'anno scolastico precedente non a questo


Allora anche il recupero dei debiti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 01, 2012 9:28 pm

sì, infatti; la normativa prevede che vadano fatti entro la fine dell'anno scolastico, tanto è vero che anche chi va in pensione o si trasferisce deve essere richiamato, poi le scuole sforano, ma l'anno scolastico di riferimento è quello prima non quello in corso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da gugu Dom Apr 01, 2012 9:29 pm

giulia boffa ha scritto:sì, infatti; la normativa prevede che vadano fatti entro la fine dell'anno scolastico, tanto è vero che anche chi va in pensione o si trasferisce deve essere richiamato, poi le scuole sforano, ma l'anno scolastico di riferimento è quello prima non quello in corso


Ma se così fosse l'anno precedente avrebbe una durata superiore a 365 giorni. Se ho un contratto dal 01-09 aò 31-08 e faccio 3 giorni di esami nell'anno successivo, il precedente mi risulta di 368 giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 01, 2012 9:40 pm

se hai 12 pp non cambia niente, se devi mettere insieme i pezzi metti solo i gg, tanto un 3 settembre è chiaro che riguarda gli esami, basta anche scriverlo nelle note del modello, poi si può sempre chiedere all'AT; ma non vanno messi i gg nel nuovo anno, perché non è nuovo anno, sarebbe una bella incongruenza


Ultima modifica di giulia boffa il Dom Apr 01, 2012 9:41 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Dom Apr 01, 2012 9:41 pm

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì, infatti; la normativa prevede che vadano fatti entro la fine dell'anno scolastico, tanto è vero che anche chi va in pensione o si trasferisce deve essere richiamato, poi le scuole sforano, ma l'anno scolastico di riferimento è quello prima non quello in corso


Ma se così fosse l'anno precedente avrebbe una durata superiore a 365 giorni. Se ho un contratto dal 01-09 aò 31-08 e faccio 3 giorni di esami nell'anno successivo, il precedente mi risulta di 368 giorni.

Anche io avevo pensato questo, però ho considerato il fatto che gli esami siano riferiti all'anno precedente. Quindi è difficile capire se quel giorno possa essere valutato o meno. Che situazione...un giorno potrebbe garantirmi i due punti. Accetterei queste ore in un paesino di montagna altamente disagiato, per questo motivo sto facendo tutti questi calcoli.
non ci sono riferimenti normativi a cui poter far riferimento?

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 01, 2012 9:43 pm

no, non mi pare: comunque l'anno è quello precedente, di questo sono sicura
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Dom Apr 01, 2012 9:44 pm

giulia boffa ha scritto:se hai 12 pp non cambia niente, se devi mettere insieme i pezzi metti solo i gg, tanto un 3 settembre è chiaro che riguarda gli esami, basta anche scriverlo nelle note del modello, poi si può sempre chiedere all'AT; ma non vanno messi i gg nel nuovo anno, perché non è nuovo anno, sarebbe una bella incongruenza

Quindi il 3 settembre va riferito all'anno precedente. Non ho i 12 punti, un giorno mi consentirebbe di raggiungere i 166 giorni. In realtà sono stata contattata per 3 ore da progetto regionale fino al 1 giugno. Alla scadenza accumulerei 165 giorni, per questo motivo ho cercato di avere info precise sul giorno d'esame.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Dom Apr 01, 2012 9:46 pm

giulia boffa ha scritto:no, non mi pare: comunque l'anno è quello precedente, di questo sono sicura

Mi fido Giulia. Le vostre informazioni sono attendibili. Non mi fiderei delle informazioni dell'AT.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da fradacla Dom Apr 01, 2012 10:51 pm

Speranzaluna ha scritto:
giulia boffa ha scritto:no, non mi pare: comunque l'anno è quello precedente, di questo sono sicura

Mi fido Giulia. Le vostre informazioni sono attendibili. Non mi fiderei delle informazioni dell'AT.

Per quei giorni dell'esame, hai un certificato di servizio?
A mio parere, se c'è scritto che "Speranzaluna ha prestato servizio nell'anno scolastico 2010/2011 nei giorni 26/8 e 3/9" questo taglia la testa al toro.
Già, adesso non devono più rilasciarli, ma la scuola deve avere la documentazione per uso interno, quindi potresti chiedere conferma di come hanno registrato il tuo servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Speranzaluna Lun Apr 02, 2012 5:25 pm

fradacla ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:
giulia boffa ha scritto:no, non mi pare: comunque l'anno è quello precedente, di questo sono sicura

Mi fido Giulia. Le vostre informazioni sono attendibili. Non mi fiderei delle informazioni dell'AT.

Per quei giorni dell'esame, hai un certificato di servizio?
A mio parere, se c'è scritto che "Speranzaluna ha prestato servizio nell'anno scolastico 2010/2011 nei giorni 26/8 e 3/9" questo taglia la testa al toro.
Già, adesso non devono più rilasciarli, ma la scuola deve avere la documentazione per uso interno, quindi potresti chiedere conferma di come hanno registrato il tuo servizio.

Si, ho il certificato di servizio relativo alle due giornate di servizio ed il contratto il quale riporta la seguente dicitura: ".......si stipula il presente contratto di lavoro a tempo determ per Esami di stato conclusivi I ciclo, A.S. 2010/2011- sessione suppletiva- nei giorni 26 Agosto e 3 Settembre 2011....".

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Info durata supplenza Empty Re: Info durata supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.