Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

4 partecipanti

Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da Luca84 Lun Apr 02, 2012 1:10 pm

Salve a tutti vi chiedo un prezioso aiuto. Devo dimettermi per motivi personali dal servizio. Sono docente di terza fascia a tempo determinato con contratto fono al 30 giugno. Posso presentare le dimissioni anche adesso nel mese di aprile? Leggendo fra il forum mi è sorto il dubbio perchè alcuni scrivono che bisognerebbe comunicare le dimissioni entro il 31 marzo. Sbaglio o per i docenti nominati dal DS da graduatorie istituto terza fascia non ci sono questi vincoli? RIncuoratemi per favore perchè prima delle vacanze di pasqua vorrei avvisare la scuola.
Grazie

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 02, 2012 2:35 pm

nessun problema, puoi dimetterti quando vuoi: ricordati niente disoccupazione e per le nomine se ne parla il prossimo anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da Luca84 Lun Apr 02, 2012 2:46 pm

Grazie infinite Giulia. Mi dimetto a malincuore dopo 11 anni di continuo precariato a destra e manca, da sud a nord. PEr me è stato un piacere perchè questo mestiere l'ho sempre fatto per passione e l'abbandono mi procura una sofferenza immane ma firmerò un contratto più vantaggioso con un'azienda privata che forse potrà darmi più sicurezze.
Quando potrei inviare quindi le dimissioni? Le segreterie dal 5 al 10 ( vacanze di pasqua) restano aperte o è necessario che il 4 protocolli la notifica di abbanodono del servizio? Cosa mi consgili di fare?
Grazie
Luca

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 02, 2012 2:47 pm

parlane con il ds, non credo ci siano tempi stabiliti, ma la scuola ha bisogno di organizzarsi per sostituirti; in bocca al lupo per il nuovo lavoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da Luca84 Lun Apr 02, 2012 2:51 pm

No ti chiedevo perchè il nuovo contratto dovrei firmalo il 7 aprile. Praticamente io sarei legato alla scuola fin quando non trovino il nuovo docente? O è una comodità avvisare per tempo il dirigente, per darle modo di organizzarsi?

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 02, 2012 2:52 pm

è solo una cortesia, ovviamente devi dimetterti prima del 7 aprile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da Luca84 Lun Apr 02, 2012 2:57 pm

Ok grazie infinite.

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da fradacla Lun Apr 02, 2012 3:03 pm

Luca84 ha scritto:Leggendo fra il forum mi è sorto il dubbio perchè alcuni scrivono che bisognerebbe comunicare le dimissioni entro il 31 marzo.
Solo per chiarire, il 31 marzo è il termine per le dimissioni dei docenti a tempo indeterminato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da Luca84 Lun Apr 02, 2012 3:12 pm

Grazie fradacla.
Ma giusto per tutelarmi. Bene che avvisi il dirigente della data certa. Ma penso pure: e se per ironia della sorte il 7 aprile non potessi raggiungere il nuovo lavoro? mi ritroverei già dimesso no?
Ho da raggiungere la mia regione del sud e vado via in macchina ( guasti - scioperi ecc....)
Non sarebbe meglio avvisare a voce la scuola che a breve mi dimetterò ma che darò conferma alla segreteria il 6 aprile tramite l'invio di un fax. Che ne dite? L'unico problema è che dal 5 al 10 ci sono le vacanze di pasqua. Può la scuola accogliere la mia lettra in quel periodo?
Grazie a tutti voi

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da fradacla Lun Apr 02, 2012 3:19 pm

Luca84 ha scritto:Grazie fradacla.
Ma giusto per tutelarmi. Bene che avvisi il dirigente della data certa. Ma penso pure: e se per ironia della sorte il 7 aprile non potessi raggiungere il nuovo lavoro? mi ritroverei già dimesso no?
Ho da raggiungere la mia regione del sud e vado via in macchina ( guasti - scioperi ecc....)
Se non ho capito male, l'ultimo giorno di scuola è il 4 aprile e tu devi raggiungere il nuovo posto di lavoro il 7. Va bene essere pessimisti, ma insomma :-))
Puoi anche fare come hai detto: avverti che il giorno 6 arriverà un fax con la tua richiesta di dimissioni con decorrenza immediata.
Le segreterie di norma sono aperte, almeno fino a venerdì 6; in ogni caso il fax resterebbe lì in attesa di qualcuno che lo legga, ma non sarebbe importante visto che hai preavvisato.

Auguri!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da Luca84 Lun Apr 02, 2012 3:25 pm

Si perfetto hai capito benissimo tutto. Perdonami per il mio pessimismo ma finchè non impugno la penna a firmare il nuovo contratto la fifa è tanta di rimanere per strada :-)
Grazie fraclada.
E grazie doppiamente per gli auguri.

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da FRANCY2 Lun Apr 02, 2012 3:34 pm

Luca84 ha scritto:Si perfetto hai capito benissimo tutto. Perdonami per il mio pessimismo ma finchè non impugno la penna a firmare il nuovo contratto la fifa è tanta di rimanere per strada :-)
Grazie fraclada.
E grazie doppiamente per gli auguri.

auguri anche da parte mia, però se ti hanno pure anticipato al 7 la firma del contratto non vedo dove sta il problema!
il 14 marzo avvevi già scritto e ricevuto risp per lo stesso problema, cambiavano solo le date!
https://www.orizzontescuolaforum.net/t31532-dimissioni-volontarie-da-precario-senza-abilitazione#302481

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da Luca84 Lun Apr 02, 2012 3:57 pm

Francy si avevo chiesto ma era tutto incerto e se vedi il titolo del post mi serviva per chiarire il dubbio del 31 marzo. Sinceramente nell'altro post ho chiesto altre info e non ricevevo risposta. Oggi era più chiare le cose.
Grazie a tutti

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie dopo 31 marzo Empty Re: Dimissioni volontarie dopo 31 marzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.